![]() |
Sono contento che questo progetto, che tanto avrei desiderato al momento della sua prima presentazione, stia grazie a tutti noi ritrovando nuova vita!!
Grande Martini, 100% d'accordo sulle sospensioni!! Ohvale é un buon prodotto ma incarna la filosofia del mondo del commercio in italia.... Tantissima promozione, tanta immagine ed estetica, qualità costruttiva sicuramente alta ma soluzioni tecniche (vedi sospensioni) superflue che portano il prezzo almeno al doppio di quello che potrebbe essere un prezzo di mercato che garantisca guadagni e grandi volumi di vendita. Non voglio fare i conti in tasca a nessuno ma a livello di azienda nessuno mi convincerà mai che costruirne una venga a costare piu di 1000 euro, e sono gia largo. Venduta a 2500 é gia piu del doppio. Costano 4000... |
Sks28 io di ovale no viste due dal vivo. e posso confermarti che secondo me.. non li vale nemmeno un quarto di 4.000€
secondo me'. di quei 4.000€ ci paghi solo il progetto italy e il marchio.... perche sai come fatta la gente furba... e made italy.. la roba buona deve costare .. nn e cina che costa due soldi ecc ecc altre cagate che spara la gente a 0 . speriamo che esca in produzione. almeno gli sega le ganbe a quei sciocchi che vendono le ovali a prezzo mostruoso . cosi anche loro si daranno una svegliata ! e ragionano col capo in vece che col portafoglio . speriamo che sta roba la capiscano tutti.. perche mi son rotto di conprare delle cagate banali. che costano un macello di soldi solo perche ci paghi il marchio ecc... che alla fine 1 pezzo uguale puoi fartelo al tornio per 10€ .. il problema e che io come altri .. nn abbiamo il tornio . |
Per quanto riguarda me il problema va oltre il tornio :rotfl:
No cmq piu che tagliare le gambe a ohvale sarebbe bello che le case si rendessero conto che i consumatori per guadagnare 4000 euro da poter spendere cosi di sudore ne versano tanto... Guadagnare é sacrosanto, speculare su un prodotto solo perché non ci sono alternative anche se conveniente non fa bene al mercato, e all'azienda stessa. |
Facile sparare a zero e fare i conti in tasca agli altri... andateci piano, si sta parlando di aziende che Lavorano. Facile dire "paghi il marchio" ma non è cosi semplice.
Poi se si è disposti o meno a spendere soldi o il prodotto non vale i soldi che richiedono è un altra cosa. |
Quote:
Fatemi capire, se costasse duemila euro, sareste tutti fuori della porta del negozio per ordinarla? O stiamo semplicemente sputando sul solo nuovo progetto degli ultimi anni (a parte le pitbikes)? |
A leggere certe cose mi verrebbe da dire che alcuni non hanno idea degli investimenti e costi necessari anche solo per creare un telaio di una minimoto..che abbia certe caratteristiche e standard..al minimo per renderlo commerciabile.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Czar vedrai che al momento dell`acquisto nessuno si presenterà con i soldi cash in mano. Anche perchè ora cm ora con 2000 euro ti fai una DM 2011 con ricambi per 2 anni, non so quanto convenga spenderne 2000 secchi per una moto random, che non sai come ti trovi, che non ha nessuno boh. Poi vabe io faccio i conti con i soldi che ho in tasca io (0 spaccato)...XD magari qualcuno li caccerà veramente dalle tasche. ==> di certo non donnomega :P
|
Io ho semplicemente detto che un alternativa a basso costo indubbiamente venderà e che basterebbe ridurre alcune finezze per ridurre il prezzo.
