Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Ritrovi ed Eventi (http://www.minimotovrforum.it/ritrovi-ed-eventi/)
-   -   Trofeo 2007 Ttracing Torricola Minimotoitalia (http://www.minimotovrforum.it/ritrovi-ed-eventi/25810-trofeo-2007-ttracing-torricola-minimotoitalia.html)

MARCO74 12-03-07 08: 40

la cosa che non mi piace è che abbassando il limite di eta a 14 anni ci ritroveremo a correre contro ragazzini che pesano 50kg quindi 40kg in meno di me...spero nella sudivisione dei pesi ed eta come nelle aria

ivans 12-03-07 09: 37

A Marco non fa come Ranucci che piange sempre .............. ehehehehehehe

il fatto punti in qualifica non è male .......ma forse sono i postumi di una domenica col kart............Marco so tutto indolensito

Ma non tralasciamo il fattore premi finali. o il pranzo per i piloti , visto che 25 euro ci scappa un bel panino con porchetta e coca e come gia fatto da Maurizio a Torricola il 6 dicembre scorso .

per gli organizzatori contattino Maurizio 73 che con pochi spiccioli a organizzato bene con pranzo per tutti i piloti .

francesco.roma 12-03-07 10: 36

chi sa di preciso la divisione degli junior, ho letto junior A, B, C.

francesco.roma 12-03-07 10: 37

la divisione è in base agli anni dei bambini o al diaframma della moto (boccola da 9, da 14 e senza)?

francesco.roma 12-03-07 10: 37

ma ci dovrebbero essere anche le junior italiane?

francesco.roma 12-03-07 10: 38

e come andranno divise?

extreme77 12-03-07 11: 10

rega' la scorsa edizione sono arrivato secondo..... ed ho vinto una bella cippa..... quest'anno non credo che faro' il campionato...
non dico che si debba vincere un montepremi stratosferico... ma almeno un paio di gomme... o una frizione, oppure un salamello... giusto per rendere meno amara la spesa affrontata per il campionanto, io ho speso 200 euro di gomme, 40 euro di frizione, 30 euro di pasticche+ benza e olio + iscrizioni e vari piccoli danni.... per ricevere in premio una targa di latta.... credo sia scorretto... ho partecipato a gare singole che il primo vinceva una minimoto il secondo delle gomme t41 e c'era anche il pranzo incluso.... tutto alla modica cifra di 25 euro
non'e che un paio di gomme mi cambiano la vita.... ma e' per principio

ivans 12-03-07 12: 40

Quote:

Originariamente inviata da extreme77 (Messaggio 324085)
rega' la scorsa edizione sono arrivato secondo..... ed ho vinto una bella cippa..... quest'anno non credo che faro' il campionato...
non dico che si debba vincere un montepremi stratosferico... ma almeno un paio di gomme... o una frizione, oppure un salamello... giusto per rendere meno amara la spesa affrontata per il campionanto, io ho speso 200 euro di gomme, 40 euro di frizione, 30 euro di pasticche+ benza e olio + iscrizioni e vari piccoli danni.... per ricevere in premio una targa di latta.... credo sia scorretto... ho partecipato a gare singole che il primo vinceva una minimoto il secondo delle gomme t41 e c'era anche il pranzo incluso.... tutto alla modica cifra di 25 euro
non'e che un paio di gomme mi cambiano la vita.... ma e' per principio

cazz...o extrem è tornato :smt146

scherzo sono pienamente d'accordo con te 1a edizione del 2006 concorrenza bassa premi giusti marco treno di t40 come 2° qualificato .

poi sale il livello e i pretendenti aumentano e le gare si fanno piu vere e i premi spariscono ?????????????????????????

il 18 a viterbo in una bella pista con asfdalto perfetto molto tecnica con curvone parabolico e lungo rettilineo fanno una gara con premi e un torneo su diverse prove prezzo dai 10-20 euro .

