Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   finalmente SAVA. (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/68100-finalmente-sava.html)

Savaracing-Mik 10-06-09 10: 54

Quote:

Originariamente inviata da dminneci (Messaggio 946354)
mik una domanda dalle vecchie mrc alle nuove mrc oltre la mescola in shore, come mi dicevi sabato, cambia anche la carcassa?
io sinceramente mi trovo da dio con le vecchie, anche se vanno fatte scaldare leggermente d+

Cambia tutto

compreso il tallone, almeno nn impazzisci + per farla tallonare :smt121

poi quando ci troviamo in pista te la spiego con la gomma in mano.

dminneci 10-06-09 11: 04

Quote:

Originariamente inviata da Savaracing-Mik (Messaggio 946371)
Cambia tutto

compreso il tallone, almeno nn impazzisci + per farla tallonare :smt121

poi quando ci troviamo in pista te la spiego con la gomma in mano.

vai perfetto:si:

resa1986 10-06-09 12: 26

mik appena finisco le mrb ti chiamo e ordino subito un treno di mrc new!!

Panzer 10-06-09 12: 45

Quote:

Originariamente inviata da resa1986 (Messaggio 946038)
io con mrb ho abbassato di un secondo ad antegnate rispetto a pmt.... però devo dire che pmt ho sempre usato gomme all80% e quindi mai nuove, però con sava gia ero alla 2° uscita quindi penso di pari usura!:si:

ma le mrb di ultima generazione?

minimotostore 10-06-09 12: 46

gomme sava

ciao a tutti,sapete dove prendere le ultime sava?x un peso di 50 kg la mescola è la stessa.

francesco 10-06-09 12: 55

Quote:

Originariamente inviata da minimotostore (Messaggio 946457)
ciao a tutti,sapete dove prendere le ultime sava?x un peso di 50 kg la mescola è la stessa.

manda un pm a lui

savaracing-mik

sapra' indirizzarti sulla scelta migliore :si:

Moto nel dna 10-06-09 14: 14

girato ieri con la moto di cappino... purtroppo non sono riuscito a girare, stavo impiccato ad ogni curva, convinto di un buon tempo, quando sono uscito e mi ha detto il best per poco svengo... 1 sec. + alto
tra un po le provero' sotto la MIA moto che conosco molto bene e vedremo...
per ora non do un giudizio...

SCALLONISI 10-06-09 14: 16

Quote:

Originariamente inviata da Savaracing-Mik (Messaggio 946339)
ma si certo! io ho dato la misura con cui abbiamo trovato la miglior prestazione, ma in programma c'è anche un test approfondito con cerchio canale int. 58/60.

i tuoi Grc sono interno 58

Prima di spender soldi provale con i tuoi!:si:

si i miei sono esternamente 66mm , e internamente circa 60mm o poco piu :si:

Savaracing-Mik 10-06-09 15: 38

Quote:

Originariamente inviata da resa1986 (Messaggio 946439)
mik appena finisco le mrb ti chiamo e ordino subito un treno di mrc new!!

Quando vuoi!! chiama pure :si:

Quote:

Originariamente inviata da Panzer (Messaggio 946456)
ma le mrb di ultima generazione?

No, Resa ha quelle vecchie. La MRB con questi caldi lavora si ma la mescola soffre.

al limite se proprio uno vuole può metterla sull'anteriore! :si:

resa1986 10-06-09 20: 53

Quote:

Originariamente inviata da Savaracing-Mik (Messaggio 946577)
No, Resa ha quelle vecchie. La MRB con questi caldi lavora si ma la mescola soffre.

al limite se proprio uno vuole può metterla sull'anteriore! :si:

esattamente, infatti ho notato che si scaldano in frettissima e rimangono molto calde per un bel periodo anche a moto ferma,
proverò le mrc e poi vedrò se riesco ad abbassare ulteriormente!!!
forse domenica vado al persico e le testo anche li le mrb!

