Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   DM o GRC? dillemma semprea in voga (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/32952-dm-grc-dillemma-semprea-voga.html)

F.T.W. 30-06-07 15: 45

Quote:

Originariamente inviata da mistique (Messaggio 425227)

Cmq ancora non ho trovato nessuno che e sceso da una DM per salire su una GRC e dare un giudizio OBBIETTIVO sulle 2 mini, anzi, MIDI:si:

cè IL PAPILIO e MIRCOPSICOSI che sono passati da DM a GRC,prova a sentir le loro opinioni! :si:

mistique 30-06-07 18: 34

Quote:

Originariamente inviata da joker-40 (Messaggio 425245)
MISTIQUE sabato 07 07 te le faccio provare sia la 911 ITALIANA che GRC
e poi vedi se la 910 e come la 911:smt146
azzzzzzz non ti avevo riconosciuto prima ciao Giordano

si si si si si:sbav:

cosi' vedi la tua GRC che gira gira gira, poi la vedi che esce dalla pista ma non va ai pad ma sulla superstrada fino al mio garage:rotfl:

mistique 30-06-07 18: 36

Quote:

Originariamente inviata da ddlo (Messaggio 425255)
Allora dovrò portarmi anche io la tuta???

Fa niente se è tutta strappata??:smt146:smt146

tu devi usare la TUA DM, o forse forse vorresti passare all'altra sponda?:smt146

lello-pista 30-06-07 19: 01

cerca di provarle entrambe e poi decidi :)

Deddello 30-06-07 20: 00

Quote:

Originariamente inviata da mistique (Messaggio 425487)
tu devi usare la TUA DM, o forse forse vorresti passare all'altra sponda?:smt146

No.. mai..

se proprio devo scegliere, solo ZPF.. io ho avuto la fortuna di provare una ZPF 205 midi pronto gara..

Mi innammorai subito,del telaio, un altra storia rispetto al mio... ma la disponibilità economica era quella che era, e poi avevo altri obiettivi (RGV, WP,supercorsa, Jolly moto..):smt155

Cmq il problema non si pone.. anche perchè la scelta è stata fatta.. CBR 600 RR '07.. :1st::1st:150kg 120cv..

joker-40 30-06-07 22: 44

Quote:

Originariamente inviata da mistique (Messaggio 425483)
si si si si si:sbav:

cosi' vedi la tua GRC che gira gira gira, poi la vedi che esce dalla pista ma non va ai pad ma sulla superstrada fino al mio garage:rotfl:

:smt107 Mi.k.ia la GRC nooooooo allora me la lego al polso con una corda lunga quando la pista :rotfl:
mercoledi vedo di venire

lele#39 01-07-07 09: 50

Quote:

Originariamente inviata da mistique (Messaggio 425227)
ahhhhhhh ma allora lo fai apposta....:smt146
PARLAVO DI COMODITA' e non di tutto il resto.......:rotfl:

poi ricorda che c'e qualcosa di peggio delle cinesi "GIACK DESMO 16":smt150

Cmq ancora non ho trovato nessuno che e sceso da una DM per salire su una GRC e dare un giudizio OBBIETTIVO sulle 2 mini, anzi, MIDI:si:

forse è più facile che trovi il contrario, chi è sceso da GRC ed è salito su DM.

mistique 01-07-07 17: 50

benissimo,
ok, ci sta tutta.....
ma il perche di "scendere" da una GRC e salire su un DM nessuno lo dice chiaramente:smt132
almeno nel rispetto dell'impegno che uno ha dovuto mettere nell'imparare a guidarla (dato che tutti dite che per la GRC ci vuol tempo..)
Nello stesso momento non penso che in giro ci siano solo gente ge gli piace comprare a 2600 euro c.a. e rivendere a 2000 euro!!

lele#39 01-07-07 17: 56

Quote:

Originariamente inviata da mistique (Messaggio 426022)
benissimo,
ok, ci sta tutta.....
ma il perche di "scendere" da una GRC e salire su un DM nessuno lo dice chiaramente:smt132
almeno nel rispetto dell'impegno che uno ha dovuto mettere nell'imparare a guidarla (dato che tutti dite che per la GRC ci vuol tempo..)
Nello stesso momento non penso che in giro ci siano solo gente ge gli piace comprare a 2600 euro c.a. e rivendere a 2000 euro!!

ma io ti dirò, prima di prendere la mia DM ho provato l'rr 07 di un mio amico e le differenze non sono molte anzi, io dopo pochi minuti giravo bene quasi gli stessi tempi che faccio con la mia, nn mi sembra una moto così complicata da conoscere, anzi per andare contro corrente, la DM è più facile da capire solo inizialmente.

mistique 01-07-07 18: 12

ok gabri,
ma se ti chiedo perche hai preso la Dm invece che RR, che mi dici?
un perche ci sarà....sarà un perche individuale, ma ci sara sicuramente

lele#39 01-07-07 20: 17

Quote:

Originariamente inviata da mistique (Messaggio 426028)
ok gabri,
ma se ti chiedo perche hai preso la Dm invece che RR, che mi dici?
un perche ci sarà....sarà un perche individuale, ma ci sara sicuramente

perchè essendo abbastanza alto(1.78) e abbastanza pesante (70kg)avevo bisogno di una moto che mi aiutasse nei movimenti, che fosse un pelo più agile nei cambi di direzione e che colmasse seppur minimamente le differenze con quelli più agili di me...e poi a marzo i freni idraulici li montava di serie solo DM, e mi piacevano troppo per non metterli...ad ogni modo il motivo principale è quello che ti ho detto prima...e non me ne sono pentito...
:si:

ps
io prima avevo una GRC, una mix ma sempre Grc e sn passato a DM

F.T.W. 01-07-07 20: 26

Quote:

Originariamente inviata da Gabri (Messaggio 426100)
perchè essendo abbastanza alto(1.78) e abbastanza pesante (70kg)avevo bisogno di una moto che mi aiutasse nei movimenti....

:smt132 :smt132 :smt132 IO SONO 1.83 X 80.... :smt132 :smt132 :smt132 cmq se cè una cosa che sulla DM non manca è la comodità...anche se sulla GRC dopo un paio di giornate non è tanto "scomoda"...a dir la verità io non l ho mai trovata scomoda :smt146

lele#39 01-07-07 20: 31

Quote:

Originariamente inviata da F.T.W. (Messaggio 426110)
:smt132 :smt132 :smt132 IO SONO 1.83 X 80.... :smt132 :smt132 :smt132 cmq se cè una cosa che sulla DM non manca è la comodità...anche se sulla GRC dopo un paio di giornate non è tanto "scomoda"...a dir la verità io non l ho mai trovata scomoda :smt146

io scendevo dalla mix dove per riuscire a camminare il giorno dopo una pistata avevo dovuto mettere una sella in neoprende da 1cm, sarà il mio sederino delicato sarà la posizione, ma con DM mai avuto questi problemi, cmq l'rr è completamente diversa dalla mix, è un'altro pianeta, ma io volevo anche comodità e quindi mi sn preso DM, sono scelte che uno fa in base alle proprie esigenze tutto qua....:si:

F.T.W. 01-07-07 23: 17

Quote:

Originariamente inviata da Gabri (Messaggio 426112)
io scendevo dalla mix dove per riuscire a camminare il giorno dopo una pistata avevo dovuto mettere una sella in neoprende da 1cm, sarà il mio sederino delicato sarà la posizione, ma con DM mai avuto questi problemi, cmq l'rr è completamente diversa dalla mix, è un'altro pianeta, ma io volevo anche comodità e quindi mi sn preso DM, sono scelte che uno fa in base alle proprie esigenze tutto qua....:si:

beh certamente ci mancherebbe altro! :si: cmq la sella in plastica davvero ti spacca il culo :mann: infatti uso del neoprene anchio,se non vuoi trovarti al lunedi con le chiappe in carne viva! :smt146

lele#39 02-07-07 00: 15

Quote:

Originariamente inviata da F.T.W. (Messaggio 426245)
beh certamente ci mancherebbe altro! :si: cmq la sella in plastica davvero ti spacca il culo :mann: infatti uso del neoprene anchio,se non vuoi trovarti al lunedi con le chiappe in carne viva! :smt146

e si decisamente...io mi devastavo ogni volta...:rotfl::rotfl:

mistique 02-07-07 17: 05

mmmmmmm...... mi sta cadendo un mito....:smt155
tutti in DM, e pochi sulla RR....

mi sa che devo considerare un buon 80% sulla DM

perche quello che piace non va mai bene!!!...

lorenzo#37 02-07-07 17: 56

l'unica cosa che puoi fare è provare anche la GRC e decidere. Non farti condizionare troppo dai commenti

lele#39 02-07-07 17: 59

Quote:

Originariamente inviata da mistique (Messaggio 426781)
mmmmmmm...... mi sta cadendo un mito....:smt155
tutti in DM, e pochi sulla RR....

mi sa che devo considerare un buon 80% sulla DM

perche quello che piace non va mai bene!!!...

no ma ascolta, nessuno ha detto che nn va bene, scherzi l'RR è una moto eccezionale, però per il mio sederino non andava bene, tutto qua..

airforce86 02-07-07 21: 24

nn farti condizionare!!! prendi quella che a te piace di +!!! prima o poi dovrai prenderci per forza la confidenza con la mini o grc o dm!!!

ttmen 03-07-07 02: 41

ragazzi la scelta della minimoto è completamente personale a pare mio,
io dalla mia rr non scendo + perchè è vero che la sella è un po scomoda,è vero che ci vuole un po' di tempo x prendere confidenza,xrò una volta trovato il giusto feeling è una moto eccezionale,poi in curva sembra di stare sui binari.
io francamente sono arcisoddisfatto della mia.
il mio consiglio è sempre quello di provarle tutte e due
il discorso di airforce non è infondato,lui scende da dm x passare a grc(sotto mia influenza)e ti dico dopo 2 giornate in pista ora va davvero forte,
morale della favola non è la mini che fa il pilota,ma questo già lo sapevate...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 06.