Le prese per il cul.o a me non vanno o si dice da principio nessun premio oppure li si dicono anticipatamente e non si cambiano regole in corso giuste o sbagliate che siano.

francesco.roma 12-03-07 13: 01

ma che premi ci sono?

extreme77 12-03-07 14: 01

Quote:

Originariamente inviata da ivans (Messaggio 324162)
cazz...o extrem è tornato :smt146

scherzo sono pienamente d'accordo con te 1a edizione del 2006 concorrenza bassa premi giusti marco treno di t40 come 2° qualificato .

poi sale il livello e i pretendenti aumentano e le gare si fanno piu vere e i premi spariscono ?????????????????????????

il 18 a viterbo in una bella pista con asfdalto perfetto molto tecnica con curvone parabolico e lungo rettilineo fanno una gara con premi e un torneo su diverse prove prezzo dai 10-20 euro .

Le prese per il cul.o a me non vanno o si dice da principio nessun premio oppure li si dicono anticipatamente e non si cambiano regole in corso giuste o sbagliate che siano.

eh si so' tornato per poco ma so' tornato..... quoto in pieno ivans
e sono molto contento che la pensi come me
ciao ciao a tutti gli amici del forum

rm minimoto 12-03-07 14: 11

Quote:

Originariamente inviata da ivans (Messaggio 324036)
A Marco non fa come Ranucci che piange sempre .............. ehehehehehehe

il fatto punti in qualifica non è male .......ma forse sono i postumi di una domenica col kart............Marco so tutto indolensito

Ma non tralasciamo il fattore premi finali. o il pranzo per i piloti , visto che 25 euro ci scappa un bel panino con porchetta e coca e come gia fatto da Maurizio a campo di carne .

per gli organizzatori contattino Maurizio 73 che con pochi spiccioli a organizzato bene con pranzo per tutti i piloti .

qui non si piange , e' solo questione di corretteza.
tu che corri con i kart sai bene cosa vuol dire correre con un mezzo inferiore.
per quanto ci puoi mettere del tuo,(con 70-80 e perche no 90 come nel caso di marco ) non riuscirai mai a compensare la differenza di rapporto peso/poteza che puo avere uno di 40-50 kg , poi bisogna anche calcolare il fattore incoscienza .
io che ho 35 anni e il lunedi devo andare a lavorare , ci penso 2 volte prima di tirare a limite estremo una staccata , un ragazino di 14 anni se si fa male (lievemente), al massimo il lunedi non va a scuola.
ma come per le aria si e' fatto una categoria a posta per i veterani e per la liquido non riesce a fare due categorie distinte ?

ivans 12-03-07 14: 26

Quote:

Originariamente inviata da rm minimoto (Messaggio 324276)
qui non si piange , e' solo questione di corretteza.
tu che corri con i kart sai bene cosa vuol dire correre con un mezzo inferiore.
per quanto ci puoi mettere del tuo,(con 70-80 e perche no 90 come nel caso di marco ) non riuscirai mai a compensare la differenza di rapporto peso/poteza che puo avere uno di 40-50 kg , poi bisogna anche calcolare il fattore incoscienza .
io che ho 35 anni e il lunedi devo andare a lavorare , ci penso 2 volte prima di tirare a limite estremo una staccata , un ragazino di 14 anni se si fa male (lievemente), al massimo il lunedi non va a scuola.
ma come per le aria si e' fatto una categoria a posta per i veterani e per la liquido non riesce a fare due categorie distinte ?

carissimo ho fatto molte gare coi kart e ti posso dire che la differenza grossa l'ho vista di manico , e un grosso mio svantaggio è il peso ossia sto sotto dal minimo di circa 18 kg e ho dovuto piombare il kart e ti dico che oltre ad un calo di potenza anche molta fatica per guidare.

Ieri con Marco a pista d'oro ho tolto il piombo tanto di gare non ne faccio per ora e la musica è nettamente cambiata circa 2 secondi piu veloce e so con sicurezza che posso fare meglio di 1 altro secondo perche sono fuori allenamento , chiedi a Marco la differenza tra prima con pesi e dopo senza pesi .