Tucatucacincilla 11-06-09 11: 45

Quote:

Originariamente inviata da resa1986 (Messaggio 946722)
esattamente, infatti ho notato che si scaldano in frettissima e rimangono molto calde per un bel periodo anche a moto ferma,
proverò le mrc e poi vedrò se riesco ad abbassare ulteriormente!!!
forse domenica vado al persico e le testo anche li le mrb!

quando le ordinerai dimmelo che magari un treno lo provo anche io!

jourdan975 11-06-09 14: 25

ma io spero di poter provare la mini di cappino con ste gomme prima di prenderle e fare la fine di vee rubber e cioè comprate e buttate

Burriccu 11-06-09 22: 25

Ciao, io questo weekend ho provato SAVA MRC al posteriore e monto un cerchio da 60 (esterno) ho girato in un kartodromo sabato e domenica, di sabato non ho girato tanto tra regolazioni di rapporto e pressione, circa una 40ina di giri. La domenica ho girato abbastanza e devo dire che di consumo mi ha soddisfatto un sacco:si:, sembra che non si sia consumata nulla:smt149.. ho avuto problemi di pressione, all’inizio lo fatto a 1.7 e l’ho rodata cosi, poi l’ho scesa a 1.6, io peso 83 kg e la moto mi saltellava lo stesso anche a 1.6, un po’ era la pista un po’ la pressione, devo ancora trovare la pressione giusta per me.
Sono rimasto contento anche in aderenza, spettacolari, non mi anno tradito per niente e le ho strizzate abbastanza:badgrin:.
Io o usato sempre pmt t41, e con la SAVA ho notato che come frenavo al posteriore la mini tendeva a raddrizzarsi, non so se è capitato anche a voi ma è una sensazione che ho sentito solo all’inizio, poi mi sono abituato.

Savaracing-Mik 11-06-09 23: 11

Quote:

Originariamente inviata da Burricu (Messaggio 947467)
Ciao, io questo weekend ho provato SAVA MRC al posteriore e monto un cerchio da 60 (esterno) ho girato in un kartodromo sabato e domenica, di sabato non ho girato tanto tra regolazioni di rapporto e pressione, circa una 40ina di giri. La domenica ho girato abbastanza e devo dire che di consumo mi ha soddisfatto un sacco:si:, sembra che non si sia consumata nulla:smt149.. ho avuto problemi di pressione, all’inizio lo fatto a 1.7 e l’ho rodata cosi, poi l’ho scesa a 1.6, io peso 83 kg e la moto mi saltellava lo stesso anche a 1.6, un po’ era la pista un po’ la pressione, devo ancora trovare la pressione giusta per me.
Sono rimasto contento anche in aderenza, spettacolari, non mi anno tradito per niente e le ho strizzate abbastanza:badgrin:.
Io o usato sempre pmt t41, e con la SAVA ho notato che come frenavo al posteriore la mini tendeva a raddrizzarsi, non so se è capitato anche a voi ma è una sensazione che ho sentito solo all’inizio, poi mi sono abituato.

Puoi anche scendere come pressione, sempre di 0.1 in 0.1.

nn aver paura , il problema della mescola che si strappa lo abbiamo risolto. :si:

Panzer 12-06-09 18: 46

ieri le ho testate nella pista di antegnate...ma purtroppo non ho potuto fare un vero e propio test...a causa di problemi al motorello...
per quello che ho capito dai pochi giri che ho fatto è che con pmt non centranno assolutamente nulla ...ho dovuto rinfilare le forche di un bel po'...altrimenti la mini mi saltava di brutto sull'anteriore...
ho trovato la mini meno ballerina rispetto a pmt...
ma facevo fatica a guidarla...
pressioni 1.3 post 1.1 ant....
test rinviato..per domani che farò la gara wlb mi affiderò ancora alle pmt...

SCALLONISI 12-06-09 20: 53

Quote:

Originariamente inviata da Panzer (Messaggio 947977)
ieri le ho testate nella pista di antegnate...ma purtroppo non ho potuto fare un vero e propio test...a causa di problemi al motorello...
per quello che ho capito dai pochi giri che ho fatto è che con pmt non centranno assolutamente nulla ...ho dovuto rinfilare le forche di un bel po'...altrimenti la mini mi saltava di brutto sull'anteriore...
ho trovato la mini meno ballerina rispetto a pmt...
ma facevo fatica a guidarla...
pressioni 1.3 post 1.1 ant....
test rinviato..per domani che farò la gara wlb mi affiderò ancora alle pmt...

cosi basse le pressioni ?
che modello hai preso ?

