Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Piste (http://www.minimotovrforum.it/piste/)
-   -   preventivo x costruire una nuova pista di minimoto (http://www.minimotovrforum.it/piste/76418-preventivo-x-costruire-una-nuova-pista-minimoto.html)

terribile 02-01-10 13: 29

Bhè omologarla Fim o Uisp non è obbligatorio,dipende da cosa vuol fare il gestore.Se vuole solo noleggio o privati ma senza gare non ha bisogno,se poi vogliono organizzare gare non titolate possono farlo.Addirittura fanno gare sui piazzali.
Quello che non capisco è come si possa fare una pista di 800m su un terreno di 3500m,quando a codogno è 600m con 33.000m di terreno.

epo86 02-01-10 13: 37

Quote:

Originariamente inviata da terribile (Messaggio 1062586)
Bhè omologarla Fim o Uisp non è obbligatorio,dipende da cosa vuol fare il gestore.Se vuole solo noleggio o privati ma senza gare non ha bisogno,se poi vogliono organizzare gare non titolate possono farlo.Addirittura fanno gare sui piazzali.
Quello che non capisco è come si possa fare una pista di 800m su un terreno di 3500m,quando a codogno è 600m con 33.000m di terreno.

beh io credo che qundo si fa un progetto come quello di una pista, che sia una pista di minimoto/kart o che sa un impianto destinato a mezzi grandi, un autodromo o motodromo.....chi progetta, tenga conto anche delle esigenze date dai target del proprietario.....

Codogno esmpio, io credo che lo spazio sia ben gestito, ben sfruttato! ospitando le selettive, la uisp, il costruttori, non potevano permettersi di non dedicare lo spazio dovuto esempio al paddock.....cioè tutto deve essere progettato in aormonia....

Il paddock al target di gare che si fanno....e la pista di conseguenza....

Il bar, teniamo conto che mi sembra in settimana sia ritrovo per nolegiatori di kart e quindi non può avere un baracchino 2*2.....

parlo di codogno perchè ultimamente ho visto solo quella pista!

aster76 02-01-10 13: 44

Quote:

Originariamente inviata da terribile (Messaggio 1062586)

33000 e' tutta l'area inclusa pista, paddok, officina, vie di fuga, + vari praticelli nella zona container....

non dico 800m di tracciato ma almeno 600m sfruttati bene si potrebbero fare.... basta che non mi fanno curve che in realta' sono tornanti perche a me' personalmente fanno cagare!!!

idrolele 02-01-10 13: 50

Quote:

Originariamente inviata da aster76 (Messaggio 1062601)
33000 e' tutta l'area inclusa pista, paddok, officina, vie di fuga, + vari praticelli nella zona container....

non dico 800m di tracciato ma almeno 600m sfruttati bene si potrebbero fare.... basta che non mi fanno curve che in realta' sono tornanti perche a me' personalmente fanno cagare!!!

dai aster..... chi s'accontenta gode :1st::1st::1st::1st::1st:

per quanto mi riguarda io se dovessi fare una pista la farei omologare per qualsiasi tipo di associazione uisp fmi o chi che sia perchè a farlo in fase di esecuzione dei lavori non costa molto,ma farlo dopo sono dolori........

puduknosc77 02-01-10 14: 25

Quote:

Originariamente inviata da aster76 (Messaggio 1062583)
20 euro.... tantini?????

ma finiamola..... peferisco spenderli e avere tutti i servizi adatti.... che spendere 10euro e rimanere alla stato "brado"!!!!

magari 15 e con i servizi "base" sarebbe perfetto!!!!

ma se tu avessi due figli con questa passione compresa la tua ,spendendo 60 euro solo per girare non sarebbero um po troppi

aster76 02-01-10 14: 34

Quote:

Originariamente inviata da puduknosc77 (Messaggio 1062635)
ma se tu avessi due figli con questa passione compresa la tua ,spendendo 60 euro solo per girare non sarebbero um po troppi

ah beh....:si: io purtroppo non avendoli non ho ragionato da "padre".

Flepo mania 02-01-10 14: 55

Quote:

Originariamente inviata da puduknosc77 (Messaggio 1062635)

allora ci tengo a precisare che la pista sarà regolamentata sia a livello usip che fmi poi il problema con i cosi detti verdi non dovrei averli in quanto il comune mi ha garantito uno spazio non problematico x la questone dei vari problemi sonori e di smog poi vabbè ho pure sentito qualcuno che parlasse di concorrenza sleale e a loro rispondo dicendo he la pista in questione non sarà priva di cordoli paddok pacheggi vie di fuga ecc in quanto si continui a dire che su un terreneo agricolo non si possa fare tale opera si sbagliano anche percè il terreno in questione sarebbe proprio edificabile così spressamente espresso nella mia richiesta già presa in considerazione ed accettata con l'ausilio dll'aiuto del comune residente, poi x quanto riguarda codogno grazie è un pò come paragonare una delle piste più belle x mini come a solaro più o meno la mia iniziativa parte ispirandomi dalla pista del geko se mai qualcuno ne avesse sentito parlare o ci fosse anche stato la pista sarà molto simile a livello di tracciato con un paio di varianti poi vabbè x il discorso ammortizzazione costi penso non sia un problema visto che una pista di mini se così fosse ed ospitasse almeno 100 pilloti la settimana si arriverebbe tranquillamente a parare su tutto fatevi due conti 10 euro a moto x 50 persone almeno al sabato e altre 50 la domenica senza contare gli incassi posti da un eventuale rivenditore di pezzi di ricambiodi tutti i generi e un eventuale baretto il discorso qui si complica se ci fosse chi facesse propaganda negativa in questa impresa che è orma da ann che la si prospetta ma solo ora il comune ha accettato in vista dell'anno cui siamo passati di crisi e che quindi nel 2010 dice di aver a disposizione più fondi e più progetti x la cittadina spero di non esser stao tropo frettoloso a divulgare la notizia con dei vari accorgimenti su internet avrei dovuto farlo solo a fine di tutto xò appunto visto che la voglia è tanta e le informazioni possono sempre giungerti nuove ho preferito hiedere anche qualche parere prima di dare il via agli eventuali lavori quindi ripeto accetto qualsiasi tipo di dubbi e necessità chi più ne sappia a riguardo meglio è non si finirà mai di imparare!:doh::si:

Flepo mania 03-01-10 10: 48

ragazzi se qualcuno sà prima di me quanto potrebbe ammontare il costo di asfaltatura ben venga ditelo pure mi farebbe piacere aspetto anche vostre risposte eheh

Lore.85 03-01-10 11: 18

Bella iniziativa...spero che tu riesca a realizzarla, ma si fa veramente fatica a capire quello che scrivi...

manu491 03-01-10 11: 33

per l'asfaltatura, come prima cosa sappi che sono poche le ditte che stendono asfalti "da pista" su tracciati stretti come quelli da minimoto (gli asfalti da pista so che sono mescole particolari che vanno controllate a livello di temperatura durante la stesura, e il macchinario che asfalta una curva stretta causa parecchi problemi sotto questo aspetto). quello che ti consiglio io è di rompere le scatole alle piste più recenti e farti dire a chi si sono rivolti, mi avevano detto un paio di nomi ma non me li ricordo. per il costo posso dirti che ho saputo che per riasfaltare (quindi con la pista già fatta, soltanto per rifare il manto superficiale) un tracciato di 550 m si spende non meno di 30000€.
per le autorizzazioni, occhio a chi ti rivolgi in comune visto che spesso e volentieri un progetto del genere impiega diversi anni per arrivare a compimento e le giunte cambiano: se gli accordi non sono più che limpidi fanno presto a "boicottarti" e farti saltare tutto.
per l'ammortizzamento dei costi: hai considerato 50 persone il sabato e 50 la domenica tutti i week end, mi sembra una previsione decisamente troppo ottimistica

Pier85 03-01-10 11: 43

Quote:

Originariamente inviata da manu491
per l'ammortizzamento dei costi: hai considerato 50 persone il sabato e 50 la domenica tutti i week end, mi sembra una previsione decisamente troppo ottimistica

possono anche esserci 50 persone di sabato e di domenica ma bisogna poi vedere tutti gli altri giorni, senza contare ovviamente i giorni i cui piove, nevica, l'inverno in cui un buon 70% è fermo e non corre...credo che per valutare un lavoro del genere bisogna calcolare un po tutto, a meno ke tu non abbia un sacco di soldi e vuoi farlo solo per sfizio personale...
quindi una volta che sai il prezzo per l'asfalto fatti bene due conti perche si fa presto a chiudere baracca...

Giammax88 03-01-10 13: 22

Flepo se metti un pò di punteggiatura si legge decisamente meglio...;-)

Cmq ottimo progetto...magari facessero qualche bella pista qua in toscana vicino a grosseto...=)=)
Anche se già ci stanno pensando...:D
Ma insomma quanto verrebbe a costare il tutto??...secondo le previsioni??

