Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Mini gp, Minimotard, Pit bike e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/)
-   -   Avvistato un nuovo Mostro per le piste italiane (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/62244-avvistato-un-nuovo-mostro-piste-italiane.html)

Gianluca27 07-02-09 15: 14

Molto bello ma con quello nn puo far gare.
DEVE essere superiore a 100cc di cilindrata e avere 4 tempi.

motardino 09-02-09 22: 49

Caspita mi dispace che il test si sia concluso con una botta, l'importante che non ti sia fatto niente, Edo con la Mobster per un High side si è rotto il tallone morale 35 gg di gesso!
Ema ho visto solo ora il tuo mex, si sono lo stesso di SMC, scrivo poco ma leggo sempre il forum come de resto qui! L'idea è di prendere un pittino ancora ma prima vorrei dare via durante l'anno il 250 boh vedremo voglio anche vendere il furgone tanta roba insomma...poi vedo la motina di Carcass e ritorna la voglia di motardino...

tia87 12-02-09 22: 00

ti posso chiedere la provenienza del recupero liquidi??che marca è??

rezonline 13-02-09 00: 17

Complimenti....Che ferro!!!

The Carcass 13-02-09 07: 30

Quote:

Originariamente inviata da tia87 (Messaggio 869537)
ti posso chiedere la provenienza del recupero liquidi??che marca è??

La marca non me la ricordo,ce l'avevo in garage, lo comprai al Mugello durante una gara,qualche anno fa.
PS:a presto nuovi aggiornamenti sui test che abbiamo fatto ieri sempre alla pista D'oro.....ora devo scappare!

The Carcass 14-02-09 23: 35

Allora per i piu' curiosi....come anticipato giovedi siamo stati alla Pista D'oro per proseguire lo sviluppo della motina con un test "a porte chiuse".
A parte gli scherzi la giornata e' stata molto fruttuosa,nonostante i dolori all'anca e i vari acciacchetti abbiamo girato molto,fermandoci spesso per modificare la ciclistica,annotando ogni variazione di assetto e i suoi risultati in termini di guidabilita'. Siamo arrivati in pista con i rapporti allungati, rispetto alla scorsa volta,con 1 dente di pignone e 2 di corona in piu' (tot. 4,7 denti di corona) e girando ci siamo resi conto di essere ancora corti!!! A fine giornata ci siamo ritrovati con un ulteriore dente di pignone in piu'! Ragazzi 'ste moto sono delle belvette continuavamo ad allungare rapporti e se li divoravano come niente fosse! Per la cronaca per i prox test che si terranno alla pista di Aprilia che ha un rettilineo piu' lungo di 50 metri,bisognera' allungare di un ulteriore dente di pignone....
Per quanto riguarda la ciclistica abbiamo fatto notevoli passi in avanti e ci siamo resi conto che rispetto alle pit bike cui eravamo abituati,queste moto vanno guidate con sospensioni tarate molto piu' morbide,perche' nonostante le velocita' piu' elevate,le moto sono talmente leggere che le tarature che eravamo soliti usare sulle pit si sono rivelate troppo rigide.Anche la distribuzione dei pesi tra l'anteriore e il post. va tarato in modo diverso.Davanti in accelerazione e nelle esse piu' veloci,lo sterzo risulta essere molto "ballerino" nel senso che tende parecchio ad alleggerire e a sbacchettare,quindi bisogna caricare parecchio la moto sull'anteriore,stando attenti pero' a non oltrepassare un certo limite,altrimenti in staccata e in percorrenza di curva non si riesce a tenere la traiettoria impostata....insomma bisogna riuscire a trovare un compromesso e poi compensare con il peso del pilota.L'erogazione del motore una volta "capita" e' un vero sballo,in pratica e' molto ON-OFF,nel senso che sotto gli 8000 giri il motore e' praticamente morto,ma poi come apre la valvola di scarico ti arrivano tutti i 28cv insieme tipo calcetto nel culo e se sei ancora in piega....behh ve lo lascio immaginare.....bisogna quindi cercare di fare le percorrenze di curva molto veloci,in modo da non farla mai calare di giri e restare sempre sopra gli 8000rpm.In questo mi ritrovo molto con la guida della R6,i seicento infatti bisogna guidarli in modo molto simile.
Dato che la temperatura giovedi era di circa 10 gradi nelle ore piu' calde, non ci siamo fidati a spingere piu' di tanto,anche perche' per il momento il cronometro rimane spento,la cosa piu' importante era capire la moto e come si comporta in base ai vari cambiamenti di assetto.Il mio giudizio e' positivo,c'e' ancora qualche cosa che vogliamo provare,ma penso che siamo nella direzione giusta.Il posteriore l'altra volta sembrava essere perfetto,ma dopo le modifiche fatte in settimana alle forcelle per migliorarle,si e' rivelato troppo rigido e a fine giornata,nonostante sia stato continuamente ammorbidito turno dopo turno,non ci ha completamente soddisfatto.Penso che prima di rimettere la moto in pista sostituiremo la molla, con una un po' meno dura.Il prossimo test lo effettueremo alla Pista di Aprilia in data da definirsi in base al tempo e alle temperature!Colgo l'occasione per ringraziare la pista D'oro per l'ospitalita' e per averci messo a disposizione eccezionalmente il tracciato nella configurazione "veloce".
A presto nuove notizie! Spero di non avervi annoiato! :moto:

Mario36 15-02-09 18: 01

ottimo!con le competenze che hai riuscirai sicuramente a "cucirtela"nel miglior modo...ps. visto che la pista d'oro è gia messa malino evitate di piegare troppo che con le pedane ci grattate il poco "asfalto" che è rimasto...ehehehe

The Carcass 15-02-09 22: 11

Quote:

Originariamente inviata da Mario36 (Messaggio 870995)
ottimo!con le competenze che hai riuscirai sicuramente a "cucirtela"nel miglior modo...ps. visto che la pista d'oro è gia messa malino evitate di piegare troppo che con le pedane ci grattate il poco "asfalto" che è rimasto...ehehehe

ahahaahah.......tranquillo che queste le pedane ce l'hanno alte e' non toccano!!! :si: :lingua:

Drifter 19-02-09 21: 06

Mi dici una cosa per favore?
Che misure di gomme e di cerchi hai messo su?
E dove si trovano?

The Carcass 20-02-09 08: 27

Quote:

Originariamente inviata da Drifter (Messaggio 874177)
Mi dici una cosa per favore?
Che misure di gomme e di cerchi hai messo su?
E dove si trovano?

I mozzi sono originali del Suzuki,le lame e i raggi sono Fa-Ba, 2,15ant e 2,50 il post con gomme Sava 100 e 120. :si:

cali 20-02-09 15: 04

ma come tempi?rispetto alle pit di quanto siete scesi?

Drifter 20-02-09 19: 10

Quote:

Originariamente inviata da The Carcass (Messaggio 874407)
I mozzi sono originali del Suzuki,le lame e i raggi sono Fa-Ba, 2,15ant e 2,50 il post con gomme Sava 100 e 120. :si:

Grazie!
dalle foto pensavo che dietro avessi messo una 130.

The Carcass 20-02-09 20: 18

Quote:

Originariamente inviata da cali (Messaggio 874651)
ma come tempi?rispetto alle pit di quanto siete scesi?

Ciao Cali come gia' detto per il momento il cronometro non lo sto usando,perche' per adesso non sto assolutamente cercando il tempo,ma mi sto concentrando sulla ciclistica e sui rapporti.Con questo freddo poi non e' certo il momento migliore per andare a "caccia" di tempi....Comunque a pelle ti posso gia' dire che molta differenza sui tempi la fara' prima di tutto il tipo di pista.Ad esempio alla pista D'oro nella configurazione piu' lenta i tempi saranno si migliori ma comunque non tanto come alla pista di Aprilia che e' molto piu' veloce e ha un rettilineo molto piu' lungo....basti pensare che il pit con la rapportatura piu' lunga che riusciva a tirare in questa pista, forse faceva i 100 kmh....il minimotard con la rapportatura attuale per il circuito di Aprilia fa effettivi 120 kmh (calcoli matematici alla mano) e ci arriva in un modo cosi' veloce che sinceramente non mi aspettavo.......

Titano 20-02-09 21: 25

Carcass, veramente strepitosa.

L'antagonista del mostro come se la cava? hai testato anche quella?

