Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Ritrovi ed Eventi (http://www.minimotovrforum.it/ritrovi-ed-eventi/)
-   -   Sabato 17-11 Codogno o Torino? (http://www.minimotovrforum.it/ritrovi-ed-eventi/105494-sabato-17-11-codogno-torino.html)

fabrynetwork 16-11-12 20: 18

Quote:

Originariamente inviata da lupo 68 (Messaggio 1936092907)
ciao father, speriamo che domani vado tutto bene con la moto.... Fabry appena cala il sole fa un freddo cane e diventa tutto umido, che fai giri con le chiodate ahahaahah!!

siiiiiiii:sbav::sbav::sbav: Vieni solo o con la combriccola?

lupo 68 16-11-12 20: 20

domani siamo solo in tre, speriamo bene perche' ho il motore che ha fatto il giro del mondo

giako_blade 16-11-12 22: 36

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936092900)
Diciamo che devo provare un pò di cose quindi voglio iniziare il prima possibile mentre per la sera loro hanno le luci in pista sai che figata:lol1:

Si ma te ci dai del gran gas, a proposito non è che con la tua torretta puoi mettere + trasponder e me ne presti 1? Certo non è lenta ma se non riesci a farla scorrere dato che il 40 ha meno coppia..... Io parto con un 6/63, l'ultima volta andavo in 6/62 ma ho cambiato delle cose e voglio vedere che succede:lol1:

Edit: oppure sfrutto Hector come cronometrista hi hi hi

Ho perso la torretta l ultima volta *****.... Mi e rimasto solo ricevitore e crononetro....... Anzi se qualcuno ha una multibanda x caso mi fa un favore

power83 17-11-12 04: 18

Quote:

Originariamente inviata da lupo 68 (Messaggio 1936092911)
domani siamo solo in tre, speriamo bene perche' ho il motore che ha fatto il giro del mondo

Idem x il mio motorello, tra l'altro quando mi fermo rimane accelerato x alcuni secondi, spero che nn peschi aria dai paraolii

giako_blade 17-11-12 20: 13

Bella giornata oggi si scivolava che era una me.rdaviglia ma sn riuscito a provare tutte le moto che non avevo mai provato..

lupo 68 17-11-12 20: 34

tutto sommato bella giornata, ci siamo divertiti, ma gli ultimi due turni la moto pompava troppo, amm. di sterzo partito, e gomma andata...per yayo domani non vengo

Yayo 17-11-12 23: 10

:pistola:tirapacchi:temporale::temporale::temporal e:
Quote:

Originariamente inviata da lupo 68 (Messaggio 1936093025)
tutto sommato bella giornata, ci siamo divertiti, ma gli ultimi due turni la moto pompava troppo, amm. di sterzo partito, e gomma andata...per yayo domani non vengo

giako_blade 17-11-12 23: 51

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936092910)
siiiiiiii:sbav::sbav::sbav: Vieni solo o con la combriccola?

ahhh sorry fabry dimenticavo!! haha la tua mini è divertentissima:si::si:

Gianre 18-11-12 01: 09

Oh bestia!!! Allora com'è la Martina 2013???

fabrynetwork 18-11-12 06: 58

Quote:

Originariamente inviata da power83 (Messaggio 1936092950)
Idem x il mio motorello, tra l'altro quando mi fermo rimane accelerato x alcuni secondi, spero che nn peschi aria dai paraolii

Per quel poco che ne sò, se ti rimane alto sei solo magro se è irregolare (si alza e si abbassa) tira aria, io avevo lo stesso problema ed ho risolto passando da una valvola 50 alla 40.

