Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   le novità GRC RRZ09....ki le ha provate? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/66471-novit-grc-rrz09-ki-ha-provate.html)

harry potter 06-07-09 12: 34

loro sono 2 anni chelo usano pero...

svitato#17 06-07-09 12: 36

Quote:

Originariamente inviata da harry potter (Messaggio 960957)
loro sono 2 anni chelo usano pero...

harry io l'ho visto che lo usavano dalla finale di forlì dell'anno scorso prima penso che nn lo hai potuto vedere può darsi pure che mi sbaglio:si:

harry potter 06-07-09 12: 39

infatti dicevo la stagione scorsa e questa piu o meno siamo li, poi loro in allenamenti sicuramente lo hanno provato per un po almeno prima di montarlo in una gara cosi importante

ttmen 06-07-09 13: 00

sulle ufficiali lo usano da tanto

alessandro155 06-07-09 13: 15

Quote:

Originariamente inviata da ttmen (Messaggio 960907)
ma dell'airbox si sa nulla ancora???

Ieri a Jesolo avevo come "vicini" di box Ferro e Cortesi e sulla moto di quest' ultimo era montato un airbox marchiato PLK, esteticamente molto bello... Purtroppo però, tra una cosa e l' altra, mi son dimenticato di fargli due fotine :doh:

idrolele 06-07-09 14: 11

Quote:

Originariamente inviata da Ferro (Messaggio 935551)
troio ci vuole il fisicooo !!!!

tò.....senti chi parla..... :lingua: :si:

io ho le forche da 28mm con piastre standard e ho provato a montare il traversino...
sinceramente non mi piace perchè mi portà fuori dalle curve....

spero solo che sia una mia inefficenza nel apportare le regolazioni perchè altrimenti sono un alieno.....con chiunque abbia parlato mi ha detto che la moto cambia in meglio :doh:

jourdan975 06-07-09 23: 22

forche da 28 in alluminio con piastre rosse e traversino...chi ha provato sta configurazione su rrz?

lorenzo#37 06-07-09 23: 33

Quote:

Originariamente inviata da jourdan975 (Messaggio 961389)
forche da 28 in alluminio con piastre rosse e traversino...chi ha provato sta configurazione su rrz?

ce l'ho io sulla mia, è una configurazione che va da dio su piste con un buon asfalto e dei curvoni veloci, magari anche con forcellone alto e sei perfetto.
Quando la pista è sconnessa oppure tecnica è meglio togliere il traversino, per le forche invece si dura un po più di fatica ma si guida lo stesso.
Il traversino rende il posteriore più stabile inquanto più rigido, però si perde un po di agilità che serve in piste tecniche, io giocherei sul fatto traversino/forcellone, piastre e forche le lascio sempre montate che vanno benissimo :si:

jourdan975 07-07-09 18: 21

Quote:

Originariamente inviata da lorenzo#37 (Messaggio 961394)
ce l'ho io sulla mia, è una configurazione che va da dio su piste con un buon asfalto e dei curvoni veloci, magari anche con forcellone alto e sei perfetto.
Quando la pista è sconnessa oppure tecnica è meglio togliere il traversino, per le forche invece si dura un po più di fatica ma si guida lo stesso.
Il traversino rende il posteriore più stabile inquanto più rigido, però si perde un po di agilità che serve in piste tecniche, io giocherei sul fatto traversino/forcellone, piastre e forche le lascio sempre montate che vanno benissimo :si:

il traversino ho notato che tende a far alzare la mini in curva appena sfiori i freni.NN so che cambi usando le forche in alluminio e le piastre rosse;bisognerebbe provarle sulla pista dove si hanno dei riferimenti.IN termini cronometrici quanto ti è cambiato?

lorenzo#37 07-07-09 19: 12

Quote:

Originariamente inviata da jourdan975 (Messaggio 961853)
il traversino ho notato che tende a far alzare la mini in curva appena sfiori i freni.NN so che cambi usando le forche in alluminio e le piastre rosse;bisognerebbe provarle sulla pista dove si hanno dei riferimenti.IN termini cronometrici quanto ti è cambiato?

