Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Racing Area (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/)
-   -   piloti infortunati raccontate qui la vostra esperienza (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/105000-piloti-infortunati-raccontate-qui-vostra-esperienza.html)

AndreaB 30-06-14 16: 18

Quote:

Originariamente inviata da VADABRUT (Messaggio 1936168801)
Ciao Andrea, grazie per l' interessamento, Officina23 mi ha già informato sui tempi, presumo che verrò informato in qualche modo dall' assicurazione, ho inserito nel modulo tutti i dati richiesti. Aspetto che ricevano la raccomandata e poi qualcosa succederà, ho girato per conoscenza il modulo compilato a Griz e credo che non resti che aspettare.

Piccolo O.T.
Io spero che anche le altre piste che ho nel raggio di un centinaio di km decidano per l' omologazione annuale e non solo temporanea, in modo da poter sfruttare la licenza Uisp su tutto il territorio Piemontese e Lombardo. Attualmente solo la Pista di Codogno ( n° 1 per me nella mia zona ) risulta omologata.
Mondovì e il Mugellino di Piobesi propongono una loro tessera, Salmour è "terra di nessuno".....

Come potrai leggere sui documenti ufficiali www.uisp.it/motociclismo il rilascio di omologazione UISP passa attraverso una raccolta di piantine documenti ufficiali che vengono visionati , dopo ispezione sull'impianto di un verificatore i documenti di omologa vengono rilasciati a firma di un professionista iscritto all'albo ( Geometra, Ingeniere etc ....) in modo che non ci siano dubbi sull'operato di persona qualificata in caso di ricorso alla giustizia ordinaria.
Credo che tutto cio sia garanzia di qualità
Molti impianti preferiscono assumersi di prima persona responsabilità penali e civili non essendo a conoscenza di cosa ciò comporta poi effettivamente avere documenti non chiari o addirittura non avere nulla.

VADABRUT 30-06-14 18: 35

Quote:

Originariamente inviata da AndreaB (Messaggio 1936168821)
Come potrai leggere sui documenti ufficiali www.uisp.it/motociclismo il rilascio di omologazione UISP passa attraverso una raccolta di piantine documenti ufficiali che vengono visionati , dopo ispezione sull'impianto di un verificatore i documenti di omologa vengono rilasciati a firma di un professionista iscritto all'albo ( Geometra, Ingeniere etc ....) in modo che non ci siano dubbi sull'operato di persona qualificata in caso di ricorso alla giustizia ordinaria.

Si, ero informato su questo :si:
Quote:

Molti impianti preferiscono assumersi di prima persona responsabilità penali e civili non essendo a conoscenza di cosa ciò comporta poi effettivamente avere documenti non chiari o addirittura non avere nulla.

Mi sa che in caso di infortunio, anche se il malcapitato firma uno scarico di responsabilità, il gestore o il proprietario dell' impianto rischia una grana non da poco.....soprattutto se l' infortunio è grave.

VADABRUT 30-06-14 18: 50

Quote:

Originariamente inviata da idrolele (Messaggio 1936168813)
Si, sono tutte annuali

Grazie.
I miei due pargoli non ne vogliono sapere di smettere, questa sera leggerò la polizza Asi, visto che credo che tra Enti non riuscirete a comunicare e a creare una "tessera unica", dovrò pensare a una "multitessera", a meno che le piste che ancora non hanno l' omologa Uisp non decidano di far verificare l' impianto da una persona che ne ha il titolo e il diritto ( io per esempio non potrei mai fare l' omologatore ).

AndreaB 30-06-14 23: 48

Quote:

Originariamente inviata da VADABRUT (Messaggio 1936168826)
Si, ero informato su questo :si:

Mi sa che in caso di infortunio, anche se il malcapitato firma uno scarico di responsabilità, il gestore o il proprietario dell' impianto rischia una grana non da poco.....soprattutto se l' infortunio è grave.

Esistono gia 3 sentenze per gli scarichi di responsabilità che vengono considerati aggravanti dei fatti.

Il concetto è molto semplice.
Quando entri in un ristorante ti fanno firmare un documento che se rimani avvelenato è colpa tua .....
proprio no ...... perchè si presuppone che il ristorante sia in regola con tutte le leggi e norme dello stato.

lo stesso è per un impianto sportivo.... far firmare uno scarico di responsabilità è aggravante in quanto fa supporre che il gestore/proprietario sappia bene di non essere in regola in quanto se fosse in regola non avrebbe bisogno di far firmare questo tipo di documento.

comunque le sentenze pubbliche su internet parlano chiaro.

AndreaB 01-07-14 10: 20

Quote:

Originariamente inviata da AndreaB (Messaggio 1936168858)
Esistono gia 3 sentenze per gli scarichi di responsabilità che vengono considerati aggravanti dei fatti.

