Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   medos????? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/71330-medos.html)

Max '77 08-09-09 23: 25

Quote:

Originariamente inviata da nicpape (Messaggio 991968)
come neo proprietario di una medos,

Quanto l'hai pagata?

saxfast 09-09-09 01: 35

Quote:

Originariamente inviata da JONSEREDS (Messaggio 991991)
Osservando bene il telaio Medos ho capito cosa vuoi dire Vassu, servirebbe una foto senza carene per far capire bene... il traliccio inferiore è impostato in maniera completamente diversa... poi mi sembra evidente che i due tubi portanti del telaio sono a sezione tonda mentre su Stamas sono a sezione quadrata semi-ovale...

Forse avrò un dono particolare ma io questa Medos non la confonderei mai con una Stamas probabilmente neanche al primo sguardo... Evidentemente per altri non è cosi...o forse la tentazione di innescare una polemica annebbia la vista...:smt124

hai capito bene, la mattina mi sveglio con tanta voglia di innescare polemiche....
ma fammi il piacere va...

giuse#155 09-09-09 09: 10

Ragazzi a volte accendete polemiche sul nulla...........
Scusate se mi permetto, ma vi dico la mia:

Certo una persona attenta si accorgera' della differenza tra questa medos e una stamas, sicurramente non e' una copia come le peggiori cinesi , ma forma e geometrie del telaio sono quelle di stamas e non ci piove........

minigiò 09-09-09 09: 35

Dai raga.. usciamo dal ring dello scontro e restiamo sul set del confronto di opinioni tecniche e sobri pareri.. ok?
Alterare i toni non ha alcun senso.. nessuno ce l'ha con nessuno.. siamo tutti della stessa pasta ok?
A mio avviso già solo parlare di azioni legali di uno contro un'altro è totalmente fuori luogo.. soprattutto per chi sta facendo commenti avendo visto solo delle foto e riferendosi a geometrie e quote (che solo con attenti rilievi e precise misurazioni possono essere accertate).
Medos non è sicuramente l'unica marca straniera presente sul mercato italiano.. e anche i mezzi di importazione stimolano i costruttori italiani al continuo sviluppo e miglioramento.. quindi secondo me il tutto è positivo.
Se Medos andrà bene vedrete che ci sarà sicuramente qualcuno che proverà a cercare spunti costruttivi anche da loro.

Come già detto anche da altri.. in Italia per mettersi sotto al culo uno sgabello con due ruote (:rotfl:) bisogna uscire con cifre intorno ai 4000 euro (poco - e poco +).
Allora.. secondo me vanno bene mini da 4000 euro per chi vuole il top x campionati FMI ecc. e ama il tuning (:asd:) a suon di anodizzati, alluminio 7000, carbonio, ecc.
Per chi invece corre e gira con le mini prevalentemente per passione e semplice hobby domenicale perchè non produrre mezzi sempre di qualità (affidabili) ma con materiali e soluzioni meno sofisticati a prezzi decisamente + amatoriali?

Secondo me una possibilità anche per i costruttori di vendere a prezzo basso potrebbe essere quella di mettere in vendita un mezzo nuovo uscito sul mercato uno o due anni prima. Su quel mezzo le case avrebbero già ammortizzato tutto (ricerca, sviluppo, prima produzione di esemplari, ecc.).. quindi potrebbero tranquillamente vendere ad un prezzo decisamente + basso e mantenere alto solo il prezzo della gamma top (x chi vuole il massimo).

Ho aperto un'altra finestra.. ma spero venga letta sempre fra le opinioni sul tema "nuove soluzioni"!

Io ho una DM 2006 con Polini 50.. l'ho pagata 880 euro e da maggio ho fatto + di 30 litri e cambiato solo una candela e le massette. Penso che una mini così potrebbe essere venduta nuova oggi a non + di 1500 euro!!! Sono fuori??? :lol1:

Forza raga.. che siamo fortiiiii... e la tendenza di questo piccolo mercato la facciamo noiii :si:

Max '77 09-09-09 11: 28

Quote:

Originariamente inviata da minigiò (Messaggio 992151)
Come già detto anche da altri.. in Italia per mettersi sotto al culo uno sgabello con due ruote (:rotfl:) bisogna uscire con cifre intorno ai 4000 euro (poco - e poco +).
Allora.. secondo me vanno bene mini da 4000 euro per chi vuole il top x campionati FMI ecc. e ama il tuning (:asd:) a suon di anodizzati, alluminio 7000, carbonio, ecc.
Per chi invece corre e gira con le mini prevalentemente per passione e semplice hobby domenicale perchè non produrre mezzi sempre di qualità (affidabili) ma con materiali e soluzioni meno sofisticati a prezzi decisamente + amatoriali?

