Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   arriva la dm (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/30014-arriva-dm.html)

apistomassi 22-05-07 01: 46

>la moto è arrivata vado stasera a ritirarla,

Come farai a resistere a non provarla fino alla prima volta che andrai in pista !??!?!?!?
:smt132
Mandi Massi

nose 22-05-07 12: 04

Quote:

Originariamente inviata da apistomassi (Messaggio 391387)
>la moto è arrivata vado stasera a ritirarla,

Come farai a resistere a non provarla fino alla prima volta che andrai in pista !??!?!?!?
:smt132
Mandi Massi

quoto! io presi la DM alla sera e il giorno dopo mi sono dato per malato al lavoro per andare in pista! :smt121

roby 71 22-05-07 15: 27

giovedi pomeriggio vado in pista dopo il lavoro pultroppo mi tocca aspettare ancora 2giorni,ho anche due bambini da stargli a dietro e il tempo libero è quello che è!!però mi rifaccio giovedi e sabato almeno incomincio con il rodaggio:sbav:

roby 71 24-05-07 19: 16

oggi sono andato a girare per la priva volta con la mia dm,sono pienamente soddisfatto si riesce a prendere subito confidenza con la moto,il motore spinge bene anche se ho tenuto la frizione un po bassina per non esasperarla subito in linea di massima voi a quanto la fate attaccare 8500? direi l'unica cosa che non mi gusta appieno è la frizione a 3 masse che cambierò appena consumata con la 2 masse (più semplice da regolare)comunque voto 10 alla mia dm!!!:smt150:smt136:smt136

nose 24-05-07 19: 56

grande :smt136:smt136:smt136 ma la frizione a 3 masse non ti piace solo per regolarla o proprio il tipo di attacco che ha?

roby 71 24-05-07 20: 49

non mi piace come regolazione e poi il prezzo al momento di cambiare le massette è superiore,come attacco direi che va bene è solo una questione di comodità ciao a tutti

roby 71 26-05-07 18: 42

ciao ragazzi oggi ancora rodaggio alla mia dm 4 litri fatti direi che adesso posso iniziare a divertirmi,ah!!!non ho avuto ancora nessun problema di surriscaldamento era il mio primo pensiero quando l'ho ritirata visto ivari post. che ne parlavano mi ero preoccupato meglio!! ditemi a quanto fate attaccare voi la vostra frizione per curiosità ciao a tutti

kocinski 26-05-07 18: 49

ciao,ma per caso sei andato a solaro a girare??

roby 71 26-05-07 23: 27

si oggi ero a solaro perchè?eri li anche te?

apistomassi 26-05-07 23: 30

>non ho avuto ancora nessun problema di surriscaldamento era il mio primo pensiero
>quando l'ho ritirata visto ivari post.

Sei uno degli eletti ! :O))))))))))

>ditemi a quanto fate attaccare voi la vostra frizione per curiosità ciao a tutti

9000
Mandi Massi

kocinski 26-05-07 23: 33

Quote:

Originariamente inviata da roby 71 (Messaggio 395545)
si oggi ero a solaro perchè?eri li anche te?

si,ero li,ma per poco tempo,alle 16,30 circa.ho visto che cèra poca gente,probabilmente per il tempo.

roby 71 26-05-07 23: 35

Quote:

Originariamente inviata da apistomassi (Messaggio 395548)
>non ho avuto ancora nessun problema di surriscaldamento era il mio primo pensiero
>quando l'ho ritirata visto ivari post.

Sei uno degli eletti ! :O))))))))))

>ditemi a quanto fate attaccare voi la vostra frizione per curiosità ciao a tutti

9000
Mandi Massi

grazie!!!infatti oggi l'ho tarata intorno ai 9000 e andava bene

apistomassi 26-05-07 23: 40

>oggi l'ho tarata intorno ai 9000 e andava bene

Hai il BZ ( soffre meno di temperatura del Polini ) tre travasi ?
Forse è un po' altina , dovresti provare ad accelerare pianissimo e vedere il punto in cui entra in coppia , ovvero quando improvvisamente variando il gas di 2 gradi i giri schizzano su ... ecco , quello è il punto ideale in cui conviene fare attaccae la frizione .
Mandi Massi

roby 71 26-05-07 23: 47

si il motore è bzm a 3 travasi,per la frizione l'ho tarata così visto che se la tenevo a8500 8700 quando aprivo esitava un attimo fino ad arrivare ai giri di coppia e poi darela botta:sbav: vabbè però se mi dici che è altina la provo ad abbassare

lorenzo#37 27-05-07 14: 20

comunque i problemi di surriscaldamento a me sono iniziati dopo il rodaggio, fino a quel momento era tutto ok. Non voglio dire con questo che anche te ce li avrai, però aspetta a cantare vittoria

roby 71 27-05-07 14: 35

non canto vittoria ,anzi... comunque ho fatto anche turni da 10 15 giri senza nessun problema per adesso p.s non portarmi sfiga però:smt146

apistomassi 27-05-07 18: 56

>quando aprivo esitava un attimo fino ad arrivare ai giri di coppia e poi darela
>botta:sbav: vabbè però se mi dici che è altina la provo ad abbassare

No , la frizia deve attaccare appena comincia la coppia , per cui se per avere l'attacco giusto la devi tenere a 9000 lasciala lì !
Mandi Massi

samuele81 27-05-07 23: 44

ho letto

la mia opinione io ho grc e nella compagnia mia ce gente che ha dm ,per i problemi hai semi manubri sono stupidate che si piegano sono ottimi se il tuo amico li aveva spannati a furia di tirarli e unaltro discorso .per il motore e uguale a dm 11cv .secondo la mia opinione la dm e qualcosa migliore come ciclistica ma hanno peccato sul sistema di tiraggio della catena molto scomodo .

roby 71 28-05-07 11: 36

su quello ti do ragione ,è la prima cosa che ho notato al momento di regolare la catena che il sistema di regolazione è un pò scomodo ed impreciso per il resto tutto ok

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 46.