![]() |
Concordo con Dm motors sul fatto ke il due tempi sia arrivato più o meno alla frutta...ma nelle minimoto è ancora molto indietro.
Questa può essere una scelta di mercato per limitare i costi, o un sistema per proporre aggiornamenti ogni tanto e guadagnarci... Bisogna solo guardare motori 2T seri, come 125 GP e capire ke molte soluzioni tecniche non sono ancora state adottate...(probabilmente per i motivi detti prima). |
Quote:
|
Quote:
dato che vendi dei carter bzm , dovresti mostrare anche tu le foto interne di ciò che vendi ... :si: |
Quote:
Si puo dire tranquillamnte che i due tempi di adesso sono stati studiati almeno 12-15 anni fa...questo si, si puo dire...altra cosa è che sono sviluppato con le ricerce fatte agli stessi tempi. Nelle mini c'è ancora tanto da sperimentare in fatto di due tempi...non è oro tutto quello che luccica...dai due tempi si puo tirar fuori ancora tanto...ma sta alle aziende sviluparli non certamente al privato... Secondo me il problema è un altro...non gli sviluppano perche è COSTOSO mantenere un reparto di ricerca competitivo e i soldi in questo mondo mi sembrano pochi....si vada a vedere quanto spende aprilia, ktm nelle 125GP... |
Rispondo a michi82
Guarda ke SRT ha appena postato delle foto di un paio di carter BZM 620 appena preparati da lui! :smt150 |
Quote:
Guardi dmmotors come ho detto in precedenza le mie sono solo opinioni oggettive senza la voglia di creare polemica... Cmq i carter non sono sicuramente all'osso e a livello di fluidodinamica se ne puo ancora fare e tanto I cilindri si possono ancora migliorare non dal punto di vista di fasature e volumi ma sotto il punto di vista del coefficente di lavaggio, anche qui prandendo un po di spunto da un po di microaerodinamica Per gli alberi vada a vedere il sito di una ditta olandese la vhm e li si che ci sono degli alberi seri fatti con determinate considerazioni:si: |
Quote:
Se non ti piace andare a guardare le 125gp , basta che ti limiti a guardare il mondo degli scooter....... raffronta un albero motore malossi mhr o plini o anche stage6 con un albero bzm , zocchi , polini o altro e vedrai la diferenza abissale , e alla fine non è che ci siano grosse differenze di costo. Polini sono ben 14 anni che ha in catalogo l'albero a placche blu , inizialmente era a placche nere ma è lo stesso. Il fatto è che i produttori di motori ci stanno tutti sfruttando , rallentando il più possibile lo sviluppo dei motori così che dandoci a piccole dosi gli aggiornamenti ci guadagnano di più. |
e aggiungerei che nessuno di coloro che ha a disposizione i mezzi per far procedere lo sviluppo ha intenzione di investire visto il bacino relativamente ristretto
|
appunto manu è quello che ho concluso io qualche post + su...per fare ricerca e sviluppo bisogna vendere moto e tante
|
Quote:
|
guardi Dmmotors non serve che ci faccia le foto del suo reparto...NON SIAMO QUI A DISCUTERE LA SUA ESPERIENZA O LE SUE CAPACITA'...stiamo solo dibattendo senza alzare la voce(almeno da parte nostra) tra utenti del forum...spero tanto non se la preda a male ma ognuno ha i suoi pensiaei e convinzione e qui le espone senza cercar di far cambiare idea agli altri...:smt121:smt121:smt121
|
Quote:
Quando si sviluppa si va cercare la coppia , l'affidabilita e se serve la potenza massima questo a seconda dello sport motoristico che si pratica. Di solito si studaino e si provano dei "sistemi" che possono essere di vario tipo che vanno a aumentare le prestazioni la dove si desidera o dove il proprio propulsore è + carente. Oppure si parte con un progetto nuovo usando l'esperienza degli anni precedenti. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 07. |