![]() |
Stefano finisci la moto e' bellissima!!!!!!!!!
|
Premesso che non ne capisco nulla di materiali, ma mi interessa molto l'argomento, l'Anticorodal non va bene?
Su internet trovo informazioni sparpagliate sulle proprietà fisiche dei metalli e delle varie leghe, spesso liste incomplete, sai indicarmi se ce ne sono di esaustive? |
Quote:
Io ti consiglio un 6082...se proprio vuoi una lega di alluminio. |
Quote:
|
Quote:
Direi ke la resistenza tra alluminio e acciaio è completamente differente....se te prendi come esempio la Ruvida o la Phantom vedrai ke sono almeno 15mm scaricati nei punti giusti per renderle leggere.... e nervate nei punti giusti per renderle resistenti. |
Quote:
|
complimenti SB davvero un ottimo lavoro...diciamo che siamo quasi colleghi, io faccio il designer e so benissimo cosa significa progettare da 0 un prodotto, addirittura una mini penso sia una cosa mostruosa!!!Veramente stuzzicanti alcune soluzioni tecniche...
Se ti serve una mano per il design della carena fammi un fischio!!!ciao grandissimo |
sb mi osnon innammorato del tuo telaio me lo fai uguale?? te lo pago a peso d'oro:lol1:
|
Quote:
Vedo ke hai il motore fatto da Sergio!!!ottima scelta, sicuramente da tanto tanto gas! Ciao Stefano |
progettare al pc non è semplice...fare il salto da progetto a prototipo è un'impresa...però regala tante soddisfazioni...:smt124 vai continua così!!!
Sergio....per me è il :1st:!!! |
bè ma nn è un pò troppo lunga???ma la marmitta come mai l'hai decisa di far passare sotto??
cmq stupenda complimenti anke da me! però io vorrei fare un riflessione...se tu hai pagato 150€ il telaio fatto in casa...pensa le case costruttrici ke te lo fanno pagare miglialia di € qnto ci possono guadagnare?? |
Quote:
La mini ha gli interassi da regolamento 680-730...è linga come le mini ke trovi in vendita! La marmitta ho scelto di farla girare in quel modo perkè volevo montare il motore con un inclinazione di 22.5°, poi facendo quel giro evito di fargli fare quelle due curve "secche" ke fanno col giro standard! Per quanto riguarda i prezzi delle mini...sfondi porte aperte...ma considera sempre il fatto ke i telai in vendita sono fatti in tralicci di tubi saldati su dime...sono un po più complessi da realizzare rispetto al mio! |
infatti lo step successivo sarebbe realizzare una dima per costruire un telaio a traliccio...visto che tuo padre salda al tig...direi che il passo è breve....
|
complimenti per lavoro fin ora svolto...... facci vedere il disegno delle carene se puoi.....
e ricorda "non chi comincia ma quel che persevera" vai avanti così |
Quote:
Grazie a tutti per i comp!!! |
veramente bella
|
Molto bella complimenti
|
bellissima!!!!!!!!!!!
|
Complimenti!!!!!!!
qualche foto della motina finita.:smt136:smt136 |
ma il progetto prosegue?complimentoni per il tuo lavoro....
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 00. |