The Carcass 20-02-09 21: 45

Quote:

Originariamente inviata da Titano (Messaggio 874911)
Carcass, veramente strepitosa.

L'antagonista del mostro come se la cava? hai testato anche quella?

Grazie Titano detto da te mi fa ancor piu' piacere perche' se non ricordo male non sei particolarmente amante dei motardini 2t.:lingua: Comunque il Ktm personalmente non lo ho ancora provato in quanto mi sto dedicando allo sviluppo della mia.Il Kappino lo sta sistemando il mio compagno di squadra e piu' o meno noto che affrontiamo le stesse problematiche,quindi penso che siamo sulla strada giusta. Per il poco che abbiamo girato uno dietro l'altro posso dirti che mi sembra che i motori si equivalgano,per quanto riguarda la ciclistica e' ancora presto per dire quale sia la migliore....sulla carta a me sono piaciute alcune soluzioni che aveva la Suzuki e per questo l'ho scelta. Vedremo...:si:

The Carcass 21-02-09 16: 10

Oggi abbiamo fatto un nuovo test,questa volta alla pista di Aprilia. Allora purtroppo ho potuto girare pochissimo,appena 2 turni da 15 min. perche' appena scaricata la moto dal furgone ci siamo accorti che la ruota post era a terra.CHE SFIGA!!! Va behh ho smontato al volo la gomma e sono andato alla ricerca di un gommista che avesse camere d'aria da 12. Alla fine dopo un po' l'ho trovato e mi ha sistemato la gomma,ma ormai si era fatto tardi e alla fine ho girato poco. Comunque in due turni i passi in avanti questa volta sono stati enormi!!! La moto appena entrato era quasi a posto di ciclistica(stavolta gli interventi in officina sono stati piu' azzeccati) e un po' lunghetta di rapporti.Cambiato i rapporti e indurita un pelo dietro e davanti. Rientrato,mi sono reso subito conto che dietro era pressocche' perfetta ma davanti ora e' ancora un pelo morbida.Ma nel complesso adesso e' migliorata tantissimo e finalmente riesco a farle fare quasi tutto quello che voglio,ora non mi porta piu' a spasso....sono io che la guido!!!:smt124 In settimana riapriremo per l'ennesima volta le forche e la induriremo un pelo di idraulica e speriamo che sia la volta buona!!! Vi terro' aggiornati. Ciao ragazzi! :si:

kamikaze#13 25-02-09 15: 01

bella carcass davvero strepitosa anche se per il motard non amo il 2t...cavalli dichiarati alla ruota?

The Carcass 25-02-09 22: 12

Quote:

Originariamente inviata da kamikaze#13 (Messaggio 878157)
bella carcass davvero strepitosa anche se per il motard non amo il 2t...cavalli dichiarati alla ruota?

I cv dichiarati dalla Suzuki sono 28, ma sono al motore.....su un altro forum hanno postato un grafico con il risultato sul banco prova tra le 85cc 2 tempi (Suzuki,Ktm,Yamaha,Honda) e il Crf 150cc 4 tempi,tutte in configurazione originale(perche' le 85cc 2T,possono correre nel campionato minimotard insieme alle 4T di 150cc). Alla ruota sono risultati circa 24cv dei 2t contro 22cv del crf150.
Ora, dato che la mia ha: lo scarico della Pro-Circuit,il pacco lamellare della V-Force,il cilindro lavorato nei travasi e luce di scarico,cuscinetti di banco ad alta scorrevolezza,albero motore equilibrato,carburatore con venturi lucidato a specchio,impianto di raffreddamento maggiorato....spero che abbia preso almeno un paio di somarelli in piu'!!! :moto:
Personalmente non l'ho "rullata" e sinceramente neanche mi interessa....mi basta che vada bene come piace a me. :)

kamikaze#13 26-02-09 18: 24

bravo carcass questo è lo spirito giusto,se magari un giorno ci becchiamo me la fai provare;)

The Carcass 26-02-09 18: 36

Quote:

Originariamente inviata da kamikaze#13 (Messaggio 879139)
bravo carcass questo è lo spirito giusto,se magari un giorno ci becchiamo me la fai provare;)

:lingua::lingua::lingua::lingua::lingua::lingua:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 46.