Io a differenza di molti altri accetto il fatto che chi va piu forte di me è migliore come pilota perche nelle parti di rettilineo siamo tutti li ma le gare si vincono nelle curve levando il gas dopo e ridandolo prima .

l'eta non conta , anzi poco , se vai a vedere un Valentine nei kart che dovrebbe avere quasi 50 anni fa piangere i fanciulli di 20 anni . La differenza la fa il manico i mezzi se messi a punto sono tutti competitivi .

se vuoi fare le gare facili e ridurre la concorrenza al minimo allora ti do ragione ma tu non puoi pretendere di correre con i veterani , allora marco dovrebbe chiedere un minimo di peso e allora non si fa mai giorno . se hai fatto una moto competitiva perche temi di confrontarti con i giovincelli , tu cmq secondo me come pilota sei costante e bravo quindi non vedo problemi per te .

ivans 12-03-07 14: 27

PER MINIMOTOITALIA SPONSOR UFFICIALE , PARLO A NOME DI TANTI CHE SIA NEL FORUM CHE FUORI CHIEDONO RIPETUTAMENTE DI CONOSCERE I PREMI DI QUESTO TROFEO PRIMA DELLA 1a GARA .

NON ALL'ULTIMA DOVE SI CONOSCE CHI HA VINTO GRAZIE

danger81 12-03-07 15: 50

Io Sono Dell'idea...di Dare Sempre E Cmq Il Gas....e Poi Sicuramente Faranno Una Distinzione Tra Il Peso...
Altra Cosa...io Credo Che Tra 50 E 40 A Torricola Non Ci Sia Tantissima Differenza....l'importante E' Avere Una Buona Moto Affidabile....un Po Di Sangue Freddo E Dare Tanto Gas....e' Sempre Bello Confrontarsi Con Persona Magari Piu' Brave O Con Moto Piu Potenti...perche Tutti Sono Capaci Di Dare Il Gas Sul Dritto...ma Non Tutti Sono Capaci Di Spalancare E Portare All'estremo La Moto In Curva....

Questo Per Dire Che Inutile Parlare E Lamentarci...secondo Me E' Piu Giusto Pensare A Correre E Allo Spirito Della Gara...cioe' Competizione Divertimento Passione Ma Sopratutto Rispettare I Piloti E I Limiti Della Decenza....perche Di Zozzate Se Ne Vedono In Pista...anche Durante Gli Allenamenti....

CHE SPETTACOLO!!!!!! 12-03-07 19: 33

beati voi io dopo il terribbile botto a torricola di sabato 10 mi tocca buttare bandiera bianca sto con un po' di punti sulla gamba e cio' una caviglia che pare un melone.
mi spiace per sandro con il quale mi sono scontrato anzi con la sua minimoto se qualcuno puo' gli mandi un saluto da parte mia so che la mini ha avuto un po' di danni e lui si e' parecchio preoccupato per me. tranquillo sandro torno in pista tra un 15 di giorni e ci si vede in pista ti aspetto ciao a tutti e divertitevi anche per me

rm minimoto 12-03-07 20: 54

Quote:

Originariamente inviata da ivans (Messaggio 324299)
carissimo ho fatto molte gare coi kart e ti posso dire che la differenza grossa l'ho vista di manico , e un grosso mio svantaggio è il peso ossia sto sotto dal minimo di circa 18 kg e ho dovuto piombare il kart e ti dico che oltre ad un calo di potenza anche molta fatica per guidare.

Ieri con Marco a pista d'oro ho tolto il piombo tanto di gare non ne faccio per ora e la musica è nettamente cambiata circa 2 secondi piu veloce e so con sicurezza che posso fare meglio di 1 altro secondo perche sono fuori allenamento , chiedi a Marco la differenza tra prima con pesi e dopo senza pesi .

