![]() |
riesumo questo post per capire che tipo di cuscinetti utilizzate,
premetto che prediligo i C3 skf, ma acquistando cuscinetti di banco imbustati da bzm ho trovato i fag e riportavano su il codice 6202 ma ne c3 ne c4 oltretutto li trovo più "ballerini" dei C4 nsk |
Se ti posso dare un cosiglio monta i 6202 TN9 / C3 SKF quelli sono perfetti, giusto gioco e giuste tolleranze, arrivano fino a 40mila giri quando i nostri motori sul cavalletto arrivano si e no a20mila e in pista a 16 ... per cui sono più che ottimi per non rovinare i nostri motori!!! Ne sono uscite tante sui cuscinetti, ma quelli restano sempre i migliori :si: :si:
|
Quote:
|
sempre montato sui miei motori C3 tn9 Skf o Fag e mai un problema
|
sempre c3 skf...e per ora mai problemi...;-)
|
cmq i fag frullano che è una meraviglia!!!
la prima volta che li ho montati avevo l'albero che si riposizionava nella sua posizione di bilanciatura senza il minimo sforzo!!! infatti ci son quasi rimasto male:smt107:smt107(nel senso buono :si:) |
Quote:
|
hai ragione, infatti il motorello gira alla grande, dall'anno scorso, senza avergli fatto niente :si:
|
Quote:
|
ma c3 o c4 dovrebbe essere il codice universale per la tolleranza, i fag non riportano nulla?
|
C3 sono alta velocità TN9 è la sigla del tipo di cuscinetto in teflon :si: :si:
|
Quote:
c3 tolleranza 0,005 c4 0,010 (quindi + veloci e con meno tetuta) sui fag però non c'è scritto nulla |
esatto c3 o c4 è la tolelranza.... e lo riportano sia gli skf che i fag....
può essere che si sia consumato nel tempo |
no no cuscinetti imbustati bz appena arrivati e non c'è scritto nulla
|
no no parlo dei bz...
parlo dei fag o skf nella scatola fag o skf ... io tutti i cuscinetti li compro da un rivenditore che ho vicino a casa |
i parlo dei fag, imbustati da bz
|
sui fag non c'è scritto nessun codice? magari sul cuscinetto c'è il codice prodotto fag, che fa riferimento a un catalogo con le caratteristiche
|
anche io ultimamente sto distruggendo una marea di cuscinetti ed uso i grc(che sono c4)ma nn penso che la colpa sia del cuscinetto quanto del piattello frizione**, da quando lo ho montato al posto del bzm la moto vibra di piu'!addirittura questi che ho appena tritato hanno 2 uscite!ho anche fatto rifare l equilibratura all albero ma era fuori di solo 0.03e nn sono durati niente lo stesso!ora rimonto dei c3 e il piattello bz...sperem
|
Quote:
|
nn sono ancora sicuro che sia il piattello e poi potrebbere anche essere UN piattelo nato male!uso sempre materiale di quella azienda e va bene!volevo solo dire che un gruppo frizione nn a punto potrebbe causare una rottura precoce dei cuscinetti,se poi aggiungiamo tolleraranze piu' libere con i c4 ecco che puo' succedere che si rompano le gabbiette!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 52. |