Ho detto che il prodotto è valido, e lo è, ma non venitemi a parlare di investimenti perche venderla a 4000 euro con un motore cinese che A NOI (non a loro) costa 500 euro, quando una NSF100 (che esiste da ben prima di ohvale, che, é giusto dirlo, non ha inventato proprio nulla) a listino costa 5000 é secondo me anomalo... con motore e telaio honda... Attenzione HONDA... Ma poi fatemi capire, togliamo le assurdità sul mandarli "a gambe all'aria", ma veramente avete qualcosa da dire contro chi si muove per far abbassare i prezzi? Far capire alle aziende che i consumatori prima di spendere ragionano invece che mettere mano al portafogli come capre fa bene a tutti... E non lasciatevi abbindolare, ok studio e progettazione ma qua nessuno ha inventato nulla di straordinario, é un telaio dm ingigantito per ospitare un motore pit, stop. Se lo devo fare io, tu, o giacomo, é un lavorone, ma secondo voi a chi li prpduce a livello industriale tagliare e saldare 4 tubi bloccati in appositi supporti é cosi complicato e costoso? Xke se cosi fosse forse é il caso che facciano altro... Mi viene da sorridere quando sento di investimenti sulla progettazione di telai come se si parlasse di motogp, quando ormai i telai sono pratocamente gli stessi da piu di 10 anni e le cifre non calano... Sono certo che delle modifiche subite in 10 anni dai telai dm, la quasi totalità é stata frutto dei feedback dei piloti in pista e adattamenti di prove empiriche, dubito da un fantomatico reparto r&d... Va che l'hrc ancora sta in giappone.... |
Quote:
Altri paragoni non stanno in piedi... Honda nsf è prodotta in serie in milioni di pezzi per tutto il mondo, non stiamo parlando di mezzi praticamente artigianali. |
Quote:
Mezzi farabutti é eccessivo dai... Almeno tanto quanto il prezzo di vendita :asd: No diciamo che se sanno che hanno smercio, é un loro diritto chiederli. Peró é un nostro ragionare su come spendere i nostri soldi ;) |
anche secondo me l'ovale ha veramente un prezzo eccessivo, soprattutto per il motore che monta, e poi per una mezzo cosi piccolo ritengo le sospenzioni abbastanza inutili, ma detto questo, se costava 2000 euro conoscendomi avrei venduto 2 minimoto e l'avrei presa...adesso aspetto l'uscita di questa nuova martini, e se i prezzi sono come quelli che mi aspetto la prendo sicuro al 100%...
|
Quote:
tralasciando il discorzo.. se dovessi scegliere tra 1,500€ per una martini cup 10 e una minimoto (di qualsiasi genere ). stai sereno che io opto per una martini cup 10 . ma sai quante piu comoda !!!! poi fatore potenza ecc. quelle sono seghe mentali vostre. io mi posso acontentare di un 4t . poi volendo nn ci vuole tanto a saldare 4 staffe e altre modifiche per montare un 80cc 2t a marce . c'e gente che sule pitbike ci monta il 300 2t . non vedo perche qua non potrei montare un 80 2t |
se uscirà e poi siete sicuri che le sospensioni non servano? Servono e come perchè le gomme non son quelle delle mini anche se sempre pmt ma durano tanto quindi non parlate a voce alta, altrimenti.... ahahahahahah cmq io credo che 10 pollici ne verranno fuori perchè mi sembra ci sia + interesse su queste, pratiche e comodo da ficcare in macchina che per le 12 pollici e quindi minigp/pit per me il progetto Martini se parte e ripeto se.... ci vogliono almeno 2 anni. Quoto che la scelta giusta è un 80/100cc 2t a marce tanto fatte le moto si fanno i regolamenti nei campionati per farle correre:si:
|
Scusate basta cercarle le cose esistono già:
Siete pronti? MINI GP con meno di 2000€ e dall'anno prossimo potete fare un campionato✊✊ 110cc per bambini cerchi 10 150cc per adulti cerchi 12 Gassss✊✊✊ foto di Asd Vai Piano Che Ho Paura Moto Club. Cercatela su Fb |
Quote:
|
Quote:
SIA CON CHERCHI DA 12 E DA 10 .SONO TROPPO GRANDI di telaistica ecc !!!!! SERVE FURGONE O CARELLO !!!!!! |
:smt137:smt137:smt137 2 ANNI????
Di questo passo le moto non avranno neanche piu i cerchi:lol1::lol1:e saranno a idrogeno :rotfl: |
Sono d'accordo che 4000€ sono tanti, ma alla fine vedo che ne vendono a valangate, quindi perché dovrebbero abbassare il prezzo?! Sicuramente un alternativa a 2500€ full sarebbe una bella concorrente! Che poi secondo me sono più esagerati 5500€ per una Dm factory che 4000€ x l'ohvale
|
Quote:
Adesso con 1300-1400 ti fai una 2011 con qualche ricambio in regalo. Con 100 euro ti fai 2 frizioni di ricambio, con altri 200 euro ti fai tutto il resto di ricambi random, ti avanzano 400 euro per 3 treni di gomme e 2 pistoni e 1 biella di ricambio. Se giri una volta al mese circa sta roba ti basta per 2 anni. :fava: Io se dovessi scegliere resterei comunque sulla mini, anche se è più scomoda, la trovo 10 volte più divertente. Ed inoltre il rapporto peso/potenza è sempre a favore della mini ed è proprio quello che ti fa divertire sulla mini. Te punti alla comodità (fai prima a prenderti una pitbike e gg), io punto alla potenza... mi frega assai di stare comodo se poi non sento la coppia che esplode :smt124 |
Quote:
Hai presente le mini gp?Metti il solito motore su un mezzo di 45 kg e la minimoto resta leggermente dietro di potenza :trattore: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 40. |