Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Soliti problemi...ma questa volta basta (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/99936-soliti-problemi-ma-questa-volta-basta.html)

giangibona44 04-01-12 12: 24

Appena ho tempo ci andrò, speriamo ce l'abbiano

DesmoMascio 04-01-12 12: 32

sicuramente dovrai risolvere questo problema, perchè potrebbero dipendere molti malfunzionamenti da una cosa del genere...
il mio sha originale non mi crea problemi (per ora) anche se sto fabbricando un nuovo collettore (modificando l'originale) per portare il diametro del condotto alla pari con quello del carbu...
tanto la maggior parte dei collettori per sha sono 14 di diametro!

tereleo 04-01-12 12: 39

Di boccole in nailon ce ne sono di 3 misure differenti a catalogo,bisogna trovare quella corretta se no è facile perdere il carburatore per strada. In genere con quella adatta non serve limare la fessura dello strozzo. Capita anche che boccole molto vecchie siano talmente secche da non tenere...queste si buttano.

giangibona44 04-01-12 12: 51

Quello chemi preme è ke essendo carburatori per ciao ci sia il 12 pari(originale della Piaggio) poi c'è il 13 pari, il 14/12 che monto su un ciao da campi e poi ci sono quelli ke usiamo noi minimotoristi...io con il ciao con il 14/12 non ho mai avuto problemi e invece con questo, bè lo sapete.
Comunque se ci sono tre modelli di boccole, ci sarà quella per il 12, quella per il 13 e quella del 14, speriamo si sia quella del 15!!!
Incrocio le dita e mi informo!!!

Dany65 04-01-12 13: 23

Non mi sembra che la misura cambi in base al diametro del carburatore ma a quella del collettore...
Cmq sono delle riduzioni piuttosto comuni, basta che ti rechi da un qualsiasi ricambista o meccanico e le dovresti trovare...
Al posto della camera d'aria avresti dovuto usare del nastro di teflon da mettere intorno al collettore, reperibile in una qualsiasi ferramenta o negozio di termoidraulica...ma se trovi la boccola giusta è meglio!

MTrevi 04-01-12 13: 33

Ha ragione Dany le misure non vanno in base al tipo di carburatore ma dall'imbocco ovvero 19 o 21mm se non ricordo male. Io sono andato dal mio ricambista con carburatore boccola sfilata da esso e collettore e ho trovato quella che entrava perfettamente nel collettore e nel carburatore! E non ho problemi di aspirazione d'aria.
Non usare camere d'aria o scotch, sono solo rattoppi che non portano a nulla di concreto!

giangibona44 04-01-12 13: 41

Grazie...nel motoriricambi dovrei trovarla?!?

MTrevi 04-01-12 14: 52

io sono andato in un motoricambi ma è molto fornito per la maggiorparte su elaborazioni scooter ecc.
Secondo me si li lo trovi!

morg 04-01-12 16: 05

anke io ho un 14-12, prendi quel carburatore e il collettore del ciao, vedrai ke tra boccola e carburatore non c'è aria si incastra, invece su il tuo c'è aria e l'aspira...appena trovi la boccola giusta va perfetto

giangibona44 04-01-12 19: 15

be ma l'attacco del collettore del ciao è diverso rispetto al nostro

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 22.