![]() |
Quote:
Portagli la mini smontata, non si sa mai... |
Quote:
Per questo ho aperto la discussione sul prezzo perchè il telaio di Avotecnica, non può essere in molibdeno, visto il costo, per l'appunto. Se qualcuno con la C2 ha cambiato o decidesse di cambiare il telaio con questo, ci può comunicare le sue impressioni? |
e secondo me il segreto della dm e della sua competivita è proprio il telaio al cromo, ch la rende morbida e agile
cmq altre case adottano il cromo per i telai |
secondo me stiamo esagerando nemmeno fossimo tutti piloti della moto gp!!!!!!!!!!!
ci sono piloti professionisti a cui fanno le moto su misura, poi ci sono piloti che si adeguano alla moto, cosa sbagliata perche è il pilota che si fa la moto e non il pilota che si adegua alla moto. comunque noi siamo per la maggior parte piloti che si adattano al telaio e al comportamento della propria mini e non riescano a capire dove poterla migliorare!!!! altrimenti sai professionisti alla guida che ci sarebero!! io ho guidato una C1 a traliccio per due anni, mi sono divertito e non ho trovato poi così tanti difetti come dite un po tutti voi, adesso ho preso questo telaio nuovo avotecnica fatto veramente bene e spero,, ma sono sicuro che darà i suoi risuntati positivi,, e per concludere si scrive per scrivere e si corre per divertirsi:si: |
Quote:
non penso che ci siamo mai conosciuti, hai partecipato a qualche gara tipo dosson o conscio?? quella di dosson l' ho organizzata io con il nostro gruppo, quella di conscio ci ho partecipato portando a casa un 2° posto con il muletto perchè la mia c1 non era in gran forma quel giorno.:si: |
Quote:
|
Quote:
noi di solito prenotiamo in notturna settimanale in privato la pista di Arzignano siamo un bel gruppetto se vuoi per la prossima uscita ti avviso!! steno:si: |
Quote:
In parte approvo anche io,pensate a tutte le moto e dico moto non minimoto,con il telaio a traliccio:sono tubbi di acciaio saldato al tig!!!! E poi un telaio che è soggetto a torsione e le asseconda non è detto che non va bene anzi in alcuni casi è propio quello che serve! Infatti il telaio di avotecnica per me è in acciaio e non per questo significa che non è buono! |
Io dico anche che per uno untelaio può essere buono per un altro no,esempi eclatanti ci sono nei professionisti vedi stoner e capirossi,e non mi venite a dire che stoner è stato agevolato perchè sulla ducati capirossi c'è stato abbastanza per svilupparla però a raggiunto il suo limite stoner a fatto la differenza con la stessa moto perchè anche se aveva qualche cosa di differente che magari hanno cambiato per il pilota la diffrenza di prestazione era talmente tanta che capirossi non lo avrebbe fatto nemmeno con la moto di stoner,la verità è che uno aveva il filing con uil mezzo l'altro di meno!
Io penso che un telaio di avotecnica sia buono anche se io ho quello in alluminio però vi assicuro che io ho modificato quello a traliccio cinese facendolo diventare uguale e confrontandolo con un AVOTEC non c'è differenza e non è stato complicato!!!! |
io mi ricordo ke quando l'avevano appena messo in vendita (parlo di quando l'ha preso ciccio) aveva scritto al cromo...
poi ragioniamo...la gente ke l'ha provato dice ke è molto superiore (ma di brutto) a quello a traliccio cinese...ma se alcuni si trovano meglio col traliccio cinese ke con quello in alu cinese....vuol dire ke la qualita è la stessa tra i due cinesi cambia solo ki si trova meglio o peggio per stile di guida...quindi se tanto mi da tanto il telaio di avo essendo migliore del taliccio è anke migliore dell'alu... p.s. se riesco vi trovo discussioni con gente ke dice ke si trovava meglio con il traliccio p.s. del p.s. rispondendo a ki dice ke quello fatto in alu è fatto bene perkè con la pressofusione non si puo sbagliare: allora come qualità siamo vicini al grc gp????? |
Quote:
Quote:
Quote:
E' come dire: 1 bambino di 1 anno cammina a 4 zampe e non parla, il cane cammina 4 zampe e non parla, quindi il bambino ed il cane sono la stessa cosa! Quote:
Chi ha detto che con la pressofusione non si può sbagliare? Quote:
Poi come ho già scritto prima: Quote:
Quote:
|
Quote:
la storia del grc gp...si ho detto una boiata ero di fretta forse mi sarò sparato qualcosa in vena (scherzo ovviamente...) adesso ti cerco un paio di discussioni cmq ;) |
"io li avevo provati tutti e due...un consiglio per quello alluminio della c1 lascia perdere...fa schifo come quello a traliccio...piuttosto prendi come suggerito sopra quello della zpf...il miglior telaio mai costruito...fidati...."