Quote:

Originariamente inviata da giako_blade (Messaggio 1936093038)
ahhh sorry fabry dimenticavo!! haha la tua mini è divertentissima:si::si:

Grazie Giako potresti definire le tue sensazione? Da 2 uscite ho fissato il motore solo da un lato e la mini è mooooooolto + agile di prima, ha un buon inserimento ma allarga un pò e al posteriore pompa tanto, rispetto alla stamas 2011 che hai provato che differenze hai notato? Anchio ho provato un pò di mini e ne son contento, mi è piaciuta un sacco la Pasini di Davide, che a parte il motore che va a bombazza ( e meno male che per ora non va:smt107:smt107:smt107) è molto agile, scende in piega con dolcezza e chiude benissimo le curve e soprattutto ha un posteriore da paura non pompa non si scompone e non ti molla mai:si:
Cmq bella giornata (mi son capitate le cose + assurde compresa la rottura della staffa del radiatore con impuntamento nella ruota anteriore e successivo cappottamento) ho girato tutto il tempo dato che al mattino zero turni, verso sera guidavo molto meglio iniziando a capire molte cose e in quei poki giri in cui Hector mi ha cronometrato ho migliorato il best di 6 decimi e la pista non era il massimo, credo di esser riuscito a girare anche meglio. Hector tu hai preso i tempi di Luca negli ultimi giri quando ero proprio ingarellato alla grande?:inferno:

giako_blade 18-11-12 12: 30

Quote:

Originariamente inviata da Gianre (Messaggio 1936093041)
Oh bestia!!! Allora com'è la Martina 2013???

La moto io la sento più agile e maneggevole solo che ho l avantreno da cambiare xhe freni e forche vecchi hanno fatto il loro tempo.. Mi sa che l ultima mina che ho ho fatto a codogno la volta scorsa e stata fatale alle forcelle...devo riprovarla bn ma le sensazioni son buone... Il motore e una bomba..

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936093047)
Grazie Giako potresti definire le tue sensazione? Da 2 uscite ho fissato il motore solo da un lato e la mini è mooooooolto + agile di prima, ha un buon inserimento ma allarga un pò e al posteriore pompa tanto, rispetto alla stamas 2011 che hai provato che differenze hai notato?

Eheh beh dai x quanto mi è parso x esser una nonnetta direi che ci si può ancora divertire.. L agilità e la classica delle mini... Essendo più piccola risponde bene ai cambi di direzione, anche in inserimento non va male.. Ho notato che quando si prendon i buchi forte o si porta al limite tende a scomporsi un po' x farle chiudere le curve bene devi spiattellarla per terra ma è solo questione di abitudine..
È innegabile che vanno sistemate alcune cose come:

-freno post
-carena che balla la macarena
-ammortizzatore di sterzo che era uguale a guidare senza
-MOTORE che è piantato

Detto questo sistemate quelle cosine direi che ci si può dire la propria
Ieri l ho fatta frullare un po' :)
Beh fare. Confronti con la 2011 e difficile.. Non c'entra proprio nulla.. Dalla posizione di guida alla dimensione .. È proprio un altro tipo di moto

fabrynetwork 18-11-12 12: 41

Quote:

Originariamente inviata da giako_blade (Messaggio 1936093092)
La moto io la sento più agile e maneggevole solo che ho l avantreno da cambiare xhe freni e forche vecchi hanno fatto il loro tempo.. Mi sa che l ultima mina che ho ho fatto a codogno la volta scorsa e stata fatale alle forcelle...devo riprovarla bn ma le sensazioni son buone... Il motore e una bomba..

Eheh beh dai x quanto mi è parso x esser una nonnetta direi che ci si può ancora divertire.. L agilità e la classica delle mini... Essendo più piccola risponde bene ai cambi di direzione, anche in inserimento non va male.. Ho notato che quando si prendon i buchi forte o si porta al limite tende a scomporsi un po' x farle chiudere le curve bene devi spiattellarla per terra ma è solo questione di abitudine.. anche a me sembra agile nella parte iniziale della discesa per il resto devi portarla giù di forza
È innegabile che vanno sistemate alcune cose come:

-freno post ( lo tengo smollato perchè avendo il vizio di frenare con entrambi i freni spesso in staccata mi scompone la moto, quindi tengo quel minimo per chiudere le traiettorie, quello davnti era da regolare quando ci son risalito era completamente lasco)
-carena che balla la macarena ( si è rotta una staffa di supporto che farò saldare in settimana)
-ammortizzatore di sterzo che era uguale a guidare senza ( quello c'è solo da cambiarlo)
-MOTORE che è piantato ( in confronto ai vostri direi di si ma credo che dipenda dall'albero a corsa corta)

