Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   GRUPPO TERMICO 50 Aria!!!! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/109819-gruppo-termico-50-aria.html)

Officina23 03-09-13 23: 48

Prima di passare al liquido abbiamo usato i 50 BZM ad aria (che a loro volta avevano sostituito i Polini 6,2) e abbiamo ancora una Stamas con quel motore montato, phbg18 e marmitta per 40.
Il 50 di cui stiamo parlando gira molto bene, ha un buon tiro ai bassi e allunga bene. Rispetto al "fratello" raffreddato a liquido, ha un'entrata in coppia più repentina e rabbiosa, alla prima impressione sembra che sia anche più potente ma è solo una sensazione. L'erogazione, non essendo lineare, può mettere in difficoltà se non si sta attenti con il gas, nel senso che la "percentuale" di manetta non corrisponde alla percentuale di potenza, prima hai poca spinta e subito dopo ce l'hai tutta.

È ferma da più di un anno, mi sa che sabato carico anche questa mini per dargli una svegliata all'Xbikes prima che faccia ruggine!

Alubba 04-09-13 06: 25

Quote:

Originariamente inviata da Officina23 (Messaggio 1936137844)
Prima di passare al liquido abbiamo usato i 50 BZM ad aria (che a loro volta avevano sostituito i Polini 6,2) e abbiamo ancora una Stamas con quel motore montato, phbg18 e marmitta per 40.
Il 50 di cui stiamo parlando gira molto bene, ha un buon tiro ai bassi e allunga bene. Rispetto al "fratello" raffreddato a liquido, ha un'entrata in coppia più repentina e rabbiosa, alla prima impressione sembra che sia anche più potente ma è solo una sensazione. L'erogazione, non essendo lineare, può mettere in difficoltà se non si sta attenti con il gas, nel senso che la "percentuale" di manetta non corrisponde alla percentuale di potenza, prima hai poca spinta e subito dopo ce l'hai tutta.

È ferma da più di un anno, mi sa che sabato carico anche questa mini per dargli una svegliata all'Xbikes prima che faccia ruggine!

Questa si che é una descrizione fatta a puntino ;);) ben bene...allora mi sa che Montero anche io questo benedetto cilindro ;););)

SONIC2 04-09-13 12: 33

Quote:

Originariamente inviata da Alubba (Messaggio 1936137859)
Questa si che é una descrizione fatta a puntino ;);) ben bene...allora mi sa che Montero anche io questo benedetto cilindro ;););)

OTTIMO , l'esperienza diretta vale più di tanti
Sentito dire , grazie per le sensazioni dettagliate ;)

ALEXrgv 04-09-13 13: 50

Quote:

Originariamente inviata da Officina23 (Messaggio 1936137844)

:smt136:lol1: meno male allora cè qualcuno che ha 2 info serie lo voglio provare anche io ma aspetterò alubba :lol1: testiamo in pista e poi ci penso su !

px125e84 04-09-13 13: 51

Io lo sto cercando usato quel benedetto cilindro...ma non trovo nessuno che c'e l'abbia...io i 40 ad aria ne ho 3 diversi a parte il primo che e C1 ho il 323 polini e il bz,che sto montando sulla seconda mini del socio,vorrei provare sto 50bzm flangiato polini...se qualcuno e della zona friuli-veneto orientale e avesse sto cilindro mi farebbe piacere vedere come viaggia,perche se mi piace tanto vale prenderlo nuovo,visto che e introvabile usato...

andrea7033 13-09-13 21: 50

Quote:

Originariamente inviata da ALEXrgv (Messaggio 1936137650)
Qua non ci siamo:lol1::lol1::lol1: buttiamo via i tempi sul giro e manutenzioni varie chi se ne frega !! Io ho aperto il post solo per sapere se cè qualcuno che usa il 50 ad aria e sapere come va i problemi che possono venire fuori girando in pista !!! Domenica ho girato con un gt 40 aria 3 travasi un intero pomeriggio senza sosta e mi so divertito un mondo ora volendo incrementare con un 50 ne vale la pena?

ciao lo usa mio nipote da 2 stagioni,bz 50 su carter polini con 15 sha, mai avuto problemi,quando andiamo in pista si ferma solo x la benza e va come na scheggia..

