Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Racing Area (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/)
-   -   Trofeo X-Bikes 2012 (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/101497-trofeo-x-bikes-2012-a.html)

Dani67 25-06-12 17: 56

Quote:

Originariamente inviata da CZar (Messaggio 1936066419)
Bella serata quella di ieri sera, ho fatto un mezzo infarto per colpa di quello scriteriato di mio figlio, ma i risultati sono stati positivi. Ma andiamo per ordine.

Prove libere cosi cosi, avevo montato una gomma vecchia e si vedeva, con la moto che saltellava come un canguro.
Montiamo la posteriore usata a Viverone (una PMT tipo nuovo) e le cose cambiano, e le cronometrate ci regalano un ottimo 40.25 (Pole Position).

Prima gara. Checco parte a cannone inseguito da Gas, Ferro e Bellemo. Al secondo giro stacca uno sbalorditivo (per noi) 39.9!:si:
Dopo qualche giro allunga una decina di metri su Gas (complice un allargamento di traiettoria malandrino). Invece di gestire, da giu' di gas e nella curva prima del cavatappi scivola sul lato sinistro perdendo un paio di posizioni, ma soprattutto perdendo la pedana :( Riparte comunque inseguito da Giacomoni difendendo la terza posizione. Guardo il cronometro, segna 41.2 senza pedana :asd:
Purtroppo lo sforzo si fa sentire e nel rettilineo dopo il cavatappi, gli scivola la gamba dalla non-pedana e gli finisce sotto la ruota posteriore, volo a mezzo metro da terra, bandiera rossa e gara finita all'11 giro. Per fortuna solo alcune botte e un po' di lavoro per il papa' a rattoppare la moto per la seconda gara.

Seconda gara. Si parte invertiti come da originale regolamento del Trofeo e Checco quindi parte ultimo. Confesso che alla partenza ho chiuso gli occhi.
Li riapro e vedo un trenino Ferro-Gas-Checco gia' in testa alla seconda curva.
C'e' poco da dire, Ferro ha una grande esperienza oltre che un gran manico e chiude tutte le porte ai due pesi leggeri arrembanti, non sbaglia nulla e percio' il risultato finale non cambia fino alla fine.

Che dire? Bello, ci si vede tra un paio di settimane! :si:

Belle gare bel divertimento... Che dire, come mia prima garetta in assoluto e dopo solo 3 turni in questa pista direi che non e' male.... Ma sono giovane, c'e tempo per migliorare :si:

CZar 25-06-12 20: 05

Dany, la vita comincia dopo i 40, non lo sapevi? ;)
Ci si vede il 4 luglio. :si:

jon 26-06-12 03: 09

complimenti a Checco!
non sarà stato di sicuro facile
girare senza pedana... azz..
bella serata! anche la senior si è popolata e dà spettacolo, quella vecchia volpe di Ferro....
per chi interessa
sono state aggiornate sul sito del X, le classifiche generali
e i cronometraggi di tutta la serata scaricabili in formato PDF.

DIGIO 02-07-12 21: 31

Io mercoledì ci sono :si: chi c'è di voi?

CZar 02-07-12 21: 36

Checco praticamente sicuro, in Senior avremo probabilmente anche l'esordio di un altro paio di ragazzi, sembra che la griglia sara' bella piena ;)

CZar 15-07-12 23: 37

Tutti pronti per mercoledi sera?

Mi raccomando partecipate, ci si diverte un sacco!

Rikki68 17-07-12 06: 10

Ciao un primi passi flangiato 10 può partecipare?

Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk

CZar 17-07-12 07: 45

Certo, nella categoria Junior.

Ovviamente, essendo gli altri sboccolati, sara' un po' svantaggiato, ma forse neanche tanto.

Portalo, e' un'occasione per fare una gara senza il sole sulla testa :si:

Rikki68 17-07-12 16: 20

Ok vedo se riesco ad organizzarmi col lavoro e forse siamo in due.
a che ora si può venire a girare per conoscere il circuito ...?

Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk

CZar 17-07-12 17: 23

Dalle 19 alle 21.00 prove libere.
Iscrizione entro le 21, con consegna dei trasponder.
Poi si comincia con le prove crono e le gare.

Info piu' specifiche le trovi sul loro sito www.xbikes.it

Ciao ci si vede domani.

CZar 19-07-12 11: 04

Rikki, c'eri ieri sera? Non ci siamo nemmeno presentati, mea culpa.

Bella serata anche ieri sera, avevamo le gomme e la frizione finite, e Checco non e' riuscito ad esprimersi al meglio, ma e' andata bene lo stesso.

Mi ha fatto piacere vedere la classe Junior un po' rimpolpata, cosi si che ci si diverte!

Un peccato per la distruzione del pignone di Alberto che gli ha impedito di disputare la seconda manche.

Rikki68 19-07-12 12: 38

Quote:

Originariamente inviata da CZar (Messaggio 1936070946)
Rikki, c'eri ieri sera? Non ci siamo nemmeno presentati, mea culpa.

Bella serata anche ieri sera, avevamo le gomme e la frizione finite, e Checco non e' riuscito ad esprimersi al meglio, ma e' andata bene lo stesso.

Mi ha fatto piacere vedere la classe Junior un po' rimpolpata, cosi si che ci si diverte!

Un peccato per la distruzione del pignone di Alberto che gli ha impedito di disputare la seconda manche.

Si son venuto con mio cognato e i nostri figli hanno...rimpolpato la junior.

mio figlio era quello con la grc rossa n.11 (flangiato da 10 :doh: ed ultimo classificato :sbav:) mentre mio nipote Giovanni è arrivato secondo in entrambe le gare :smt136

siamo arrivati quasi all'unltimo minuto che siamo entrati subito in pista.

complimenti alla pista che è piaciuta molto a mio figlio e all'organizzazione che ha fatto filare tutto liscio :smt136 :1st:

ciao

jon 26-07-12 01: 19

NEWS IMPORTANTE!
Mercoledì 01 Agosto SI RECUPERA il 1° appuntamento del trofeo Xbikes che era stato rinviato causa sisma

CZar 02-08-12 18: 43

Anche ieri sera pistata notturna all'Xbikes, tutto bene per noi, Checco ancora in prima posizione dopo una bella lotta con Alberto.

Peccato (per loro ovviamente) per l'incidente occorso durante la gara dei motardini, con due ragazzi all'ospedale, coinvolti in una caduta di gruppo al primo giro.

Le seconde manche non si sono percio' svolte con premiazione calcolata sugli arrivi delle gare uno.

Prossima gara 29 agosto!

jon 09-08-12 01: 52

per fortuna i ragazzi sono più o meno a posto, dopo l'amucchiata,
Alessio spalla lussata, Nicola forte botta alla testa e schiena ma tutto regolare, peccato per lo svolgimento della serata, l'importante è la loro salute!
cambiando discorso
il 1° Settembre ci sarà un evento insolito
Riders4Emilia una manifestazione nata per recuperare fondi per il sisma
con piloti Motogp SBK CIV.. più informazioni sul sito www.riders4emilia.it
sarebbe bello raccimolare più fondi possibile...

DIGIO 13-09-12 19: 57

Domenica come sono gli orari? Io sarò presente :si:

jon 13-09-12 21: 59

ciao a tutti!!!
allora...
domenica 16 Settembre ultimo appuntamento del trofeo Xbikes!
Apertura pista ore 10:00 del mattino
comunque potete visualizzare i dettagli a questo indirizzo:
http://www.xbikes.it/orari-trofeo-16-9-12.html

cry23 14-09-12 22: 11

mi sa che domenica me la faccio anche io la garetta

Strako 14-09-12 23: 17

Io e socio presenti da domani in tarda mattinata ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 58.