Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   setup grc rrz 2008 (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/51524-setup-grc-rrz-2008-a.html)

alessandro155 27-04-09 13: 36

Quote:

Originariamente inviata da fianfian-flo (Messaggio 920088)
c'e' solo da provare, lo so e' una rottura perdere tempo cosi, io i semimanubri li tengo a filo sotto la piastra. Comunque c'e' da dire che la rrz e' molto sensibile alle regolazioni, nn ci credevo nemmeno io ma bastano qui 2 millimetri e fa la differenza. Poi da pista a pista mi regolo con gli steli, (cosa di poco ma che fa molto la differenza)

Ok, molto gentile :si: Come detto partirò, come da vostro consiglio, con gli steli e manubri a filo piastra per poi scendere di mm in mm. A naso mi sembra un procedimento un pò lungo, quindi speriamo di trovare presto l' assetto che meglio si addice alle mie caratteristiche di guida :smt121

alessandro155 27-04-09 13: 39

Quote:

Originariamente inviata da monty (Messaggio 920084)
ho avuto occasione di provare ieri il forcelone alto, bhè posso solo dirvi di comprarlo, la moto diventa un vero binario e in abbinamento alle nuove piastre, diventa monto più veloce nei cambi di direzione e in cuva. veramente complimenti alla GRC MOTO e al TEAM RACE per questi due optional per me essenziali.

Giusto per capire il forcellone più alto, rispetto ai 3 fori del telaio, è quello che si attacca sulla filettatura più alta o quella più bassa??

Quote:

Originariamente inviata da GIAMPY18 (Messaggio 919651)
...poi devi montare il distanziale dietro dove è ataccata la pompa dell'acqua ( sono pezzi che sono già in commercio)...

...ma dove lo posso trovare questo distanziale??

motorossi 27-04-09 15: 54

il forcellone alto, si intende quello con l'attacco alla filettatura superiore ( la più alta ) che da più rigidità al posteriore, ero inredulo, ma posso solo dire che la moto con questo focellone abbinate alle nuove piastre è veramente impressionante! nn solo stato solo io a dirlo, c'è gente che ha provato la moto messami a disposizione dalla GRC con questa configurazione, è rimasta soddisfattissima. e parlo di persone che di gas ne danno a manciate!!!! ottimo lavoro, grande GRC!!!

danger81 27-04-09 16: 05

Quote:

Originariamente inviata da monty (Messaggio 920272)
il forcellone alto, si intende quello con l'attacco alla filettatura superiore ( la più alta ) che da più rigidità al posteriore, ero inredulo, ma posso solo dire che la moto con questo focellone abbinate alle nuove piastre è veramente impressionante! nn solo stato solo io a dirlo, c'è gente che ha provato la moto messami a disposizione dalla GRC con questa configurazione, è rimasta soddisfattissima. e parlo di persone che di gas ne danno a manciate!!!! ottimo lavoro, grande GRC!!!

Quoto....provato anche io.... e è partito l'acquisto...vero montino???:si:

motorossi 27-04-09 16: 25

tranquillo, già stato ordinato! :si:

alessandro155 27-04-09 16: 37

Quote:

Originariamente inviata da GIAMPY18 (Messaggio 920170)
tutti i pezzi si possono trovare in commercio da chiunque venda GRC io ti posso consigliare il nostro rivenditore di fiducia MOTOROSSI attenzione pero non fate troppi casini,il forcellone piu largo irrigidisce la moto che è quello che si monta nei fori piu alti, ma anche i distanziale irrigidisce.
io consiglio di montare tutti e due se girate in un kartodromo (tipo rozzano) se invece andate in piste guidate montate ho il forcellone oppure il distanziale o uno o l'altro, cercate (sempre se avete disponibilità) di abbinare a tutto questo le nuove piastre delle forcelle e il cerchio stretto sull anteriore quello di 60 esterno

Ok, allora proverò (fondi permettendo :smt121) a seguire passo passo le tue indicazioni :si:

Per cercare di cucirmi la moto addosso seguirò questi step fino a quando non l' avrò trovato:
-comincerò per prima con le indicazioni sull' assetto che mi hai gentilmente consigliato
-monterò il cerchio con canale stretto
-distanziale di irrigidimento
-forcellone +alto

Per quanto riguarda l' acquisto del distanziale volevo chiderti se su MOTOROSSI è possibile acquistare online perchè ho dato uno sguardo al sito e nella sezione shop c'è scritto che il negozio è temporaneamente chiuso..

motorossi 27-04-09 17: 02

momentaneamente nn è disponibile il negozio online, ma se ti serve qualsiasi cosa, contattami in privato, e ti do tutte le delucidazioni e prezzi!

a presto!

alessandro155 27-04-09 17: 20

Quote:

Originariamente inviata da monty (Messaggio 920323)
momentaneamente nn è disponibile il negozio online, ma se ti serve qualsiasi cosa, contattami in privato, e ti do tutte le delucidazioni e prezzi!

a presto!

