![]() |
la vaschetta del carburatore,si svuota solo per due motivi:
o hai finito il carburante nel serbatoio,oppure chiudi il flusso dallo stesso (rubinetto oppure ostruzione del circuito) per questo si chiama vaschetta a livello costante ;) se la vaschetta si dovesse svuotare ogni qualvolta che smanettiamo col gas...sarebbero in pochi a potersi permettere questo sport :rotfl: io con un litro,giro a cannone per circa 20 minuti ,con un motore da 13 cavalli...fatti due conti :smt121 |
In questo modo si compensa alla portata del getto e il Motore è sempre ben alimentato. Non penso che a pieno carico la vaschetta del carburatore si svuota completamente vero? Se non è così allora il flusso è fondamentale.
"Ne scende poca? Allora riempio perbene la vaschetta". Lo regolo in modo che chiuda più tardi cosa ne pensate? Io temo che lavorando troppo sulla forma della forcina alla fine si peggiora anche perchè ora il getto viene chiuso al contrario di prima che buttava sempre miscela dentro la vaschetta. Vorrei ritardare la chiusura, ma tanto rimane importante il flusso della miscela. Aggiungo un dettagio che ho ricordato poco fa. La miscela nel serbatoio non era chissà quanta e quindi probabilmente ne scendeva poca anche per questo motivo infatti per scaricare il serbatoio ho dovuto smontare la vaschetta e abbassare la forcina e neanche così ne scendeva molta :smt107 allora l'ho abbassata ancora verso il basso fino all'apertura max prestando attenzione al perno e ne è scesa di più. Ora che ci penso il problema si è presentato dopo che l'abbiamo usata per un bel pò e quindi la miscela era finita infatti una bacinella da 250 ml ne conteneva nemmeno un bicchiere e mezzo. Forse è normale ed io sono intervenuto nuovamente. Lo lascerei stare se funziona però in questo modo cambia la carburazione e il motore potrebbe lavorare con l'aria. Ho avvicinato ancor di più il gancio che tiene lo spillo |
Quote:
Chiedo a te e a Dany65 se il livello di miscela all'interno del serbatoio potesse creare l'inconveniente del passaggio di miscela. In pratica dalla vite di spurgo non scendeva nulla ed ho riempito poi 1\4 di ciotola da cane piccolissima. |
Quote:
ricorda che puoi regolare il passaggio tramite lo spillo.quel carburatore,per insulso che sia,ha lo spilo regolabile.prova ad abbassare il seeger di una tacca.un mio amico ha un miniquad (lo usa suo nipote)continuava a sbregare le candele,ha regolato lo spillo (nel suo caso era grassa di passaggio)ed ha risolto tutto :si: |
Minimotolandia non vende il serbaotio separato quindi devo comprare perforza anche il tappo e menomale che costano poco questi ricambi forzati.
Al limite successivamente comprerò il tappo in alluminio. Il filtro è proprio necessario? |
Quote:
Vuoi fare i lavori fatti bene come dici? Compra un filtro dell'aria e un serbatoio nuovo. Il tappo in alluminio non serve, sono due anni che giro con il tappo in plastica e non perde pezzi...così come i tappi che vedo su una quindicina di cina aria dei miei amici. |
Quote:
|
Quote:
Ocio che quando metti il filtro della benzina c'e' disegnato sopra il lato d'ingresso e quello d'uscita!!!...!!!:smt136 |
Quote:
Se non è il livello di miscela nel serbatoio allora la causa è sempre il carburatore. Ogni volta lo smonto e lo metto a punto poi lo provo funziona bene ma dopo un pò ripresenta lo stesso problema. Quote:
Ho un imbuto comprensivo di retina per cui se faccio attenzione a rifornire il serbatoio aiutandomi con una calza maglia non dovrei incontrare altri problemi. Ora non so se comprarlo sinceramente tanto il carburatore è un pezzo a manutenzione ordinaria quindi bisogna pulirlo sempre. Non è per il costo tanto quello buono viene 10€. |
NON METTERLO IL FILTRO ALLORA !!!
10 € ??? Io li ho pagati 1,20 € !!! |
Quote:
La posizione del filtro mi lascia perplesso. Probabilmente si è sporcato un minimo l'orifizio della miscela quindi onde evitare di sporcare il carburatore in uesto modo... Chissà se è più efficace la calzamaglia della retina metallica all'interno dell'imbuto. Vada per i 27 Euro che non sono assai, ma vorrei mantenere il gruzzoletto per realizzare i miei desideri. |
comperato nuovo serbatoio e filtro aria racing.
Il filtro benzina no. |
Quote:
|
Quote:
|
Lunedì, minimotolandia spedisce i ricambi.
Non griderei alla vittoria perchè dall'ultima volta mi sono lamentato del passaggio di miscela in vaschetta carburatore, non lo provo dall'altro giorno ma verificherò prima che arrivino i ricambi. Immagino che insieme all'imbuto con retine è bene inserire la calamaglia nell'imbuto per evitare che giungano sporcizie all'interno del nuovo serbatoio. Sarò pignolo, ma penso che con la miascela che gocciola dall'orifizio il riempimento in vaschetta non p ottimale. Pur con un livello di miscela basso nel serbatoio dovrebbe scendere comunque anche se il serbatoio non si svuota mai del tutto nemmeno senza carburatore. Io mi domando se appena regolato funziona perfettamente perchè mai lungo alcuni giri dalla vaschetta scende miscela poco o nulla? Probabilmente il livello nel serbatoio c'entra visto che non ho riempito nemmeno 1\4 di questa http://us.123rf.com/400wm/400/400/ko...ndo-bianco.jpg un bicchiere e mezzo è tanto. Parliamo di una forcina deformabile con la forza per cui non può deformarsi ogni volta. Una causa c'è. Quella è vite di spurgo e in teoria è fatta per svuotare la vaschetta ma visto che la miscela DEVE passare nell'eventualità si potrebbe svuotare il serbatoio. Non ne passava a differenza delle altre volte nelle quali lo avevo messo a punto. |
Quote:
|
No :D E' trasparente quella che ho me la diede mia madre :rotfl:
Vorrei fare un lavoretto alle carene. |
Quote:
|
Quote:
|
Quanti di voi con il filtrino non hanno mai dovuto pulire il carburatore?
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 43. |