Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Vendite minimoto e ricambi (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/114736-vendite-minimoto-e-ricambi.html)

crisgas 30-04-15 11: 59

non voglio fare i conti in tasca a nessuno ma anche a me i prezzi delle mini e dei pezzi di ricambio mi sembrano alti...poi magari mi sbaglio ma quella è l'impressione

.1. 30-04-15 12: 02

Quote:

Originariamente inviata da Gilles Lomba (Messaggio 1936186083)
Purtroppo anch'io ormai riesco a fare poco perché mi hanno cambiato mansione e non lavoro più direttamente sul CNC ma seguo più la produzione generale, però sicuramente lavorando in officina si risparmiano parecchi soldi

Beh allora complimenti per la promozione!

fabrynetwork 30-04-15 12: 05

Quote:

Originariamente inviata da Gilles Lomba (Messaggio 1936186077)
Esatto Fabry è quello che da fastidio...sono sincero, quando a novembre stavo cercando la ITA volevo prendere la Rrz3 anche se non l'ho mai provata, ma usata non la trovavo, sono stato troppo frettoloso e ho preso Dm a Dicembre...la settimana dopo hanno iniziato a mettere in vendita varie rrz3, non sai che nervoso...cmq io quando riesco alcuni particolari me li faccio da solo in officina per fortuna! In effetti grc è una delle più oneste!

vendi la dm e comprati la 3 quella di Marco nel mercatino è nuova e lui è un grande è Marco Clivio, passo 39 basso a Codogno. Alla lunga risparmi pure.:lingua:

Gilles Lomba 30-04-15 12: 19

Quote:

Originariamente inviata da .1. (Messaggio 1936186089)
Beh allora complimenti per la promozione!

Ahahahah grazie anche se sinceramente preferivo molto di più lavorare sul CNC, mi volavano le ore che era una bellezza!

Gilles Lomba 30-04-15 12: 29

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936186090)
vendi la dm e comprati la 3 quella di Marco nel mercatino è nuova e lui è un grande è Marco Clivio, passo 39 basso a Codogno. Alla lunga risparmi pure.:lingua:

He ci avevo pensato Fabry, lo conosco di fama so che è molto forte, però ce ne sono talmente tante di Dm in vendita che magari prima che riesco a vendere la mia passano dei mesi e lui nel frattempo la vende...poi c'è anche da dire che potrei pensare di fare il passo se fossi un gran manico che vuole limare il secondo con una ciclistica più recente, ma finché non miglioro non vale la pena fare il passo! Più che altro ho provato sia la RR che la rrz e tutte e due hanno un avantreno stabilissimo a differenza di Dm ed è una cosa che mi pesa molto

Tucatucacincilla 30-04-15 12: 42

Fate un "cerca" sul forum, ci sono piu discussioni identiche a questa... Ci si lamenta sempre dei costi ma tutti vogliono il massimo... Il modo per risparmiare c'è, basta volerlo. Io ad esempio ho tolto il 50cc e rimesso un 40cc, la catena che avrei buttato quando ho fatto il cambio, la sto usando ancora adesso dopo una decina di pistate... A castrezzato un ragazzo girava con un 4.2 ad aria, i cilindretti della catena che coprono i perni erano tutti consumati e 3 o 4 non c'erano piu, ma andava lo stesso vista la potenza limitata del motore... Questo è solo un esempio... Io sono dell'idea che se si vuole il prezzo un po piu economico e il pezzo che dura si trova.

fabrynetwork 30-04-15 13: 15

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1936186097)
Fate un "cerca" sul forum, ci sono piu discussioni identiche a questa... Ci si lamenta sempre dei costi ma tutti vogliono il massimo... Il modo per risparmiare c'è, basta volerlo. Io ad esempio ho tolto il 50cc e rimesso un 40cc, la catena che avrei buttato quando ho fatto il cambio, la sto usando ancora adesso dopo una decina di pistate... A castrezzato un ragazzo girava con un 4.2 ad aria, i cilindretti della catena che coprono i perni erano tutti consumati e 3 o 4 non c'erano piu, ma andava lo stesso vista la potenza limitata del motore... Questo è solo un esempio... Io sono dell'idea che se si vuole il prezzo un po piu economico e il pezzo che dura si trova.

