![]() |
Quote:
io ho sempre usato la mezza carena ma dall'anno scorso ho iniziato ad usarla con la carena intera.....le prime volte ti girano le balle perchè devi tirare giù la carena anche solo per regolare una vitina ma poi alla fine ti ci abbitui ed è una bazzecola :1st: quando ho riprovato a girare con la mezza sembravo un andicappato non riuscivo più a trovare la posizione dei piedi perchè ormai con la carena intera ho trovato il giusto feeling :1st::smt136 |
carena intera...almeno con stamas,girare senza carena è pressochè impossibile,specialmente chi ha la pompa h20 sul pignone!!!
io mji trovo comodissimo con l'intera,la sento più stabilepizzicandola con i pidi tipo morsa...:rotfl: |
per starci io uso la mezza, altrimenti con i piedi la svernicio in 15 giri
|
mezza forever! posizione piedi + comoda e meno roba da smontare
|
Quote:
per quanto riguarda le manutenzioni ci vuole 1 minuto a levarla e 1 minuto per rimetterla! |
Quote:
quoto alla grande.... scleri la prima uscita perchè non sei abituato alla carena ma poi...... confermo che per la manutenzione ci vuole veramente un secondo a levarla |
ciao
Quote:
carena intera anche io |
carena intera pure io!è vero,è solo questione di abitudine,alla fine se devi toccare qualcosa devi solo togliere 4viti!:si:
|
Carena intera su RRz 2010... Su RRz 2009 invece usavo la mezza...
|
carena intera , e se uno si stufa di svitare viti ci sono sempre gli sganci rapidi, per la posizione dei piedi effettivamente duole un po la caviglia a fine giornata , ma un allenamento mirato al rinforzo dei tendini della caviglia ( gentilmente offerto dal mio amico giulio ) ritorni elastico come un ragazzino:si:
|
io solitamento non ho montato nulla uso solamente la carena della sella ..... ma solo per comodità, altriemnti direi intera
|
Ciao,io ho la mezza carena,perchè quando ho comprato la mini era già così.Ho le carene nuove da montare,ma penso di tagliarle visto che così mi trovo bene e non devo perdere tempo a smontare la carena davanti se devi fare qualcosa...ciao
|
da sempre ho girato con la carena intera ma è da un pezzo che vorrei provare la mezza sia per il discorso di raffreddamento sia per non dover ogni volta smontarla per metter mano alla frizione/motore.. l'unica cosa che mi frena è il fatto che la parte bassa della carena è sempre rovinata perchè colpita dalla roba tirata su dalla ruota davanti.. non è che se la tolgo col tempo si rovina qualcosa oppure semplicemente si impiastriccia il motore di polvere/pezzi di gomma??
saro pignolo però... |
mezza, meno bella, più pratica!
|
Intera, con gli scangi rapidi.... tempo zero la togli! e ti si sporca di meno il motore!
Ciao Diego |
quoto Japo e cito una legge nn scritta che regola molti ambiti,
"quello che nn c'è nn si può rompere" :D cque aparte tutto è molto comoda, gia è una menata fare interventi così, poi avere una carena mezza o intera mi viene il mal di testa :D e poi alla fine se vai perterra (niet di + difficile sulle mini) nn può rompersi se rimane a casa al sicuro :D |
Intera! Una volta ho provato con la mezza ma non sapevo più guidare, non sapevo dove mettere i piedi.
|
io attualmente sono senza carena per i diversi interventi che mi tocca fare al motore. Quindi mi unisco a chi sceglie la mezza per praticità. un giorno spero di essere talmente a posto da fare un giro con tutta la carena!
|
ho sempre girato con la carena full ... e ho sempre avuto qualche problemino di troppo con i piedi che strusciavano qui e la... poi un giorno mi son deciso seriamente a vestire la mezza carena..e da li..beh niente piu piedi che strisciano... molto piu comodi e liberi! oltre il fatto che evito di metterla e toglierla nei controllini tra i turni... :si:
|
Più pratica!!!:si:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 10. |