detto da panzer (scusa se ti metto dentro)...e non mi sembra l'ultimo arrivato nel campo delle minimoto...poi se vuoi te ne trovo altre... |
Proprio perchè Panzer non è l'ultimo arrivato, sul confronto diretto tra i 2 telai aveva scritto:
Quote:
Ma te come ti trovi con 'sti telai, non ho capito quale monti sulla tua mini? |
non ho mai fatto nessuna osservazione in merito al telaio dell'avotecnica, cmq a guardarlo sembra ottimo, mi piacerebbe farlo provare a mio figlio visto che e lui che gira in mini, si e vero quello della C1 appena uscito fà schifo e lo visto sulla mia pelle visto che quando mio figlio ci girava in certe curve volava via, al chè mi son detto voglio vedere perchè sto telaio fa volare mio figlio nelle curve, così come prototipo ho preso una C2 me la sono misurata tutta ho preso inclinazione dell cannotto manubrio ho alliniato , livellato, tagliato saldato, rinforzato, e per ben un anno mio figlio a girato senza + cadere, personalmente il telaio della C2 mi piace tntissimo, a solo bisogno di qualche piccolo accorgimento e poi (secondo il mio parere) e ottimo, intendiamoci parliamo di cinese, per cui ribadisco mi piacerebbe provarlo !! metto come di consueto quello che gli ho fatto al telaio della mia C1 !!
http://i18.tinypic.com/6y34lzl.jpg http://i11.tinypic.com/6kzust4.jpg http://i2.tinypic.com/6skjztl.jpg |
c'è un'altra differenza tra la c1 e la c2 , spero di essere chiaro ...
partiamo dalla ruota dietro .. la c1 monta il cerchio da 13,5 fino al 14.5 mentre la c2 monta un cerchio da 12,5 cm ( intendo distanza tra corona e discho freno ):smt132 in pratica la c2 ha la ruota dietro ben centrata , cioè in asse con il telaio , mentre le c1 hanno quasi tutte il motore spostato a sx come la ruota . è per questo motgivo che le c2 entrano meglio in curva delle c1 che sono penalizzate dal fuori asse delle ruote :smt107 |
che ne dite di questo progetto?
|
non riesco a caricare le foto .. a chi mi scrive sulla mail gliele giro
|
esatto limatutto, infatti chi compra una C1 la prima cosa da fare a parte controllare l'inclinazione dell cannotto della forcella e mettere in linea le due ruote con il telaio, come si fà per le macchine la cosiddetta ( convergenza ) allineamento ruota anteriore con quella posteriore, io sono partito con la ruota anteriore mettendola al centro della forcella, dopo ho segnato il centro del forcellone posteriore montato la ruota senza distanziali , messa al centro del forcellone, e con il laccio un pezzo di spago partendo dai due punti della gomma posteriore al moneto in cui c'era la stessa distanza hai lati della gomma anteriore , era ben centrata, fatti i dastanziali, ed allineata la corona con il pignone , spostando il motore oppure se la corona e più in dentro mettere un altro cuscinetto e uno spessore, in questo modo ho una motina ben allineatain tutto ruota anteriore con ruota posteriore con il centro del telaio e la corona con il pignone per cui ruota bella libera e catena dritta !! Adesso con l'acquisto con il telaio della C2 sto rifacendo tutto questo lavoro ed in più il genio che aveva questo telaio aveva fatto la modifica al forcellone di alluminio con un eccentrico per cui forcellone che oscilla così posso variare assetto !!
|
mah ragazzi...stiamo paragonando un telaio italiano con una cinesata...stiamo sfasando proprio...
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 04. |