Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   jet pro o tecnigas? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/13890-jet-pro-tecnigas.html)

ElBarto 05-04-07 16: 53

siete dei terroristi......
non so che fare...
UFFA!!!

non compro + nulla....

Officina23 05-04-07 17: 27

Guarda, qualunque marmitta prendi le prestazioni aumentano.
Se proprio non ti sai decidere prendi la jetpro, almeno spendi poco.

Poi si, è vero, con la jetpro la mini si alza in partenza, ma secondo me la tecnigas di bassi ne tira fuori di più ma fa prendere meno giri. Comunque dipende sempre dalla cilindrata, dalla carburazione, dalla postura... è una storia infinita!

ElBarto 05-04-07 19: 19

spendi poco con la jetpro?
insomma.....
anche su ebay coompresa spedizione arrivo a spendere 50€.

la tecnigas la piglio 63€ spedita a casa.....

Mattrace 05-04-07 20: 58

io so indeciso tra la jet pro e la tecnigas

da quanto letto x il forum tanti consigliano la jet pro

ascoltero il loro consiglio appena la trovo a pochi soldi la prendo

Gavris85 05-04-07 21: 33

cerco una jet pro nuova a buon prezzo!Cosa mi proponete di offerta?...
Contattatemi in PM

princodvd100 06-04-07 02: 21

Ciao avete qualche foto con la jetpro montata???

Officina23 06-04-07 09: 44

guarda qua...
http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/24663-ecco-come-ho-fatto-montare-jetpro.html

TaPioCa 06-04-07 11: 03

Ma state scherzando?? la Jetpro meglio della tecnigas?? :rotfl::rotfl::rotfl:
A parte la qualità dei materiali, e del silenziatore ma dal punto di vista delle prestazioni la tecnigas è troppo superiore, necessita di una buona carburazione perchè tende a smagrire molto ma una volta a punto è veramente una marmitta e non un pezzo di lamiera stampato...
Per la cronaca ho provato tutte e due le marmitte con la stessa configurazione di base ovvero bigbore elaborato albero a spalle piene sha15 pari rapporto 6-70, ovviamente la carburazione è stata rifatta per ognuna delle due marmitte ma il confronto è veramente impari!!

hermes_88 06-04-07 11: 56

Quote:

Originariamente inviata da TaPioCa (Messaggio 349423)
Ma state scherzando?? la Jetpro meglio della tecnigas?? :rotfl::rotfl::rotfl:
A parte la qualità dei materiali, e del silenziatore ma dal punto di vista delle prestazioni la tecnigas è troppo superiore, necessita di una buona carburazione perchè tende a smagrire molto ma una volta a punto è veramente una marmitta e non un pezzo di lamiera stampato...
Per la cronaca ho provato tutte e due le marmitte con la stessa configurazione di base ovvero bigbore elaborato albero a spalle piene sha15 pari rapporto 6-70, ovviamente la carburazione è stata rifatta per ognuna delle due marmitte ma il confronto è veramente impari!!

è quello che continuo a dire io....se uno ne sa un po di marmitte ad espansione sa che deve essere formata da cono e controcono e che deve essere il piu lineare possibile....
una cosa a forma di serpente non puo andare meglio di una sana marmitta dritta e soprattutto non in lamierino....

princodvd100 06-04-07 13: 28

Grazie per la foto! Mi Sa che prendo la jetpro! Con 50€ riesco a portarla a casa nuova!!

rockduck 06-04-07 16: 28

Io sulle mie 3 monimoto ho montato TECNIGAS su tutte !!! Esteticamente sono molto belle !!! l'espansione è ottimale per accoppiarci un 15/15 , il rombo è molto buono ...Ed il prezzo accessibile !!! Le prestazioni si sentono leggermente ...per vedere risultati veri bisogna fare altri interventi .. comunque io andrei di TECNOGAS ....

rockduck 06-04-07 16: 29

dimenticavo......e' molto più semplice da montare !!!!!!!!!!!

madocebell 06-04-07 16: 34

Quote:

Originariamente inviata da rockduck (Messaggio 349875)
dimenticavo......e' molto più semplice da montare !!!!!!!!!!!

insomma io sulla mia ho dovuto scaldare il collettore ed allargare la curva altrimenti il terminale mi sfiorava la gomma post.

cmq secondo me l'handicap della tecnigas è il collettore!

ElBarto 06-04-07 17: 00

io infatti sostengo che la jetpro richiede una carburazione + simile all'originale, ovvero rende meno (chi ne capisce un pò di motori intende cosa voglio dire)...

per me chi dice che la tecnigas rende poco è perchè non l'ha saputa carburare.

hermes_88 06-04-07 17: 01

Quote:

Originariamente inviata da madocebell (Messaggio 349879)

cmq secondo me l'handicap della tecnigas è il collettore!

su questo concordo....è l'unico punto debole della tecnigas....a me ha dato un po di problemi ... ho fatto un po di saldature e adesso va bene...

ElBarto 06-04-07 17: 05

Quote:

Originariamente inviata da hermes_88 (Messaggio 349896)
su questo concordo....è l'unico punto debole della tecnigas....a me ha dato un po di problemi ... ho fatto un po di saldature e adesso va bene...

si rompe tra la flangia e l'inizio del tubo del collettore?

hermes_88 06-04-07 18: 36

Quote:

Originariamente inviata da ElBarto (Messaggio 349901)
si rompe tra la flangia e l'inizio del tubo del collettore?

diciamo che il mio collettore è tutto saldato....il motivo è semplice....se si allarga la curva scaldandola poi diventa fragile...chi deve allargare la curva lo faccia mettendo il collettore in morsa....

ElBarto 06-04-07 18: 53

intendi allargare la curva, ma senza scaldare il pezzo???

hermes_88 06-04-07 19: 12

Quote:

Originariamente inviata da ElBarto (Messaggio 349990)
intendi allargare la curva, ma senza scaldare il pezzo???

esatto
cioè con il mio amico ho messo in morsa il collettore e poi ci ho infilato la marmitta e ho tirato....non so cosa si sia allargato ma ha funzionato

ElBarto 06-04-07 19: 29

con la marmitta intera allora ?
cioè hai lasciato attaccato al collettore la marmitta e poi hai tirato?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 01.