Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Mini gp, Minimotard, Pit bike e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/)
-   -   Nuove moto 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/115238-nuove-moto-10-pollici.html)

fabrynetwork 16-09-15 20: 14

io la sparo li hihih dato che la comprerò, parto dal presupposto che ohvale di cui tutti conosciamo le componenti, costa 4000 con il 160 e 5000 con il daytona (un motore 160 costa 430 euro, un carbu molkt 80 ed è cinese) il day costa 1100 e un bel kehin 28 originale 180, fatto questo presupposto vedo molto realistico un prezzo di 3000 o qualcosina meno per il modello base (telaio cerchi ecc sarà uguale) ma con forche e mono base, e intorno ai 4000 per la top con mono (non posso dirvelo ma lo so già ahahah) forche power, ammo di sterzo (solo di ammo sono circa 300 euro) e radiatore.
Naturalmente sono mie supposizioni, la moto è a buon punto ma non è finita e quindi non c'è ancora idea del costo finito in produzione.

@Dan chicco ma se una ciclistica minimoto senza mono e forche costa 2900, una moto grande 2 volte quanto dovrebbe costare? Una ohvale usata la trovi magari a 2500 con il 160 ma parliamo di una moto con forche e forcellone cinese, cerchi cinese che si stortano dopo poco, filettatura che si spannano e mono dnm dal costo di circa 100 euro ecc

@Donno prima che scrivi ahahhah, scordati di trovare ciclistiche nuove a 1500 se non cinesi l'unica casa che potrebbe farla a quel prezzo è avotecnica ma data la collaborazione con ohvale, date anche un occhio ai telai vmc e ohvale e noterete di cosa parlo, per gli altri è impossibile se non utilizzando pezzi prodotti in cina.
Per grc, ma probabilmente anche zpf sarà così, posso dirvi per certo telaio ita con acciaio al cromo "vero", cerchi cnc , mono cnc ecc

Tucatucacincilla 16-09-15 20: 15

Poi magari verremo sbugiardati alla grande! :rotfl:

Fabry il tuo discorso torna... Euro piu-euro meno :si:

donnomega. 16-09-15 20: 16

ma anche no .. io spero venga 2,500 la base.
( alla fine deve essere base . 4 ferri saldati e stop )
e 4,000 la prontogara . con daytona ecc

se devo spendere 3500 ecc. perche aspetare, quando si puo conprare la ovale a 3,500
nn avrebbe senzo la cosa.... se la grc vuole abbatere il mercato , deve fare 1 buon prezzo di concorenza.

altrimenti , la cagano in pochi .. e molti conprano le pitbike da 1,200€ con motore 160cc e cerchi in lega ecc ecc

luca1988 16-09-15 20: 21

Secondo me, se fanno 3500 euro la base (sospensioni senza regolazioni, carburatore std, senza strumentazione e motore base 150 cc) compresa di motore..fanno il botto 😀 sono discorsi da bar! Pero mi piacciono ahaha

Inviato dal mio LG-D405 utilizzando Tapatalk

fabrynetwork 16-09-15 20: 35

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1936192178)
Poi magari verremo sbugiardati alla grande! :rotfl:

Fabry il tuo discorso torna... Euro piu-euro meno :si:

:si::si::si:

Quote:

Originariamente inviata da donnomega (Messaggio 1936192179)
ma anche no .. io spero venga 2,500 la base.
( alla fine deve essere base . 4 ferri saldati e stop )
e 4,000 la prontogara . con daytona ecc

se devo spendere 3500 ecc. perche aspetare, quando si puo conprare la ovale a 3,500
nn avrebbe senzo la cosa.... se la grc vuole abbatere il mercato , deve fare 1 buon prezzo di concorenza.

altrimenti , la cagano in pochi .. e molti conprano le pitbike da 1,200€ con motore 160cc e cerchi in lega ecc ecc

i 4 tubi saldati te li fa ohvale, qui si parla di una moto interamente in cnc, cerchi, forcellone, piastre ecc, la ohvale costa 4000 con il 160 e carbu cina, 5000 con il day e carbu mi sembra il mikuni 26 ma il resto è sempre quello. Il forcellone ohvale su alibaba lo trovi a 20 euro.... non puoi paragonarle. E' come dire che la ferrari deve costare come la 500 perchè son rosse entrambe.
Le pit non le metti in macchina e la guida è diversa, pit da 1200 trovi solo le cinesi che si crepa il telaio e lo sai benissimo. Una bucci o rotek quindi ita sei sopra i 4000 e quindi il paragone non regge

Quote:

Originariamente inviata da luca1988 (Messaggio 1936192180)
Secondo me, se fanno 3500 euro la base (sospensioni senza regolazioni, carburatore std, senza strumentazione e motore base 150 cc) compresa di motore..fanno il botto �� sono discorsi da bar! Pero mi piacciono ahaha

