![]() |
per me si puo anche chiudere sto post, il forcellone è stato riadrizzato e non ho piu intenzione di risp alle vostre insinuazioni e provocazioni
quello che c'era da dire l'ho detto senza tralasciare alcun particolare e con la massima sincerità dopo metto le foto del forcellone come è adesso ciao |
x curiosità, come l'hai raddrizzato???
|
gigi... ma prima della rottura era dritto? non è che la saldatura ha ceduto leggermente?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
2- nn mi pare di aver dato dell'incompetente a nessuno, se brucia a qualcuno, visto che scrive sempre la stessa cosa, nn son problemi miei 3- Gigi mi sa che te nn hai ancora capito che un forum è un luogo dove ognuno esprime le proprie opinioni, te lo traduco, ognuno dice che gli pare. Detto questo chiudo l'O.T.. Ciao Gigino |
Ma, domanda hai più competenti:
Non che per caso queste rotture anomale si verificano in dm per via del progetto base e non per via dei materiali costruttivi? cioè non è che il progetto, molto prestazionale, risulta un pò fragile? Io le mini almeno una volta le ho provate tutte, magari solo qualche giro... ed ognuna ha le sue caratteristiche, pregi e difetti... non si tratta di criticare solo dm, anche della mia rrz cambiarei qualcosa, l'ho scelta perchè qua c'è assistenza, mi piace da sempre, mi trovo bene ed è la prima ita che ho visto.. 5 anni fa!! |
X Gigi 3: adesso che l'hai raddrizzato per evitare l'accaduto lo hai anche rinforzato?
|
Quote:
poi si vedra... |
Quote:
Quote:
Quote:
anche se spero di poterne provare altre nella mia piccola "carriera" |
Quote:
Quote:
|
ecco montato il nuovo forcellone
http://img527.imageshack.us/img527/9306/dm13001lu1.jpg http://img527.imageshack.us/img527/d...pg/1/w2592.png |
bella la gomma posteriore....è nuova??? :rotfl:
|
Quote:
hahahahahahahahahahaha:smt146:smt146 |
ma come l'hai raddrizzato :look:
|
Sono un GRCista convinto.. ed ecco la mia opinione:
Quel telaietto si è piegato per usura.. e basta.. Le sollecitazioni, le cadute.. ed il continuo spostamento di peso del pilota..snervano il materiale.. é risaputo che i telai DM si piegano..ma è una loro caratteristica fondamentale..costruttivamente è il materiale scelto che deve flettere in funzione delle esigenze volute. DM vuole che i telai lavorino molto.. è normale che si piegano.. è elementare. Chi fa l'italiano pensate che si pone il problema??? io nn credo. si piega??? si cambia.. se fa vincere.. dove sta il problema.. rispondo anche a chi dice " ti saresti accorto se vedevi la ruota" Assolutamente no. Da montato, imperniato sotto e sopra senza perno della ruota.. sono sicuro che sembrava dritto..perchè anche se snervato.. mantiene sempre una certa elasticità, tale da permettegli di "adattarsi ai punti di attacco" e riportare la forma, solo visivamente, come in origine. é chiaro che da montato questo forcellone è gia sotto sforzo mentre uno dritto è a riposo. Una certa elasticità viene mantenuta dal forcellone e testimonianza è che gigi l'ha piegato..e riportato come in origine.. Tanto per darvi un'idea: il Drake diceva che il miglior motore ferrari mai costruito è quello che ti fa vincere e si rompe un metro dopo il traguardo della gara... fater voi.. |
Quote:
esattamente:si: hai centrato pienamente il concetto che ho anche spiegato io |
Quote:
|
Non è che si è staccato un ossetto e hai girato con uno solo torcendo il forcellone?
|
Quote:
questa è la piu bella ahhahahahhahah:doh::doh::doh::smt107:smt107:smt107 |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 08. |