![]() |
ragazzi purtroppo la bobina blata sul volano bzm nn funziona bene
a 14700 giri nn produce + scintilla e la mini si spegne pero' mi son "divertito " con la rossa e la nera poi vi scrivo 2 righe quanto prima ;) |
Quote:
grande lello :si: |
Come ho fatto intendere prima,le vostre bobine hanno una curva d'anticipo.Tutte.Già nel post (quello dello scherzo del pesce )mi faceva un pò ridere x un semplice fatto.Il nostro volano ha 2 magneti e quando questi passano sotto la bobina,lei accumula e scarica.Se pensate bene la capacità di accumulare,è sempre la stessa e dunque all'aumentare dei giri motore,ci sarà un ritardo proprio fisico del sistema!Ciao
|
Quote:
|
si miki
è proprio quella :):):) |
con quel volano funzionava proprio bene :)
|
Quote:
|
confermo, penso sia così, la bobina era 2 ferri e sul BZM noi non l'abbiamo montata :smt121 questo è quello che avevo scritto in merito :
"come già ho scritto da qualche parte la bobina l'ho avuta su carter polini e va benissimo, con un sotto strepitoso un assestamento della curva con allungo "infinito". La bobina l'ha fornita Chris MRT-BMS e so che dovrebbero uscire al più presto sul mercato" :si: |
Quote:
blata e polini ok, bzm problemi. ma perchè non fa piu scintilla dopo un certo regime? non è che ci sia qualche problema di montaggio? cosa cambia dal volano polini al bz? |
Quote:
|
se puoi provala o falla provare sui carter polini, così vedi se funge :si:
|
provero' su polini ;)
|
lello, dacci le info che hai ricavato con la stroboscopica con le altre bobine bz!!! :sbav:
|
ciao....allora saputo nulla sulla bobina????
|
http://img87.imageshack.us/img87/4466/anticipotr4.jpg
Questo è il grafico d'anticipo che ha la bobina Std 2 ferri. Spero di avervi aiutato a capire in linea di massima il concetto di come varia per l'appunto l'anticipo all'aumentare dei giri.Ciao |
e che sarebbe la scala verticale???
quella orizzontale sono i giri motore, ma quella verticale???? |
i gradi di anticipo
ma senza 1 scala............ |
Si,i gradi d'anticipo.Ho tagliato il grafico appositamente per principio.Dato che tanti parlano e pensano (con presunzione) di sapere tutto !
|
manuel77 me lo mandi in pm??? :):):):)
|
altre novità su questi test??
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 41. |