La strumentazione non la da nessuno, carbu basta già mettere un mikuni 26 al posto del molkit che è cinese e poi tra spenderne metti anche 4000 per una moto completamente italiana o una all'80% cinese..... insomma son pienamente d'accordo con te. Piccolo appunto le forche cina dell'ohvale hanno tripla regolazione in estensione, precarico e ritorno ;-)
Penso che molti minimotari passaranno a questa categoria perchè vendendo la mini, i 3 carter campana, le scarpe e i milioni di ricambi accumulati negli anni...aggiungi 1000/1500 e hai una moto vera, che carichi in macchina e puoi girare nei kartodromi con 30 euro tutto il giorno. In + non ti servono milioni di ricambi, un treno di gomme dura 10 uscite e gas:si:

luca1988 16-09-15 20: 39

Fabry d'accordissimo sul fatto che molti minimotari passeranno di la..se quello e il prezzo per la base (intorno ai 400) credo sia veramente un prezzo giusto e che faccia molta concorrenza. Poi parliamoci chiaro..grc e un marchio di garanzia..sono incuriosito dal fatto che su alibaba trovi il forcellone ohvale a 20 euro..ma davvero?!?!

fabrynetwork 16-09-15 20: 44

Quote:

Originariamente inviata da luca1988 (Messaggio 1936192183)
Fabry d'accordissimo sul fatto che molti minimotari passeranno di la..se quello e il prezzo per la base (intorno ai 400) credo sia veramente un prezzo giusto e che faccia molta concorrenza. Poi parliamoci chiaro..grc e un marchio di garanzia..sono incuriosito dal fatto che su alibaba trovi il forcellone ohvale a 20 euro..ma davvero?!?!

inizia a guardare questa moto, le forche, i cerchi e poi mi dici:si:
http://italian.alibaba.com/product-g...55.35.1.b6evyp
oppure questa
http://italian.alibaba.com/product-g...55.35.1.oOmG3C
poi guardi questa
http://www.omnimoto.it/foto/7123/ohv...tatiche/141167

donnomega. 16-09-15 20: 47

fabry , torna con i piedi per terra.. per favore... le cinesi si spezano il telaio se fai cross... non se fai motard. e non tutte le cinesi si spezzano nel cross ... tipo YCF
per favore informati .

mi spiace dirtelo. ma entrano male in macchina.. le pit. quelle con forche da 75. ma volendo entrano ... altrimenti basta prendere quele con forche piu corte
e entrano perfetamente in machina .

telaio cnc ecc.. ma perche bisogna spendere senpre tanto ? modello base punto. nn vogliamo il cnc ecc.... il cnc e altre cose *****, le devono metere su telaio pronto corsa...
quelli che la domenica vanno per cazeggio , gli inporta na pippa del cnc ecc.

http://i62.tinypic.com/55geva.jpg
http://i59.tinypic.com/14spc3k.jpg

luca1988 16-09-15 20: 48

Dai fabry non essere così pessimista..il colore del forcellone è diverso 😄😄😄 comunque quella e la copia della honda msx 125!!

lupo89 16-09-15 22: 45

Io nn riesco proprio a capire. Se uno vuole una moto da 4 euro si compra la peg perego. Se compri da una ditta che fa moto per correre qualunque essa sia è normale che i costi lievitino.
Grc come è stato detto da loro farà 2 moto che sono identiche tra loro e verranno differenziate solo dagli accessori ammortizzatore mono e forcelle.
Quindi sara telaio 'che nn sono 4 tubi saldati ma bensì sono tubi che richiedo diverse lavorazioni tra le quali taglio laser saldatura e piegatura e verniciatura. E vengono fatte diverse prove su come meglio farli dove saldarli ect dopo viene portata in pista ed eventualmente modificata in base al esito dei test.
Cechi e forcellone saranno fatti al cnc.
Come prezzi saremo indicativamente come hovale tra le 3000-5000 a seconda di come la si allestisce.
Se uno ha i soldi la prende se no ce l usato con i suoi pro e contro.
Purtroppo tutto ha un prezzo e ognuno si farà i conti in base alle proprie tasche l'importante è vedere cosa si compra xke 5000 x un hovale è una rapina a mano armata. Poi uno e libero di spendere i propri soldi come.meglio crede

lupo89 16-09-15 22: 51

La grossa differenza tra moto che costano e moto fatte con materiali scadenti è semplice. Con quella fatta bene devi solo darci il gas con le altre hai risparmiato qualche euro ma poi ne spendi il triplo per sistemarla oppure ogni uscita devi saldari qualche pezzo xke si smonta letteralmente a pezzi.

Ps poi ci sono moto che costano e sono cinesi pure loro per questo serve vedere cosa si compra e nn seguire le mode come pecoroni

fabrynetwork 17-09-15 07: 14

Quote:

Originariamente inviata da luca1988 (Messaggio 1936192186)
Dai fabry non essere così pessimista..il colore del forcellone è diverso ������ comunque quella e la copia della honda msx 125!!

ahahah non il forcellone è diverso io parlo di forche anteriori e cerchi, poi guarda questo: http://italian.alibaba.com/product-g...55.35.6.IVsbPS
stranamente nell'attacco del mono ha lo stesso scalino del forcellone ohvale e le saldature laterali e la forma identiche..... ma sarà solo un caso ahhahaha:lol1:

Danchicco 17-09-15 11: 07

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936192177)
.

