Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Racing Area (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/)
-   -   il nostro amato 2 TEMPI... (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/43077-nostro-amato-2-tempi.html)

keihin 06-03-08 22: 25

Quote:

Originariamente inviata da FaBiEttO#27 (Messaggio 619962)
intendo anche 125 SP.. io ci ho corso con i 4 tempi (R6). e ti posso dire che costa di meno e serve meno manutenzione.. poi se la pensi cosi vabbè.. so solo che non sono l'unico a pensarla cosi nei paddock

gli attuali motori stradali hanno una potenza ed una affidabilità incredibile sicuramente,ma un mono fatto solo per competizioni (e magari in piccola serie)è tutt'altra cosa ,basterebbe seguire la vita di un 4t da cross per capire,in particolare il problema grosso è il costo per riparare una rottura seria:si:

manu491 06-03-08 22: 29

andate a vedere gli intervalli di manutenzione di un mono 450 4t ad esempio di un crf o comunque di un mono targato qualsiasi di livello medio alto... c'è da mettersi le mani nei capelli, e son sempre motori "di fabbrica"

FaBiEttO#27 06-03-08 23: 38

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 620745)
andate a vedere gli intervalli di manutenzione di un mono 450 4t ad esempio di un crf o comunque di un mono targato qualsiasi di livello medio alto... c'è da mettersi le mani nei capelli, e son sempre motori "di fabbrica"

su quello non ti saprei dire... io ho avuto esperienza di 4 cilindri 600 e non ho mai avuto problemi

manu491 07-03-08 07: 26

i 4 cilindri giapponesi sono motori che arrivano a fare 100.000 km per cui non sono certo motori nati per la performance estrema
una volta in pista ho visto un team correre con una "vecchia" yamaha R7 ex superbike... quella era una moto nata per la performance, e difatti anche solo l'avviamento era difficile, per non dire che in una giornata quella moto è rientrata in camion 2 volte...

mattia90 07-03-08 08: 24

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 620863)
i 4 cilindri giapponesi sono motori che arrivano a fare 100.000 km per cui non sono certo motori nati per la performance estrema
una volta in pista ho visto un team correre con una "vecchia" yamaha R7 ex superbike... quella era una moto nata per la performance, e difatti anche solo l'avviamento era difficile, per non dire che in una giornata quella moto è rientrata in camion 2 volte...

eh manu ma stiamo parlando anche di altre potenze...roba ad altissimi livelli!

manu491 07-03-08 12: 31

Quote:

Originariamente inviata da mattia90 (Messaggio 620881)

si tratta sempre di una situazione molto vicina alla massima potenza possibile esprimibile da tale motore, come nel caso di un motore da minimoto pronto gara

heavymachinegun 07-03-08 12: 48

Quote:

Originariamente inviata da mattia90 (Messaggio 620881)

tieni presente che la mini ha nelle dimensioni il problema.un 4 tempi ha bisogno di organi in movimento rispetto al 2 tempi,quindi per farceli stare devi per forza rimpiciolirli ciò comporta anche dei problemi a livello di dimensionamento,quindi la manutenzione diventa maggiore.

Poi come ho già detto un 2 tempi è molto + semplice a livello costruttivo questa caratteristica lo favorisce alla voce manutenzione sia perchè è + semplice da smontare e rimontare sia in caso di sostituzione.

Jourdan 17-03-08 11: 53

il motore a 2 tempi è sicuramente + performante e meno costoso oltre che la manutenzione è + veloce e facile

manu491 17-03-08 19: 56

vorrei segnalare che ieri a san mauro c'è stata la prima vittoria in assoluto in una selettiva (credo) di un motore 4t: si tratta di bastianini in junior B su pasini

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 22.