Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Resoconto avviamento (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/106335-resoconto-avviamento.html)

suba 19-02-13 17: 51

Quote:

Originariamente inviata da prontolino (Messaggio 1936110006)
Stika Suba.... dai gl appuntamenti da Febbraio a Settembre..... :O

(( eh perchè ho vari appuntamenti immancabili durante l'anno e mi prendo per tempo...a maggio ho la 24h del ring e il wortherse ))

EnginePaolo 20-02-13 17: 35

Sono indeciso. Sto per spendere 40 euro in ricambi saranno pure nuovi ma mio fratello ha dato piena disponibilità e non caccia un euro di tasca propria.
La frizione è indispensabile, il rivenditore mi chiede 10 euro si s.s a questo punto ne approfitto per prendere il serbatoio nuovo e il filtro mettendo in conto che potrebbe essere sostituito persino il carburatore. Qual è il vostro consiglio?

EnginePaolo 21-02-13 18: 19

Ho smonato il motore dalla minimoto e prossimamente lo porto dal Meccanico per far rifilettare tre filetti su quattro :look:
Ho notato che le lamelle non chiudono perfettamente, osservando il pacco lamellare si nota come le lamelle non sono perfettamente chiuse.
Alla spesa debbo aggiungere anche il costo del pacco lamellare e supero le 50 euro, il costo di un motore revisionato e non so quanto mi convenga.
Il collettore è rovinato nei due fori in basso sia da una parte e sia dall'altra, come già vi dissi in passato non vorrei che da li si potesse aspirare dell'aria e non dovrebbe dal momento in cui le brugole arrivano a battuta.
Nello smontare la marmitta, rovesciandola è caduto persino dell'olio, mi sa che quella della paglierina nel silenziatore non è una grande pensata.

Troppo denaro

suba 23-02-13 13: 48

penso che con 30€ ti prendi un'altra mini completa.........

EnginePaolo 23-02-13 14: 58

Quote:

Originariamente inviata da suba (Messaggio 1936111379)
penso che con 30€ ti prendi un'altra mini completa.........

Questo è il consiglio che sai darmi? :lol1:
Dopo la tua osservazione, prendo soltanto la frizione nuova, ma mi costa ben 22 euro e quindi vorrei approfittarne e prendere un altro ricambio.

suba 23-02-13 17: 12

beh si se prendi online è meglio prendere qualche altro articolo...però la mini completa tienila come soluzione valida

EnginePaolo 23-02-13 19: 14

Quote:

Originariamente inviata da suba (Messaggio 1936111427)
beh si se prendi online è meglio prendere qualche altro articolo...però la mini completa tienila come soluzione valida

Comprare la mini nuova è una sconfitta personale. Se qualcuno del forum mi spedisse una buona frizione a tre masse a 15 euro comprese s.s. allora non è un problema, ma nel momento in cui debbo spendere circa 50 euro allora qualche riflessione è più che lecita. Mi è stata proposta la visione di un motore big bore al costo di 50 euro però un motore bisogna che funzioni e tenuto conto che non posso ascoltarlo allora potrei sprecare 50 euro che avrei poruto investire nell'acquisto di ricambi.
Ho pensato di comperare solo la frizione e lascio il pacco lamellare, collettore, serbatoio di serie.

Ma la paglierina d'acciaio all'interno del silenziatore è veramente una valida soluzione?

rinmbo 24-02-13 12: 46

Quote:

Originariamente inviata da EnginePaolo (Messaggio 1936111461)
Comprare la mini nuova è una sconfitta personale. Se qualcuno del forum mi spedisse una buona frizione a tre masse a 15 euro comprese s.s. allora non è un problema, ma nel momento in cui debbo spendere circa 50 euro allora qualche riflessione è più che lecita. Mi è stata proposta la visione di un motore big bore al costo di 50 euro però un motore bisogna che funzioni e tenuto conto che non posso ascoltarlo allora potrei sprecare 50 euro che avrei poruto investire nell'acquisto di ricambi.
Ho pensato di comperare solo la frizione e lascio il pacco lamellare, collettore, serbatoio di serie.