Pm per te :si:

motorossi 27-04-09 17: 39

Quote:

Originariamente inviata da alessandro155 (Messaggio 920339)
Pm per te :si:

risposto! :si:

simo748s 27-04-09 17: 46

monty,non è questo il posto giusto per farsi pubblicità :si:

alessandro155 27-04-09 21: 36

:smt132:smt132:smt132 ...mi è venuto un piccolo dubbio: ma con il forcellone + alto la seduta della moto si alza e il passo si accorcia o è esattamente l' opposto, cioè si abbassa la seduta e si allunga il passo???

motorossi 27-04-09 21: 38

l'altezza della mini rimane invariata, è solo l'arcata superiore che è alta e si mette su l'utima filettatura

lele#39 27-04-09 22: 04

Quote:

Originariamente inviata da tia (Messaggio 920026)
Si va tagliato il forcellone e poi sono state aggiunte dei rinforzi

Lele hai gia provato il forcellone dietro alto??? a me la moto e cambiata e anche il panzer dopo averla provata dice che sembra di guidare su un binario

no ancora non l'ho provato, ma è un'acquisto che avevo già preventivato...

Quote:

Originariamente inviata da GIAMPY18 (Messaggio 920170)
tutti i pezzi si possono trovare in commercio da chiunque venda GRC io ti posso consigliare il nostro rivenditore di fiducia MOTOROSSI attenzione pero non fate troppi casini,il forcellone piu largo irrigidisce la moto che è quello che si monta nei fori piu alti, ma anche i distanziale irrigidisce.
io consiglio di montare tutti e due se girate in un kartodromo (tipo rozzano) se invece andate in piste guidate montate ho il forcellone oppure il distanziale o uno o l'altro, cercate (sempre se avete disponibilità) di abbinare a tutto questo le nuove piastre delle forcelle e il cerchio stretto sull anteriore quello di 60 esterno

chiaro...ora ho reinfilato le forche anteriori a circa 0,5 cm , spero di ritrovare il giusto feeling con la moto...

alessandro155 27-04-09 22: 21

Quote:

Originariamente inviata da monty (Messaggio 920559)
l'altezza della mini rimane invariata, è solo l'arcata superiore che è alta e si mette su l'utima filettatura

Ok, ora ho capito! :smt121 ...grazie per avermi subito tolto questo piccolo dubbio :si:

lele#39 06-05-09 00: 12

ho preso e provato il forcellone e ho seguito i consigli del giampy per lo sfilamento delle forche, devo dire che la moto va molto bene,
decisamente meno instabile negli ingressi in curva e più precisa...
ora voglio provarla in piste più tecniche per vedere se risponde altrettanto bene...

SCALLONISI 06-05-09 08: 35

Quote:

Originariamente inviata da ALEX 27 (Messaggio 703109)
dimenticavo le mie
1) ant 1.15 post 1.4
2) steli a pari piastra
3)uniball sul forcellone per variare l'altezza in attesa dei famosi forcelloni grc

hai foto del tuo forcellone con uniball ?
scusate l ot , però sono curioso .....

motorossi 06-05-09 08: 49

Quote:

Originariamente inviata da lele#39 (Messaggio 925030)
ho preso e provato il forcellone e ho seguito i consigli del giampy per lo sfilamento delle forche, devo dire che la moto va molto bene,
decisamente meno instabile negli ingressi in curva e più precisa...
ora voglio provarla in piste più tecniche per vedere se risponde altrettanto bene...

con le piastre abinato al nuovo forcellone secondo me è il setup migliore!! :si:

alessandro155 06-05-09 08: 55

Ragazzi penso di aver risolto gran parte dei miei problemi e per questo volevo ringraziare tutti quanti per i consigli che mi avete dato :si::si::si:

Avendo già le nuove piastre GRC ho sfilato gli steli fino a metterli a filo piastra e la moto sembra un' altra!!!!
L' ho provata su una pista corta e molto tecnica. Beh che dire sembra di guidare un giocattolino! I cambi di direzione sono immediati e adesso l' anteriore non scivola più e infatti in mezza giornata ho consumato più gomma anteriore che dall' inizio stagione!!! Ora si che è incollata a terra!!!

Appena raccimolo qualche soldino proverò con le modifiche che mi avete consigliato:
-cerchio junior anteriore
-forcellone posteriore alto
-traversino forcellone

Grazie ancora a tutti quanti :smt122:smt122:smt122:smt122:smt122:smt122

nick17 06-05-09 12: 41

sicuramente unica nella varieta' di combinazioni di messa punto.Infondo la ciclistica e' fondamentale per andare forte

fianfian-flo 06-05-09 12: 49

Quote:

Originariamente inviata da alessandro155 (Messaggio 925080)
Ragazzi penso di aver risolto gran parte dei miei problemi e per questo volevo ringraziare tutti quanti per i consigli che mi avete dato :si::si::si:

Avendo già le nuove piastre GRC ho sfilato gli steli fino a metterli a filo piastra e la moto sembra un' altra!!!!
L' ho provata su una pista corta e molto tecnica. Beh che dire sembra di guidare un giocattolino! I cambi di direzione sono immediati e adesso l' anteriore non scivola più e infatti in mezza giornata ho consumato più gomma anteriore che dall' inizio stagione!!! Ora si che è incollata a terra!!!

Appena raccimolo qualche soldino proverò con le modifiche che mi avete consigliato:
-cerchio junior anteriore
-forcellone posteriore alto
-traversino forcellone

Grazie ancora a tutti quanti :smt122:smt122:smt122:smt122:smt122:smt122

Bene bene, sara' che io son abituato cosi, ma con steli messi a 0.5 - 0.6 su una pista molto tortuosa e veramente piantata per terra .

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 59.