![]() |
e si...è proprio vero..io sto sempre con la paura di cadere e di farmi male...
mi sa che me la devo prendere una tuta! |
Si la tuta serve....senz'altro protegge a dovere...ma per iniziare senza dover spendere 2-300 euro,uno se la puo' autocostruire con una tuta da meccanico rinforzata!;)
|
non è la stessa cosa....io giravo con la tuta da meccanico e il mio braccio sinistro ospita una cicatrice di 30x4 cm.....tutto il braccio. fatta a maggio dell'anno scorso, si intravede ancora adesso.
raga se serve la tuta, serve la tuta. non si può andare a pescare senza stivali di gomma, non si può giocare a calcio, magari su campo bagnato, senza scarpe specifiche, e non si può andare in mini senza tuta. |
Io aggiungo che a gennaio dopo un dritto contro le gomme (Volpiano) sono sbalzato sull'asfalto di un paio di metri, ho piantato le mani per fermare la caduta e il risultato è un gomito rotto (frattura del radio) adesso dopo 3 mesi ri inizio ad andare ma ho anche iniziato ad odiare le piste senza via di fuga....... ed avevo casco tuta da moto con gomitiere ecc. ecc. è stata una caduta sfigata dopo altre mille andate bene....
ProDesign |
Se qui si parla di cadute sfigate, la mia è sicuramente la più sfigata......
|
Ho capito va...mi vado a comprare la tuta...:asd:
|
ecco bravo ;)
|
io mi domando e dico cosa lo abbiamo aperto a fare sto post...mi viene la strizza a leggerlo :1st:
|
hihi
io mi sono messo in moto alla ricerca di una tuta usata! |
anke usata va benissimo, te lo assicuro ;)
ovvio ke se vinci all'enalotto e nn sai come spenderli, una parte a me e il resto investi, tipo tuta nuova su misura ;) |
non vi incazzate, ma visto che ci siamo volevo chiedervi una cosa: la tuta da moto in pelle è scomoda sulla minimoto?
fine off-topic |
dipende dalla mini, jonny mi ha detto ke lui sul telaio blata ci sta comodo, ma è soggettivo. secondo me cmq scordati di metter la gamba dentro con la tuta da moto....e cmq nn sarà lo stesso ke la tuta da mini, quella sembra di nn averla addosso
|
Se dovete comprarvi una tuta ed avete anche una maxi prendetevene una da moto normale che poi utilizzate anche per la mini, se invece non avete una maxi ma solo la mini e non pensate di comprarvi una moto normale, allor;) a senza dubbio prendetevi una tuta speciale per mini!
|
no, provate prima se con la tuta di pelle sulla mini ci state, perkè nn è scontato....
|
infatti...io credo sia scomodo. l'ho intuito dal fatto che un giorno mi misi un jeans stretto e non riuscivo a stare sulla mini.
mi sa che mi prendo la tuta da mini...:) |
ottimo acquisto ;)
|
quoto Sks.... ogni hobby ha il suo abbigliamento
per la mini ci vuole il tutino adatto anche perchè deve essere elastico ma resistente! io volevo prendere una divisibile da moto ma alla prova su strada non ci entravo in mini.... morale: ora mi ritrovo con una record usata (3 volte) allo stesso prezzo della tuta in pelle (sempre usata) che stavo per prendere, ma in mini ci sto na favola e sopratutto ha già fatto il suo dovere ed è stata promossa a pieni voti ;) io consiglio tuta da mini moto, e posso dirvi che vedendo gente che girava con la tuta da moto, in mini, mi sembravano un po impediti nei movimenti..... p.s.: premesso che non faccio attività fisica, e peso 73kg, è normale che mi sento i legamenti dietro al ginocchio un po doloranti dopo 1/2 pomeriggio di minimoto??? |
succedeva anke a me ogni tanto quella cosa ai legamenti, tipo un qualcosa che preme dietro al ginokkio, a me dal lato esterno del ginokkio destro, a volte anke molto forte. ora i dolorini sono spariti, spero fosse colpa della posizione ke all'inizio doveva abituarsi...
|
senti alex (giusto?) ma non esiste un qualcosa da fare prima di mettermi in mini??? io ho notato questo dolore già con la china ma dalla seconda volta è sparito ora che ho preso la 910 (a presto il post in sez adatta) è ritornato peggio di prima.... un tipo mi ha consigliato di mettere le pedane avanzate perche essendo alto (1.78) dice che andrebbe meglio così.... boh?!?!!?!
|
Quote:
eh nn saprei dirti....perkè la 910 è una cosiddetta "mini mini" :D, in quanto molto piccola (come la mia vitto tra l'altro..). sicuramente ti abituerai anke a questa posizione di guida, ci vuole solo più tempo, io dopo mezz'ora su una 910 sono sceso zoppicante...ora sulla mia vitto (ke è uguale come dimensioni) mi trovo addirittura comodo. c'è da dire ke sono 20 cm più basso di te..... Con le pedane avanzate non so quanto potresti guadagnare, dato ke la 910 ha le pedane con l'attacco in alto e quelle avanzate non credo siano tanto più avanzate delle originali... ricordo però ke lorey, ke è molto alto, aveva una 910, e per migliorare la comodità aveva aumentato lo spessore della sella con un bel pezzo spesso di gommapiuma, e aveva detto ke era decisamente meglio. ti conviene chiedere a lui per chiarimenti più specifici ;) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 15. |