Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit bike - cross (http://www.minimotovrforum.it/pit-bike-cross/)
-   -   Nuova WT motors: che ne pensate.. (http://www.minimotovrforum.it/pit-bike-cross/53953-nuova-wt-motors-che-ne-pensate.html)

bamboochaman 23-10-08 16: 39

direi che se si mettono a confronto due klx replica tipo una rsr o una motovert e questa nel link si puo vedere a occhio nudo la differenza..
prima risposta-
le prime montano componenti un attimo migliori tipo manubrio o forcelle
questa,basta leggerne la descrizione. un accessorio su due e' RACING....
altra cosa..non e' possibile il ritiro a mano,questo mi fa pensare che dal vivo uno possa vedere l'effettiva qualita' costruttiva e ricredersi sull'acquisto.essendo possessore di una MOTOVERT 08 posso dirti che non c'e paragone tra la mia e quella in foto..
seconda risposta-
pochi mesi fa un mio amico ha comprato da un rivenditore della lombardia (di cui non sto a dire il nome onde evitare problemi)un replica klx,quando e' arrivata a casa,l'abbiamo montata insieme e ti assicuro che e' ben diversa dalla mia..lo dico per confermare che esistono diverse qualita' nelle repliche di moto che in foto risultano simili ma che dal vivo non lo sono affatto..
terza risposta-
questa domanda ti serve solo x far salire il tuo numero di messaggi?come ti permetti di giudicare cosi un mio intervento?credi che valga piu del tuo xk tu hai gia una stellina e ne vuoi due? io ho risposto cosi xk mi sono evitato di leggere 6 pagine di topic e ho dato una risposta dopo aver letto il primo messaggio..ho espresso un parere.

superNIGRE 23-10-08 19: 48

io mi sono permesso xkè cm tu hai detto, nn hai letto tt le pagine del topic nelle quali si è detto più volte ke la componentistica nn è delle migliori (ed è x questo ke ho pensato ke fossi uno ke scrive tanto x raggiungere le stelline! se cerki tt i miei mes, nn c'è nè uno messo tanto x far numero)!
il ritiro a mano è possibile dal rivenditore del link... ma molti nn lo fanno oltre ke x il motivo ke hai detto tu, anke xkè loro guadagnano anke sulle spese d spedizione!
cmq tanto x riprendere il solito argomento, è vero ke la componentistica nn è delle migliori, ma il prezzo è ottimo!

e poi io continuo a insistere sul discorso ke all'ant c'è roba cinese, post c'è il fastace bs-35 i mozzi ruota sn da 15 e il carbu è un replica mikuni ma è un 26 effettivo! e come motore c'è il dream extreme 140cc... xcui nn è tt *****! ovvio ke paragonata ad altre moto è scarsa, ma ribadisco ke questa costa 800€ e nn 2000€!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

bamboochaman 23-10-08 21: 49

io sn convinto che con 800 euro si comprano usati piu belli..e queste,come le dream 69 o altre e' meglio lasciarle dv stanno..parlo x esperienza.purtroppo una moto da 800 euro nuova,puo essere RESING quanto vogliono i rivenditori..ma rimane cmq una cosa mediocre e spesso destinata a sfasciarsi pezzo dopo pezzo..
questo non lo dico x fare il figo cn la moto da 2000 euro..lungi da me..e' che a volte con sti trabiccoli da meno di 1000 euro ci si trova nel giro di un anno a spenderne altri 500 x sistemare tt i problemi che vengono fuori puntualmente con un utilizzo medio..
EBAY E' PIENO DI VENDITORI CHE SPACCEREBBERO X PRONTO GARA ANCHE UNA SCATOLA DI PRESERVATIVI ALLA FRAGOLA.

smanettone ribelle 24-10-08 14: 31

be se i preservativi anno la scatolina rossa so racing km le ferrari hahahahaha cmq da un lato ai ragione ma io n la penso proprio km te perke magari puo essere una spesa per iniziare a pittare poi man mano uno se la prepara con forke mono gomme e se ce un motorello extreme 140 sotto non ce molto da intervenire gia ci si diverte cosi dipende dall uso da farne....ps e una mia opinione..poi na catena se non stretta bene puo spezzarsi anke al pit da 2000euro cosi anke i raggi dei cerchi e qualke altra cazzatella:si:

mully1 24-10-08 14: 46

Quote:

Originariamente inviata da bamboochaman (Messaggio 793690)
io sn convinto che con 800 euro si comprano usati piu belli..e queste,come le dream 69 o altre e' meglio lasciarle dv stanno..parlo x esperienza.purtroppo una moto da 800 euro nuova,puo essere RESING quanto vogliono i rivenditori..ma rimane cmq una cosa mediocre e spesso destinata a sfasciarsi pezzo dopo pezzo..
questo non lo dico x fare il figo cn la moto da 2000 euro..lungi da me..e' che a volte con sti trabiccoli da meno di 1000 euro ci si trova nel giro di un anno a spenderne altri 500 x sistemare tt i problemi che vengono fuori puntualmente con un utilizzo medio..
EBAY E' PIENO DI VENDITORI CHE SPACCEREBBERO X PRONTO GARA ANCHE UNA SCATOLA DI PRESERVATIVI ALLA FRAGOLA.

sinceramente sei un filino drastico, anche perchè anche la tua è una discreta pit, non certo una grande pit, quindi andrei un po' più morbido col distruggere la pit degli altri, anche motovert di base è cina e per comprare una pit seria 2000 euro non bastano.
dopo di che sicuramente come già detto centinaia di volte sono i particolari a questi livelli a fare la differenza e di diffrenze tra una buona replica klx e la wt ce n'è.
Detto questo ora non raccontiamo la favola che se non spendi almeno 2000 euro per una pit non ti diverti e ti si smonta sotto al culo, perchè è una c a z z a t a che non sta ne in cielo ne in terra, anche perchè domani se esce uno con una bbr da 10000 e dice che se non spendi 10000 hai una pit di m e r d a, con qualche accorgimento anche con una pit da 800 euro ti diverti e come e non si smonta niente, io ho una orion 29 e un polini xp4, con la orion 29 sai la paga alle pit da 2000 euro....

bamboochaman 24-10-08 17: 13

no ok..ma qui si parla sempre di segmento medio basso-..le pit da paura costano anche 15000 euro.. pero' ti assicuro che un mio amico ha preso qualche mese fa una replica klx pagata 1000 euro..messa a fianco a una qualsiasi klx motovert,rsr,rav ecc,e' un'altra cosa..tant'e' che dopo poco ha iniziato anche lui a dover far spessori di qui e di la xk molti pezzi han preso gioco,le forche che han le ghiere di regolazione,in realta' non sono regolabili..e tutte queste belle cosucce.. non sto dicendo che chi spende 800 euro per la pit nuova ha una moto di *****..xk anche i 2000 euro di una rsr sono spesi male a confronto di una bbr o una vinco o altre simili.
pero' son convinto che le moto da 1000 euro rimangano delle pit di bassa qualita'..fatte con materiali molto piu scadenti di quelle da 2000 euro e che se le si vuole usare in un modo decente tendono a rovinarsi piu facilmente.
poi e' certo che se uno ha manico e una pit da 400 euro puo dare paga di brutto a un fermone che ha una bbr da 20 cv sotto al culo..io stesso che ammetto di essere un cancello,nonostante la vert da 2000 euro son stato doppiato diverse volte da un ragazzino con una orion 27 da 400 euro..non e' affatto un problema..onore a lui e disonore a me..
qui si parla di qualita' del prodotto nuovo..la stessa qualita' che pregiudichera' la durata del mezzo nel tempo facendone un utilizzo medio.

superNIGRE 24-10-08 18: 20

x fortuna c sn smanettoneribelle e mully1! io capisco e ammetto il tuo discorso! ma resta il fatto ke io ho sl voglia d divertirmi e cn questa pit lo faccio! e nn credo ke aggiungendone altri 1000 sarebbe cambiato nulla! xkè sei tu ke provi emozioni, nn il telaio o ke altro, quelli t aiutano a osare, ma poi sei tu ke la metti in piega!

smanettone ribelle 24-10-08 18: 26

state un po off topic...non si aprla di qualita ma del modello di moto in questione poi se il discorso n altra piega ok ma un po tutti sappiamo ke piu spendi e piu ai qualita ma le wt da500euro(la classica 07 perimetrale) non sono m e r d a perke ha vinto l italiano 2007..ovviamente anke li sono stati spesi soldi....e parekki..:si:

superNIGRE 24-10-08 20: 41

xkè off topic? si stà discutendo della pit in questione... no?

mully1 25-10-08 08: 19

Quote:

Originariamente inviata da smanettone ribelle (Messaggio 794302)
state un po off topic...non si aprla di qualita ma del modello di moto in questione poi se il discorso n altra piega ok ma un po tutti sappiamo ke piu spendi e piu ai qualita ma le wt da500euro(la classica 07 perimetrale) non sono m e r d a perke ha vinto l italiano 2007..ovviamente anke li sono stati spesi soldi....e parekki..:si:

si giusto motore kitako marzocchi (andreani) all'anteriore, mono hoolins(andreani), impianto frenante, manubrio, sella, scarico, trasmissione, ogni singola vite e ogni singolo cuscinetto. insomma qualcosina quà e là...:si:

mully1 25-10-08 08: 28

Quote:

Originariamente inviata da bamboochaman (Messaggio 794258)
no ok..ma qui si parla sempre di segmento medio basso-..le pit da paura costano anche 15000 euro.. pero' ti assicuro che un mio amico ha preso qualche mese fa una replica klx pagata 1000 euro..messa a fianco a una qualsiasi klx motovert,rsr,rav ecc,e' un'altra cosa..tant'e' che dopo poco ha iniziato anche lui a dover far spessori di qui e di la xk molti pezzi han preso gioco,le forche che han le ghiere di regolazione,in realta' non sono regolabili..e tutte queste belle cosucce.. non sto dicendo che chi spende 800 euro per la pit nuova ha una moto di *****..xk anche i 2000 euro di una rsr sono spesi male a confronto di una bbr o una vinco o altre simili.
pero' son convinto che le moto da 1000 euro rimangano delle pit di bassa qualita'..fatte con materiali molto piu scadenti di quelle da 2000 euro e che se le si vuole usare in un modo decente tendono a rovinarsi piu facilmente.
poi e' certo che se uno ha manico e una pit da 400 euro puo dare paga di brutto a un fermone che ha una bbr da 20 cv sotto al culo..io stesso che ammetto di essere un cancello,nonostante la vert da 2000 euro son stato doppiato diverse volte da un ragazzino con una orion 27 da 400 euro..non e' affatto un problema..onore a lui e disonore a me..
qui si parla di qualita' del prodotto nuovo..la stessa qualita' che pregiudichera' la durata del mezzo nel tempo facendone un utilizzo medio.

Ho capito bene cosa intendi, e sono daccordo con te che più spendi più hai, le pit non sono tutte uguali e avere dnm o marzocchi all'anteriore si differenzia di molto dalle forche cina di derivazione mountain bike(è un'esempio delle tante cose che possono cambiare), detto questo ti assicuro che se uno ha un minimo di manualità, anche con una pit a basso costo si diverte senza spendere capitali, certo a perità di manico prendi paga, ma magari non te ne frega niente.
Poi ti assicuro conta perecchio anche la fortuna, come già detto ho 2 pit una di livello basso orion29, e una diciamo di livello "medio medio-basso" polini xp4, la differenza di qualità costruttiva è evidente, neanche da paragonare, sul polini di partenza non ho dovuto fare nulla mentre sulla orion ciò dovuto lavorare parecchio, però ti assicuro mi ha dato più problemi il polini.

smanettone ribelle 25-10-08 09: 44

quoto mully il lem ha lo stesso motore del polini...quanti guai poi una volta ke lo sistemato lo dato via per uno piu potente ma fa parte del gioco e per non parlare dei bulloni ke si svitano,campitano anke agli italiani non solo ai cinesi infatti porto una 10ina di perni supporto motre ogni volta ke vado in pista,ma cmq so piccoli accorgimenti ke vanno fatti in tutti i casi,(prevenire meglio ke curare)

cali 25-10-08 12: 53

Quote:

Originariamente inviata da mully1 (Messaggio 794609)
si giusto motore kitako marzocchi (andreani) all'anteriore, mono hoolins(andreani), impianto frenante, manubrio, sella, scarico, trasmissione, ogni singola vite e ogni singolo cuscinetto. insomma qualcosina quà e là...:si:

:D:D:D
qualche soldino in più:smt043
cmq smanettone mi sa ke sei rimasto indietro di 2 anni!!!Nel primo campionato gli unici ambiziosi erano solo Levi e Pallotta
questanno sono arrivate altre pit di alto e medio livello e alle Wt le hanno suonate alla grande:si:

smanettone ribelle 25-10-08 14: 48

appunto parlavo del wt di levi e cmq solo per far notare ke il pit e un classico da 500 euro poi allestito con dei soldi e a suonato anke i bucci,era solo per far notare ke cmq non so da sputargli dietro...:si:

smanettone ribelle 25-10-08 14: 54

Quote:

Originariamente inviata da mully1 (Messaggio 794609)

si a ragione era per far notare ke anno usato un telaio cinese pero come tutte le cose piu spedi piu ai ma il wt per fare anke solo un regionale e buono con le forke originali cambiando l olio con uno piu denso(10euro)gomme buone(vale per tutte le pit se non ne anno di serie)un mono migliore(quello dell r6 li o visti a 60euro)te metti anke le grafike(2euro carta da parati per i numeri)e paramani..ecco un motard messo bene..poi il motore se vuoi cammina spendi cmq 300euro metti un jialingco meno di 1000euro ai un buon pit senza arriva al prezzo dei polini ke o ce fai il trofeo o cambi motore anke li..

bamboochaman 25-10-08 17: 43

certo in primis bisogna divertircisi e provare emozioni..ma voglio sapere che emozioni provi quando andando per campi,prendi un salto di 30 cm e ti si spacca il telaio..

x mully: ti credo e ti do ragione..penso che il polini a "causa" della sua particolarita di telaio,pezzi relativamente specifici,e motore originale un po spompato dia qualche grana..pero' credo anche che sia una delle basi piu valide da cui partire senza correre il rischio di trovarsi con il telaio diviso a meta'...in alcuna situazione.che poi ci sia da cambiarci motore e qualcosa di estetica,penso sia quasi scontato dirlo..degno di nota' pero' l'airbox..

superNIGRE 26-10-08 23: 11

va bè bamboochaman io e te la pensiamo in maniera diverso! io sn convinto ke sei molto prevenuto nei confronti delle "cinesi" xò è giusto ke tu ti tenga le tue convinzioni e io le mie!

cali 27-10-08 15: 58

Quote:

Originariamente inviata da superNIGRE (Messaggio 795610)
va bè bamboochaman io e te la pensiamo in maniera diverso! io sn convinto ke sei molto prevenuto nei confronti delle "cinesi" xò è giusto ke tu ti tenga le tue convinzioni e io le mie!

sbagliato a mio parere
sono tutte cinesi....però
ci sono cinesi e cinesi!!!Quante pit hai guidato?Quante viste?
Io non sono contro le tue opinioni infatti non ti dico di star zitto,però se vai in giro trovi moltooooooooo meglio!!!Ovvio a quel prezzo non si trova nient altro(forse qualche usato non male)
Cmq io avevo una wt quando ho iniziato e pensavo ke era una delle migliori...poi però non lo più pensata cosi;)
Cmq ognuno spende qllo ke vuole e come vuole!!!
Ps a me piace molto la pit ke hai...però non mi piace la componentistica,però con poca spesa la rendi molto performante:si:

Titano 27-10-08 17: 50

Quote:

Originariamente inviata da cali (Messaggio 796065)
Ps a me piace molto la pit ke hai...però non mi piace la componentistica,però con poca spesa la rendi molto performante:si:

oddio.. poca spesa...

ora che gli cambi freni e relativi dischi, forcelle e monoammortizzatore.. spendi senza neanchde aggorgertene almeno 800 Euro... e non ci siamo addentrati sul resto visto che piastre sterzo, manubrio, motore e altre componenti restano sempre "entry level" cinesoni

sommali al costo di acquisto della pit e tira le somme tra cosa hai e cos avresti potuto avere comprando da subito un mezzo competitivo. Vedrai che il gioco degli upgrade successivi non vale la candela. Meglio usarla finchè non perde le ruote e poi se si prende passione la si vende per passare ad un modello già di partenza migliore.

superNIGRE 27-10-08 18: 25

x cali... io nn sn assolutamente convinto ke la mia sia la migliore! è la migliore ke si trova NUOVA a quel prezzo!
x titano... hai centrato il bersaglio!!! se mi appassiono e vedo ke sn bravo posso passare ad una moto + performante e qualitativamente migliore, altrimenti è inutile prendere subito la ferrari se guidi cm un nonnino! cmq m sn già fatto due conti e x adesso prendo il kit motard e la provo, poi vedrò dove c'è la necessità di sistemare e lo farò! cmq a prendere dnm ant e k2 post, freni formula sn sui 6-700€, poi nn sarebbe nemmeno messa male (secondo me)!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 08.