Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Quanto Frena la vostra cina ad aria? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/52424-quanto-frena-vostra-cina-ad-aria.html)

Jack 26-07-09 10: 15

la mia e' regolata e freno da dio se tiro di colpo in avanti mi trovo i ginocchi in faccia e adesso o regolato il posteriore che scorre bene e tirando un mm la leva si blocca e' sensibile e frena bene!!!! LOL:si:

Nitrus_916 26-07-09 10: 46

anche a me frena piuttosto bene, non da cappottarsi, pero tira bene. Ma a regolarli bene senza avere atriti col disco eccetera ci ho masso un po.

giopcast80 26-07-09 14: 32

ieri sera, in una staccata, ho intraversato il mezzo tipo motogp :si: (è stata una cosa assolutamente involontaria)

telaio wt con pinza idraulica e disco da 116mm

minidag 28-07-09 15: 11

Quote:

Originariamente inviata da fast-85 (Messaggio 942179)
la mia frena poco , ma trapochissimo la storia spero che cambi , sto' montando un
avantreno completo avo con disco maggiorato da ben 160 , in confronto al 120 che monta originlmente !!!:lol1:

Io il "160" l'ho montato dietro!!!!!

:lingua:

Lo so lo so che è una cagata pazzesca... non aggreditemi subito... ma come ben sapete sulle cine ad aria standard non ci sta all'anteriore...

Da un ragazzo ho comprato due dischi freno "racing" che non usava (quelli più spessi degli originali e con i "tagli" all'esterno...), uno da 120 e uno da 160 mm... quindi quello da 120 l'ho messo all'anteriore assieme ad una pinza idraulica e al posteriore ho messo quello da 160 con pinza standard a filo con frenata tarata molto "morbida"... (Però ho dovuto modificare la staffa che regge la pinza...)
Al posteriore sta "bene" perchè la mia MK5 (non so se sono tutte così però...) aveva già il disco posteriore più grande di quello anteriore!!!!

Esattamente il contario di come dev'essere... sti ciensi.... :doh:

Comunque anche se questa configurazione non è proprio "corretta" la frenata adesso risulta abbastanza buona... l'importante è regolare il freno posteriore molto "soft"...

:si:

tenka 15-08-09 13: 27

molto poco provata l'altro giorno con il motore modificato e i soliti freni sono venuti fuori tutti i suoi limiti in frenata ma comunque come dice un grande pilota che conosco i veri piloti non frenano mai....mah se lo dice lui :)

Io_N-Bello 16-08-09 16: 07

Quote:

Originariamente inviata da tenka (Messaggio 981249)
molto poco provata l'altro giorno con il motore modificato e i soliti freni sono venuti fuori tutti i suoi limiti in frenata ma comunque come dice un grande pilota che conosco i veri piloti non frenano mai....mah se lo dice lui :)

non è che un vero pilota non frena mai,
è che a parità od inferiorità di motore la differenza la fà chi frena meno e tiene
più tempo aperto il gas

DUCA1 17-08-09 16: 49

io le mie le ho smontate tutte le ho pulite x bene controllato le molle che spingono la pastigliae ora frenano alla perfezione.
le cose piu' importanti da controllare sono le pastiglie,se sono consumate a cuneo nn frenano se nn con una pressione sovraumana sulla leva e comunque nn frenano bene lo stesso nel caso,bisogna carteggiarle finche' tutta la superficie nn poggia sul disco e allo stesso tempo si toglie quel velo di materiale che si e' cotto o indurito sulla superficie della pastiglia.vedrete che cosi' frenano bene

DUCA1 17-08-09 16: 54

un'altra cosa importante, la pinza quando chiude nn deve spostare o flettere il disco nel caso mettere dei spessori x spostare leggermente la pinza in modo che nn forzi sul disco,xche' spesso e' x questo motivo che le pastiglie si consumano solo da' un lato creando il cuneo.

tenka 18-08-09 11: 43

Quote:

Originariamente inviata da DUCA1 (Messaggio 981871)
un'altra cosa importante, la pinza quando chiude nn deve spostare o flettere il disco nel caso mettere dei spessori x spostare leggermente la pinza in modo che nn forzi sul disco,xche' spesso e' x questo motivo che le pastiglie si consumano solo da' un lato creando il cuneo.

ok allora gas aperto anche in curva......e se faccio come Lorenzo poi?
:lol1:

tenka 23-10-09 09: 28

Quote:

Originariamente inviata da tenka (Messaggio 982092)
ok allora gas aperto anche in curva......e se faccio come Lorenzo poi?

eo caschero' per terra..............
comunque e' una bella sensazione con la mini sentirsi partire la ruota posteriore in curva
alla fine tutto quello che e' poco o non e' controllabile nella minimoto e' la parte piu' bella.
guidare e avere l'assetto perfetto , il motore giusto non e' guidare , e' passare il tempo.....

baffos 23-10-09 09: 47

daje de gass:smt124

Jack 23-10-09 14: 16

montato freno idraulico anteriore! mio fratello la prima volta si e' capottato! :rotfl:

Hippo97 23-10-09 16: 45

Io uso i freni solo nelle staccate piu' potenti. Se no quando non tiro decellero prima e freno poco. quando invece tiro, decellero all'ultimo e uso soprattutto il freno posteriore.
Ho scoperto che una volta frenato bisogna lasciare il freno e riaccellerare il prima possibile. Cio' a me ha tolto 0,53 secondi dal tempo sul giro.
Ciao

baffos 23-10-09 17: 12

Quote:

Originariamente inviata da Hippo97 (Messaggio 1020403)
Ho scoperto che una volta frenato bisogna lasciare il freno e riaccellerare il prima possibile. Cio' a me ha tolto 0,53 secondi dal tempo sul giro.
Ciao

mmmm..

che gran scoperta!!!!!:lol1::smt136:smt136:smt136

Io_N-Bello 23-10-09 17: 14

Quote:

Originariamente inviata da baffos (Messaggio 1020430)
mmmm..

che gran scoperta!!!!!:lol1::smt136:smt136:smt136

si ma non che si deve certo frenare maggiormente col posteriore...

baffos 23-10-09 17: 16

no quello no..
infatti non l'ho quotato..

Io_N-Bello 23-10-09 17: 24

Quote:

Originariamente inviata da baffos (Messaggio 1020438)
no quello no..
infatti non l'ho quotato..

ah non ci ho fatto caso... allora ok :si:

azz stiamo facendo un duetto! :rotfl:

baffos 23-10-09 17: 25

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 42.