Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Telaio completamente in alluminio x Dm Gp1 (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/46133-telaio-completamente-alluminio-x-dm-gp1.html)

jourdan975 12-03-08 14: 35

Quote:

Originariamente inviata da DM GP1 (Messaggio 625876)
mi è venuto un po da pensare ultimamente al fatto che la parola d'ordine è BUSINESS e basta.In effetti i componenti che vengono immessi in commercio puntualmente poi nn è detto che siano migliori o che serva veramente a migliorare la performances.Il mercato infatti si è allargato a tanti piccoli produttori come BMS,TM,MARTINI che dovranno veramente dimostrare qualcosa,co sta concorrenza.Gli storici come DM,POLINI,GRC,ZPF sono stati un po scopiazzati ma nn penso che potevano evitarlo,di certo meglio gli originali che le copie secondo me :si:

si effettivamente ultimamente troppe copie tra cinesi e non :si:

Jourdan 12-03-08 14: 38

ho visto che hai provato la nuova ciclistica 2008 come va?

jourdan975 12-03-08 14: 42

il nuovo telaio 2008 va molto bene ma secondo me la cosa migliore è il forcellone nuovo che vi consiglio di provare.Con quest'ultimo è migliorato molto l'inserimento tanto che ho dovuto alzare la mini altrimenti la moto in uscita nn teneva la traiettoria

rainman 12-03-08 14: 45

Quote:

Originariamente inviata da DM GP1 (Messaggio 625876)
mi è venuto un po da pensare ultimamente al fatto che la parola d'ordine è BUSINESS e basta.In effetti i componenti che vengono immessi in commercio puntualmente poi nn è detto che siano migliori o che serva veramente a migliorare la performances.Il mercato infatti si è allargato a tanti piccoli produttori come BMS,TM,MARTINI che dovranno veramente dimostrare qualcosa,co sta concorrenza.Gli storici come DM,POLINI,GRC,ZPF sono stati un po scopiazzati ma nn penso che potevano evitarlo,di certo meglio gli originali che le copie secondo me :si:

be ...............scopiazzati , in questo caso è chi ha fatto il traliccio in alluminio che ha copiato BMS . Se vai a vedere le moto hanno tutte 2 ruote alla fine che te voi inventa??

Nei motori invece tutto ok Bzm e Polini leader vengono copiati e molto da una miriade di nuovi produttori , fidati che questi nuovi motori non sono che copie di bzm anche se esternamente hanno cambiato qualcosa ma ha livello di innovazione ............................................nulla difatti chi copia sara sempre un passo dietro a chi CREA

Mayolli 12-03-08 21: 12

Quote:

Originariamente inviata da rainman (Messaggio 625897)
be ...............scopiazzati , in questo caso è chi ha fatto il traliccio in alluminio che ha copiato BMS . Se vai a vedere le moto hanno tutte 2 ruote alla fine che te voi inventa??

Nei motori invece tutto ok Bzm e Polini leader vengono copiati e molto da una miriade di nuovi produttori , fidati che questi nuovi motori non sono che copie di bzm anche se esternamente hanno cambiato qualcosa ma ha livello di innovazione ............................................nulla difatti chi copia sara sempre un passo dietro a chi CREA

Quoto...:si:

ghigo7 12-03-08 21: 30

In alluminio ? allora Perchè non in tiatnio...io vengo dalle corse in mtb (mountain bike) e per me sono lussi per chi ha da buttare i soldi...contano il motore ed il pilota poi uno se vuole fare collezione va bene tutto anche in platino!!!
..

Jourdan 12-03-08 23: 42

Quote:

Originariamente inviata da rainman (Messaggio 625897)

nelle mini ultime nate ho visto parti simili alla ZPF e DM.Mi spiego meglio; fare un telaio vincente nn è facile ma se uno se lo copia da un altro facendo delle modifiche ,tanto per nn fare fotocopie, è molto + facile.La TM per esempio sembra la ZPF senza le piastre laterali e la POLINI GP5 assomiglia alla DM(forse perchè il telaio polini è saldato da DM).Nei motori hai perfettamente ragione.Polini è l'unico che ha fatto delle sperimentazioni serie e funzionali come il motore reverse,mentre la bzm ha mantenuto il motore classico ma ottimizzando il tutto e fornendo una serie di accessori a 360°.

tabo 10-09-08 12: 36

porto su questo post..
Qualche "umano" ha avuto modo di provarlo?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 40.