Detto questo sistemate quelle cosine direi che ci si può dire la propria
Ieri l ho fatta frullare un po' :)
Beh fare. Confronti con la 2011 e difficile.. Non c'entra proprio nulla.. Dalla posizione di guida alla dimensione .. È proprio un altro tipo di moto

Ok ma ti sembrava + o - agile e pompava di + o - al posteriore?

giako_blade 18-11-12 13: 15

A me pompava solo se pigliavo le buche cm agilità e diverso il paragone una cambia più facilmente direzione l altra piega prima :) si guidano totalmente diverse

fabrynetwork 18-11-12 13: 29

Quote:

Originariamente inviata da giako_blade (Messaggio 1936093101)
A me pompava solo se pigliavo le buche cm agilità e diverso il paragone una cambia più facilmente direzione l altra piega prima :) si guidano totalmente diverse

Quale cambiava meglio direzione e quele pompava solo nelle buche la mia o la 2011?

giako_blade 18-11-12 15: 44

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936093104)
Quale cambiava meglio direzione e quele pompava solo nelle buche la mia o la 2011?

Come ciclistica la 2011 e meglio un po in tutto ma e normale... X il pompaggii nelle buche lo fanno tutte.. L ho notato meno nella pasini

power83 18-11-12 17: 43

Quote:

Originariamente inviata da giako_blade (Messaggio 1936093022)
Bella giornata oggi si scivolava che era una me.rdaviglia ma sn riuscito a provare tutte le moto che non avevo mai provato..

eheh beh non hai provato il mio cancello numero 32. la DM blu del 2003 co ciclistica e carene completamente originali!

Beh ragazzi, nonostante i problemini alle moto e al mio braccio, mi sono divertito e sono stato bene in vostra compagnia.
Spero di ripetere l'esperienza molto presto, ma ormai per questa stagione credo sara' difficile tra freddo, pioggia e nebbia che c'e' in quelle parti di solido.

power83 18-11-12 18: 56

ps: motorizzata 40cc 5t bzm, phbg18 e scarico senior da 40cc

aramis72 18-11-12 20: 27

Paolo Miletto

OBBLIGATI A NON MANCARE ALLA RIUNIONE STRAORDINARIA CHE SI TERRA',, GIOVEDI' 22/11/12 ALLE ORE 21'00 PRESSO IL BAR DEL CIRCUITO PISTA DELLE ALPI, SITO A TORINO IN VIA TRAVES. PER INFORMARVI DELLA SITUAZIONE ATTUALE CHE STA CAPITANDO E DI COME CI DOBBIAMO MUOVERE CON TUTTI I VARI ENTI SE DAVVERO VI STA' A CUORE LA SITUA...

Visualizza altro

giako_blade 18-11-12 21: 15

Quote:

Originariamente inviata da power83 (Messaggio 1936093132)
eheh beh non hai provato il mio cancello numero 32. la DM blu del 2003 co ciclistica e carene completamente originali!

Beh ragazzi, nonostante i problemini alle moto e al mio braccio, mi sono divertito e sono stato bene in vostra compagnia.
Spero di ripetere l'esperienza molto presto, ma ormai per questa stagione credo sara' difficile tra freddo, pioggia e nebbia che c'e' in quelle parti di solido.

Beh non sempre dai.. Inogni caso se me lo permetti un giretto te lo scrocco volentierissimo.. L ho avuta anke io.. Nn mi dispiacerebbe risalirci sulla brutale!! in cambio ti faccio provare il mio mostro!
Se il tempo me lo permette saro li prox weekend ancora a provare alcune midifiche

power83 18-11-12 23: 41

Ok, appena avremo occasione di ritrovarci volentieri.
Vdimao come si mette il tempo, il prox fine settimana non sembra molto buono ahime'

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 09.