Io ho pagato la mia Blata Ultima 2600 € con impianto idraulico sull’anteriore ed il posteriore e ammortizzatore di sterzo e non è l’entry level di Blata.
Il vantaggio principale dei produttori stranieri Rep. Ceca e anche Sloveni è il minore costo di manodopera, ma i materiali sono gli stessi delle minimoto italiane.
Io penso che di concorrenza sul mercato italiano ce né già molta, ma mai abbastanza, l’unico problema è che le principali case stanno andando nella direzione “sbagliata” pubblicizzando mezzi sempre più cari e chich.
Sono curioso di conoscere il prezzo delle Medos.

Quote:

Secondo me una possibilità anche per i costruttori di vendere a prezzo basso potrebbe essere quella di mettere in vendita un mezzo nuovo uscito sul mercato uno o due anni prima. Su quel mezzo le case avrebbero già ammortizzato tutto (ricerca, sviluppo, prima produzione di esemplari, ecc.).. quindi potrebbero tranquillamente vendere ad un prezzo decisamente + basso e mantenere alto solo il prezzo della gamma top (x chi vuole il massimo).

Pienamente d’accordo con te, per farla costare poco basterebbe eliminare le personalizzazioni, però reputo difficile che su una moto nuova, seppur con un design vecchio ed un allestimento base si possa scendere sotto i 1600 €

tia 09-09-09 11: 46

Ma cosi a primo acchitto non mi piace, parlo esteticamente non avendola mai provata, ma anche stamas all'inizio non mi piaceva ma dopo aver visto quelle nere del lollo o cambiato idea.
Per il fatto di poter fare concorrenza io reputo fondamentali due punti:
1- il prezzo, deve essere nettamente inferiore alle mini gia presenti x il semplice fatto che se si deve spendere a parita di prezzo di solito si va sul materiale più conosciuto e non sulle novita.
2- La disponibilità dei ricambi:faccio un es. io prima avevo zpf e mi ci trovavo bene ma purtroppo nella mia zona nessun concessionario o officina che avesse parti di ricambio ora con grc mi basta andare da gm e ho tutto sempre a disposizione

matrixgab 09-09-09 13: 03

Quote:

Originariamente inviata da giuse (Messaggio 992140)
Ragazzi a volte accendete polemiche sul nulla...........
Scusate se mi permetto, ma vi dico la mia:

Certo una persona attenta si accorgera' della differenza tra questa medos e una stamas, sicurramente non e' una copia come le peggiori cinesi , ma forma e geometrie del telaio sono quelle di stamas e non ci piove........

dunque tu hai i file 3d del telaio della Medos e della Stamas per dire una cosa simile giusto?

ragazzi prima di trarre conclusioni affrettate aspettate di vederla e provarla.

potrà anche ricordare la Stamas ad un primo rapido e superficiale sguardo... ma anche il telaio di una R6 assomiglia a quello di un cbr...

http://www.yamaha-motor.it/designcaf...m72-242828.jpg

http://www.scardinomoto.it/immagini/telaio-cbr-1000.jpg

Minimotardista 09-09-09 13: 14

Quote:

Dai raga.. usciamo dal ring dello scontro e restiamo sul set del confronto di opinioni tecniche e sobri pareri.. ok?
Alterare i toni non ha alcun senso.. nessuno ce l'ha con nessuno.. siamo tutti della stessa pasta ok?
A mio avviso già solo parlare di azioni legali di uno contro un'altro è totalmente fuori luogo.. soprattutto per chi sta facendo commenti avendo visto solo delle foto e riferendosi a geometrie e quote (che solo con attenti rilievi e precise misurazioni possono essere accertate).
Medos non è sicuramente l'unica marca straniera presente sul mercato italiano.. e anche i mezzi di importazione stimolano i costruttori italiani al continuo sviluppo e miglioramento.. quindi secondo me il tutto è positivo.
Se Medos andrà bene vedrete che ci sarà sicuramente qualcuno che proverà a cercare spunti costruttivi anche da loro.

Ho aperto un'altra finestra.. ma spero venga letta sempre fra le opinioni sul tema "nuove soluzioni"!