Quote:

Originariamente inviata da px125e84 (Messaggio 1936137903)
Io lo sto cercando usato quel benedetto cilindro...ma non trovo nessuno che c'e l'abbia...io i 40 ad aria ne ho 3 diversi a parte il primo che e C1 ho il 323 polini e il bz,che sto montando sulla seconda mini del socio,vorrei provare sto 50bzm flangiato polini...se qualcuno e della zona friuli-veneto orientale e avesse sto cilindro mi farebbe piacere vedere come viaggia,perche se mi piace tanto vale prenderlo nuovo,visto che e introvabile usato...

ciao forse il 28 sett andiamo in pista a treviso x la chiusura stagione cosi lo vedi ciao

px125e84 13-09-13 22: 48

Sarebbe la Piston Track?Vedo di venire,magari se finisco la proto la porto a battezzare...grazie

Alubba 14-09-13 07: 55

Quote:

Originariamente inviata da ALEXrgv (Messaggio 1936137901)
:smt136:lol1: meno male allora cè qualcuno che ha 2 info serie lo voglio provare anche io ma aspetterò alubba :lol1: testiamo in pista e poi ci penso su !

Insomma Ale, chi lo usa si trova bene e problemi zero, come mi immaginavo...viva il raffeddamento Ad aria!!!! :lol1:

andrea7033 04-10-13 21: 44

Quote:

Originariamente inviata da px125e84 (Messaggio 1936137903)

trovato su ebay,fondo di magazzino......il blocco era a liquido,ho tolto il cilindro e montato questo ....speriamo di provarlo presto:trattore::trattore:
http://imageshack.us/a/img31/9546/e3fq.jpg
http://imageshack.us/a/img818/3460/qa8k.jpg

opel76 04-10-13 22: 42

[QUOTE=andrea7033;1936139269]ciao lo usa mio nipote da 2 stagioni,bz 50 su carter polini con 15 sha, mai avuto problemi,quando andiamo in pista si ferma solo x la benza e va come na scheggia

e si.......due anni che lo usa preso usato mai un problema........solamente il serbatoio che fa presto a svuotarsi!!!!!!!!!!!!!!!
scrivo questo perché sono quello che gli fa il pieno(Il papà)

SONIC2 05-10-13 00: 19

[QUOTE=opel76;1936142188]
Quote:

Originariamente inviata da andrea7033 (Messaggio 1936139269)
ciao lo usa mio nipote da 2 stagioni,bz 50 su carter polini con 15 sha, mai avuto problemi,quando andiamo in pista si ferma solo x la benza e va come na scheggia

e si.......due anni che lo usa preso usato mai un problema........solamente il serbatoio che fa presto a svuotarsi!!!!!!!!!!!!!!!
scrivo questo perché sono quello che gli fa il pieno(Il papà)

Ciao Opel , lo conosco quel cilindro??

Alubba 05-10-13 09: 19

Quote:

Originariamente inviata da andrea7033 (Messaggio 1936142182)
trovato su ebay,fondo di magazzino......il blocco era a liquido,ho tolto il cilindro e montato questo ....speriamo di provarlo presto:trattore::trattore:
Immagine

Immagine

grande, faccia sapere come va!!! :moto::moto:
io l'avevo ordinato, avevo anche smontato tutto dalla moto(radiatore, pompa, vaschetta e gt a liquido) ma sono stato costretto a rimontare tutto perchè mi hanno detto che nemmeno in bzm ce l'avevano!! :doh::doh::doh:

sinceramente mi ispira anche lo iame 50cc ad aria, solo che dovrei ricomprare tutto...non ne vale la pena!

andrea7033 05-10-13 14: 22

io avevo chiamato in bzm x ordinarne uno ma non mi hanno nemmeno risposto.....
adesso spero nelle prossime uscite di riuscire a provarlo...:si:

ago 23-10-13 23: 16

ragazzi chi usa il 50 ad aria? è vero che è meno affidabile o si tratta solo di montarlo bene?

