![]() |
Quote:
|
Quote:
umh...se studiare per 5 anni su motori,processi produttivi e altri argomenti nel mondo dei motori è per sentito dire,allora si,è per sentito dire Quote:
ah dimenticavo,a parte il team castrol Honda che aveva in mano una moto che nemmeno il telaio era venduto(nemmeno come edizione speciale) il Vtr i privati lo hanno usato per una stagione. |
Quote:
parlavo della realta' cinese.... se hai toccato con mano ste catene ford cinesi. |
Quote:
beh,ho finito la scuola da qlc anno è ho preso un'altra carriera ( :doh: ) cmq non confondiamo qll che costruiscono i cinesi su richiesta reispetto a qll che costruiscono su loro iniziativa,la differenza è notevole |
|
Quote:
si ma stiamo parlando di minimoto,costruite in un certo modo.non sforiamo nell'ampio campo dell'industria. |
Quote:
forse fraintendo: da questo che hai detto deduco che per te i cinesi lavorando su commissione possono produrre oggetti qualitativamente superiori, il ceh significa che la loro limitazione nn e poi tutta su il tipo di catena produttiva.. ammettendo che esistono per loro le possibilita tecniche per produrre materiale di qualita giusto?? ma se cosi è, a loro mancherebbe solo un organico in grado di compiere studi per la realizzazione ex novo di una mini totalmente made in china, anche per quanto riguarda il settore di progettazione, e un corpo di operai specializzati per la produzione materiale.... o no?? ma dicendo questo sostanzialmente stai dando supporto alla mia tesi secondo la quale hanno grosse potenzialità per farsi sempre piu vicini ai nostri standard.. |
e chi le fa le mini? il pasticcere? polini non e' un'industria?
dai non rigiriamo troppo le cose. per ora e' cosi' e cosi' restera' probabilmente per qualche anno, ma "mai" e' un tempo troppo lungo ;) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
le fabbriche vengono gestite dagli occidentali con la loro tipologia di lavoro,la manodopera viene solo pagata meno cmq prima o poi finirà l'era del chinese sottopagato e strasfrutato.. Quote:
|
e dagli copn sti macchinari del 1960.... heavy, non sono fermi all'homo abilis, ma sono sapiens sapiens anche se non ci vogliamo credere.
se fosse come ti ostini a sostenere NESSUNA industria occidentale farebbe produrre cose in catene di montaggio ford e ci metterebbe il nome. che ti credi che la' hanno ancora i telai a vapore della rivoluzione industriale inglese per produrre le magliette nike che indossiamo? poi oh, io mica c'ho la mezza coi cinesi e nemmeno con gli itaGLiani... infatti mi sono preso una ceca che non guarda in faccia a nessuno :P |
Quote:
esempio banale,i perni di scorrimento delle pinze sono delle normali viti e vengono ridotte di diametro grazie alla tornutura.dato che calcolato male la velocità di scorrimento dell'utensile :asd: ci sono altri pezzi fatti male è inutile approfondire.... il processo produttivo è lungo da spiegare.... |
Quote:
e cmq per quanto mi riguarda, se avessi da spendere 3000euro e sapessi che esiste una mini competitiva (parlo di un futuro) perceh non spenderli??? spenderesti al contrario 3000 euro in una italiana un giorno pur sapendo che a 2500 ci sara una cinese di pari prestazioni e qualita???? Quote:
Ora se i conferenti capitale di questa dittina piccolina picciò sono occidentali e i gestori mettiamo siano dei capoccia cinesi l'andamento dell'impresa "Giallina" seguira uno sviluppo quanto meno filoccidentale nO?? bene a questo punto abbiamo una piccola azienda con costi bassissimi di gestione e possibilita di vendere le sue mini a prezzi oltre che competitivi..cosa fara?? Ovviamente non potra sbracare in europa senza prima farsi un nome e senza prima farsi un po conoscere giusto?? (continuo a parlareper supposizioni) morirebbe subito anche vendendo moto di alta qualita a prezzi inferiori..allora che fa?? copia due moto di successo che in europa la gente e disposta a pagare 3000 euro e decide di rivolgersi ad un pubblico con meno disponibilità a pagare attuando una gia citata strategia di elusione competitiva.. "Giallina" basa la sua forza sul prezzo e sulle quantita prodotte, iniziando gia da questo momento ad attuare forti economie di scala con il semplice risultato di una