Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Come vorreste si evolva il mondo delle mini?? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/19883-come-vorreste-si-evolva-mondo-delle-mini.html)

Bubyr32 25-03-07 22: 18

Io vorrei si evolvesse nella maniera in cui isi possano usufruire di più aree dedicate a questa passione/sport.. Dalle mie parti non c'è niente di niente a parte una pista per kart chiamata "sbiella mini"!!!! :smt089 :smt155 :mann:
Ciao

zopp111 26-03-07 18: 12

Quote:

Originariamente inviata da lorenzoM (Messaggio 251895)
Come vi piacerebbe che si evolvesse il mondo delle mini?

forse dovevi inserire nel sondaggio anche l'opzione "NULLA"

a me vanno bene così e proprio per la loro semplicità costruttiva che lascia molto al pilota...

al limite le vorrei più comode, cioè più altine e meno dolorose da guidare (ho pur sempre i miei 40 anni di età!) :smt139

filo46 26-03-07 19: 27

A me la minimoto mi piace così com'è :si: vorrei solo un abbassamento dei prezzi nelle cose italiane in modo da avere prodotti di buona qualità a un buon prezzo :sbav: e non le solite cinesate :doh: .gli altri cambiamenti renderebbero la minimoto troppo complicata e costosa :smt132

W le 2 miniruote così come sono :smt124 :smt124 :smt124

marcoraciti 03-04-07 23: 27

due cose:frizione regolabile dall'esterno,senza smontare la campana e almeno 3 rapporti a innesto rapido senza smontare corona o pignone.

manu491 04-04-07 08: 59

Quote:

Originariamente inviata da marcoraciti (Messaggio 346840)
...frizione regolabile dall'esterno,senza smontare la campana...

esiste già, le campane zocchi accoppiate al carter zocchi sono (teoricamente) regolabili dall'esterno (è un po' complicato ma con un po' di pazienza si fa anche se puoi regolare solo unafaccia alla volta)

nose 08-06-07 00: 19

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 346964)
esiste già, le campane zocchi accoppiate al carter zocchi sono (teoricamente) regolabili dall'esterno (è un po' complicato ma con un po' di pazienza si fa anche se puoi regolare solo unafaccia alla volta)

quoto, a volte io la regolo cosi :si:

ragno 12-06-07 23: 32

è bene non complicare le cose altrimenti i prezzi delle mini andranno alle stelle,mi piacerebbe vedere le case motociclistiche cimentarsi in questo settore senza stravolgere la filosofia di semplicità

Manico_Cattivo 14-06-07 20: 52

Allora compratevi una moto vera?
io vorrei che da regolamento fossero tutte 5 cm più lunghe e 4 più alte,con ruote di 2 cm più grandi,io penso che sarebbe molto più divertente

nose 14-06-07 21: 56

Quote:

Originariamente inviata da Manico_Cattivo (Messaggio 412388)
Allora compratevi una moto vera?
io vorrei che da regolamento fossero tutte 5 cm più lunghe e 4 più alte,con ruote di 2 cm più grandi,io penso che sarebbe molto più divertente

penso che cosi cambierebbe poco e niente... e non capisco l'utilità di tali modifiche :si:

Giorgino 16-06-07 16: 17

voglio le sospensioni, anche se su una mini metter le sospensioni deve diventar un impresa restare in piedi:smt132 o forse no:smt132

coski 16-06-07 23: 40

Io vorrei che si evolvesse in tutto.

Motore: Vorrei un 4 cilindri fronte marcia con prestazioni da record. Mi bastano 60cv a 17-18.000 giri/min

Freni: I freni li vorrei a liquido e con pompa e pinza ad attacco radiale

Sospensioni: Vorrei forcella e monoammortizzatore, mi bastano anche nn regolabili, a gas, così rendono + belle le staccate

Cambio: Vorrei una minimoto a 6 marce o 4 marce con leva cambio e pedalino delle marce oppure con il tasto "+" per salire di marce e "-" per scalare.

