Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   minimoto appena data e già si smonta (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/37025-minimoto-appena-data-e-gi-si-smonta.html)

Wheeling#69 05-10-07 16: 43

Assolutamente NO.
Devi metterlo nell'unica posizione che ti permette la chiavetta di "posizionamento".

panthom 06-10-07 20: 33

ragazzi nn ho capito questo fatto di avotecnica se compro una accensione a strappo in alluminio la pago solo 10 euro e poi vicino alla foto sta scritto così
Completamente in alluminio compresa la boccola dell'ingranaggio
Da 1 a 10 pezzi 10 euro
Da 11 a 20 pezzi 9 euro
Da 21 pezzi a 30 pezzi 8 euro
Da 31 pezzi a 100 pezzi 7 euro
Da 101 in poi 5 euro
ma ke significa?se spendo 10 euro mi danno 10 accensioni?
e poi anke nella sezione Articoli vari e Pit/Dirt-bike,c'è un motore 138cc a 195euro,ma è possibile tutto ciò?
spiegatemi un po come funziona ke mi faccio una spesa generale!!!

gladiator 07-10-07 15: 29

fino a 10 accensioni le paghi 10 euro una

poi a scendere

panthom 08-10-07 17: 00

oggi ho smontato il volano con il metodo ke mi avete detto voi!!!e c'è l'ho fatta,cmq sono andato a svitare il perno della frizione con moltissima difficoltà...ma ora non so come toglierlo,ci vuole un estrattore??o qualke altro metodo

gladiator 08-10-07 21: 53

la frizione sviti il dado e la levi come hai fatto col volano

e'la stessa cosa

poi c metti un bel bullone in acciaio

TOGIFUMI 08-10-07 22: 11

Quote:

Originariamente inviata da gladiator (Messaggio 494511)
la frizione sviti il dado e la levi come hai fatto col volano

e'la stessa cosa

poi c metti un bel bullone in acciaio

Sei sicuro che ha quella a due masse?:smt132

Wheeling#69 09-10-07 09: 51

Se hai la frizione originale hai bisogno di utilizzare un estrattore.
C'è chi lo fa utilizzando delle leve e come fulcro il carter. Rischi però di danneggiare il carter.
Puoi utilizzare anche questo metodo: togli le molle, sviti i tre bulloni che tengono le massette e togli le massette e al posto dei tre bulloni gli avviti tre viti abbastanza lunghe. Quando arrivi in battuta avviti di mezzo giro una vite alla volta. Così dovrebbe venire fuori senza problemi.

panthom 09-10-07 14: 08

ok grazie mille,cmq a me mi hanno detto ke basta ke prendo un cacciavite fisso e martello di gomma,battendo con il cacciavite fisso dv si avvita il perno,la frizione si toglie

gladiator 09-10-07 15: 22

e'meglio con le tre viti!!!! e gia non e'un metodo cosi perfetto cmq!!!

panthom 09-10-07 15: 52

sto appenda tornando dal garage quella maledetta frizione,gli ho tolto le molle ecc,ma non si vogliono svitare i tre perni!!ke rabbia sto motore mi sta proprio rompendo,come devo fare?

Wheeling#69 09-10-07 15: 54

prendi 6-7 euro, vai in ferramenta e ti compri un estrattore :si:

panthom 09-10-07 15: 55

Quote:

Originariamente inviata da WheelingKing (Messaggio 494983)
prendi 6-7 euro, vai in ferramenta e ti compri un estrattore :si:

eheheh soluzione migliore!!!cmq i ferramenta vendono davvero questi estrattori?e come gli devo dire al ferramente?c'è il mio ferramenta ke nn capisce mai...è un po ottuso

Wheeling#69 09-10-07 15: 57

L'estrattore è a tre leve. solo che deve essere piccolo per poter entrare nel poco spazio che c'è.
Altrimenti riprova con una leva. Meglio con due contrapposte.

panthom 09-10-07 15: 59

è questo quello ke dici tu?
http://cgi.ebay.it/ESTRATTORE-X-FRIZ...ayphotohosting
oppure questo?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?..._promot_widget

Wheeling#69 09-10-07 16: 04

No, questo serve solo se riesci a smontare i tre bulloni che tengono le massette. quelle tre viti si avvitano al posto dei bulloni e con la vite centrale spingi sul perno centrale estraendo la frizione.
Ma se tu non riesci a svitare i tre bulloni, quell'estrattore non ti serve a niente. E comunque se riuscissi a svitare i tre bulloni basterebbe utilizzare le tre viti come ti ho detto oggi.

Quello che dico io è il classico estrattore a tre leve e vite centrale.
Le leve agganciano la frizione da sotto e la vite tira la frizione verso l'esterno.

panthom 09-10-07 16: 06

a ho capito quale dici tu,ne ho uno simile ma credo ke sia grande ora vado un attimo a vedere se va bene,cmq grazie mille

panthom 09-10-07 16: 09

niente..quello ke ho io è troppo grande:doh::doh::doh:

panthom 09-10-07 16: 47

ragazzi ho risolto il problema,stavolta ho fatto sul serio(xkè x me quella era tipo passatempo)mi sn messo con la testa e col pensiero,ho messo il motore nella morza senza stringere troppo,e ho incominciato a blokkare la frizione e svitare con una piccola strategia ke mi spiegò mio fratello,cmq ho tolto il tutto ora devo solo pulire i carter con un po di benzina,attendo ke mi arriva il resto x kiudere il motore e dopo penserò a prendere carburo accensione in alluminio e frizione,

cmq ragazzi ke frizione mi consigliate,deve essere buona ma non molto cara

Wheeling#69 09-10-07 17: 29

"buona" e "non troppo cara" non vanno d'accordo :smt132
Io sono partito con una frizione due masse cinese, dopo un pò ho montato delle massette in carbonio sul piattello cinese e adesso per un pò sono a posto.
costo: 20 euro + sped. frizione cinese
35 euro + sped. massette italiane

panthom 10-10-07 07: 55

ragazzi me ne ero dimenticato,ma quando apriì il motore quelle piccole boccoledi centraggio ai due lati...una boccola non c'era proprio,ma da quell'altra parte si,succede qualke cosa se non c'è ad una parte?o non fa niente ma devo stare attendo quando chiudo i carter?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 49.