Ma la paglierina d'acciaio all'interno del silenziatore è veramente una valida soluzione?

guarda te lo posto qui ,GRANDE COME UNA CASA,così capisci che l'hai scritto tu
non è che me le invento le cose ;)
se io te la trovo on.line ,a 13 euro spedita, nuova !!! e poi tu mi dici
"E' più soddisfacente cercare di sistemare quella in uso. " (copiato da mp)
e subito dopo
"Ho bisogno della frizione e del pacco lamellare. " (altro mp)
..............
maaaa, quindi? me la spieghi sta storia? :rotfl:
guarda che io non stò cercando di venderti nulla, stò solo cercando di aiutarti,specialmente a risparmiare...ma però devi sapere che vuoi fare ;)

EnginePaolo 24-02-13 18: 27

Quote:

Originariamente inviata da rinmbo (Messaggio 1936111590)
guarda te lo posto qui ,GRANDE COME UNA CASA,così capisci che l'hai scritto tu
non è che me le invento le cose ;)
se io te la trovo on.line ,a 13 euro spedita, nuova !!! e poi tu mi dici
"E' più soddisfacente cercare di sistemare quella in uso. " (copiato da mp)
e subito dopo
"Ho bisogno della frizione e del pacco lamellare. " (altro mp)
..............
maaaa, quindi? me la spieghi sta storia? :rotfl:
guarda che io non stò cercando di venderti nulla, stò solo cercando di aiutarti,specialmente a risparmiare...ma però devi sapere che vuoi fare ;)

avevo capito che ti riferissi alla minimoto completa usata da comprare...chiedo scusa.

prontolino 25-02-13 11: 07

Partiamo da una cosa che deve essere chiara per chi vuole giocare con le minimoto... specialmente cinese.
Il fatto è che le minimoto non sono un investimento che se ci spendi 10, la motpo poi vale di più... il suo valore rimane sempre uguale e tu hai meno soldi in tasca.
L'unica cosa che cambia è che ci puoi girare e divertirti.
Quindi per dirti che se pensi di tenere la minimoto poco o di non volerci spendere soldi sopra.... allora parti già con il piede sbagliato.

EnginePaolo 25-02-13 18: 51

Mi sono recato dal Meccanico per far rifilettare uno dei fori e grazie alla sua esperienza ho scoperto che interponendo una rondella tra la vite e il collettore, si riesce a far entrare dritta la brugola all'interno del filetto ad una distanza accettabile. La guarnizione l'ha creata con una speciale carta che io non possedevo.

EnginePaolo 26-02-13 18: 28

Rimbo, mi sembra un'offerta veramente interessante addirittura con le tre molle nuove è possibile riparare la vecchia frizione o essere al riparo da eventuali e spiacevoli sorprese nel montaggio della nuova.

http://www.ebay.it/itm/FRIZIONE-MINI...-/280926566206

14 Euro sono meno di 22 richiesti da minimotolandia.

EnginePaolo 03-03-13 11: 25

nonostante ho pulito il serbatoio con l'ausilio di un'aspirapolvere comunque vi sono rimasti dei sedimenti, io vorrei lasciare il tappo originale ma quando lo si apre e chiude equivale a "grattugiarlo" nel serbatoio.

Il bon rimbo mi aeva proposta una convenientissima frizione nuova...non ne ho trovate di attendibili. Rimbo dove sei?

rinmbo 03-03-13 12: 29

Quote:

Originariamente inviata da EnginePaolo (Messaggio 1936112792)
nonostante ho pulito il serbatoio con l'ausilio di un'aspirapolvere comunque vi sono rimasti dei sedimenti, io vorrei lasciare il tappo originale ma quando lo si apre e chiude equivale a "grattugiarlo" nel serbatoio.

