![]() |
per fare tutto il lavoro ho impiegato circa 4 ore, di cui almeno mezzora per la bilanciatura.
|
e come fate a bilanciarlo..ci vogliono gli attrezzi apposta?:smt132
|
|
grazie..ora la cosa + difficile sarà trovare un comparatore..si prova si prova:smt124
|
nn è importante il comparatore...basta ke prendi un riferimento kon un qlkosa...una bakketta d ferro appuntita..:smt115
|
perkè non mi sono + arrivate le mail di notifica delle discussioni alle quali sono iscritto????
cmq... che procedura mi consigliate per togliere le alette del volano? me ne sono procurato uno e vorrei provare.... |
xke complicare le cose cosi tanto?
io ho tolto le alette senza bilanciare niente e va bene lo stesso.... |
effettivamente visto ke l'originale non è bilanciato, si può anke non bilanciare...
cmq una volta ke uno ci mette sopra le mani, tanto vale fare l'opera completa! |
ma alla fine conviene alleggerirsi il volano?? ke vantaggi dà??
|
Quando lo capisco te lo dico:asd: :asd:
|
Quote:
allora? rompo le alette e poi le rifinisco? |
Quote:
|
e un metodo veloce x bilanciare? nn ho ne comparatori ne idea di cm fare!!!
|
Quote:
vedi da che parte ti cade. allenti il volano e lo ristringi tenendo verso il basso la parte opposta a quella che ti cade (per verificare che non ci siano giochi del perno sul volano). riprovi, e vedi se ti cade ancora dalla stessa parte. allenti e ristringi un paio di volte girando il volano. Se la parte dove cade è sempre la stessa devi asportare materiale dalla parte opposta (poco per volta). |
come dalla parte opposta? ma la parte pesante non va giù?
|
ottima sta notizia! appena monto il bb tolgo pure le alette al volano!
|
E così x sapere se uno lo montasse non bilanciato o bilanciato male cosa succederebbe?
|
Quote:
hai ragione |
Quote:
hai la minimotard? |
nessuno ha ancora grippato senza alette del volano? no? allora lo faccio anch'io.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 27. |