Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Mai vista una cosa del genere... [dm telai] (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/57346-mai-vista-una-cosa-del-genere-dm-telai.html)

gigi 3 17-10-08 13: 56

per me si puo anche chiudere sto post, il forcellone è stato riadrizzato e non ho piu intenzione di risp alle vostre insinuazioni e provocazioni

quello che c'era da dire l'ho detto senza tralasciare alcun particolare e con la massima sincerità

dopo metto le foto del forcellone come è adesso
ciao

Madamix 17-10-08 14: 16

x curiosità, come l'hai raddrizzato???

valerioemme 17-10-08 14: 47

gigi... ma prima della rottura era dritto? non è che la saldatura ha ceduto leggermente?

gigi 3 17-10-08 15: 10

Quote:

Originariamente inviata da valerioemme (Messaggio 789137)
gigi... ma prima della rottura era dritto? non è che la saldatura ha ceduto leggermente?

PERFETTAMENTE LA SALDATURA è ANCORA INTEGRA:si:

cristianomente 17-10-08 15: 27

Quote:

Originariamente inviata da jourdan975 (Messaggio 788972)
sicuramente la moto da battere (parlano i numeri)è la dm e su questo sono d'accordo con te.Ma la moto da battere è la Dm di Forlani...nn le nostre che hanno troppo spesso ultimamente sti problemi.Il GRC DAY nasce dall'esigenza di far conoscere un prodotto molto valido e un'azienda molto ma molto seria.Dm in questo senso nn è precisa come GRC

Certo nel campionato italiano ci sta Forlani e Bortone! dalle tue parti ci sta Ciotti e Sacata, Nelle puglie ci sta Acquaviva, in campania ci sta Siena etc. etc...............!

Sandro#56 17-10-08 17: 07

Quote:

Originariamente inviata da gigi 3 (Messaggio 789090)
guarda rileggiti tutto il post prima di parlare che non stai parlando con gente incompetente
ciao

1- Il post l'avevo già letto tutto prima di risponderti
2- nn mi pare di aver dato dell'incompetente a nessuno, se brucia a qualcuno, visto che scrive sempre la stessa cosa, nn son problemi miei
3- Gigi mi sa che te nn hai ancora capito che un forum è un luogo dove ognuno esprime le proprie opinioni, te lo traduco, ognuno dice che gli pare.

Detto questo chiudo l'O.T..
Ciao Gigino

Mayolli 17-10-08 17: 51

Ma, domanda hai più competenti:
Non che per caso queste rotture anomale si verificano in dm per via del progetto base e non per via dei materiali costruttivi? cioè non è che il progetto, molto prestazionale, risulta un pò fragile?

Io le mini almeno una volta le ho provate tutte, magari solo qualche giro... ed ognuna ha le sue caratteristiche, pregi e difetti... non si tratta di criticare solo dm, anche della mia rrz cambiarei qualcosa, l'ho scelta perchè qua c'è assistenza, mi piace da sempre, mi trovo bene ed è la prima ita che ho visto.. 5 anni fa!!

Stef81 17-10-08 18: 19

X Gigi 3: adesso che l'hai raddrizzato per evitare l'accaduto lo hai anche rinforzato?

gigi 3 17-10-08 19: 26

Quote:

Originariamente inviata da stef81 (Messaggio 789244)
X Gigi 3: adesso che l'hai raddrizzato per evitare l'accaduto lo hai anche rinforzato?

no per adesso uso l'altro
poi si vedra...

idrolele 17-10-08 19: 32

Quote:

Originariamente inviata da mrz (Messaggio 788851)
una cosa del genere succede solo se c'è una crepa intorno alla saldatura.. ..e sicuramente col perno leggermente svitato..dalle foto mi sorgono molti dubbi...:smt132

di solito quando Risaldi un pezzo di ferro tira da matti........non vorrei che dopo averlo saldato il telaio abbia perso la sua forza eeeeeee.....

