Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Officina pit bike, minigp e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/)
-   -   preparazione x pit bike ?????? (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/37734-preparazione-x-pit-bike.html)

mully1 27-10-07 21: 20

Quote:

Originariamente inviata da andreact88 (Messaggio 509975)
scusate ma la bucci ha il manubrio in ergal? la wt già il gas rapido ce l'ha, cinese ma ce l'ha....e comunque 600€ risparmiati su 2600€ non sono pochi...

sicuramente non sono pochi, anzi sono parecchi, ma c'è qualcuno che crede che una wt da 650 è meglio di una bucci da 2600, e non è proprio così, le 2 moto originali usano componentistica molto diversa, ed è ovvio che chi cura un'assemblaggio di qualità con componentistica di qualità questo servizio se lo fa pagare, in questo caso 600euro.
Il manubrio e in ergal anodizzato

gustì21 27-10-07 21: 59

Quote:

Originariamente inviata da mully1 (Messaggio 509973)
come mai i "nostri piloti?"
ma nella stock si corre con mono e forche originali?
quoto in pieno poi sul fatto che il pilota di differenza ne fa tanta:si:

Faccio parte del team wt...
Nella stock si può solo cambiare ammortizzatore, scarico e gomme.

gustì21 27-10-07 22: 00

Quote:

Originariamente inviata da mully1 (Messaggio 509985)
sicuramente non sono pochi, anzi sono parecchi, ma c'è qualcuno che crede che una wt da 650 è meglio di una bucci da 2600, e non è proprio così, le 2 moto originali usano componentistica molto diversa, ed è ovvio che chi cura un'assemblaggio di qualità con componentistica di qualità questo servizio se lo fa pagare, in questo caso 600euro.
Il manubrio e in ergal anodizzato

Cmq vi ricordo ke solo la wt ke sta su ebay costa così poco, se la prendi in ditta la moto te la da già pronto pista, con tutti i particolari curati e costa sui 1200-1300€...

andreact88 27-10-07 22: 20

gusti qual'è la configurazione da pista della wt che ti danno in ditta?

gustì21 27-10-07 22: 30

A me l'avevano proposta, ma poi ho preso la 28, ke è + leggera, dato ke peso 80kg...
Cmq me la davano con tutta la viteria cambiata, gomme sava, manubrio nuovo e tutte cosette del genere, cioè quello ke fai alla pit quando la compri...

Titano 28-10-07 11: 22

Quote:

Originariamente inviata da mully1 (Messaggio 509915)
Io la 28 di ginger dal vivo non l'ho mai vista, ma dalle foto che ci sono sul mercatino non so come fai a dire che è il modello vecchio, dato che ha gia le forche "regolabili", e dove sono le differenze di telaio rispetto ad una 99? elencamele postando le 2 foto se ci sono, perchè devo essere ceco e non le vedo....
Per il discorso prezzi non facciamo inutile fumo la wt costa 650 euro circa, aggiungi forche decenti 450 euro, mono decente 200 euro,leovince doppia 300 euro circa, sella dritta 50 euro, rapido gas 20euro, impianto frenante serio con disco da 210mm 80euro, manubrio in ergal 40-50euro, totale: ricambi+moto1800 euro se i lavori te li fai tu, se invece te li fai fare il costo aumenta notevolmente sfondando il tetto dei 2000,ed hai una pit simile ad una bucci, una bucci nuova costa2600 di listino, si riesce a trovare anche intorno ai 2400, quindi il risparmio reale è intorno ai 600 euro perdendo però ogni tipo di garanzia sul mezzo aquistato visto che di originale è rimasto solo telaio e motore, se uno ama passare le giornate in box e farsi una pit unica vale la pena, altrimenti...

Ottimo conto...
ti sei solo dimenticato che però la bucci che corre, di originale non ha quasi niente, costa quindi parecchio di più dei 2.600 euro. Viene cambiato il motore, rifatte le sospensioni e le forche e molti altri interventi sicuramente un 1500 euro di modifiche ci sono tutti! Quindi la differenza con la WT è notevole, viene a costare più del doppio!

mully1 28-10-07 11: 41

Quote:

Originariamente inviata da Titano (Messaggio 510332)
Ottimo conto...
ti sei solo dimenticato che però la bucci che corre, di originale non ha quasi niente, costa quindi parecchio di più dei 2.600 euro. Viene cambiato il motore, rifatte le sospensioni e le forche e molti altri interventi sicuramente un 1500 euro di modifiche ci sono tutti! Quindi la differenza con la WT è notevole, viene a costare più del doppio!

ti ripeto l'hai mai vista la bucci che corre l'fx?
viene sostituito solo il motore che non ho conteggiato neanche per la wt,il mono e le forche sono originali, semplicemente regolate a puntino, ma non vengono sostituite, e tutto il resto della componentistica resta originale, compreso l'impianto frenante.
Ma è inutile, parli per partito preso sicuramente la bucci che corre l'fx, non l'hai mai vista eppure sostieni che ha 1500 euro di modifiche, bah.....