Burriccu 12-06-09 21: 01

Quote:

Originariamente inviata da Savaracing-Mik (Messaggio 947484)
Puoi anche scendere come pressione, sempre di 0.1 in 0.1.

nn aver paura , il problema della mescola che si strappa lo abbiamo risolto. :si:

ok grazie mille poi provo :si::si:

Savaracing-Mik 12-06-09 21: 12

Quote:

Originariamente inviata da SCALLONISI (Messaggio 948055)
cosi basse le pressioni ?
che modello hai preso ?

Ha preso la nuova MRC!!:si:

*BZO* 12-06-09 22: 07

Pure io sabato e domenica le ho provate in un kartodromo insieme a burricu ma a differenza sua montavo il treno completo sava con mescola mrc nuovo modello, per la verità sabato ho fatto solo 5 giri per problemi alla carburazione poi risolti , domenica le ho testate tutto il gg con circa un 50 giri e devo ammettere che le ho trovate superiori alle pmt sia come carcassa un po + rigida ma molto sincera e un grip una volta rodata da far spavento ..io sono 75 kg senza tuta e giravo prima con 1.7 dietro e 1.5 davanti ma dopo varie prove ho trovato buona la pressione di 1.3 davanti e 1.2 dietro anche se in effetti facendo il tempone ho sbagliato dando gas in un curvone dopo il rettilineo e il posteriore mi ha perso aderenza catapultandomi alla stoner ...ihihihihihi adesso alla prossima uscita provo meglio le pressioni in modo da trovare la + idonea al mio peso e al mio stile d guida ...per quanto mi riguarda cmq alla sava per queste gomme do un bel 9 pieno cosa che pmt arriva al max ad un 6,5 per le 41c .. chiaramente è un mio giudizio personale .. traparentesi le sava hanno una copertura del battistrada + alta d circa un millimetro e a fine giornata la gomma presentava un leggero strato di usura quasi inesistente....
per quanto mi riguarda un ottimo prodotto complimenti a SAVA e ai suoi realizzatori.

:si:

Savaracing-Mik 13-06-09 00: 24

Quote:

Originariamente inviata da *BZO* (Messaggio 948101)
Pure io sabato e domenica le ho provate in un kartodromo insieme a burricu ma a differenza sua montavo il treno completo sava con mescola mrc nuovo modello, per la verità sabato ho fatto solo 5 giri per problemi alla carburazione poi risolti , domenica le ho testate tutto il gg con circa un 50 giri e devo ammettere che le ho trovate superiori alle pmt sia come carcassa un po + rigida ma molto sincera e un grip una volta rodata da far spavento ..io sono 75 kg senza tuta e giravo prima con 1.7 dietro e 1.5 davanti ma dopo varie prove ho trovato buona la pressione di 1.3 davanti e 1.2 dietro anche se in effetti facendo il tempone ho sbagliato dando gas in un curvone dopo il rettilineo e il posteriore mi ha perso aderenza catapultandomi alla stoner ...ihihihihihi adesso alla prossima uscita provo meglio le pressioni in modo da trovare la + idonea al mio peso e al mio stile d guida ...per quanto mi riguarda cmq alla sava per queste gomme do un bel 9 pieno cosa che pmt arriva al max ad un 6,5 per le 41c .. chiaramente è un mio giudizio personale .. traparentesi le sava hanno una copertura del battistrada + alta d circa un millimetro e a fine giornata la gomma presentava un leggero strato di usura quasi inesistente....
per quanto mi riguarda un ottimo prodotto complimenti a SAVA e ai suoi realizzatori.

:si:

Ti ringrazio!!!!:si:

Anche a nome di chi ha lavorato a questo progetto!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 12.