Io a differenza di molti altri accetto il fatto che chi va piu forte di me è migliore come pilota perche nelle parti di rettilineo siamo tutti li ma le gare si vincono nelle curve levando il gas dopo e ridandolo prima .

l'eta non conta , anzi poco , se vai a vedere un Valentine nei kart che dovrebbe avere quasi 50 anni fa piangere i fanciulli di 20 anni . La differenza la fa il manico i mezzi se messi a punto sono tutti competitivi .

se vuoi fare le gare facili e ridurre la concorrenza al minimo allora ti do ragione ma tu non puoi pretendere di correre con i veterani , allora marco dovrebbe chiedere un minimo di peso e allora non si fa mai giorno . se hai fatto una moto competitiva perche temi di confrontarti con i giovincelli , tu cmq secondo me come pilota sei costante e bravo quindi non vedo problemi per te .

forse mi sono spiegato male , come ho gia detto io non ho problemi a confrontarmi con piloti come marco , vorrei solo creare delle categorie equilibrate +o- per tutti .
proprio per incentivare le presenze .

cricchio 12-03-07 21: 02

giusto

Quote:

Originariamente inviata da ivans (Messaggio 324303)
PER MINIMOTOITALIA SPONSOR UFFICIALE , PARLO A NOME DI TANTI CHE SIA NEL FORUM CHE FUORI CHIEDONO RIPETUTAMENTE DI CONOSCERE I PREMI DI QUESTO TROFEO PRIMA DELLA 1a GARA .

QUOTO PIENAMENTE !!!! io direi che se però la gente si iscrive lo stesso..... non otterremo nulla.....

quindi io propongo di non iscriverci, finchè non vengano pubblicati questi benedetti premi, e parlo a nome di tanti....

MARCO74 12-03-07 22: 12

Quote:

Originariamente inviata da rm minimoto (Messaggio 324713)
forse mi sono spiegato male , come ho gia detto io non ho problemi a confrontarmi con piloti come marco , vorrei solo creare delle categorie equilibrate +o- per tutti .
proprio per incentivare le presenze .

anche a me non piace correre con chi pesa 20 kg di meno pero sono gia due trofei che ci corro senza lamentarmi:smt146 cè credo che con me non hai problemi a correre so io ke peso 20kg piu di te pero te procupi a correre con uno che pesa 20 kg meno di te:rotfl: :rotfl: io purtroppo il problema di peso l'ho sempre avuto e non ostante me la gioco sempre ..... e poi terence se siamo in tanti e puo fare due categorie sicuramente divide per peso e chi rimane sempre in svantaggio sono io ma non cè problema:si: (il trofeo di torricola è sempre cosi troppe polemiche) tutti che sono indecisi se partecipare o no...secondo me domenica non manka nessuno:rotfl: :rotfl: :rotfl:
PER I PREMI VI DO RAGIONE SAREBBE GIUSTO SAPERE SE CI SONO E CHE PREMI SONO (P.S NUOVO RECORD PERSONALE CON LA BLATA 30,66)

GRUPPO_CARPE_DIEM 13-03-07 00: 29

Quote:

Originariamente inviata da ivans (Messaggio 324303)

ANCHE NOI SIAMO PIENAMENTE D'ACCORDO....

ivans 13-03-07 08: 43

Quote:

Originariamente inviata da GRUPPO_CARPE_DIEM (Messaggio 324873)
ANCHE NOI SIAMO PIENAMENTE D'ACCORDO....

SE POI I PREMI NON CI SONO ............................ allora a che serve publicizzare un trofeo come sponsor dello stesso ..................................le coppe si pagano tranquillamente con le iscrizioni , vedendo poi che entrano tranquillamente in un uovo di Pasqua :smt146 :smt146 :smt146 :smt146

Per Ranucci , do ragione a Marco , non perche è un amico ma per giustizia di cronaca , lui cmq correra' sempre svantaggiato di 20 kg ( che fanno la differenza ) poi che abbia un ottimo manico un po compensa ................................

o capito che vuoi battertela alla pari ma sempre a tuo vantaggio , Marco col 50cc compensa un po il peso ma poi gomme telaio faticano ed entrano con pochi giri in crisi ........................
se divideranno faranno fino a 70kg e oltre tu quanto pesi ????? occhio che porto la bilancia .

poi tu non è che te spieghi male ma fai come hai detto tu NON C'E' PEGIOR SORDO DI CHI NON VUOLE SENTIRE ............ sai bene che il peso fa la differenza , eccome , ma poi subentra il manico e il mezzo che si ha :smt150

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 18.