Titano 28-10-07 11: 44

mully sostituire "solo il motore", ovvero montare un motore pimpato forte, da gare (che magari dura due o tre uscite) vuole dire andare a spendere almeno 1200 euro solo su quello!

e comunque ti ripeto, le pit da gara di originale se va bene hanno il telaio

mully1 28-10-07 11: 49

Quote:

Originariamente inviata da Titano (Messaggio 510352)
mully sostituire "solo il motore", ovvero montare un motore pimpato forte, da gare (che magari dura due o tre uscite) vuole dire andare a spendere almeno 1200 euro solo su quello!

hai perfettamente ragione, ma ti ripeto che il motore lo sostituisce anche la wt credo,non penso corra con il 125 originale,(altrimenti davvero complimenti hai piloti,vincerebbero anche la motogp) e nel conto che ho fatto prima non c'è. quindi la differenza di +o-600 euro reali è corretta.:si:
sul fatto che per te di originale hanno solo il telaio, beh rimani della tua idea, ti consiglio di andare a cormano da mg moto, hanno li esposta la moto ufficiale, guardala e poi fammi sapere.

jacopo 28-10-07 19: 54

ottima discussione...moto bella e interessante...
però...
il titolo era: preparazione di un motore (nella sottospece un ducar) e non differenza tra bucci e wt...
quindi raga parliamo di elaborazioni per il ducar inserendo magari dei link e della componentistica per un buon pimpaggio visto ke probabilmente prenderò una pit con motore ducar e volevo saperne di piu come molti altri voi...
ciao

samumarzoli 28-10-07 23: 12

io penso che per un 4T l'laborazione migliore da fere sia la tetsa, una bella lavorazione completa e gia questo dovrebbe migliorare tantissimo l'erogazione e "riempire" bene il motore..... se poi si vuole aumentare ancora, allora si mette una camme piu spinta.... se poi si esagera anche carbu e scarico.... pero su un ducar 125 con frizia a 2 dischi nn so fino a quanto regga la frizia.....
comunque sia, io penso che la tatsa sia la cosa piu importante da fare...
in' utile mettere dei carbu da 26 o 28 se si hanno i condotti originali da 22-23...

EmA 29-10-07 00: 48

titano... ho letto ora. Alle tue offese non rispondo neanche...
Sto ancora aspettando le prove delle tue affermazioni assurde! Blablabla!
Facci vedere ste prove al banco!
Poi qua l'unico con cui non si può parlare 6 te! Non tirare in mezzo altra gente che non centra nulla. Io non voglio parlare con TE!
E a quanto pare non sono l'unico a dire che spari cavolate x usare un eufemismo.

A parte che all'eicma le pit da 12000 euro non ci sono, xkè la maggior parte degli espositori sono sul tuo stile, "magnaccioni", che puntano a fare + soldi possibili speculando coi prodotti cinesi.
Prova a comprare qualche giornale di settore. Francese, inglese e americano. Così almeno in foto le vere pit puoi vedere :D

Io non ho detto che le ho provate tutte. Ho detto ne ho potute osservare molte da vicino! Tante le ho viste smontate col motore aperto o ho aiutato io a montarci sopra qualcosa. E qualcuna l'ho anche provata! :D

Basta che tu vada sull'altro forum e saprai quali sono le moto che dico. Le ho guardate bene tutte. Tu invece?

Ti faccio vedere 2 foto così....
La pit da 12000 euro è questa:
http://www.mcm50.it/Pitbike/BBR.jpg
guardala bene xkè dubito ti ricapiterà :)
E' stata la prima col telaio bbr e forcellone supercomp sempre bbr in italia.
Non l'ho provata xkè ha toccato terra 2 volte. Non ha mai girato. L'ha solo provata il mio amico 1 volta x vedere come andava. 300 mt.
Tutti i componenti fanno 12000 euro. E a buon prezzo. E' in vendita a 8000. Se ti interessa....