Io ho una DM 2006 con Polini 50.. l'ho pagata 880 euro e da maggio ho fatto + di 30 litri e cambiato solo una candela e le massette. Penso che una mini così potrebbe essere venduta nuova oggi a non + di 1500 euro!!! Sono fuori??? :lol1:

Forza raga.. che siamo fortiiiii... e la tendenza di questo piccolo mercato la facciamo noiii :si:

Beh guarda io condivido pienamente la tua idea, perchè un amatore come me, o come tutti gli altri amatori che frequentano il forum, per divertirsi o al massimo fare qualche gara amatoria non serve di certo il top di gamma, ma bastano gia ciclistiche vecchio di 2-3 anni, a volte anche 5-6.... Io difatti ho una ciclistica vecchia quasi di 2 anni, comprata circa a metà prezzo e mi trovo benissimo, anche rispetto a certe moto più moderne...
E comunque questa politica del utilizzare soluzioni datate è applicata anche da un costruttore, ovvero ZPF, che vende i modelli ECO che sono, come mi hanno detto, dei telai di vecchia concezione, ovvero pre2004, che per un amatore sono gia più che ottimi rispetto magari a un cinese.... Poi magari i motori con cui li vendono non saranno sicuramente i top di gamma (ovvero i polini 4.2 ad aria) però sono gia una buona base di partenza e nessuno vieta di cambiarlo con qualcosa di più performante... Ed infatti queste moto sono vendute a partire da 1200€....
Poi, dato che non è stato ancora scritto nessun prezzo di questa nuova minimoto, io aspetterei nel dire che questa possa essere un'alternativa economica alle mini italiane.... Poi con questo non dico che la moto sia bella e ben rifinita (ma per quello io preferisco aspettare, nel caso in cui fosse prevista dal costruttore, una produzione annuale più alta), e per la guida (come gia detto) lascio il commento ad altri :smt121:smt121

P.S. + O.T. Forse qualcuno non si ricorda, ma il boom delle cinesi è proprio nato per il fatto che i produttori avevano imposto dei prezzi troppo alti per dei semplici amatori, ed infatti so per certo che alcuni ragazzi si comprarono nel 2007 alcune moto al prezzo di fabbrica, facendo dei veri affaroni.
E tutto questo è accaduto perchè la gente preferiva comprare delle cinesi a meno di 1000€ invece che le originali, proprio perchè i prezzi erano folli, e questo a comportato la diminuzione dei prezzi di vendita... Poi come il mercato ha iniziato a salire i prezzi sono risaliti....

resa1986 09-09-09 13: 44

la butto li, ma perchè qualcuno che conosce il produttore di questa moto non lo convinca a presentarla lui sul forum?? tra tutti è quello che piu la conosce, ci potrebbe svelare i suoi particolari, dare informazioni varie e rivelarci anche il misterioso prezzo......
sarebbe bello poterla provare magari al testday che spero si faccia a febbraio/marzo 2010 così si può fare una bella comparazione!:si:

JONSEREDS 09-09-09 13: 48

Quote:

Originariamente inviata da saxfast (Messaggio 991502)
secondo me la moto l'ha fatta qualcuno ke lavorava in stamas....
è copiata spudoratamente....
quanto costa'??

Quote:

Originariamente inviata da saxfast (Messaggio 991629)
non so se ti pagano per difenderli.....
ma la moto, l'hanno fatta con una stamas affianco e hanno iniziato a costruire, cambiando qualcosa....
è tutto uguale, le geometrie saranno diverse e hanno fatto qualcosa per cambiare un po dalla stamas, ma la moto come partenza è una stamas, punto.....
poi puoi dire quello ke vuoi, ma addirittura anke le carene sono uguali....
prezzo non si può sapere???

Quote:

Originariamente inviata da saxfast (Messaggio 991770)
non sono uguali, ma se l'avessi vista in pista sicuramente dicevo ke era una stamas, non conoscendo questo marchio....
non so perkè vi ostinate a dire ke non c'entrano nulla l'una con l'altra.....
la carena davanti senza cupolino trasparente la stamas ce l'ha...quel disegno di telaio è uguale alla stamas, il forcellone è quello, i cerchi sono gli stessi il telaietto se non fosse per il traversino è lo stesso.....poi se voi guardate una rrz e vi sembra una dm allora mi è tutto kiaro...
ciauz

Quote:

Originariamente inviata da saxfast (Messaggio 991792)
si ma una somiglianza c'è....
vedremo dal vivo, ma a mesembra presa una stamas e cercato di rifarla meglio, tipo quando qualcuno rifà le c1.....
ma il prezzo non si sa???

Quote:

Originariamente inviata da saxfast (Messaggio 992091)
hai capito bene, la mattina mi sveglio con tanta voglia di innescare polemiche....
ma fammi il piacere va...