@Dan chicco ma se una ciclistica minimoto senza mono e forche costa 2900, una moto grande 2 volte quanto dovrebbe costare? Una ohvale usata la trovi magari a 2500 con il 160 ma parliamo di una moto con forche e forcellone cinese, cerchi cinese che si stortano dopo poco, filettatura che si spannano e mono dnm dal costo di circa 100 euro ecc

Fabry hai sentito qualche lamentela dei possessori di ohvale riguardo la qualità del telaio? Ok mono,forche e motore sono Cina lo sappiamo.. ma sul telaio ho sentito sempre pareri positivi...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

lupo89 17-09-15 12: 57

Quote:

Originariamente inviata da Danchicco (Messaggio 1936192204)
Fabry hai sentito qualche lamentela dei possessori di ohvale riguardo la qualità del telaio? Ok mono,forche e motore sono Cina lo sappiamo.. ma sul telaio ho sentito sempre pareri positivi...

Si solo che te lo dicono sottovoce. Xke hovale è tipo una grande famiglia e se parli male to
mettono in castigo haha. Poi se ce solo quella moto piacere si o no quella ce. Aspetta che escono altre moto simili e si puo fare dei paragoni.

luca1988 17-09-15 14: 34

Quote:

Originariamente inviata da Danchicco (Messaggio 1936192204)

Beh pareri negativi non si possono avere senza un termine di confronto..per ora quella ce, mica puoi cambiare, ti adatti e amen!

Danchicco 17-09-15 16: 46

Intendevo dire di difetti strutturali del telaio. ;)

fabrynetwork 17-09-15 18: 41

Quote:

Originariamente inviata da Danchicco (Messaggio 1936192218)
Intendevo dire di difetti strutturali del telaio. ;)

sulla 160 in alcuni modelli si è spaccato il supporto testa del motore da risaldare, i cerchi si stortano e perdono pressioni se non son già storti da subito, le filettature si spanano. A parte queste cose, come sulle minimoto cinesi in sostanza, si dice che in realtà la moto non gira, uno dei difetti è anche nelle piastre di sterzo, han dovuto cambiare l'off set o la ruota davanti sbatteva sul motore in staccata, poi non se non son spaccati in sostanza. Altra roba il forcellone è in realta fiso, il perno ha dei gommini al posto dei cuscinetti e non lavora. Termine di paragone al momento non c'è, se vuoi cambiare motore devi cambiare telaio e il telaio da solo, quindi ciclistica non lo vendono. Puoi magari parli con gente a codogno girava in minimoto in 48 e ti dice che ohvale è la moto migliore del mondo:si:

ALEXrgv 18-09-15 16: 31

Comunque qua si parla delle misure presso che uguali a un ovale !!!

Andreamini 02-12-15 10: 05

Lunedì ho finalmente visto l'ohvale di un amico e sono rimasto sbigottito.. una megaminimoto cinese.. mi ha letteralmente deluso, già dopo alcuni mesi di utilizzo l'usura un occhio esperto la nota immediatamente..mi chiedo come possa piacere un prodotto di questo genere a persone che un tempo se non avevano montato l'ultimo forcellone con registro a click nemmeno giravano.
Credo che non appena farà il suo debutto sul mercato qualche italiana come dio comanda queste ohvale si trasferiranno dalla pista al mercatino dell usato. Purtroppo la mia impressione è' stata parecchio negativa, quella di un prodotto destinato a essere quasi usa e getta.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

fabrynetwork 02-12-15 10: 10

Quote:

Originariamente inviata da Andreamini (Messaggio 1936195143)
Lunedì ho finalmente visto l'ohvale di un amico e sono rimasto sbigottito.. una megaminimoto cinese.. mi ha letteralmente deluso, già dopo alcuni mesi di utilizzo l'usura un occhio esperto la nota immediatamente..mi chiedo come possa piacere un prodotto di questo genere a persone che un tempo se non avevano montato l'ultimo forcellone con registro a click nemmeno giravano.
Credo che non appena farà il suo debutto sul mercato qualche italiana come dio comanda queste ohvale si trasferiranno dalla pista al mercatino dell usato. Purtroppo la mia impressione è' stata parecchio negativa, quella di un prodotto destinato a essere quasi usa e getta.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

la componentistica è tutta cina. E' anche vero che c'è gente che la usa da 2 anni e non ha avuto nessuna rottura. Alla gente piace perchè va in pista, mette benza e non tocca + niente mentre in mini sei sempre a smanettare. E' sicuramente + comoda anche se non comodissima e ti da la possibilità di girare in tantissime piste. Sicuramente le italiane saranno meglio ma tardano ad arrivare, prima di marzo non credo se ne vedranno e quindi prima del 2017 non so quanti compreranno un progetto nuovo. Al contempo ohvale ha una penetrazione del mercato con rivenditori campionati ecc che nessuno sarà in grado di scalfire se non in piccola parte. Poi vedremo ma alla fine la 10 ahimè non è una moto e non è una mini:doh::doh::doh:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 10.