Il concetto è molto semplice.
Quando entri in un ristorante ti fanno firmare un documento che se rimani avvelenato è colpa tua .....
proprio no ...... perchè si presuppone che il ristorante sia in regola con tutte le leggi e norme dello stato.

lo stesso è per un impianto sportivo.... far firmare uno scarico di responsabilità è aggravante in quanto fa supporre che il gestore/proprietario sappia bene di non essere in regola in quanto se fosse in regola non avrebbe bisogno di far firmare questo tipo di documento.

comunque le sentenze pubbliche su internet parlano chiaro.

Cosa diversa è far firmare una informativa. Documento che informa quali sono le condizioni di uso di un impianto sportivo e norme sportive.
La UISP tiene CORSI per informare quali sono le LEGGI e quali sono le modalità di gestione di un impianto sportivo.

Ovviamente le informazioni riportate non possono essere in contrasto in primis con le leggi dello STATO e poi con le norme CONI-FSA per quello che riguarda lo sport.

Il Decreto Balduzzi fa molta chiarezza su cosa è Sport e cosa è Attività Ludico Motoria.

RR 417 02-07-14 22: 39

Quote:

attraverso una raccolta di piantine documenti ufficiali che vengono visionati , dopo ispezione sull'impianto di un verificatore i documenti di omologa vengono rilasciati a firma di un professionista iscritto all'albo ( Geometra, Ingeniere etc ....) in modo che non ci siano dubbi sull'operato di persona qualificata in caso di ricorso alla giustizia ordinaria.

https://www.youtube.com/watch?v=b161PFm-bp4 :smt124

CZar 17-07-14 18: 56

Arrivata la risposta dall'assicurazione incaricata da UISP a seguito dell'incidente occorso a Checco al Mugellino.

Le comunichiamo bla bla che le lesioni lamentate non sono contemplate dalla tabella tassativa inserita nel contratto.

Non possiamo quindi ammettere la pratica al beneficio dell'indennizzo.

idrolele 17-07-14 19: 30

Quote:

Originariamente inviata da CZar (Messaggio 1936169900)
Arrivata la risposta dall'assicurazione incaricata da UISP a seguito dell'incidente occorso a Checco al Mugellino.

Le comunichiamo bla bla che le lesioni lamentate non sono contemplate dalla tabella tassativa inserita nel contratto.

Che sfiga !!!

VADABRUT 17-07-14 21: 29

Quote:

Originariamente inviata da CZar (Messaggio 1936169900)

Mi dispiace per te e per Checco, non ho letto cosa dice la polizza in merito agli interventi chirurgici a seguito degli infortuni, adesso vado a vedere.

Dopo quanto tempo dall' infortunio ti è arrivata la lettera ?

Io ho mandato il certificato di guarigione ieri, anche se Dani non tiesce ancora a tenere saldamente nemmeno il manubrio della bici

Allora..... l' infortunio di Checco non c' è nella tabella, ci sono altri tipi di infortunio più gravi ( e il ragazzo ci è andato mooooolto vicino ) ma non è previsto un risarcimento ne per quello che gli è successo, ne per l' intervento chirurgico.

Se non ho letto male l' intervento chirurgico non è compreso nemmeno nella polizza ASI, eppure un paio d' anni fa è stato risarcito un amico per una frattura a una mano, ridotta con un intervento chirurgico..... dev' essere cambiato qualcosa nella polizza.

ASI UISP FMI, possibile che i punti di sutura non contino niente ?

VADABRUT 29-08-14 11: 38

Quote:

Originariamente inviata da VADABRUT (Messaggio 1936168667)
Ciao, qualcuno lo saprà già gli altri lo scopriranno adesso..... sabato scorso anche mio figlio si è aggiunto alla lista degli infortunati.
Frattura del radio sinistro. La raccomandata all' assicurazione è partita questa mattina, dopo aver compilato tutti i documenti e ricevuto quello che mi serviva dal mio motoclub di appartenenza.
So già che non percepirò un soldo di invalidità permanente, la frattura del radio prevede 4 punti di invalidità, ma c' è una franchigia del 5%, quindi......
C' è però una diaria gesso..... 22 giorni di gesso..... vedremo..... vi terrò aggiornati.

Infortunio risarcito in questi giorni :si:

Dany65 29-08-14 19: 32

Quote:

Originariamente inviata da VADABRUT (Messaggio 1936171813)
Infortunio risarcito in questi giorni :si:

Tradotto in euro?

VADABRUT 29-08-14 23: 41

Quote:

Originariamente inviata da Dany65 (Messaggio 1936171834)
Tradotto in euro?

598,00 se non ricordo male

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 46.