http://i59.tinypic.com/1zv52ma.jpg

luca z1000 30-04-15 14: 29

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936186100)

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

tia 30-04-15 14: 29

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1936186097)

Tuca scusa ma questo e il discorso che si fa ormai da 5 anni minimo.
Per te il ragionamento funziona perche sei uno che va in pista per divertirsi e se anche prende un secondo solo per il motore non se la mena.
Purtroppo c'e gente, io in primis, che se vado a girare e vedo uno che mi passa solo di motore be mi incazzo e non poco.
Se si volesse veramente far in modo che la categoria torni ad essere a basso prezzo occorre che anche i campionati siano gestiti con la stessa misura, cosi chi vuole correre deve per forza farlo con la moto base, allora si che cosi si vedrebbero mini 40 ad aria anche in pista.

Ultima precisazione voi continuate a pensare che per far rinascere questo hobby occorre avvicinare i ragazzini e toglierli alla minigp, be per me state sbagliando tutto.
Quelli che tengono in piedi un mercato del genere sono gli amatori quelli che lo fanno per divertirsi e non per divenatare i prossimi marquez.
Bisogna re-incentivare questi e l'amatore, per come la vedo io, e un motociclista o ex che non riuscendo piu ad andare a girare con la grande ripiega su questa o magari usa anche questa come allenamento.
Quando ho iniziato io tutto eravamo un gruppo di pistaioli-stradisti, un giorno uno del gruppo si è presentato dicendo "ma avete visto le mini cinesi con 200 euro si prende e andiamo a girare", nel giro di un giorno ne avevamo 10 nel giro di due mesi eravamo a far gare.
Tuca ti ricordi codogno nel 2008? il sabato se andava male trovavi 150 moto e almeno 5-6 turni erano tutti bambini?
Questo perchè?
Semplice si poteva iniziare e girare con altri spendendo 200-300 euro e poi la week dopo al posto di andare a girare andavi a farti la gara, trovavi le stesse persone e spendevi gli stessi soldi

crisgas 30-04-15 15: 22

Quote:

Originariamente inviata da tia (Messaggio 1936186106)
Tuca scusa ma questo e il discorso che si fa ormai da 5 anni minimo.
Per te il ragionamento funziona perche sei uno che va in pista per divertirsi e se anche prende un secondo solo per il motore non se la mena.
Purtroppo c'e gente, io in primis, che se vado a girare e vedo uno che mi passa solo di motore be mi incazzo e non poco.
Se si volesse veramente far in modo che la categoria torni ad essere a basso prezzo occorre che anche i campionati siano gestiti con la stessa misura, cosi chi vuole correre deve per forza farlo con la moto base, allora si che cosi si vedrebbero mini 40 ad aria anche in pista.

Ultima precisazione voi continuate a pensare che per far rinascere questo hobby occorre avvicinare i ragazzini e toglierli alla minigp, be per me state sbagliando tutto.
Quelli che tengono in piedi un mercato del genere sono gli amatori quelli che lo fanno per divertirsi e non per divenatare i prossimi marquez.
Bisogna re-incentivare questi e l'amatore, per come la vedo io, e un motociclista o ex che non riuscendo piu ad andare a girare con la grande ripiega su questa o magari usa anche questa come allenamento.
Quando ho iniziato io tutto eravamo un gruppo di pistaioli-stradisti, un giorno uno del gruppo si è presentato dicendo "ma avete visto le mini cinesi con 200 euro si prende e andiamo a girare", nel giro di un giorno ne avevamo 10 nel giro di due mesi eravamo a far gare.
Tuca ti ricordi codogno nel 2008? il sabato se andava male trovavi 150 moto e almeno 5-6 turni erano tutti bambini?
Questo perchè?
Semplice si poteva iniziare e girare con altri spendendo 200-300 euro e poi la week dopo al posto di andare a girare andavi a farti la gara, trovavi le stesse persone e spendevi gli stessi soldi

quoto in toto (fa pure rima):si:

Tucatucacincilla 30-04-15 16: 48

Il mercato lo facciamo noi che compriamo, prima cina aria da due soldi, poche menate, tanta gente, gare e manifestazioni nei parcheggi. Ora minimoto 50cc, minigp, pit crf, mezzi piu tirati, velocita nettamente maggiori, piste piccole abbandonate, gare quasi esclusivamente nei kartodromi.

