Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   motori Reverse....... (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/56239-motori-reverse.html)

dimitry_21 03-10-08 11: 17

beh da possessore di una g1 mi sento di dire anch'io la mia...
il motore reverse non è che da tanto ai bassi e allunga poco perchè ha una trasmissione diversa...
queste sono cose puramente dovute alla conformazione della camera motore e dello scarico...
dopo aver lavorato un pò nel settore meccanico posso dirvi che il sistema reverse è un sistema di trasmissione validissimo e migliore rispetto ad una trasmissione normale...
e qui continuo... però prima devo fare una precisazione importante... qui NON si parla meglio cinese o meglio italiano! queste storie si sentono già in innumerevoli post... è una discussione tecnica... punto...
ora continuo... scusate...
è risaputo che in una trasmissione a catena c'è una grande perdita di potenza data dai giunti delle maglie... amplificata oltrettutto dai pignoni piccoli... infatti se notate la catena nel pignone è "impegnata" per massimo due maglie alla volta... cioè non gira molto bene perchè è costretta a fare un giro troppo stretto...
qui entra in gioco il reverse... pignone più grande equivale ad una perdita minore... ma cme fare? semplice con un riduttore prima... posso assicurarvi che una coppia di ingranagi ha come dissipazione di potenza un valore di gran lunga minore... infatti se si potesse mettere come trasmissione al posto della catena solo una coppia di ingranagi avremmo quasi alla ruota la stessa potenza che abbiamo all'albero motore...
scusate se son stato poco chiaro ma spiegare senza far vedere niente non è molto semplice...

matrixgab 03-10-08 13: 22

per lo stesso principio per cui le moto "da corsa" hanno gli alberi a camme comandati da cascata di ingranaggi e non da catena?

davidesuperbike94 04-10-08 14: 38

Quote:

Originariamente inviata da dimitry_21 (Messaggio 778117)
beh da possessore di una g1 mi sento di dire anch'io la mia...
il motore reverse non è che da tanto ai bassi e allunga poco perchè ha una trasmissione diversa...
queste sono cose puramente dovute alla conformazione della camera motore e dello scarico...
dopo aver lavorato un pò nel settore meccanico posso dirvi che il sistema reverse è un sistema di trasmissione validissimo e migliore rispetto ad una trasmissione normale...
e qui continuo... però prima devo fare una precisazione importante... qui NON si parla meglio cinese o meglio italiano! queste storie si sentono già in innumerevoli post... è una discussione tecnica... punto...
ora continuo... scusate...
è risaputo che in una trasmissione a catena c'è una grande perdita di potenza data dai giunti delle maglie... amplificata oltrettutto dai pignoni piccoli... infatti se notate la catena nel pignone è "impegnata" per massimo due maglie alla volta... cioè non gira molto bene perchè è costretta a fare un giro troppo stretto...
qui entra in gioco il reverse... pignone più grande equivale ad una perdita minore... ma cme fare? semplice con un riduttore prima... posso assicurarvi che una coppia di ingranagi ha come dissipazione di potenza un valore di gran lunga minore... infatti se si potesse mettere come trasmissione al posto della catena solo una coppia di ingranagi avremmo quasi alla ruota la stessa potenza che abbiamo all'albero motore...
scusate se son stato poco chiaro ma spiegare senza far vedere niente non è molto semplice...

quindi quale il tuo voto???
raga xfavore date un voto..

francesco#3 04-10-08 15: 41

apparte se va di moda o no quante mini si vedono reverse?? ...
gia un motore chinese da problemi di suo... un reverse ha + pezzi ed è + complicato x renderlo affidabile come mai tutti si vendono ste reverse??

a me nn piacciono costa anke molto e ce + manutenzione ..io SONo di questo parere ..ognuno ala pensa come vuole ..

cmq davide nn mettere 3000 emoticons in un messaggio...forse ttmen e i vosti amici hanno raggione :smt127:rotfl::rotfl::si:

ttmen 04-10-08 16: 52

un voto da 1 a 10
progetto reverse 8,5
prestazioni 7
affidabilità 4
ovviamente parlo del reverse inteso ita
quelli china non mi sento di dare voti....

