![]() |
Quote:
Pensavo fosse il contrario anche se poi cambiando i valori di squish e luce di scarico si può spostare la coppia ed avere + allungo... Mi sembra di aver letto in qlc post precedente che la soluzione dello spessore ti fa perdere un pò di risposta ai bassi portando xò dei benefici in allungo... :smt132 |
ma,in teoria,con lo spessore ,si allunga si il condotto di aspirazione,però si dovrebbe perdere solo in accelerazione,con un miglioramento nell'allungo, cosa di qui soffre il motore C1.
|
Quote:
Il motore C1/C2 in accellerazione è ottimo, prima li passi in uscita di curva, ma poi ti riprendono e passano prima dellla fine del rettilineo, con il rialzo, li passi comunque in uscita di curva o gli tieni testa e non ti fai superare nel rettilineo. Il tutto con spesa modica e senza smontare tutto il motore. |
Quote:
|
Quote:
|
Si, infatti, xchè?
up aster76 :sbav: |
"prima li passi in uscita di curva".... ma chi? scusate
poi con il suddetto distanziale si potrebbe rendere l'erogazione un pelo + fluida... ma non mi vengano a dire che: "Il tutto con spesa modica e senza smontare tutto il motore" ....dato che ci vogliono fior di euri e una bella esperianza per far volare un motore della c1/c2 va bene tutto ma da solo no puo' fare i miracoli!!!:smt121 questa restera comunque una teoria ormai documentata: "il gruppo filtro, carburatore e collettore + corto certamente renderà d +". |
Credo che dando un po' in allungo, si può girare con corone posteriori piu grandi (quindi guadagni anche in ripresa)...invece per stare dietro alle altre liquido in rettilineo, senza il rialzo dovevo montare la corona da 64...
|
Quote:
Quoto! |
Quote:
Son d'accordo che se ci si affida a bravo preparatore ci vogliono fior di euri e al posto del motore ti ritrovi un "reattore" ma se ci si impegna in pò con cognizione di causa si possono ottenere dei buoni risultati senza spendere fior di euri... Oh! Reattore x modo di dire, io intendo sempre modifiche su pezzi cina! Magari non la fai volare ma qlc soddisfazione te la togli...:si: |
Quote:
come biasimarti!!!:si: |
Quote:
Con il mio precedente: Quote:
|
Quote:
Ok che sono uscito meglio dalla curva che precede il rettilineo a differenza del tipo che inseguivo ma in 20 metri l'ho affiancato... (e mi ci son messo davanti all'entrata della curva che segue il rettilineo) :1st: QUESTE SONO SODDISFAZIONI!! :smt150 |
e questa e una bella soddisfazione visto che è tutto cinese compresa la cromatura nel gt che come tutti sanno purtroppo la cromatura del cinese e una pellicola che fà ridere, per cui tienilo caro sto gt, e al primo problema fallo cromare e sempre con il suo pistone cina !!
|
Quote:
Cmq vai tranquillo 46 cina by Franco 65 forever!! :si: |
Quote:
Un'altra conferma della tua professionalità e della tua competenza di eleboratore motori C1 e non solo!!!! :1st: |
grazie raga, cmq non sono un preparatore, ma solo un appasionato come del resto molti di voi, avrei voluto avere + euri per fare tante di quelle prove e modifiche in modo da acquisire molto + esperienza, certo io la mia esperienza lho messa a disposizione di tutti, perchè come mè ci sono tanti che gli piace vedere una cina che si dà da fare in pista, ma e normale come dice qualcuno che chi fà il preparatore non mette quello che sà qui nel forum, e come se copperfield svela i suoi segreti, bhè e normale se ci devi guadagnare da vivere, per me non è così, perchè e solo hobby e divertimento, cmq questa e la prova che quella modifica anche se poca fà il suo dovere che poi abbinata ad altre ne fà ancora di +.
e poi stef, il carburatore anche se e dell'orto o replica il foro di entrata e sempre quello per cui anche se hai il carburatore dell' orto e il silenziatore zocchi, per me e come se fosse tutto cina !! E non ti dimenticare che il lavoro ai carter li hai fatto TU !! Per cui complimenti anche a TE !! |
Qualcun altro ha provato questa modifica e può commentare???
|
Io l'ho provata sabato, non in pista e non ho fatto il raffronto con altre mini.
Pero a sensazione mi sembra avere guadagnato in allungo e preso un attimo in ripresa, ma c'è da tenere conto che ho la corona posteriore del 64, cioè da allungo. Quando la provo con la 70 o comunque in circuito vi faccio sapere come va! Comunque sia il motore sale lineare, nessun buco dovuto a tale modifica, e anche la carburazione stabile. |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 36. |