Fabry ha gia descritto in un altra discussione cosa è successo quando il vai piano che ho paura ha proposto monomotore per gli junior a estrazione... Non c'è stato un genitore che ha accettato.

fabrynetwork 30-04-15 16: 51

e dopo tutte ste perle di saggezza,

Dateci il gass a quei motori!!!!!!

Tucatucacincilla 30-04-15 16: 56

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936186120)
Dateci il gass a quei motori!!!!!!

Ecco cosa avevo dimenticato di scrivere!!! :lol1: :1st:
Siamo in motogp o a divertirci??? :lol1:

tia 30-04-15 17: 14

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1936186119)
Il mercato lo facciamo noi che compriamo, prima cina aria da due soldi, poche menate, tanta gente, gare e manifestazioni nei parcheggi. Ora minimoto 50cc, minigp, pit crf, mezzi piu tirati, velocita nettamente maggiori, piste piccole abbandonate, gare quasi esclusivamente nei kartodromi.

Fabry ha gia descritto in un altra discussione cosa è successo quando il vai piano che ho paura ha proposto monomotore per gli junior a estrazione... Non c'è stato un genitore che ha accettato.

Tuca posso anche essere d'accordo sulla prima parte, anche se e mi dispiace dirlo, almeno qui al nord la scelta era stata dettata ai tempi da chi organizzava le gare .....

Per la seconda parte ti ripeto non sono gli junior che mantengono vivo il mercato!!! mettetevelo in testa oggigiorno un qualsiasi padre che vuole far correre il figlio di sicuro dopo un paio di anni lo porterà in minigp o smetterà, il mercato lo tengono attivo comprando tutti gli anni gli amatori punto e stop

Tucatucacincilla 30-04-15 17: 20

Certo, sono d'accordo che non sono gli junior, ma rispecchiano la situazione ed è cosi anche per i grandi. Li vendono ancora i 40cc ma in pochissimi, per non dire nessuno, è disposto a tornare indietro. :si:

fabrynetwork 30-04-15 17: 51

in campionato non puoi farlo perchè se obblighi la gente a cambiare motore non viene, dovresti organizzare dei campionati monomarca telaio e motore identico ma fidati che anche lì ne avrebbero. Concordo con Tia che è l'amatore che spende però una considerazione che è sempre quella è che io spendo solo in gomme circa 4 treni l'anno facendo la media di 2 uscite al mese a volte 3 quindi diciamo in 8 mesi 20/25 uscite. Le frizione con 3 ci faccio tutto l'anno, e 2 flaconi d'olio. Per il resto non spendo niente e non capisco perchè la gente ha un bisogno così esagerato di ricambi??? O han le moto di plastica o come spesso avviene appena presa la minimoto diventano tutti meccanici e motoristi. Io penso sempre che esistono 2 categorie i piloti e i meccanici ma non entrambi. Qualcuno magari portato ma non tutti... non scordiamoci che alcuni comprano la mini solo per averla + luccicante possibile, altri ancora solo per poter smontare e montare.... ricordo una volta uno che era anche sul forum che mi fa ma io a Codogno posso anche girare in 50 e girava in 48 cmq ma la moto deve essere la + bella, aveva speso una barca di soldi e poi credo sia proprio sparito per fortuna. Anche questo incide molto. Discorso campionati già sviscerato appena devi pagare la pista, l'ambulanza, l'rc gara, l'affiliziani, i cronometristi ecc ecc ecc a meno di 40 euro una gara con almeno 100 iscritti non la fai. Se poi non paghi rc gara ecc e proponi 30 euro compreso panino, bene, io spero che gli succeda qualcosa e la smettessero di prendere per il ciulo la gente che poi pure ci va perchè risparmia 10 euro a gara (sulla sua pelle) che poi spende 4000 euro l'anno tra una menata e un'altra non importa. Insomma in questo sport ci son tante contraddizioni, spesso è un gioco per grandi bambini e quindi si esagera. Alla fine Tia fino ai 30 single ecc te la puoi giocare bene ma per chi come me ha famiglia, anche stare via tutto il sabato diventa impegnativo e quindi spesso si molla.