Quote:

Originariamente inviata da Sandro#56 (Messaggio 788885)
Gigi io di rotture con DM ne ho avute...ma scusami se te lo dico...questa mi sembra proprio una esagerazione !!!!
Nn ci credo che te giravi con quel forcellone senza accorgerti di nulla, bastava anche solo andare ad ingrassare la catena o registrarla e l'avresti visto...poi nn so se hai o meno il cavalletto ma se l'avessi appena l'avresti messa su la moto si sarebbe piegata da un lato...

in effetti sono d'accordo con lui.... perchè è un periodo che la mia grc mi mangia un a catena ogni 3/4 uscite......
all'inizio pensavo fosse colpa delle corone/pignoni storti ma avendo sostituito tutto continua a darmi il solito problema.... parlando con un mio amico mi diceva che poteva essere il telaio (anche se di centre pesanti non ne ho mai prese) in effetti ho notato che controllando la catena quando la metti alla giusta tensione (es. quando cambi rapporto) la catena non sta mai diritta anche se i distanziali si trovano alla medesima distanza.....
p.s i perni motore sono a posto

DM sta facendo le sue, però qui si sta sparando a zero...diamo a Cesare quel che è di Cesare...niente di più e niente di meno..

quoto in pieno !!! ricordiamoci che è la moto campionessa d'italia :smt139

Quote:

Originariamente inviata da svitato#17 (Messaggio 788928)
Ciao gigi il 9 novembre quando vieni a roma per il grc day portati un bell'assegno :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:e cambia marchio dammi retta i soldi ce li sudiamo meglio spenderli per una marca che non dà di questo tipo di problemi ci vediamo domenica:si::si:

e alla fine come ho detto nel messaggio che ho scritto prima di questo per me la miglior moto sul mercato è la GRC quindi quoto in pieno !!!!!

anche se spero di poterne provare altre nella mia piccola "carriera"

heavymachinegun 17-10-08 19: 42

Quote:

Originariamente inviata da JaCk DaNiEl (Messaggio 788964)
guarda caso xò tt che vedono solo la GRC RRZ kome soluzione....kissà kome mai...il 9 novembre..test day e blablabla....guarda kaso nessuno k propone stamas...zpf o altri marchi...ne vedete solo 1....

peccato che il grcday è stato organizzato da persone che con lo staff di minimotovr non c'entrano nulla....idem per chi ha consigliato l'rrz...quindi non insuniamo senza nemmeno conoscere i fatti.

Quote:

Originariamente inviata da Sandro#56 (Messaggio 788885)
GGigi io di rotture con DM ne ho avute...ma scusami se te lo dico...questa mi sembra proprio una esagerazione !!!!
Nn ci credo che te giravi con quel forcellone senza accorgerti di nulla, bastava anche solo andare ad ingrassare la catena o registrarla e l'avresti visto...poi nn so se hai o meno il cavalletto ma se l'avessi appena l'avresti messa su la moto si sarebbe piegata da un lato...

in effetti sono d'accordo con lui.... perchè è un periodo che la mia grc mi mangia un a catena ogni 3/4 uscite......
all'inizio pensavo fosse colpa delle corone/pignoni storti ma avendo sostituito tutto continua a darmi il solito problema.... parlando con un mio amico mi diceva che poteva essere il telaio (anche se di centre pesanti non ne ho mai prese) in effetti ho notato che controllando la catena quando la metti alla giusta tensione (es. quando cambi rapporto) la catena non sta mai diritta anche se i distanziali si trovano alla medesima distanza.....
p.s i perni motore sono a posto

DM sta facendo le sue, però qui si sta sparando a zero...diamo a Cesare quel che è di Cesare...niente di più e niente di meno..

controlla il supporto pompa,non è molto solido secondo me...anch'io ho sentito voci sui telai dell'rrz...sà il ***** che la mia moto che è stata la prima a mettere le ruote fuori dal negozio non ha mai avuto problemi di telaio autosvirgolante di chattering e di altre mille minchiate che ho sentito....

gigi 3 17-10-08 19: 47

ecco montato il nuovo forcellone

http://img527.imageshack.us/img527/9306/dm13001lu1.jpg
http://img527.imageshack.us/img527/d...pg/1/w2592.png

x8xdamyx6x 17-10-08 20: 13

bella la gomma posteriore....è nuova??? :rotfl:

gigi 3 17-10-08 20: 14

Quote:

Originariamente inviata da x8xdamyx6x (Messaggio 789351)
bella la gomma posteriore....è nuova??? :rotfl:

no ha 20 uscite
hahahahahahahahahahaha:smt146:smt146

Madamix 17-10-08 20: 19

ma come l'hai raddrizzato :look:

ethan82 17-10-08 20: 40

Sono un GRCista convinto.. ed ecco la mia opinione:

Quel telaietto si è piegato per usura.. e basta..
Le sollecitazioni, le cadute.. ed il continuo spostamento di peso del pilota..snervano il materiale..
é risaputo che i telai DM si piegano..ma è una loro caratteristica fondamentale..costruttivamente è il materiale scelto che deve flettere in funzione delle esigenze volute. DM vuole che i telai lavorino molto.. è normale che si piegano.. è elementare.

Chi fa l'italiano pensate che si pone il problema???
io nn credo. si piega??? si cambia.. se fa vincere.. dove sta il problema..

rispondo anche a chi dice " ti saresti accorto se vedevi la ruota"
Assolutamente no.

Da montato, imperniato sotto e sopra senza perno della ruota.. sono sicuro che sembrava dritto..perchè anche se snervato.. mantiene sempre una certa elasticità, tale da permettegli di "adattarsi ai punti di attacco" e riportare la forma, solo visivamente, come in origine.
é chiaro che da montato questo forcellone è gia sotto sforzo mentre uno dritto è a riposo.

Una certa elasticità viene mantenuta dal forcellone e testimonianza è che gigi l'ha piegato..e riportato come in origine..

Tanto per darvi un'idea: il Drake diceva che il miglior motore ferrari mai costruito è quello che ti fa vincere e si rompe un metro dopo il traguardo della gara...

fater voi..

gigi 3 17-10-08 21: 02

Quote:

Originariamente inviata da ethan82 (Messaggio 789390)

Le sollecitazioni, le cadute.. ed il continuo spostamento di peso del pilota..snervano il materiale..
é risaputo che i telai DM si piegano..ma è una loro caratteristica fondamentale..costruttivamente è il materiale scelto che deve flettere in funzione delle esigenze volute. DM vuole che i telai lavorino molto.. è normale che si piegano.. è elementare.

Assolutamente no.

Da montato, imperniato sotto e sopra senza perno della ruota.. sono sicuro che sembrava dritto..perchè anche se snervato.. mantiene sempre una certa elasticità, tale da permettegli di "adattarsi ai punti di attacco" e riportare la forma, solo visivamente, come in origine.
é chiaro che da montato questo forcellone è gia sotto sforzo mentre uno dritto è a riposo.

Una certa elasticità viene mantenuta dal forcellone e testimonianza è che gigi l'ha piegato..e riportato come in origine..

Tanto per darvi un'idea: il Drake diceva che il miglior motore ferrari mai costruito è quello che ti fa vincere e si rompe un metro dopo il traguardo della gara...

fater voi..

esattamente:si:
hai centrato pienamente il concetto che ho anche spiegato io

more 17-10-08 21: 19

Quote:

Originariamente inviata da ethan82 (Messaggio 789390)

Assolutamente no.

fater voi..

Quoto pienamente... è una caratteristica dei telai dm... e l'usura sicuramente e ccetera hanno contribuito a questo... ciò non toglie che secondo me dm resta la migliore... seguita da grc appunto... per queste due ditte parlano i numeri no???

pifferazzo 17-10-08 21: 38

Non è che si è staccato un ossetto e hai girato con uno solo torcendo il forcellone?

gigi 3 17-10-08 21: 45

Quote:

Originariamente inviata da pifferazzo (Messaggio 789455)
Non è che si è staccato un ossetto e hai girato con uno solo torcendo il forcellone?

ahhahahahahahahaahhahahahaha
questa è la piu bella
ahhahahahhahah:doh::doh::doh::smt107:smt107:smt107

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 08.