![]() |
Quote:
è la stessa catena che mi si era grippata la prima uscita. metto il grasso prima di girare e a metà giornata. |
scusa il toscano, cencio vuol dire straccio............
|
Quote:
|
Quote:
come catena io con la grc racing non ho avuto mai nessun problema con la bzm spaccata in gara...adesso ho un'altra bzm e qualche maglia grippata la ho ma poche:rotfl: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
io ho preso il vizio di smontare a catena il giorno dopo che la uso....la pulisco bene con il diluente/petrolio bianco e poi la appendo e gli colo sopra un pò di olio (quello per miscelare) e la lascio li un paio di giorni....... non ho avuto più problemi..... |
io sulle mie catene e pignoni faccio un trattamento al fullerene, no ho mai avuto grippamenti e con questo trattamento non è necessario lubrificare in continuazione la stessa.
|
Il segreto è tenerla abbastanza lente,poi giustamente la pulisci col gasolio e miscela dopo ogni uscita o due e la ingrassi bene prima dell uso,ma se la tieni anche poco tirata si rovina subito...
Come mi hanno insegnato metti la brugolina da 4 fra catena e corona quando la tiri,serri il perno e molli,il tiraggio giusto è quello |
dopo aver detto di nn aver mai grippato una maglia....ne ho grippate ben 4 l ultina uscita!:smt155tra l altro una grc rinforzata nuova di pacca!me la sono gufata da solo che :fava:che sono!adesso come la recupero?
|
Quote:
Che tipo di trattamento sarebbe il -FULLERENE-,scusate la mia ignoranza.:smt124:smt124 |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
io mi porto 2 catene di riserva oltre ha quella montata su,quelle grippate le tengo una notte nella benzina con olio,provo ha sistemarle,ma se non cambia niente la butto e ne compero una nuova.
questo è il mio metodo:lol1: se ne grippo tre in un giorno,quella sfiga:mitra: |
Per ingrassare la catena uso il grasso bianco. Va messo con un pennellino ogni turno o due... cmq non deve mai mancare ;) Mentre si effettua l'operazione si controlla che la catena abbia il gioco giusto, eventualmente si riporta in tolleranza. Vi assicuro che così dura una vita. Sconsiglio gli spry, solitamente sono appiccicosi e tutti quelli che ho provato si sono rivelati controproducenti. Se capita di avere delle maglie grippate io la smonto e la immergo in una bacinella contenente petrolio bianco per una giornata.
|
Quote:
|
Quote:
|
anche il grasso utilizzato ha la sua importanza...
personalmente uso DID ;) |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 41. |