Questi sono i tuoi interventi in questa discussione... scusa ma a me sembrano abbastanza polemici come toni...:doh:
Fine o.t.

saxfast 09-09-09 13: 50

non è polemica....
io ci vedo molto la stamas, come sulla blata ultima ci vedo la bimota o la ktm rc8....
non faccio polemica, dico quello ke penso....
poi ke male c'è se mi sembra una stamas rivista.....
mica l'hanno copiata come i cinesi, si sono ispirati, punto....

minigiò 09-09-09 13: 51

Quote:

Originariamente inviata da resa1986 (Messaggio 992328)
la butto li, ma perchè qualcuno che conosce il produttore di questa moto non lo convinca a presentarla lui sul forum?? tra tutti è quello che piu la conosce, ci potrebbe svelare i suoi particolari, dare informazioni varie e rivelarci anche il misterioso prezzo......
sarebbe bello poterla provare magari al testday che spero si faccia a febbraio/marzo 2010 così si può fare una bella comparazione!:si:

Ottimo Resa.. e penso sia anche una buona idea per lui.
Sul suo sito in costruzione (www.medos.si) c'è la sua email info@medos.si
Potrebbe scrivergli qualcuno come richiesta a nome di diversi utenti del forum..

Il nick "medos" esiste anche su questo forum solo che non è accessibile.. boh..

minigiò 09-09-09 13: 56

Quote:

Originariamente inviata da saxfast (Messaggio 992336)
non è polemica....
io ci vedo molto la stamas, come sulla blata ultima ci vedo la bimota o la ktm rc8....

Vai tranqui sax.. facciamo salire i giri in pista.. qui non serve.. ;)
Tutto ok dai.. ciao :si:

fred81 09-09-09 14: 39

Davvero una bella moto,sarei curioso di provarla !:si:

baffos 09-09-09 19: 50

sono curiosodi sapere il prezzo..

giuse#155 09-09-09 20: 44

Quote:

Originariamente inviata da matrixgab (Messaggio 992294)
dunque tu hai i file 3d del telaio della Medos e della Stamas per dire una cosa simile giusto?

ragazzi prima di trarre conclusioni affrettate aspettate di vederla e provarla.

potrà anche ricordare la Stamas ad un primo rapido e superficiale sguardo... ma anche il telaio di una R6 assomiglia a quello di un cbr...

http://www.yamaha-motor.it/designcaf...m72-242828.jpg

http://www.scardinomoto.it/immagini/telaio-cbr-1000.jpg

io non so se hai mai avuto una r6 e un cbr 1000, io si e ti garantisco che non sia assomigliano affatto ne esteticamente ne come guida.
non credo ci vogliano disegni in 3d per notare le differenze, i 2 telai NUDI (e non moto completa) si potrebbero a prima vista cofondere ma se noti attacchi del telaietto reggisella , attacco del canotto e le fessure per le prese d'aria.
medos e stamas hanno invece la stessa forma nel telaio, poi se costa meno e gira forte benvenga

Quote:

Originariamente inviata da saxfast (Messaggio 992336)
non è polemica....

Quote:

Originariamente inviata da dmmotors (Messaggio 992401)
da lontano si camuffa molto bene con la stamas , da vicino se non ci fosse il nome medos si potrebbe scambiare con un nuovo restiling stamas ....

non mi sembrano polemici, ma solo vedono le cose senza le fette di salame sugli occhi

saxfast 09-09-09 20: 45

:lol1::lol1::lol1: non si riesce a sapere il prezzo :lol1::lol1::lol1:

harry potter 09-09-09 20: 49

secondo me stara in linea con le altre 2800-2900

vassu07 09-09-09 20: 51

se gli mandate una mail ve lo dicono il prezzo

nicpape 09-09-09 20: 59

Quote:

Originariamente inviata da resa1986 (Messaggio 992328)

ho parlato questa mattina con medos e dice di aspettare che gli "accettino" l'account, dopodichè si presenterà, presenterà la mini a finalmente saprete i prezzi. io non dico quanto l'ho pagata, non perchè è un segreto di stato, ma perchè mi ha fatto un prezzo moolto speciale che non si atterrebbe al valore commerciale della mini. comunque il prezzo ahimè non dovrebbe discostarsi molto da quello delle italiane più blasonate:lol1: anche se i componenti sono molto più raffinati e ricercati di quanto uno possa vedere dalle semplici foto. visto il continuo paragone, come rifiniture è meglio di stamas e si può paragonare a grc.
la notizia che poi mi ha anticipato, è che fsi farà un test day, molto probabilmente al persico. stanno solo cercando una data che non abbia in concomitanza gare o simili :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 06.