Strumentazione: Vorrei una strumentazioni con cronometro, .... stile RS 125

Fari anteriori e posteriore: tipo R6

Scarico: Doppia marmitta sotto sella

Pedane: Come quelle della Banshee o DM che si chiudono appena tocco l' asfalto

Io la vorrei così, magari un giorno quando avrò i soldi la farò e i primi che sapranno della mia creazione " APRILIA MINI RSV 1000 R FACTORY" sarete voi di minimotovr

simoinf 17-06-07 02: 49

Quote:

Originariamente inviata da coski (Messaggio 414048)
Io vorrei che si evolvesse in tutto.

Motore: Vorrei un 4 cilindri fronte marcia con prestazioni da record. Mi bastano 60cv a 17-18.000 giri/min

Freni: I freni li vorrei a liquido e con pompa e pinza ad attacco radiale

Sospensioni: Vorrei forcella e monoammortizzatore, mi bastano anche nn regolabili, a gas, così rendono + belle le staccate

Cambio: Vorrei una minimoto a 6 marce o 4 marce con leva cambio e pedalino delle marce oppure con il tasto "+" per salire di marce e "-" per scalare.

Strumentazione: Vorrei una strumentazioni con cronometro, .... stile RS 125

Fari anteriori e posteriore: tipo R6

Scarico: Doppia marmitta sotto sella

Pedane: Come quelle della Banshee o DM che si chiudono appena tocco l' asfalto

Io la vorrei così, magari un giorno quando avrò i soldi la farò e i primi che sapranno della mia creazione " APRILIA MINI RSV 1000 R FACTORY" sarete voi di minimotovr

in pratica non più una mini ma moto vera in versione compatta!!!

nose 17-06-07 03: 05

Quote:

Originariamente inviata da simoinf (Messaggio 414082)
in pratica non più una mini ma moto vera in versione compatta!!!

quoto, compra una metrakit che hai tutto tranne i 4 cilindri :rotfl: poi coski spiegami che pedane si alzano sulla DM :smt132 non esiste minimoto con pedane che si alzano, è pure vietato dal regolamento :si:

coski 17-06-07 14: 02

Si la minimoto in versione compatta e le pedane come per esempio quando tocchi l' asfalto mica scivoli si chiudono verso l' interno

AnimaL 17-06-07 14: 15

Quote:

Originariamente inviata da coski (Messaggio 414237)
Si la minimoto in versione compatta e le pedane come per esempio quando tocchi l' asfalto mica scivoli si chiudono verso l' interno

scusa ma come fanno chiudersi le pedane se ci metti sopra 50-60 kg di pressione col piede.
poi non sono le pedane ke fanno cadere: quando le pedane toccano significa ke la moto se ne è già andata.

coski 17-06-07 22: 15

No, io quando tocco con le pedane scivolo, e cmq se hai presente le moto vere sai come si chiudono le pedane

nose 17-06-07 23: 12

Quote:

Originariamente inviata da coski (Messaggio 414605)
No, io quando tocco con le pedane scivolo, e cmq se hai presente le moto vere sai come si chiudono le pedane

avrai le pedane lunghe o basse, quoto animal. quando tocchi le pedane hai già la carena che struscia sull'asfalto! hai presente come tieni il piede in minimoto? ecco, se tocchi la pedana e questa si chiude ti spezzi una caviglia :smt127 le moto grandi non fanno testo, sono 2 cose completamente diverse e comunque su quelle ci metti la pianta del piede :si:

coski 17-06-07 23: 14

No, io ho le pedane corte e strette e cmq se si chiudono leggerment nn è un male

nose 18-06-07 07: 33

Quote:

Originariamente inviata da coski (Messaggio 414679)
No, io ho le pedane corte e strette e cmq se si chiudono leggerment nn è un male

ma non la pedana vera e propria... proprio la posizione in cui si montano sulla tua minimoto che te le fa stare basse e larghe... sulle italiane se proprio riesci a toccarle sfiorano appena l'asfalto e non te ne accorgi nemmeno, lo vedi perchè si grattano ma non ti fanno andare in terra :si:

coski 18-06-07 09: 36

Si ma se pieghi e tocchi forte anche con una italiana la ruota dietro se ne va:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 57.