Tucatucacincilla 30-04-15 18: 25

Io tra l'anno scorso e quest'anno, circa una quindicina di uscite, mi si è tranciato il pignone l'ultima a Castrezzato quando sono saltato sul cordolo all'ultimo turno... Il pignone mi era arrivato assieme al motore quando lo avevo preso usato da ttmen nel 2007... Ho cambiato le massette della 2 masse che avevo finito e l'anno scorso mi avevano rotto la corda di accensione (ci vuole il tocco giusto che io ormai conosco :rotfl: ) e ho cambiato le gomme prima della penultima uscita a Codogno (con altre usate).
Concordo con Fabry, c'e chi si improvvisa meccanico e chi semplicemente non ha eserienza.

tia 06-05-15 15: 05

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936186126)
in campionato non puoi farlo perchè se obblighi la gente a cambiare motore non viene, dovresti organizzare dei campionati monomarca telaio e motore identico ma fidati che anche lì ne avrebbero. Concordo con Tia che è l'amatore che spende però una considerazione che è sempre quella è che io spendo solo in gomme circa 4 treni l'anno facendo la media di 2 uscite al mese a volte 3 quindi diciamo in 8 mesi 20/25 uscite. Le frizione con 3 ci faccio tutto l'anno, e 2 flaconi d'olio. Per il resto non spendo niente e non capisco perchè la gente ha un bisogno così esagerato di ricambi??? O han le moto di plastica o come spesso avviene appena presa la minimoto diventano tutti meccanici e motoristi. Io penso sempre che esistono 2 categorie i piloti e i meccanici ma non entrambi. Qualcuno magari portato ma non tutti... non scordiamoci che alcuni comprano la mini solo per averla + luccicante possibile, altri ancora solo per poter smontare e montare.... ricordo una volta uno che era anche sul forum che mi fa ma io a Codogno posso anche girare in 50 e girava in 48 cmq ma la moto deve essere la + bella, aveva speso una barca di soldi e poi credo sia proprio sparito per fortuna. Anche questo incide molto. Discorso campionati già sviscerato appena devi pagare la pista, l'ambulanza, l'rc gara, l'affiliziani, i cronometristi ecc ecc ecc a meno di 40 euro una gara con almeno 100 iscritti non la fai. Se poi non paghi rc gara ecc e proponi 30 euro compreso panino, bene, io spero che gli succeda qualcosa e la smettessero di prendere per il ciulo la gente che poi pure ci va perchè risparmia 10 euro a gara (sulla sua pelle) che poi spende 4000 euro l'anno tra una menata e un'altra non importa. Insomma in questo sport ci son tante contraddizioni, spesso è un gioco per grandi bambini e quindi si esagera. Alla fine Tia fino ai 30 single ecc te la puoi giocare bene ma per chi come me ha famiglia, anche stare via tutto il sabato diventa impegnativo e quindi spesso si molla.

Fabry son d'accordo con te su molti punti xo i tuoi costi non ci stanno.
Se vuoi far gare le gomme non le riesci ad usare per tutte le uscite che dici tu quindi devi aggiungere almeno uno o due treni in piu, e poi non hai considerato un minimo di manutenzione al motore e non mi dire che non lo fai aprire a meta stagione perche se vuoi mantenerlo un minimo la manutenzione c'e, e Tuca che un po mi conosce sa bene come la penso io cambiavo 3 getti in un anno per la carbaruazione e stop moto del 2008 e motore del 2006 ........
Altra cosa tu dici che tra 30 o 40 euro a gara non cambia niente vero, pero se lo moltipliche per tutte le gare dell'anno piu i costi della licenza delle visite e tutte le menate be il discorso cambia. Ai tempi in settimana si decideva se andare a girare con gli amici o fare la gara i costi erano gli stessi e gente alle gare ne trovavi.
Capisco che chi organizza deve sottostare a delle leggi ma se tutti quelli che organizzano si rifiutassero di sottostare a queste porcate? perche se voglio fare una partita di calcetto con gli amici vado pago il campo e finisce il tutto invece se devo fare una gara di minimoto ci vogliono centinaia di euro solo per pensarci? Cosa cambia non sono sempre 4 pirla che si vogliono divertire? Sia chiaro non è un pb vostro o creato da voi ma il problema rimane cmq

lupo89 06-05-15 19: 50

Quote:

Originariamente inviata da tia (Messaggio 1936186413)
Se vuoi far gare le gomme non le riesci ad usare per tutte le uscite che dici tu quindi devi aggiungere almeno uno o due treni in piu, e poi non hai considerato un minimo di manutenzione al motore e non mi dire che non lo fai aprire a meta stagione perche se vuoi mantenerlo un minimo la manutenzione c'e, e Tuca che un po mi conosce sa bene come la penso io cambiavo 3 getti in un anno per la carbaruazione e stop moto del 2008 e motore del 2006 ........
Altra cosa tu dici che tra 30 o 40 euro a gara non cambia niente vero, pero se lo moltipliche per tutte le gare dell'anno piu i costi della licenza delle visite e tutte le menate be il discorso cambia. Ai tempi in settimana si decideva se andare a girare con gli amici o fare la gara i costi erano gli stessi e gente alle gare ne trovavi.
Capisco che chi organizza deve sottostare a delle leggi ma se tutti quelli che organizzano si rifiutassero di sottostare a queste porcate? perche se voglio fare una partita di calcetto con gli amici vado pago il campo e finisce il tutto invece se devo fare una gara di minimoto ci vogliono centinaia di euro solo per pensarci? Cosa cambia non sono sempre 4 pirla che si vogliono divertire? Sia chiaro non è un pb vostro o creato da voi ma il problema rimane cmq

Io per le gomme in gara uso un treno di gomme e faccio 2 giornate di gare '4 gare 4 crono e 2 libere' poi ci faccio altre 6 uscite fino ad arrivare che do il gas e la moto va dove vuole lei poi le smonto e regalo a chi ha le cina. Quindi con 3/4 treni hai gomme per un anno e ti avanzano.

Per il calcetto ce una precisazione da fare se giochi con i tuoi amici nn serve nullaa se ti iscrivi ad un campionato organizzato da una società sportiva devi portare un certificatl medico di buona salute.
Quindi ne piu ne meno come le minimoto.

Che poi sia una seccatura fare le visite ect ect condivido pero nn rispettare le regole nn è il modo per risolvere il problema. E questo nuoce solo a chi fa le cose come vanno fatte.
Ps per un idoneita sportiva si spende
circa 30 euro per un elettroencefalogramma che vale per 5 anni
Circa 10 euro per sapere il gruppo sanguigno validità a vita
Circa 60 euro per la visita del dottore 'medicina dello sport' di buona salute esame urine e visita neurologica
Quindi in media spenderesti un 65 euro all anno per una visita nn è la fine del mondo.

fabrynetwork 07-05-15 08: 09

Quote:

Originariamente inviata da tia (Messaggio 1936186413)

Tia a me una posteriore dura 4/5 uscite e l'anteriore 8 a me non frega un azz di montare gomma nuova ad ogni gara a dimostrazione domenica a rioveggio l'anteriore l'ho montata il sabato e la posteriore aveva 2 uscite, in previsione ci giro sabato a codogno e ci faccio il weekend all' Xbike gara compresa, poi le cambio. Questo è il primo treno l'altro a parte la sava provata dietro aveva all'anteriore 5 uscite (ci ho girato da marzo a una settimana fa) D'estate non giro e restano le gare di busca e a settembre ottobre e quindi con altri 3 treni a voglia. UNa revisione l'anno la faccio, ma non spendo uno sproposito e alla fine ci vuole per ogni motore. Licenze ecc, giusti i distinguo di Lupo89 con il calcetto tra amici e come le giornate libere che facciamo noi, son costi imposti dall'alto, partendo dall'fmi e quindi l'unica alternativa è fare le cose illegalmente altrimenti i costi son quelli.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 40.