![]() |
Quote:
Ricordo che anni fa la frizione TOP per le gare era la BZM HI-TECK , ma come tutti sapranno anche quella aveva degli enormi problemi di incollaggio , mentre le altre non reggevano il passo con le prestazioni , quindi zocchi iniziava a prendere campo con le carbonio , fino ad arrivare ad oggi con tutti i problemi che sappiamo e che c'erano anche prima probabilmente, ma essendoci molto ma molto meno smercio di zocchi carbonio, se ne sapeva meno. Mi posso anche sbagliare, al tempo non mi interessava sapere come era fatto il carbonio o kevlar , ma non credo che sia cambiato da allora!! |
Quote:
Se non ricordo male ci son solo 8 grammi di differenza. |
ma esiste la prima e seconda scelta anche sulle massette?????
mi sa proprio che ai produttori costa di meno mettere in commercio massette difettose e cambiare quelle che tornano indietro scollate ( può darsi che gli va anche bene perchè magari su 10 massette vendute ci sono dentro 5 bambini , 2 mini da 1,5 hp , 1 che usa la mini 3 volte all'anno , 1 che le butta senza farsele cambiare,ed una sola si scolla ,etc etc ) quindi gli costa di meno la tentata vendita piuttosto che buttarle via tutte in fabbrica dopo essersi accorti che sono difettose:smt136[/QUOTE] maa....io straquoto :smt136:smt136 e comunque rimango dell'opinione che con i cervelli che ci sono nel mondo delle minimoto che studiano dei motori che volano,non aver studiato una frizione o un sistema di frizione,non dico che deve essere eterna,ma che almeno duri un pò di più,e vorrei anche evidenziare il fatto che non costano poco......circa 50 eurozzi x le 3 massette BZM....se durassero e non si rompessero non sarebbero tante,e comunque secondo me non è il suo valore.:smt155:smt155 |
>Ricordo che anni fa la frizione TOP per le gare era la BZM HI-TECK ,
Era quella che usavo io , per un anno e mezzo quando avevo iniziato andavano da dio , poi hanno cominciato a scollarsi a tutti e BZ non le cambiava , da lì dalle mie parti son passati tutti a Zocchi in carbonio e lì tutto bene per un paio di anni , poi anche lì son cominciate le scollature , finito , o per lo meno ridimensionato il problema scollature hanno cominciato da qualche mese a 'sta parte a sfibrarsi sistematicamente . Il mio primo Polini 50 non aveva comunque nulla a che invidiare ai Polini attuali o ai BZ prodotti fino all'anno scorso , per me tranne lo sfibramento del carbonio non è un problema di materiali , ma di come vengono effettuati i lavori , non è possibile che quando mi ricopro io le frizioni in casa non si stacchi manco un riporto , nemmeno quando per prova l'ho fatto attaccare a giri assurdi . Mandi Massi |
>Cosa intendi per supporti standard??
Mi interessa che abbia la superfice del ferodo ed il peso massetta uguale alle Zocchi o alle BZ classiche due masse. .... ed ovviamnete che non si sfibri o scolli ! :si: Mandi Massi |
carter campana
Quote:
|
il mio parere e che se fai bene il rodaggio tutte le frizioni sono buone ma per me la frizione miggliore e la zocchi
|
Il problema è che ultimamente ci sono un po troppe incognite,vai a ricomprare un prodotto di cui ti fidi perchè l hai provato e ti sei trovato bene e ti ritrovi tra le mani una fregatura...
Io con la zocchi 2 masse carbonio è da agosto dell anno scorso che ci giro (col 50 nemmeno tanto originale,sono sui 75kg...) ,a 9000/9200 giri d attacco fissi e ci sto ancora girando,la frizione avra almeno 70 litri sulle spalle... Ho ricomprato le stesse massette e BAM! Scollate in rodaggio al pari,sotto al materiale mancava mezza colla. Ora mi diceva il Lollo che la zocchi ha cambiatola produzione e dovrebbero andare bene,speriamo! (Questo discorso vale anche per le gomme PMT tanto per fare un esempio,primo treno di T43 appena uscite tenevano benissimo,niente scalino e sono durate 3 mesi,le riprendo nuove e le ho sbriciolate in 3/4 uscite...) |
secondo me avete solo un problema di rodaggio delle frizioni!!
per un buon rodaggio fate i primi 2 turni da 10 minuti con la frizione che attacca a 3000 giri poi un turno a 6000 dopo la regolate come vi trovate meglio ps. per non bruciarla esci più veloce dalla curva!!!! |
manu491 ha dato una kikka in anteprima a chi ha problemi con le frizioni in questo periodo, non la sottovaluterei ;)
|
Quote:
|
Quote:
3000giri, un po troppo poco no?? la bruci in 5min. al massimo! |
Quote:
|
>No, le nostre massette vanno solo sul nostro piattello ,
Capito .... peccato perchè sono abituato ad avere un attacco molto dolce per poter aprire prima in curva senza che la mini mi metta in difficoltà , vista la crisi delle frizion idi questi ultimi tempi speravo di aver trovato l'alternativa .... Mandi massi |
Quote:
pensaci !!!!:si::si::si: |
>perché non studi una bella frizione con una tipologia diversa di funzionamento??
>ma che duri nel tempo??non penso che sia difficile:smt132 Perchè basterebbe che tornassero a fare massette affidabili e col giusto grip per essere a posto :mann: :mann: :mann: :mann: :mann: :mann: :mann: :mann: Mandi Massi |
Quote:
|
>bisognerebbe fare uno sciopero contro le frizioni e smettere di compralle,e
>vediamo chi le produce cosa fanno Io credo che siano per primi i produttori stessi a non essere contenti della situazione ..... Mandi Massi |
Quote:
Esattamente...parole sante le tue!!!! Noi non siamo certamente contenti dei ferodi che attualmente ci vengono proposti e venduti........ noi produttori, siamo costretti a prendere quello che offre il mercato dei ferodi, perchè non siamo multinazionali che si possono permettere di fare sperimentazione e far creare dei materiali appositamente , quindi tutti i problemi che attualmente ci sono sulle frizioni, danneggiano sopratutto noi produttori , poi che ci sia qualcuno che se ne approfitta e qualcuno che fa le cose seriamente, questo è normale in un libero mercato e di questo nessuno si dovrebbe stupire, ma dovrebbe solo fare le sue considerazioni e scegliere quello che più lo soddisfa. |
Ma credo ance io che i produttori siano i primi a essere scontenti visto la probabile mole di merce ritornata ............. ieri per sfizio son passato da un'azienda che produce ceppi freno e dischi per auto e mi son fatto ricoprire due masette con un loro materiale ..... al piu presto la prova
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 10. |