donnomega. 24-10-13 09: 43

ragazzi si puo chiudere la discussione .. alubba a RINUNCIATO al cilindro aria.. ha rimontato il suo vecchio liquido ...
e tanto per cambiare glia abasato la testa...........

meglio spendere 30€ per 1 pompa di riserva che 200€ o piu
per un cilindro ecc

p.s. ago sono tutte vicerie cavolate da gente che nn la mai avuto un motore ad aria

ALEXrgv 24-10-13 10: 37

Quote:

Originariamente inviata da donnomega (Messaggio 1936144727)
ragazzi si puo chiudere la discussione .. alubba a RINUNCIATO al cilindro aria.. ha rimontato il suo vecchio liquido ...

per un cilindro ecc

p.s. ago sono tutte vicerie cavolate da gente che nn la mai avuto un motore ad aria

:lol1:ciao la rinuncia al passaggio ad aria è stata data da bzm visto che dopo averlo ordinato e aspettato per un mese non lo anno neanche loro :smt124:smt124 allora per girare uno ci deve per forza mettere qualcosa no!!!!:moto:

Alubba 24-10-13 10: 47

Quote:

Originariamente inviata da donnomega (Messaggio 1936144727)

per un cilindro ecc

Quote:

Originariamente inviata da ALEXrgv (Messaggio 1936144737)
:lol1:ciao la rinuncia al passaggio ad aria è stata data da bzm visto che dopo averlo ordinato e aspettato per un mese non lo anno neanche loro :smt124:smt124 allora per girare uno ci deve per forza mettere qualcosa no!!!!:moto:

Come dice Alex la rinuncia non é stata mia, ma di chi lo vende :lol1::lol1: altrimenti lo avevo già montato, comunque mi era stato offerto anche un'altro, gt nuovo, ma ora devo prendere le gomme nuove, e prendere anche il gt non é il caso, devo aspettare di vendere tutte le parti per il raffreddamento a liquido ma ormai se ne riparla per natale :lol1:

direttore 08-03-15 19: 11

Riuppo per dire che ho trovato, acquistato e finalmente provato per due pomeriggi il GT.
L ho provato in un piazzale (Valencia per chi lo conosce) ha moltissima coppia e come detto da officina23 rispetto al "fratello" a liquido è veramente più rabbioso; la pecca è che non ha molto allungo, ma penso sia per colpa della marmitta (un residuato bellico di cui ignoro la marca) prossimamente cambio marmitta e riaggiorno.
Nei pomeriggi, ieri e lo scorso WE, ho bruciato circa 4 litri di benzina, e non ho avuto nessun problema per quanto riguarda l' anticipo o la detonazione.
Ora devo solo imparare a gestirlo, rispetto al 40ello che avevo è tutto un altro mondo!

Alubba 08-03-15 21: 36

Quote:

Originariamente inviata da direttore (Messaggio 1936182546)
Riuppo per dire che ho trovato, acquistato e finalmente provato per due pomeriggi il GT.
L ho provato in un piazzale (Valencia per chi lo conosce) ha moltissima coppia e come detto da officina23 rispetto al "fratello" a liquido è veramente più rabbioso; la pecca è che non ha molto allungo, ma penso sia per colpa della marmitta (un residuato bellico di cui ignoro la marca) prossimamente cambio marmitta e riaggiorno.
Nei pomeriggi, ieri e lo scorso WE, ho bruciato circa 4 litri di benzina, e non ho avuto nessun problema per quanto riguarda l' anticipo o la detonazione.
Ora devo solo imparare a gestirlo, rispetto al 40ello che avevo è tutto un altro mondo!

Ottimo, facci sapere via via che lo utilizzi come ti trovi e se crea qualche problema... Deve essere un bel gt :si:

ALEXrgv 08-03-15 22: 05

Chi non molla la vince è come hai fatto a trovarlo lo sai solo tu:smt136j noi lo abbiamo cercato per provarlo ma sensa risultato di sicuro sotto è tanta roba:si::moto:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 26.