diminuzione ulteriore dei costi, lasciando stabili i prezzi e una pubblicita enorme al suo nome .. beh fino a qui nulla di nuovo.. e esattamente quello che e successo no?? Per ipotesi: un bel giorno il gruppo "Giallina" si sveglia, i fatturati non fanno che aumentare e decide cosi di investire in una attivita non di tipo caratteristico, come ad esempio un reparto "ricerca e sviluppo" mettiamo che questa attivita dia vita ad una mini con prestazioni e in grado di iniziare a correre in una categoria a se stante (sbaglio o qualcuno i ha gia detto che ci sono queste categorie per sole cinesi) per ripetere cio che qualcuno ha gia detto, questa attivita creerebbe un know-how strategico, che altro non e che un modo per potere studiare modificare e applicare modifiche che attua su modelli preparati, a quelli della produzione di serie dei grandi numeri.. Per una ditta cinese (per chiudere qui) con macchinari avanzati (e ce li hanno) creare un corpo di operai specializzati non dev'essere una cosa difficile.. anzi.. tutt'altro.. al fine dico semplicemente che di obbietivi non possiamo sapere quali sono.. la mano d'opera sotto pagata non e l'unico elemento che rende economiche le mini, ma credo siano sopprottutto le forti economie di scala che rendono sempre di minor costo la produzione e con i numeri che i cinesi sono in grado di fare un giorno potrebbero mettersi a produrre linee da GARA competitive a prezzi di 2000 euro (si fa per fare un esempio ovviamente: chi puo sapere oggi quelli che potrebbero essere i prezzi di domani) mentre le italiane sarebbero costrette con i loro numeri ad altri prezzi.. Quote:
insisto con il ripetere che le mie sono supposizioni.. non ho pretesa di dire verità .. quindi chiunque puo essere libero di seguire o approvare le mie ipotesi o darmi contro.. mi piace discutere di cose serie.. |
ok, l'esame di economia l'hai passato... io mi sono perso con giallina....
anyway senza andare a chiamare giallina c'e' gia' blata che fa minimoto di qualita' a 2500-2700E pronto gara, ma in italia non va. in uk ho visto che tira gia' di piu'. ora io ho chiesto qui e nonostante i pareri ho deciso di investire su un usato ma blata originale, un ex modello di punta, l'elite 13WR... poi spero di avere l'opportunita' di farla provare a chi dice che non va (io sono fermone e con me non andra'), cosi' da avere chiaro se gli italiani stanno una spanna (o due o tre) sopra oppure e' nazionalismo/scarsa conoscenza della concorrenza. sarei curioso di saperlo pure io. se fossero paragonabili, gia' vedi che pur spostandosi un po' ad est si hanno costi sul prontogara inferiori all'italia, pur mantenendo la qualita'... |
Quote:
ma il discorso è diverso,i cinesi una mini da 2500 € non la faranno mai,perchè non hanno alcun interesse nel farle dato che non possono nemmeno star a studiare un 2T e riversare l'esperienza su motori stradali. Quote:
|
Quote:
Ma mi sembra di sentire parlare quelli che continuano a sputare sui motori FIAT...... intanto il multijet ce lo invidiano anche i francesi...... per fare un esempio. :D :D :D |
no, non ho niente contro la produzione italiana. sono contro le prese di posizioni per partito preso.
:) |
Io penso che con l'arrivo delle mini cinesi l'unico a guadagnarci è il prodotto made in italy.
La mia considerazione sta nel fatto che il 90% delle persone che oggi posseggono una mini si è avvicinato a questo sport perchè i prezzi delle cinesi erano abbordabili e credo che un 10% di questi nuovi appassionati prima o poi si comprerà una mini italiana perchè ha verificato l'approsimazione dei prodotti orientali e vuole investire i soldini in un prodotto di qualità. Intanto grazie al made in china la gente ci prende gusto e chi veramente ne vuole fare una passione si prende una made in italy. Anche se la polini facesse un modello datato che costa sui 600 700 € la gente comprerebbe sempre (almeno la prima volta) 2 ruote che ne costano 100€ perchè partono dal presupposto che sarà un capriccio passeggero come tanti altri, e comunque nessuno tiene in considerazione il fatto che i pezzi di ricambio costano una cavolata mentre quelli made in italy........ |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 11. |