Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Ecco in anteprima il nuovo Airbox Plk sulla Mia RRz (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/69303-ecco-anteprima-nuovo-airbox-plk-mia-rrz.html)

manu491 14-07-09 11: 40

Quote:

Originariamente inviata da Panzer (Messaggio 965482)
una curiosita...magari è gia stata detta...
ma se uno deve smontare il carburatore per fagli la carburazione è obbligato a svitare sempre le viti di sostegno del scatola filtro giusto?

le staffe rimangono attaccate al telaio, si svitano dalla parte del filtro

svitato#17 14-07-09 12: 10

Io uso la vaschetta col tappo ispezionabile e nn lo devo smontare certo solo se c'è da intervenire sul getto del max sennò lo devi togliere cmq impiega lo stesso tempo di un normale filtro suppergiù per smontarlo sono due viti in più come dice manu:si:

iltroio 14-07-09 13: 12

Quote:

Originariamente inviata da svitato#17 (Messaggio 965467)
Dipende da come gli dai il gas ti spiego meglio se lo stiri fino in fondo alla staccata il motore devi ingrassarlo almeno io 5 pt di max e meglio due di minimo l'ultimi 5 metri prima della curva mi smagriva leggermente,nn tutti guidiamo uguali c'è chi stacca 5 metri prima chi 5 dopo dipende dalla guida se nn stai avvelenato e gli tiri il collo di brutto nn devi toccare nulla nn conoscendoti nn posso consigliarti,poi magari possono esprimere un giudizio anche altri piloti che domenica erano all'abc con me e lo montavano ma nn so se loro hanno toccato la carburazione.
Spero di essermi spiegato e nn frainteso:rotfl::si::si::si:

spiegato a dovere!:si:

ttmen 18-07-09 23: 54

montato e provato,
ragazzi funziona davvero...

Burriccu 19-07-09 12: 11

Io lo sto per prendere credo che lo proverò la settimana prossima poi vi faro sapere

alessandro155 21-07-09 23: 16

Uhm, sono super mega indeciso se prenderlo o no :smt132:smt132:smt132

...anche se prestazionalmente mi garantisse 1/2 CV in più sarei sempre indeciso perchè, anche se questo airbox ha una forma favolosa, per me è una pugnalata al cuore montarlo sull' RRz!!! Vista di profilo mi sembra troppo appesantita nelle linee del posteriore e inoltre va ad occupare uno spazio cha andrebbe lasciato il più libero possibile per non modifcare quella sua caratterista linea sinuosa e molto racing! :smt121

Ovviamente mi riferisco solo ad un fattore estetico di tutta la mini. Per uno come me che impazzisce per i dettagli questo, ma come pre gli altri airbox, non stanno bene :pistola:

Però chissà, magari cambio idea e me lo prendo pure io :1st::1st:

mirko77 21-07-09 23: 40

qualcuno sa se monta anche su rr 2007?:smt136

alessandro155 22-07-09 08: 38

Quote:

Originariamente inviata da mirko77 (Messaggio 969933)
qualcuno sa se monta anche su rr 2007?:smt136

Yes! Parola di rivenditore (monty) :si:

-> http://www.minimotovrforum.it/import...oto-plk-2.html

:smt127

Quote:

Originariamente inviata da monty (Messaggio 967691)
Quote:

Originariamente inviata da panzerfa (Messaggio 967215)
Si monta anche su grc rr ??

:si:

certamente!!

Moto nel dna 22-07-09 08: 59

riesco a metterlo sulla martini?? :rotfl:

Max '77 24-07-09 21: 06

Mi è arrivato oggi! :smt149
A prima vista è più grande di quello che mi aspettavo, ma come peso, addirittura più leggero.
Esteticamente è bello, molto curato nella linea e sulla moto non stona.
Su Ultima ci sta senza nesun problema, le staffe sono della lunghezza giusta, nei prossimi giorni allargherò l'attacco al carburatore per adattarlo al mio PHVB (non sarà un problema, basta scaldare un po') e poi posterò foto ed impressioni.

Burriccu 27-07-09 23: 13

Ciao ragazzi,
ho provato il filtro e devo dire che e una bomba, devo risolvere un piccolo problema alla carburazione ma nulla di serio (credo che il problema sia il fatto che qui da noi in Sardegna c’è molta umidità), il rumore e una figata e le prestazioni sono migliorate.
Mi ha dato + bassi e + allungo ho preso circa 300 giri in +, a parità di rapporto di come lo usavo con l’altro filtro.
Dai sono contento della spesa ihihihihih se li vale tutti!!!

Io ho una GRC RR confermo il filtro monta tranquillamente senza problemi!!:si::si:

SCALLONISI 27-07-09 23: 56

Quote:

Originariamente inviata da Burricu (Messaggio 973023)
Ciao ragazzi,
ho provato il filtro e devo dire che e una bomba, devo risolvere un piccolo problema alla carburazione ma nulla di serio (credo che il problema sia il fatto che qui da noi in Sardegna c’è molta umidità), il rumore e una figata e le prestazioni sono migliorate.
Mi ha dato + bassi e + allungo ho preso circa 300 giri in +, a parità di rapporto di come lo usavo con l’altro filtro.

Io ho una GRC RR confermo il filtro monta tranquillamente senza problemi!!:si::si:

Ale ti si è ingrassata leggermente la carburazione sotto ...
Però domenica eri un Drago :lol1:

Panzer 29-07-09 12: 53

scusate ..una info...ma questo filtro monta anche su carburatori con il venturi modificato?

dminneci 29-07-09 13: 00

Quote:

Originariamente inviata da Burricu (Messaggio 973023)
Ciao ragazzi,

300 giri per un filtro????
ma sei fuori???vedrai eri fuori di carburazione..

Draco brothers 29-07-09 13: 01

Quote:

Originariamente inviata da Panzer (Messaggio 973762)
scusate ..una info...ma questo filtro monta anche su carburatori con il venturi modificato?

senza modifike non credo proprio,a meno ke nn cia sia un collettore apposta,ma da quello ke ho capito nn c'è xk le moto ufficiali grc usano solo carburatori senza strombatura...
credo ke per montarlo con carburatori con venturi vada modificato...

Burriccu 29-07-09 19: 04

Quote:

Originariamente inviata da dminneci (Messaggio 973764)
300 giri per un filtro????
ma sei fuori???vedrai eri fuori di carburazione..

La carburazione andava bene lo guardata apposta, era grassa solo nei bassi

heavymachinegun 29-07-09 20: 22

Quote:

Originariamente inviata da Panzer (Messaggio 973762)

con la strombatura? perchè cosi com'è no,ma basta modificare il l'imbocco(che è estraibile)

Panzer 30-07-09 08: 19

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 974010)
con la strombatura? perchè cosi com'è no,ma basta modificare il l'imbocco(che è estraibile)

Ma che fine hai fatto?

ttmen 30-07-09 11: 02

300 giri con airbox io nn li ho visti proprio,
diciamo che non perde prestazioni ma 300 giri non li prende...

iltroio 30-07-09 13: 26

ho visto che cè la predisposizione di un 'altra presa d'aria sotto l'airbox,nessuno lo ha fatto?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 43.