qui purtroppo non posso aiutarti inquanto io ho preso la GRC direttamente con le forche da 28. Prima avevo una DM quindi altri riferimenti

charlieblaze 07-07-09 19: 15

..nessuno con il nuovo supporto pompa dritto in abbinata con il traversino ha il problema della puleggia della pompa che tocca sulle teste delle viti che fissano quest'ultima? questo perchè i distanziali nuovi sono molto più lunghi dei vecchi: montando i vecchi (più corti) viceversa la puleggia mi sta più in fuori ma troppo vicina alla catena... BOH!

jourdan975 07-07-09 21: 53

Quote:

Originariamente inviata da lorenzo#37 (Messaggio 961869)
qui purtroppo non posso aiutarti inquanto io ho preso la GRC direttamente con le forche da 28. Prima avevo una DM quindi altri riferimenti

ok grazie :si:

fianfian-flo 07-07-09 22: 12

Quote:

Originariamente inviata da charlieblaze (Messaggio 961870)
..nessuno con il nuovo supporto pompa dritto in abbinata con il traversino ha il problema della puleggia della pompa che tocca sulle teste delle viti che fissano quest'ultima? questo perchè i distanziali nuovi sono molto più lunghi dei vecchi: montando i vecchi (più corti) viceversa la puleggia mi sta più in fuori ma troppo vicina alla catena... BOH!

sicuro?? No io hon ho avuto questo problema montato supporto nuovo e traversino

fianfian-flo 07-07-09 22: 15

Quote:

Originariamente inviata da lorenzo#37 (Messaggio 961394)

Quoto, ho la stessa configurazione, su piste piccole ammetto che e' piu dura da guidare, ma a me piace cosi, nel senso di buttarla giu di prepotenza, e comunque mantendo una stabilita assurda.(Mi aiuto sfilando gli steli di 6mm) in piste veloci o kartodromi le tengo a filo piastra o poco meno.
Il traversino l'ho messo e sinceramente ho notato di poco la differenza e l'ho lasciato sempre su ed ora mi trovo bene con questa configurazione

idrolele 08-07-09 00: 11

Quote:

Originariamente inviata da jourdan975 (Messaggio 961853)

più o meno è quelo che succee a me :doh:

jourdan975 08-07-09 23: 11

Quote:

Originariamente inviata da idrolele (Messaggio 962084)
più o meno è quelo che succee a me :doh:

tecnicamente si irrigidisce il telaio e quindi la mini è + stabile ma reagisce subito.In termini cronometrici nn cambia molto,di certo nn riesci a tenere la corda come quando nn ce l'hai...bisognerebbe provare i vari abinamenti ...allora forse...

lubex17 21-11-09 14: 09

finalmente ho trovato il setup ideale per la mia rrz!dopo aver speso un botto per piastre rosse x il 25,avantreno completo da 28 2009......con i consigli di svitato ho montato le piastre nere su steli da 25 e forcellone alto.la moto è diventata agilissima,chiude le curve senza sforzo....f......lo a quelle piastre rosse che mi avevano ridotto la moto ad un cancello!

simo748s 23-11-09 09: 14

Quote:

Originariamente inviata da lubex17 (Messaggio 1039538)
finalmente ho trovato il setup ideale per la mia rrz!dopo aver speso un botto per piastre rosse x il 25,avantreno completo da 28 2009......con i consigli di svitato ho montato le piastre nere su steli da 25 e forcellone alto.la moto è diventata agilissima,chiude le curve senza sforzo....f......lo a quelle piastre rosse che mi avevano ridotto la moto ad un cancello!

stessa impressione avuta montando solo il forcellone alto, mi ha fatto tirar giu mezzo secondo al galliano park, dandomi molta, ma molta più fiducia nel aprire il gas, perchè ora mi sento proprio la moto che risponde ai miei comandi, mentre prima in uscita tendeva sempre un pelino ad allargare....

iltroio 23-11-09 21: 49

Quote:

Originariamente inviata da simo748s (Messaggio 1040393)
stessa impressione avuta montando solo il forcellone alto, mi ha fatto tirar giu mezzo secondo al galliano park, dandomi molta, ma molta più fiducia nel aprire il gas, perchè ora mi sento proprio la moto che risponde ai miei comandi, mentre prima in uscita tendeva sempre un pelino ad allargare....

............allora lo rivoglio!:mitra::mitra::mitra::mitra:

simo748s 23-11-09 22: 11

ok, ti faccio un prezzo SUPEROFFERTA!!!!!!!
200 euri ed è tuo hihihi

quando ti arriva torni indietro nel tempo e fai finta che non me lo hai neanche spedito :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 20.