Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   non prende giri e scalda da matti (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/31493-non-prende-giri-e-scalda-matti.html)

145luca 04-06-07 10: 41

Quote:

Originariamente inviata da toretto (Messaggio 402693)
il collettore raccordato da 15 a 18 non chiede un aumento di 5 punti di spruzzo.............
il cilindro e' stato fatto lucidare????
e' stato misurato il gioco di accoppiamento tra cilindro e pistone???' scusami se mi permetto , pero' da quello che dici, non sei espertissimo di meccanica....cerca di rivedere un po' tutto.... e ripeto sempre
MAI IMPROVVISARSI MECCANICI.......si rischia solo di far danno...........

Nessuno vuole improvvisare nulla
Si cerca solo di contenere le spese e quanto ho tolto il cilindro la situazione era reale però prima di spendere 200euro di GT nuovo se permettete uno ci prova a sistemare

Le grippate erano dovute a surriscaldamento... non erano rigature
Si sapeva che il motore non prestava piu come uno nuovo
Poi se i problemi si cercano di risolvere dietro una tastiera non è piu finita....
Gli ho chiesto di portarmi la moto... è da tempo che gli dava rogne co sta temperatura
Io ho solo preso in mano il motore e sono sicuro del lavoro che ho fatto (non è il primo che prendo in mano e spero non sarà l'ultimo) e sinceramente non voglio nemmeno rovinarmi la faccia prima di verificare la causa...:si:
Kampo giustamente ha fatto nascere un polverone tra sabato e domenica preso un po dal panico...e dalla fretta... Mi sono reso disponibile ad andare a casa sua per aiutarlo a montare il motore e farlo partire....alcuni problemi si sento subito (se è magro o se fatica a tenere il minimo) prima di portare il motore a regimi ben piu alti con danni ben piu gravi...

MirkoDM 04-06-07 10: 44

Quote:

Originariamente inviata da 145luca (Messaggio 402707)
Nessuno vuole improvvisare nulla
Si cerca solo di contenere le spese e quanto ho tolto il cilindro la situazione era reale però prima di spendere 200euro di GT nuovo se permettete uno ci prova a sistemare

Le grippate erano dovute a surriscaldamento... non erano rigature
Si sapeva che il motore non prestava piu come uno nuovo
Poi se i problemi si cercano di risolvere dietro una tastiera non è piu finita....
Gli ho chiesto di portarmi la moto... è da tempo che gli dava rogne co sta temperatura
Io ho solo preso in mano il motore e sono sicuro del lavoro che ho fatto (non è il primo che prendo in mano e spero non sarà l'ultimo) e sinceramente non voglio nemmeno rovinarmi la faccia prima di verificare la causa...:si:
Kampo giustamente ha fatto nascere un polverone tra sabato e domenica preso un po dal panico...e dalla fretta... Mi sono reso disponibile ad andare a casa sua per aiutarlo a montare il motore e farlo partire....alcuni problemi si sento subito (se è magro o se fatica a tenere il minimo) prima di portare il motore a regimi ben piu alti con danni ben piu gravi...

cmq per stabilire bene se le grippate possano influire sul rendimento il cilindro prima va lucidato!!

145luca 04-06-07 11: 01

Io penso invece che prima di parlare bisognerebbe provare
Se si ha la fortuna di avere uno strumento come il gp crono si procede a piccoli passi
Siamo a conoscenza delle condizioni del cilindro... bene accendiamo il motore e sentiamo come canta...e come si stabilizza la temperatura

Io mi chiedo come fa la gente a valutare o dare la colpa a qualcosa che non sa...
Scusatemi non ho risentimenti con nessuno ma mi sento leggermente accusato di aver rovinato un motore
Le varianti sono molte e vanno valutate con calma... io non ho la moto ne il motore sotto mano e non mi metto nemmeno a pensare a cosa possa essere finche non la sento in moto... :si:

MirkoDM 04-06-07 11: 07

Quote:

Originariamente inviata da 145luca (Messaggio 402718)
Io penso invece che prima di parlare bisognerebbe provare
Se si ha la fortuna di avere uno strumento come il gp crono si procede a piccoli passi
Siamo a conoscenza delle condizioni del cilindro... bene accendiamo il motore e sentiamo come canta...e come si stabilizza la temperatura

Io mi chiedo come fa la gente a valutare o dare la colpa a qualcosa che non sa...
Scusatemi non ho risentimenti con nessuno ma mi sento leggermente accusato di aver rovinato un motore
Le varianti sono molte e vanno valutate con calma... io non ho la moto ne il motore sotto mano e non mi metto nemmeno a pensare a cosa possa essere finche non la sento in moto... :si:

nessuno ti sta accusando... è solo uno scambio di opinioni per riuscire a risolvere il problema di kampo...

145luca 04-06-07 11: 24

Comunque il motore stato provato tra sabato e domenica e da quello che so (piu o meno quanto voi) inizialmete tutto andava bene e lavorava verso i 90° a bassi giri (e gia qui nella mia infinita ignoranza mi sarebbe scattato un campanello di allarme)
Insistendo a ad alti regimi è salito a 120°....
Oggi è Lunedi e non ho la moto se domani me la porta provo a smontare il GT e verificare OR,pistone e cilindro e sucessivamente la pompa e il carburatore e vediamo con i pezzi in mano il dafarsi.... se tentare la lucidatura o cambiare il GT a questo punto

MirkoDM 04-06-07 11: 32

bhè, una cosa è sicura, molto probabilmente ha grippato se ha sfiorato i 120° e quindi gli or si sono scuagliati!!
cmq facci sapere notizie e se ti và, fai anche delle foto!!

145luca 04-06-07 11: 49

sei Sicuro.... non ho la moto in mano e non posso dire nulla
Non mi va di passare da inesperto quando a priori sono state prese delle decisioni...
La prova di montare un pistone nuovo con il cilindro vecchio è stata fatta... ora valutiamo la situazioni e facciamo 2 conti... Ho però bisogno di avere tutto in mano fino ad allora non me la sento di dare la colpa a tolleranze o altro... non sono abituato a lavorare cosi

Tutto si risolve non sono questi i problemi
Forse la discussione è stata un po prematura tutto qua

manu491 04-06-07 13: 04

potrebbe anche semplicemente essere che a 120 l'or si è disintegrato e adesso succhia acqua che non permette al motore di girare...

kampo85 04-06-07 13: 43

forse è meglio chiudere qui la discussione onde evitare qualsiasi polemica.Adesso gli do la moto e lui fai i suoi controlli poi decideremo chiedo ai mod di chiudere

145luca 04-06-07 13: 47

L'ideale sarebbe farli assieme cosi ti rendi conto anche tu:si:
Ma i nostri lavori non lo permettono:doh:

emare 11 04-06-07 15: 09

Quote:

Originariamente inviata da kampo85 (Messaggio 402113)
monto un 110 mi sembra strano

stranissimo! mai vista una cosa del genere,,, non c'entrerà niente con il fatto che scalda... ma 110 di massimo non l'ho mai visto su una minimoto! occhio di avere tutti i componenti sul carburatore giusti... che non sia uno di derivazione scooter

MirkoDM 04-06-07 15: 20

Quote:

Originariamente inviata da emare 11 (Messaggio 402965)
stranissimo! mai vista una cosa del genere,,, non c'entrerà niente con il fatto che scalda... ma 110 di massimo non l'ho mai visto su una minimoto! occhio di avere tutti i componenti sul carburatore giusti... che non sia uno di derivazione scooter

non è vero. ce un mio amico che sul 18 con una candela all'irridio tira un 126!!

heavymachinegun 04-06-07 19: 43

come da richiesta chiudo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 14.