Il bon rimbo mi aeva proposta una convenientissima frizione nuova...non ne ho trovate di attendibili. Rimbo dove sei?

Sono a casa .
siccome ho avuto dei problemi psichiatrici, ho abbandonato il mondo dei motori per sempre e mi stò dando al giardinaggio.
è molto rilassante il contatto con la natura e gli uccellini ,fossi in te ci farei un pensiero.oggi devo potare un'oleandro e tagliare dei rami di un melograno che invadono la proprietà di un mio vicino...però ci sono le spine...molto fastidiose :smt121
p.s.
ho vinto quindici euro col gratta e vinci :1st:

fpkekko 03-03-13 12: 47

Quote:

Originariamente inviata da rinmbo (Messaggio 1936112797)
Sono a casa .
siccome ho avuto dei problemi psichiatrici, ho abbandonato il mondo dei motori per sempre e mi stò dando al giardinaggio.
è molto rilassante il contatto con la natura e gli uccellini ,fossi in te ci farei un pensiero.oggi devo potare un'oleandro e tagliare dei rami di un melograno che invadono la proprietà di un mio vicino...però ci sono le spine...molto fastidiose :smt121
p.s.

:D:D:D:D:D

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2

EnginePaolo 03-03-13 14: 17

Quote:

Originariamente inviata da rinmbo (Messaggio 1936112797)
Sono a casa .
p.s.

mi hai ammazzato con questo sarcasmo...

Davidinox 03-03-13 15: 38

Il giardinaggio é da paura regaz... :trattore:

rinmbo 03-03-13 18: 38

Quote:

Originariamente inviata da EnginePaolo (Messaggio 1936112813)
mi hai ammazzato con questo sarcasmo...

non è sarcasmo,è la pura verità

EnginePaolo 03-03-13 21: 50

Quote:

Originariamente inviata da rinmbo (Messaggio 1936112838)
non è sarcasmo,è la pura verità

ma l'hai detta con sarcasmo. Grazie per il fatto di aver cambiato parere su di me in modo così radicale :(

rinmbo 04-03-13 12: 56

piantala di frignare,ti abbiamo aiutato tutti in tutte le maniere.e smettila di mandarmi mp, di link per la frizione te ne ho mandati abbastanza.non commuovi più nessuno.tira fuori gli attributi e cercati un lavoro.continuare ad autocommiserarti, non ti tirerà fuori dalla situazione in cui ti trovi.
io conosco parecchia gente che scrive qui sul forum ,siamo tutti nei guai con la vita:chi ha perso il lavoro, chi ha problemi di salute ,chi ha dei parenti malati.
lo sai io chi sono?
io sono un 42enne,che vive con i genitori ,entrambi invalidi.mia madre ha l'osteoporosi è diabetica ed ha un'invalidità del 95 %,mio padre è cardiopatico e soffre di perdite di memoria.io lavoro 9 ore al giorno, mi faccio il pranzo,lavo i piatti, vado a fare le spese,curo la casa,pago le bollette porto i genitori alle visite ...
sono asmatico, zoppico vistosamente causa un'incidente (a 18 anni sono stato investito da un tossicodipendente e non ho preso nulla dalla sua assicurazione,avevo completamente ragione ed ho fatto 2 anni con i bastoni),soffro di artrite reumatoide e sono asmatico dalla nascita.....
riesco a gestire tutto, sono una persona normale ,ho un'automobile nuova che pago a rate ,3 minimoto e non mi faccio mancare nulla....che sò...un supereroe?
sono come tutti gli altri....mi arrangio, vivo e non continuo a lamentarmi...è dura, ma la vita è così
il tuo vero problema ....sei tu? che non ce la metti e continui a lamentarti ,smettila di farti domande,te lo hanno già detto tutti.adesso spegni il pc, e fatti delle domande:le risposte le hai già avute.
mi scuso con i mod, ma ogni tanto girano anche a me

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 45.