![]() |
Quote:
Si ho letto ma mi sembra di aver letto che cmq sono o potrebbero essere anche state vendute..... quindi qualcuno potrebbe fare il furbo. Ora se avessimo una foto di sti due taglietti si potrebbe riconoscerle al volo. |
scusate un attimo l'OT...
siccome ho comprato delle pmt41 usate...ho notato ke sulla gomma anteriore e precisamente sulla spalla del battistrada ha dei tagli su tutta la circonferenza... volevo sapere se qsti tagli possano danneggiare il comportamento della gomma in curva! |
Quote:
Codeste gomme sempre su specifica richiesta, vengono acquistate dai gestori delle piste dei paesi dell'est dove vengono montate su minimoto di scarsa potenza destinate al noleggio... mi sembra anche che si parlasse di piste al coperto...:sbav: Per la foto non so... vedrò di chiedergli una gentilezza :smt121 ps. magari Erry che si è dimostrato molto tecnico nei suoi interventi :teach:, sà come riuscire ad avere una foto in minor tempo... abita molto vicino all'azienda e magari riesce ad avere la dritta giusta da qualche "collaudatore" :rotfl: Quote:
|
Quote:
|
Quote:
anke xkè da dentro la carcassa nn è messa male!nn si vede nessun taglio! |
Anke io monto pmt t 41 ma sembra tutto apposto.secondo voi a ke pressione le devo mettere..peso 56 kg.....
|
Quote:
|
Relativamente al discorso che avevo accennato, check pressioni e strumenti, ieri ho fatto verificare i miei 3 strumenti ed ecco i risultati...
I 3 strumenti sono manometri con attacco compressore per poter gonfiare, non esclusivi manometri per fare il solo check della pressione. A fronte di 2,0 bar il primo strumento segnava 2,1, il secondo 2,15 ed il terzo (quello con marca di più rilievo) segnava 2,25. A questo punto ho appurato, anche supportato da alcune foto/video dove ho verificato come lavorava la gomma in piega che lavoravo "sotto-pressione" consigliata dal "gommista". Ora vedrò di prendere un manometro specifico in bagno olio/glicerina. Ho anche preso i termometri per misurare temperatura gomme ed asfalto... ======= Per una foto delle gomme con i segnetti, come indicato da Paperinik, vedremo durante la prossima settimana! :si: |
Io personalmente con le coperture Sava che son molto sensibili alla variazione di pressione uso questi, oltre a venderli personalmente:si: nn vuol essere pubblicità, ma un'invito a tutti ad usare manometri validi per nn incappare nei problemi citati nei vari post.
Aggiungo amche che il manometro è uno strumento sensibile, e nn và sbatacchiato quà e la come si vede fare, purtroppo! Bagno d'olio di glicerina http://i35.tinypic.com/2zqdldu.jpg |
mik che prezzo fa ?
|
Cmq ho letto il post e le risp di pmt, è vero che le potenze dei 50 sono aumentate e scesi i tempi ma dovrebbero fare una gomma per chi fà un uso non del tutto agonistico che duri di + anche se tiene meno, insomma rivorrei le vecchie t41 in commercio magari con 1 sigla t41-50 io sarei il primo a ricomprarle il mezzo secondo nn mi frega di ritardo perchè questo ho riscontrato solo che a pagare per le nuove t41 è la mia tasca scalini,tagli ormai sono diventati di uso frequente per come uso io la minimoto con le vecchie pmt ci facevo 15 uscite adesso ogni 7 le gomme sono da buttare specialmente il posteriore
|
bè, ma la PMT hanno fatto le T40 per quelli come te,che vogliono solo divertirsi senza cercare il tempone ;)
e essendo più dure durano sicuramente di più :si: |
anke io ho il manometro di mik
prezzi davvero onesti e grande praticita' e precisione io lo consiglio |
Quote:
nemmeno con le t40 ce le faccio io..........ynos ma te sei leggero?quanto pesi? io mi accontenterei delle 7 uscite!:doh: |
Anche a me è successo dopo una ventina di giri a Lonato si è vuotata completamente la gomma e si è formata una bolla sulla spella del pneumatico PMT 41
|
Quote:
Quote:
|
io peso 70 kg ed ho 1 motore 50cc polini su una banshee e ci facevo 15 uscite con pressione 1.3 ant e post 1.6 forse dove giro l'asfalto è liscio che posso dirvi in 2 piste è cosi'.. pero' 1 volta in 1 gara in 2 giorni me le sono tirate da 1 spalla :D, si ma le t40 nn hanno lo stesso grip delle vecchie t41 :D
|
Ragazzi, scusate se ci ho messo un pochino ma ero fuori Italia per lavoro, però come promesso vi riporto una foto che mostra come il produttore si sia mosso per evitare che vi siano spacciate gomme di seconda scelta.
Allo stesso tempo vorrei ricordare a tutti che, ovviamente, non c'è volontà da parte del produttore di avere queste gomme frutto di segni in più dei macchinari, loghi stampati male, loghi che sfiorano la spalla della gomma, ecc.. ma che hanno trovato riscontro da parte dei noleggiatori, mercato estero, team e/o persone che devono fare dei test non legati esclusivamente alla massima prestazione e che quindi non necessitano di impiegare gomme da qualifica e/o al TOP. E' normale che il produttore voglia ridurre a 0 la percentuale di gomme con difettuci ma come accade per tutti i processi produttivi di tutte le aziende c'è sempre una piccola percentuale. Di seguito una foto per capire se si tratta di gomme di seconda scelta: http://img145.imageshack.us/img145/135/pmtii1024xk3.jpg Erry :si: |
grazie della foto
a me son capitate delle fallate ma nn avevano quei segni |
Grazie mille delle foto Herry ....... che non sia intenzione del costruttore che queste gomme arrivino sul mercato ci credo ... ma come tutti ben sappiamo i soldi facili attirano sempre
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 31. |