Questa invece l'ho provata.
http://www.mcm50.it/Pitbike/Fiveo-07.jpg
E' la five-o col daytona 110. Sui 5000 credo.
Come vedi è grande all'incirca come un crf original.
E con quel motore 3 marce e cambio semiauto è una vera bestia!

http://www.mcm50.it/Pitbike/monster-rb.jpg
questa è quella di luca di qualche tempo fa. Non l'ho mai provata l'ho solo messa in moto appena aveva montato il kitaco 124 ultra se completo di accensione che viene solo quello + di 4000. :) il mio amico s'è inkazzato xkè ha detto che si rompe un cuscinetto (non so quale) se non dai bene la pedalata o non porti il pistone al pms (credo) quando c'è + compressione ;). La conosco bene.
Questa è la + bella che ha avuto:
http://www.mcm50.it/Pitbike/FMF.jpg
http://www.mcm50.it/Pitbike/RB-Gen2a.jpg

Vedi che motore ha?
Ovviamente anche questa non l'ho provata. Un mostrooo. Vederla girare fa paura!
Non posso biasimarli se non me l'han data da provare... Costano un patrimonio ste moto!
La prima (bbr) ha il take 124 da 18 cv. Quella di luca prima daytona 119 e poi kitaco da 18 cv. Daytona 4v... 18.5 cv ma dai medi alti... impressionante!
Co ste potenze c'è da farsi del male! Poi anche se ti cade da ferma. Son subito bei $ :D
Poi ci sono tutte quelle dell'altro forum. Qualcuna l'ho provata e le ho viste quasi tutte in garage e qualcuna in pista! E chi c'è di là sa che moto sono.
Ho avuto tra le mani quasi tutti i pezzi speciali usa e jap. Oppure li ho visti montati.
Ho avuto a che fare nel garage con: polini, bucci, minis, pitbikeitalia, thump, vert, rsr quelle che mi ricordo.
Questo non x fare il pota, xkè ho potuto conoscere e tastare ste cose con mano solo x il mio amico e l'altro forum.
Ti basta Titano?
Vai a girare qualche volta con gli altri del forum almeno inizi a vedere pure te qualche pit seria.

Visto che i mod ci lasciano a noi stessi io direi di finirla qui... visto che come ha detto jacopo siamo di brutto in ot.

Dimenticavo la redbaron limited edition! 20 esemplari. Questa non ha mai toccato terra
con le gomme! ghghg
credo 5-6000 euri.
Completamente cromata!
http://www.mcm50.it/Pitbike/RB-Special.jpg

Come vedete ho visto, annusato, toccato e qualche volta pure provato tantissima roba.... di gran livello... peccato non mia! :D

MattoCross7 29-10-07 10: 27

fanno paura:cool:

Titano 29-10-07 10: 33

Quote:

Originariamente inviata da EmA (Messaggio 511106)

Io non ho detto che le ho provate tutte. Ho detto ne ho potute osservare molte da vicino! Tante le ho viste smontate col motore aperto o ho aiutato io a montarci sopra qualcosa. E qualcuna l'ho anche provata! :D

Basta che tu vada sull'altro forum e saprai quali sono le moto che dico. Le ho guardate bene tutte. Tu invece?

OK vedo che hai già ritrattato la tua affermazione del "PROVATO VISTO E TOCCATO", rifetito a pit da 12.000 euro, te la riporto qua sotto così ti rileggi bene la banfata.

Quote:

Originariamente inviata da EmA (Messaggio 509833)
...ed al contrario di te ho provato, visto e toccato con mano pit e componenti top di gamma. Ovvero roba made in usa e jap.
Non venduta in usa o jap ma PRODOTTA.
Moto dai 2/3000 ai 12000 euri.
Sono stato fortunato.

Io avevo immaginato, ma esageranto ho scritto che ti ci eri seduto sopra, ma a quanto pare neanche quello, ti sei limitato a "guardarle" sulel foto di un altro forum! La valuti così una moto?
Ti consiglio di smetterla di fare ste sparate, perchè poi ci fai na brutta figura :smt132

EmA 29-10-07 12: 51

Evidentemente non sai nemmeno leggere!
Capisci l'italiano?:rotfl:

Quote:

Originariamente inviata da EmA (Messaggio 509833)
.....al contrario di te ho provato, visto e toccato con mano pit e componenti top di gamma. Ovvero roba made in usa e jap.
Moto dai 2/3000 ai 12000 euri.
Sono stato fortunato.

