Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Problema motore C1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/104377-problema-motore-c1.html)

sbragone5 04-10-12 13: 24

concordo abbastanza, perchè alla fine quando avrai un motore serio sotto ti accorgerai che il vero problema delle C1 è il telaio....
cque nel caso invece di prendere dei carter BZM io prenderei dei carter blata ;)

fabrynetwork 04-10-12 13: 41

Quote:

Originariamente inviata da blata85 (Messaggio 1936083161)
................la mini và davvero forte........un mio amico con la dm nei punti più tecnici della pista nn riesce a starmi dietro ahahhah.......và davvero forte dopo aver fatto tutte quelle modifiche,infatti sto pensando di montare un pignone da 7 perchè è davvero molto molto nervosa in uscita di curva......cmq ho notato una continua perdita di acqua mentre la rimontavo, è ho visto ke mi perde acqua proprio dal travaso, si è formata una crepa dove c'è il perno esterno ke stringe i carter all'altezza dello scarico della marmitta,prima di richiudere il blocco gli ho messo una colla bi-componete ke uso nel modellismo,sabato sono andato in pista,e sembra ke ha mantenuto perchè ho girato tutta la giornata e non ho notato perdite di acqua.....ora la mia domanda è questa vorrei comprare i carter bzm(me li tengo di scorta) ma non sò dove trovarli qualcuno di voi mi può aiutare?

blata la smetti di dire cazz....te...hi hi hi il telaio c1 e il peggiore che c'e in giro e te lo dice uno che aveva cambiato anche il cannotto sulla sua quindi se nei punti + tecnici passi una dm che e' tra le migliori in circolazione significa che il tuo amico e' un cancello fissato a terra.... se la mini ti sembra corta cioe ti mura prima della fine del rettilinio togli 1/2 denti alla corona se invece e' solo nervosa abbassa la friz tra il pignone del 6 e del 7 c'e' un'abbisso e lascia stare il bz quello che conta di + e' il telaio non il motore come ti avevo detto gia'. Ciao e gas a palate

blata85 05-10-12 06: 19

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936083202)
blata la smetti di dire cazz....te...hi hi hi il telaio c1 e il peggiore che c'e in giro e te lo dice uno che aveva cambiato anche il cannotto sulla sua quindi se nei punti + tecnici passi una dm che e' tra le migliori in circolazione significa che il tuo amico e' un cancello fissato a terra.... se la mini ti sembra corta cioe ti mura prima della fine del rettilinio togli 1/2 denti alla corona se invece e' solo nervosa abbassa la friz tra il pignone del 6 e del 7 c'e' un'abbisso e lascia stare il bz quello che conta di + e' il telaio non il motore come ti avevo detto gia'. Ciao e gas a palate

ahaha...no skerzi a parte,ora và davvero molto,molto forte...mi piace il fatto ke sia nervosa appena esco di curva,all'inizio stavo rischiando più volte di sbattere a terra come un polpo perchè appena gli dò 1/3 di gas all'uscita di curva si alza l'anteriore,come allungo non è velocissima,ma mi accontento,xò la vorrei provare con un pignone da 7 montato sotto una campana tedesca autoventilata

fabrynetwork 05-10-12 06: 36

Quote:

Originariamente inviata da blata85 (Messaggio 1936083347)
ahaha...no skerzi a parte,ora và davvero molto,molto forte...mi piace il fatto ke sia nervosa appena esco di curva,all'inizio stavo rischiando più volte di sbattere a terra come un polpo perchè appena gli dò 1/3 di gas all'uscita di curva si alza l'anteriore,come allungo non è velocissima,ma mi accontento,xò la vorrei provare con un pignone da 7 montato sotto una campana tedesca autoventilata

a parte gli scherzi io ti do dei consigli utili non puoi girare in una pista da 6 col 7 c'e' un abisso tranne se mantieni lo stesso rapporto es 6/60 monti 7/70 da quel che dici ho hai la friz che attacca alta o non carichi bene il peso in avanti spero che non stai girando con un 6/72 perche' altrimenti il problema e' tutto li

blata85 06-10-12 07: 13

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936083348)
a parte gli scherzi io ti do dei consigli utili non puoi girare in una pista da 6 col 7 c'e' un abisso tranne se mantieni lo stesso rapporto es 6/60 monti 7/70 da quel che dici ho hai la friz che attacca alta o non carichi bene il peso in avanti spero che non stai girando con un 6/72 perche' altrimenti il problema e' tutto li

si infatti giro con 6/72,ma come ho detto prima mi sta più ke bene,anke xkè giriamo su una pista di noleggio kart,quindi con rettilinei corti,solo ke vorrei provare 7/72 per vedere la differenza

rinmbo 06-10-12 07: 44

Quote:

Originariamente inviata da blata85 (Messaggio 1936083538)
si infatti giro con 6/72,ma come ho detto prima mi sta più ke bene,anke xkè giriamo su una pista di noleggio kart,quindi con rettilinei corti,solo ke vorrei provare 7/72 per vedere la differenza

e ti credo che tende ad impennare :rotfl:
prova a montare un rapporto 6/66 e poi facci sapere

blata85 07-10-12 09: 14

Quote:

Originariamente inviata da rinmbo (Messaggio 1936083541)
e ti credo che tende ad impennare :rotfl:
prova a montare un rapporto 6/66 e poi facci sapere

cmq in pista ieri messa a confronto con una Dm su tutte le curva gli sto dietro xò la dm avendo un cilindro malossi da 50cc e un pignone da 8 sui rettilinei mi stacca.:sbav:cmq skerzi a parte mi piace davvero come và ora è molto nervosa nei medi e mi fà impazzire....:smt124

Ragazzi datemi un consiglio,dopo aver fatto la lavorazione,la sabbiatura,sostituito albero motore con uno ita,paraoli,ecc...nel richiudere il bocco si è formata una crepa esterna da cui fuoriusciva l'acqua del raffreddamento del cilndro,ho risolto mettendo della Bi-Componente,xò non mi sento sicuro e vorrei sostituire i carter cinesi con questi.....datemi dei consigli Grazie visto il prezzo solo 100euro..
http://imageshack.us/a/img705/6192/carterblata.jpg

Uploaded with ImageShack.us

luca z1000 07-10-12 11: 20

Quote:

Originariamente inviata da blata85 (Messaggio 1936083652)
cmq in pista ieri messa a confronto con una Dm su tutte le curva gli sto dietro xò la dm avendo un cilindro malossi da 50cc e un pignone da 8 sui rettilinei mi stacca.:sbav:cmq skerzi a parte mi piace davvero come và ora è molto nervosa nei medi e mi fà impazzire....:smt124

Ragazzi datemi un consiglio,dopo aver fatto la lavorazione,la sabbiatura,sostituito albero motore con uno ita,paraoli,ecc...nel richiudere il bocco si è formata una crepa esterna da cui fuoriusciva l'acqua del raffreddamento del cilndro,ho risolto mettendo della Bi-Componente,xò non mi sento sicuro e vorrei sostituire i carter cinesi con questi.....datemi dei consigli Grazie visto il prezzo solo 100euro..
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

i carter sono ottimi ma nn puoi mettere la mondezza cinese in quei carter, cerca 2 carter cinesi sono piu adatti

fabrynetwork 07-10-12 11: 32

quell'immissione è fantastica però....

blata85 07-10-12 11: 40

Quote:

Originariamente inviata da luca z1000 (Messaggio 1936083659)
i carter sono ottimi ma nn puoi mettere la mondezza cinese in quei carter, cerca 2 carter cinesi sono piu adatti

Più o meno sui karter cinesi vado a spendere intorno hai 40€ con le spedizioni più tutto il lavoro dei travasi e la manodopera del sabbiatore andrei a spendere più o meno una 70ª di euro.....a questo punto ci metto il resto e mi prendo quei carter tanto di cinese mi è rimasto solo il cilindro, Anke se lo vedo di ottima qualità,in confronto ad altri stampi di cilindri cinesi,xkè è molto ben definito senza alcuna sbavatura e il pistone, l'albero invece è italiano insieme a paraoli, cuscinetti e tutto il resto,ritornando alla domanda non ci dovrebbero essere problemi nel montare la mia componentistica in quei carter?

luca z1000 07-10-12 12: 32

in teoria no ma se sono carte victory devi ritoccare anke il cilindro xke x quanto ne so io i carter victory sono molto diversi dai carter standard quindi chiedi info a ki te li vende se è un rivenditore senno rischi ke li prendi e poi ti tocca mettere un gruppo termico o beata originale o un bzm x carter blata e nn hai risparmiato niente anzi.

fabrynetwork 07-10-12 15: 39

chissa che belli quei carter con l'albero avt cilindro cina e marma pancia grande.....:rotfl: ma daiiiiiiiiii....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 10.