Premessa con domanda:
Ma se le confezioni vuote di ovomaltina (ammesso che dentro ci sia stata l'ovomaltina) finissero nel cassonetto della differenziata?
Ci sarebbero anche quelle del nesquik, ma non ti azzardare.............. :temporale:
Quote:
Originariamente inviata da valentino#51
(Messaggio 1379140)
Sono certo che tu Antony non conosci MIK.Che DIO ci salvi.
|
Maremma impelagata, ha mangiato subito la foglia, e io che gli volevo far lavare le mani almeno per le feste Natalizie........ :smt121
Ci riprovo per la Pasqua :lingua:
Quote:
Originariamente inviata da Anthony
(Messaggio 1379151)
non lo conosco... ho solo espresso il mio parere... ma non dubito di nessuno e se lui ha consigli/suggerimenti ben vengano e leggo volentieri! di imparare non si finisce mai... :si: certo è che quello che ho scritto non me lo invento... cè chi si spiega meglio e chi peggio, ma la sostanza è quella :smt124
|
Quel che hai spiegato almeno per me non fà una piega, solo che pultroppo viene utilizzato dei termini inpropri che io non condivido, e soprattutto portano fuori strada la gente che di fluidodinamica, Venturi ecc ecc non ne mastica.
Come hai ben detto L'air box viene utilizzato da un pò di anni nelle 4T con risultati eccellenti, tanto da non poterne fare a meno.
Ma siccome il 4T a me non sfavilla nemmeno un pò, mi concentro sul mio adorato 2T.
Parto da un concetto che potete trovare sul "Vangelo" del "Santo" Cesare Bossaglia:smt121, il motore a due tempi l'aria di cui necessita se la tira dentro da sè, quindi come detto da te, la si può ottimizzare con un centraggio del venturi e lasciar respirare il motore con un bel filtro di spugna abbastanza ampio.
Avrete carburazioni meno ballerine, ma soprattutto una fluidità di erogazione in modo da gestire con meno fatica e + divertimento il vostro bolibe.
L'unica nostra primaria preoccupazione è di far "respirare al nostro carburatore aria più fresca possibile, e lui vi ringrazierà!!!
La scatola filtro che sul 2T così si chiama, apparte che abbattere un paio di db non vi fà andare + forte, non vi fate fregare dal suono + sordo e corposo, sempre li state, quindi per quel paio di db basta che ogni 2 uscite revisionate il vostro silenziatore, si perchè con quello che costa una scatola filtro, di lana di roccia o vetro ve ne scaricano un camion davanti a casa.
L'unico caso in cui sono favorevole ad una scatola filtro è in caso di pioggia, ma quelle attuali in commercio non sarebbero adatte, dopo un giro ci trovate la pozza dentro :smt121
Ciao Anthony