Non ho detto che l'ho provata quella da 12000. Hai letto che ha toccato terra 2 volte? :D
Però almeno l'ho vista da molto vicino! Te manco sapevi che esitevano... :smt146
Ho detto:

"ho provato, visto e toccato con mano pit e componenti top di gamma. Ovvero roba made in usa e jap.
Moto dai 2/3000 ai 12000 euri."
ed è la verità! Se hai letto il post....
Ne ho provata una da 5000. Tu l'hai mai vista?
Dimmi le pit che hai provato te? Sicuramente ne sai + di me!
Aspetto ancora il test al banco!!!! Visto che sono io quello che banfa!:rotfl:

P.S: Le foto le ho prese dal vecchio sito del mio amico. Che abita a 1km da casa mia tra l'altro... Tante volte c'ero ankio mentre le faceva :D

Ti ripeto ho detto:
Quote:

Originariamente inviata da EmA (Messaggio 511106)
Come vedete ho visto, annusato, toccato e qualche volta pure provato tantissima roba.... di gran livello... peccato non mia! :D

Non travisare le cose a tuo tornaconto x provacare....
Ripeto non è che sono un play delle pit....... Ho avuto la fortuna di avere il mio amico a 1 km da casa...
L'unico che fa brutte figure qua.... 6 te....
Dicci un po' delle tue prove!

AngiolettoNero 29-10-07 13: 17

scusate...
non voglio intromettermi in mezzo a nulla perchè sinceramente non me ne può fre... interessare di meno.
Chiedo solo ai moderatore che tutti i post che non c'entrano assolutamente nulla al topic vengano cancellati o spostati (magari in una sezione "bisticci infantili")... non riesco più a capire il filo del tread... chiedevo solo delucidazioni su uno scarico e mi sono stufato di leggere il topic...
Dai ragazzi... se avete da parlarvi tra di voi... fatelo in mp... delle vostre esperienze di vita... se avete provato una moto da 200.000 dollari o l'avete preso in c_ulo 12 volte sinceramente non penso che interessi a molti di noi...
Ringrazio, Roberto.

samumarzoli 29-10-07 13: 27

quoto in toto angioletto...
si sta parlando di elaborazioni... e di questo soltanto bisogna parlare...
se ema ha provato il 4v daytona buon per lui.... se titano nn ha provato la pit da 5000 euro tanto uguale...
il post è dedicato alle elaborazioni e solo di questa bisognerebbe parlare.

basta gettare ***** su altri cosi per sport, si parla e si discute....
se "x" pensa che la polini fa schifo e la dram è migliore è un suo pensiero personale, di conseguenza uno che la pensa diversamente nn è tenuto a spaccargli le balle... sono pensieri personali...

io penso che la polini sia una buone pit, forse la migliore, ma costa troppo.
io penso che la bucci nn sia una gran pit, anche perche forse va fuori dagli schemi
io penso che ci sia chyna e chyna
io penso che un motore chyna possa andare molto forte

ma sono considerazioni mie, e mie idee... se uno nn la pensa come me, nn è tenuto ad infamarmi. e io di conseguenza nn posso infamare lui perche nn la pensa come me.

IN POCHE PAROLE, FACCIAMOCI I ***** NOSRTI E NN ROMPIAMOCI LE PALLE CON LE SOLITE STRONZATE.

PACE RAGAZZI:cool:

gustì21 29-10-07 13: 49

Mi piacerebbe troppo provare la bbr ke ha postato ema da motard, con 2 cerchi da 12 e 2 sava...:sbav:

mattia90 29-10-07 14: 25

Quote:

Originariamente inviata da gustì21 (Messaggio 511318)
Mi piacerebbe troppo provare la bbr ke ha postato ema da motard, con 2 cerchi da 12 e 2 sava...:sbav:

ti quoto in toto...anche ioooooooooooooo

cali 29-10-07 15: 36

Io su tutto qsto dico solo una cosa:
Il fatto ke titano dica ke la leovince faccia perdere 0,5 cavalli mi pare un pò assurdo MA MA MA sono anke d'accordo con lui xke è inutile montare uno scarico con diamentro interno molto più grosso su un motore originale xke si perde solo ed esclusivamente potenza,xke come dice Samumarzoli montare un carburatore più grosso tipo un 26 e poi i condotti sono da 22-23 massimo cosa concludi?Di sicuro nn perdi potenza ma risultati nada de nada....x qsto si parla ke lo scarico deve essere uno delle ultime cose....io la penso cosi:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 13.