Bino86it 06-10-08 15: 00

Quote:

Originariamente inviata da ttmen (Messaggio 779083)
un voto da 1 a 10
progetto reverse 8,5
prestazioni 7
affidabilità 4
ovviamente parlo del reverse inteso ita
quelli china non mi sento di dare voti....

quoto in pieno !

davidesuperbike94 06-10-08 18: 16

uomott e bino magari potete dare 1 voto complessivo ke komprenda tutto.
sul progetto,affidabilita ecc.
grz ciao

gatti#40 06-10-08 23: 39

io parlo di quanto visto sui campi di gara.........il reverse l hanno tolto tutti perchè aveva coppia ed erogazione troppo su di giri......era ingestibile (potente finche volete) e non lo monta più nessuno......

ttmen 07-10-08 08: 53

c'è da dire che ero entusasta all'idea che l'rrz potesse montare il reverse,ne avete vista una col reverse tranne quelle del'eicma?

tronchetto 07-10-08 12: 04

davide ti ho detto piu di 1 volta in pista. ti do 50e e dalla a me cosi te la butto in tangenziale. raga a tutti coloro che prendono la bari taranto in direzione taranto fate attenzione potreste trovare una z1 reverse sul ciglio della strada. quando la trovate significa che l'ho fatta volare dalla pista dove giriamo noi. comunque davide ma hai fatto lite con le H????? AHAHHHAHHAHAHAHAHAHAH

ttmen 07-10-08 12: 52

Quote:

Originariamente inviata da lorenz841 (Messaggio 780864)
davide ti ho detto piu di 1 volta in pista. ti do 50e e dalla a me cosi te la butto in tangenziale. raga a tutti coloro che prendono la bari taranto in direzione taranto fate attenzione potreste trovare una z1 reverse sul ciglio della strada. quando la trovate significa che l'ho fatta volare dalla pista dove giriamo noi. comunque davide ma hai fatto lite con le H????? AHAHHHAHHAHAHAHAHAHAH

l'ha già data lo è troppo tardi volevo buttarmi in piscina a tutto gas...

emare 11 07-10-08 13: 53

si ma se parliamo di reverse replica... ne vedo girare tanti a gruaro... piu' o meno li doppio ogni giro... !
... mi ha sorpassato una frizione di un reverse cina una volta che si era staccata dall'albero...

ttmen 07-10-08 14: 08

Quote:

Originariamente inviata da emare 11 (Messaggio 780996)
si ma se parliamo di reverse replica... ne vedo girare tanti a gruaro... piu' o meno li doppio ogni giro... !
... mi ha sorpassato una frizione di un reverse cina una volta che si era staccata dall'albero...

i reverse china lasciamoli stare emare,sonod avvero pietosi

matrixgab 07-10-08 15: 34

tralasciando i reverse china, l'italiano ha problemi di affidabilità?

Ste#155 07-10-08 16: 41

Quote:

Originariamente inviata da matrixgab (Messaggio 781105)
tralasciando i reverse china, l'italiano ha problemi di affidabilità?

qua da noi ci son 3 polini che giran..2 gp4 e una gp5.... su 3 moto 2 han già cambiato almeno una volta la centralina. e non son proprio 2 euro

tronchetto 07-10-08 16: 46

raga le china le abbiamo avute piu o meno tutti ma non credo che ci sia da fare un vanto su di una moto che con la mia C1 che mi ha fatto uno scherzo divertente: si è spezzato il forcellone mentre giravo.

davidesuperbike94 07-10-08 18: 21

Quote:

Originariamente inviata da lorenz841 (Messaggio 781176)
raga le china le abbiamo avute piu o meno tutti ma non credo che ci sia da fare un vanto su di una moto che con la mia C1 che mi ha fatto uno scherzo divertente: si è spezzato il forcellone mentre giravo.

:smt146:smt146:smt146:smt146:smt146:smt146:smt146
ecco xke ora 6 cosi:smt146:smt146:smt146

emare 11 07-10-08 18: 44

Quote:

Originariamente inviata da Ste#155 (Messaggio 781170)
qua da noi ci son 3 polini che giran..2 gp4 e una gp5.... su 3 moto 2 han già cambiato almeno una volta la centralina. e non son proprio 2 euro

secondo me il motore italiano è fantastico... però nn lo conosco bene... si guida in modo strano rispetto al bz

Ste#155 08-10-08 00: 16

penso che la risposta a tutti i quesiti sui motori reverse si risolva con questa foto...
http://www.minidreamteam.it/Gare/200...e/1%20(48).jpg
..se è la polini la prima a non credeci/ o ad aver abbandonato il progetto(e non da poco)...significa che discorso affidabilità a parte..anche le prestazioni son quel che sono.

matrixgab 08-10-08 09: 08

Quote:

Originariamente inviata da Ste#155 (Messaggio 781643)
penso che la risposta a tutti i quesiti sui motori reverse si risolva con questa foto...
http://www.minidreamteam.it/Gare/200...e/1%20(48).jpg
..se è la polini la prima a non credeci/ o ad aver abbandonato il progetto(e non da poco)...significa che discorso affidabilità a parte..anche le prestazioni son quel che sono.

ellappeppa!!! stiamo scherzando? sul serio?
questa non me l'aspettavo...sto reverse sembrava dovesse essere il futuro... :smt132

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 21.