Flepo mania 03-01-10 14: 20

Quote:

Originariamente inviata da manu491
Quote:

Originariamente inviata da Pier85 (Messaggio 1062910)

possono anche esserci 50 persone di sabato e di domenica ma bisogna poi vedere tutti gli altri giorni, senza contare ovviamente i giorni i cui piove, nevica, l'inverno in cui un buon 70% è fermo e non corre...credo che per valutare un lavoro del genere bisogna calcolare un po tutto, a meno ke tu non abbia un sacco di soldi e vuoi farlo solo per sfizio personale...
quindi una volta che sai il prezzo per l'asfalto fatti bene due conti perche si fa presto a chiudere baracca...

scusa se non ho specificato che la pista sarà coperta da tubi in tubulare ed un tetto trasparente di plastica questo x evitre la neve pioggio ecc ma l'umidità sarà presente sempre fermo nostante il sole banale dire che sarà una semplice serra all'aperto quindi non chiusa va bè è ancora tutto da preventivare ovviamente poi dico che oggi siamo a domenica e purtroppo i nmeri li ho avuti verso giovedì venersì quindi penso almeno di dargli spazio di aria di qualche giorno alle imprese io ti assicuro che anche ieri ho provatoa chimare ma mica ripondevano poverini chissà quante me ne dicano vistoil mio attaccamento un pò stressante direi..comunque dico che la farei x sfizio perchè comunque una pista più di anche 10 000 euro al mese non li tira sù e già si sta parlando di numeroni a questo punto converrebbe dirigre semplicemene unqualsisais tipo di azienda x fatturare una cifra più o meno simile quindi penso proprio che la si faccia x sfizio così si dice anche se non disdegnerei qualche incasso dopo i primi 5 o 6 anni di gestione date le spese di ammortizzazione e di mutuo fido. speriamo che non mi chiedano davveroun okkio della testa x l'asfalto se così non fosse penso prorpio che a fine anno 2010 sarà pronta se non anche prima!:si:

jetro 03-01-10 16: 37

da quando ci sei visto che il boom della mini è passato perchè non apri anche un post per vedere se sono piu' quelli che smettono o quelli che continuano cosi' vedi meglio la situazione

troymanu 03-01-10 20: 45

Penso che con una pista in più sia meglio per tutti, e se Flepo si lancia in questa impresa con tutte queste buone idee e spero che ci riesca, c'è solo da battergli le mani.

comunque l'importante è crederci.

:smt136:smt136:smt136:smt136:smt136:smt136

giuse#155 03-01-10 22: 56

Quote:

Originariamente inviata da troymanu (Messaggio 1063157)
Penso che con una pista in più sia meglio per tutti, e se Flepo si lancia in questa impresa con tutte queste buone idee e spero che ci riesca, c'è solo da battergli le mani.

comunque l'importante è crederci.

:smt136:smt136:smt136:smt136:smt136:smt136

perfettamente ragione....

fantastik 04-01-10 01: 04

ciao sono un'imprenditore,titolare di una ditta edile che si occupa di impiantistica elettrica ed idraulica,realizzazione di strutture in cemento,asfalti
sicuramente ti potrei essere utile nella realizzazione di questa opera.
ti ho nviato un messaggio privato per un contatto rapido e fare due chiacchiere a riguardo.
ciao

idrolele 04-01-10 12: 32

Quote:

Originariamente inviata da Flepo mania (Messaggio 1062994)
scusa se non ho specificato che la pista sarà coperta da tubi in tubulare ed un tetto trasparente di plastica questo x evitre la neve pioggio ecc ma l'umidità sarà presente sempre fermo nostante il sole banale dire che sarà una semplice serra all'aperto quindi non chiusa va bè è ancora tutto da preventivare ovviamente poi dico che oggi siamo a domenica e purtroppo i nmeri li ho avuti verso giovedì venersì quindi penso almeno di dargli spazio di aria di qualche giorno alle imprese io ti assicuro che anche ieri ho provatoa chimare ma mica ripondevano poverini chissà quante me ne dicano vistoil mio attaccamento un pò stressante direi..comunque dico che la farei x sfizio perchè comunque una pista più di anche 10 000 euro al mese non li tira sù e già si sta parlando di numeroni a questo punto converrebbe dirigre semplicemene unqualsisais tipo di azienda x fatturare una cifra più o meno simile quindi penso proprio che la si faccia x sfizio così si dice anche se non disdegnerei qualche incasso dopo i primi 5 o 6 anni di gestione date le spese di ammortizzazione e di mutuo fido. speriamo che non mi chiedano davveroun okkio della testa x l'asfalto se così non fosse penso prorpio che a fine anno 2010 sarà pronta se non anche prima!:si:

....ma che cagata è ?!?!?!?!
e soprattutto quanto ti viene a costare ricoprire tutto.......

firefox74 04-01-10 13: 45

ma non diventa una camera a gas poi ???

aster76 04-01-10 13: 48

Quote:

Originariamente inviata da idrolele (Messaggio 1063387)
....ma che cagata è ?!?!?!?!
e soprattutto quanto ti viene a costare ricoprire tutto.......

anche secondo me'.... scusate!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 30.