![]() |
Quote:
certo che tiene,ho su il sensore di temperatura io....... |
mi sono preso un bel filtro malossi oggi... è per phbg ma monta tranqillamente sul sha usando il raccordo del filtro a cono originale...
|
Ma ascolta... non ci sta! dovrei tirare via un coperchio dello stelo... lo tolgo? tanto non serve a un cavolo! però mi sa che ci metto il silicone... quello che si usa per attaccare i cartelli al muro... o meglio la pasta rossa?
|
Appurato che lo squish è di 0,50mm oggi gli ho fatto fare qualche metro fuori casa con tanto di perdita del finale:asd:
Gira benissimo guardare per credere... Ps. nel video sono quasi sempre a metà gas tranne qualche smanettatina veloce per vedere la reazione... Sono ben accetti commenti di tutti i tipi:si: http://rapidshare.de/files/14600620/IMAG0003.ASF.html |
ma te una strada piu lunga no??:asd: povera la tua ragazza...ce na di pazienza:asd: :asd:
|
Questa era mia mamma... e lei ne deve avere ancora di piu' di pazienza con me:asd:
|
se puoi inviami le foto dei lavori che hai eseguito, grazie. cippolini@aliceposta.it
|
Complimenti... veramente un gran bel lavorone, sicuramente andrà molto meglio, ma ti sconsiglio le lucidature estremme, visto che vanno contro ogni principio della fluidodinamica....
In base a questa teoria si vanno a creare + turbolenze su una superfice liscia che su di una ruvida, in quanto su quest'ultima si vanno a depositare delle particelle che permetono ai fluidi vaporizzati di scorrere + velocemente. Almus |
figata questo post, molto interessante, in + con tute queste foto mi è venuta voglia di smembrare la minimotina e mettermi all'opera, vedrò quando avrò in po' di tempo ;)
|
Quote:
|
ti è scappata la fresa !!!!!!!:si::rotfl:
|
Quote:
Una sola considerazione... L'hai provata? Hai dei parametri? nel senso prima mi arrivava a 11.000 giri ora supera i 13.000 oppure prima non si prendeva mai, ora ha un gran ripre... Perchè altrimenti, belli belli, ma non servono a nulla! Come mai hai lasciato tutte le sbavature nei "traversini" dei travasi? smussando solo orrizontalmente e non verticalmente? ;) Inoltre non vedo il pistone lavorato che in fondo è una delle parti che si possono lavorare di +! :D |
Altro appunto... hai lavorato troppo i travasi nel lato camicia, facendoli diventare dritti invece di lasciargli la "bombatura" appositamente fatta x far "girare" meglio i fluidi che ora sicuramente avranno un movimento meno "omogeneo" e "fluido" ;)
http://img258.imageshack.us/img258/7726/fotopi7.jpg E per ultima cosa.. ne sei sicuro che con ora i carter siano raccordati ai travasi del cilindro? Ad occhio non mi pare... sembrano "troppo tondi..." tra sotto e sopra sono uguali... invece normalemnte si sa che hanno una forma diversa x dare un "senso" ai gas in entrata... http://www.minimotorevolution.com/fo.../whistling.gif |
Quote:
prova a dare un occhio qui'.... http://aster76.spaces.live.com/photo...useSlideshow=0 |
Certamente una presentazione d'effetto... Bravo! Belle foto! :D
|
giusta l'osservazione di aster , la camicia non dovevi farla pari, dovevi lasciarla bombata, anche se stiamo parlando di differenze intorno all'0.1 cv.
Malossi nei cilindri 130cc da vespa anni 85/90 li faceva pari con ottimi risultati. presto riuscirò a postare le mie foto, comunque consiglio di allargare i travasi soprattutto verso l'esterno e portare la tenuta fra carter e cilindro a poco più di 1,5mm. inoltre i carter vanno allargati tali da combaciare perfettamente con i nuovi travasi del cilindro, quindi è necessario prima lavorare il cilindro e allargare i travasi il più possibile, poi con un cartoncino fare la maschera e riportarli sui carter, e li raccordare.. Seconda cosa importante è mettere una guarnizione dello spessore tale che il pistone riesca ad aprire completamente i travasi di aspirazione, e così facendo si sposteranno di un pelo anche le fasi in alto. naturalmente questo alzera il cilindro e abbasserà il rapporto di compressione. lo squic ideali su motori del genere è da 0,6 a 1,00 mmm, non andrei sotto i 0,6 altrimenti "batterebbe in testa" ovvero denonerebbe prima di raggiungere il pms, e non starei troppo sopra1,00mm "perderesti troppo spunto", ma dalle due stai più vicino a 1,00 piuttosto che 0,6. |
Quote:
Sei sicuro che non si possa scendere sotto i 0.60? Conosco un utente che sul suo motore bzm prontogara ha 0.32 di squish:smt132 |
Quote:
gran bei lavoretti........... |
ciao si è vero sui cilindri BZM si arriva a 0,35 ma sono tutta un altra cosa sono fatti come dio comanda ( non sono cinesi ).
io sento sempre parlare di aprire travasi aprire carter fare squish e mai sento parlare di fasature scarico e aspirazione che sono importantissime per preparare il motore!!!!!!!!!!!!!!!!! allarghi e lucidi e poi magari hai fasature basse che non rendono niente o poco sono sempre da controllare secondo me. ciao |
Quote:
Molto pochi. :look: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 06. |