![]() |
Prima di passare al liquido abbiamo usato i 50 BZM ad aria (che a loro volta avevano sostituito i Polini 6,2) e abbiamo ancora una Stamas con quel motore montato, phbg18 e marmitta per 40.
Il 50 di cui stiamo parlando gira molto bene, ha un buon tiro ai bassi e allunga bene. Rispetto al "fratello" raffreddato a liquido, ha un'entrata in coppia più repentina e rabbiosa, alla prima impressione sembra che sia anche più potente ma è solo una sensazione. L'erogazione, non essendo lineare, può mettere in difficoltà se non si sta attenti con il gas, nel senso che la "percentuale" di manetta non corrisponde alla percentuale di potenza, prima hai poca spinta e subito dopo ce l'hai tutta. È ferma da più di un anno, mi sa che sabato carico anche questa mini per dargli una svegliata all'Xbikes prima che faccia ruggine! |
Quote:
|
Quote:
Sentito dire , grazie per le sensazioni dettagliate ;) |
Quote:
|
Io lo sto cercando usato quel benedetto cilindro...ma non trovo nessuno che c'e l'abbia...io i 40 ad aria ne ho 3 diversi a parte il primo che e C1 ho il 323 polini e il bz,che sto montando sulla seconda mini del socio,vorrei provare sto 50bzm flangiato polini...se qualcuno e della zona friuli-veneto orientale e avesse sto cilindro mi farebbe piacere vedere come viaggia,perche se mi piace tanto vale prenderlo nuovo,visto che e introvabile usato...
|
Quote:
Quote:
|
Sarebbe la Piston Track?Vedo di venire,magari se finisco la proto la porto a battezzare...grazie
|
Quote:
|
Quote:
http://imageshack.us/a/img31/9546/e3fq.jpg http://imageshack.us/a/img818/3460/qa8k.jpg |
[QUOTE=andrea7033;1936139269]ciao lo usa mio nipote da 2 stagioni,bz 50 su carter polini con 15 sha, mai avuto problemi,quando andiamo in pista si ferma solo x la benza e va come na scheggia
e si.......due anni che lo usa preso usato mai un problema........solamente il serbatoio che fa presto a svuotarsi!!!!!!!!!!!!!!! scrivo questo perché sono quello che gli fa il pieno(Il papà) |
[QUOTE=opel76;1936142188]
Quote:
|
Quote:
io l'avevo ordinato, avevo anche smontato tutto dalla moto(radiatore, pompa, vaschetta e gt a liquido) ma sono stato costretto a rimontare tutto perchè mi hanno detto che nemmeno in bzm ce l'avevano!! :doh::doh::doh: sinceramente mi ispira anche lo iame 50cc ad aria, solo che dovrei ricomprare tutto...non ne vale la pena! |
io avevo chiamato in bzm x ordinarne uno ma non mi hanno nemmeno risposto.....
adesso spero nelle prossime uscite di riuscire a provarlo...:si: |
ragazzi chi usa il 50 ad aria? è vero che è meno affidabile o si tratta solo di montarlo bene?
|
ragazzi si puo chiudere la discussione .. alubba a RINUNCIATO al cilindro aria.. ha rimontato il suo vecchio liquido ...
e tanto per cambiare glia abasato la testa........... meglio spendere 30€ per 1 pompa di riserva che 200€ o piu per un cilindro ecc p.s. ago sono tutte vicerie cavolate da gente che nn la mai avuto un motore ad aria |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Riuppo per dire che ho trovato, acquistato e finalmente provato per due pomeriggi il GT.
L ho provato in un piazzale (Valencia per chi lo conosce) ha moltissima coppia e come detto da officina23 rispetto al "fratello" a liquido è veramente più rabbioso; la pecca è che non ha molto allungo, ma penso sia per colpa della marmitta (un residuato bellico di cui ignoro la marca) prossimamente cambio marmitta e riaggiorno. Nei pomeriggi, ieri e lo scorso WE, ho bruciato circa 4 litri di benzina, e non ho avuto nessun problema per quanto riguarda l' anticipo o la detonazione. Ora devo solo imparare a gestirlo, rispetto al 40ello che avevo è tutto un altro mondo! |
Quote:
|
Chi non molla la vince è come hai fatto a trovarlo lo sai solo tu:smt136j noi lo abbiamo cercato per provarlo ma sensa risultato di sicuro sotto è tanta roba:si::moto:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 26. |