Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Sondaggio ammortizzatore di sterzo (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/99364-sondaggio-ammortizzatore-sterzo.html)

Ste#155 19-12-11 15: 46

Quote:

Originariamente inviata da Rasty (Messaggio 1375937)
Quasi senza nei kartodromi, un po più duro nelle piste guidate

Quote:

Originariamente inviata da crunc (Messaggio 1375944)
quotone

Umbi questa dovete spiegarmela però. per logica nei kartodromi aumenta la velocità, quindi si usa meno lo sterzo e c'è bisogno di piu stabilità, non mi spiego perchè deve essere più mollo:si:

RAFFAELE58 19-12-11 18: 16

Con bz 2 step tutto al max, con matris (molto migliore) sta 3 posizioni prima del max

Rasty 19-12-11 18: 43

Quote:

Originariamente inviata da Ste#155 (Messaggio 1378664)
Umbi questa dovete spiegarmela però. per logica nei kartodromi aumenta la velocità, quindi si usa meno lo sterzo e c'è bisogno di piu stabilità, non mi spiego perchè deve essere più mollo:si:

te prova a fare due turni, uno con l'ammortizzatore duro e uno molle, sicuramente con l'ammortizzatore duro la moto va giù da sola mentre morbido la devi buttar giù te

Davide#21 19-12-11 23: 13

Quote:

Originariamente inviata da Rasty (Messaggio 1378738)
te prova a fare due turni, uno con l'ammortizzatore duro e uno molle, sicuramente con l'ammortizzatore duro la moto va giù da sola mentre morbido la devi buttar giù te

Bestia scusa un attimo ma Nn ti seguo....
Ti credo perché hai sicuramente più esperienza, e con risultati differenti :rotfl:, e da "pilota" quale sei conosci sicuramente meglio le varie regolazioni di una moto. Ma sei sicuro che con lo sterzo molle fai più fatica a mettere in piega la moto?? E viceversa?!

Rasty 20-12-11 13: 02

Quote:

Originariamente inviata da Davide#21 (Messaggio 1378886)
Bestia scusa un attimo ma Nn ti seguo....
Ti credo perché hai sicuramente più esperienza, e con risultati differenti :rotfl:, e da "pilota" quale sei conosci sicuramente meglio le varie regolazioni di una moto. Ma sei sicuro che con lo sterzo molle fai più fatica a mettere in piega la moto?? E viceversa?!

Non credo che sia una cosa soggettiva, non so spiegare il perchè, ma se fai la prova che ti ho detto prima sono sicuro che mi dai ragione...più accentui la regolazione più aumenta l'effetto

Anthony 20-12-11 18: 49

Quote:

Originariamente inviata da Rasty (Messaggio 1378738)

io invece non sono d accordo :rotfl:.... con le minimoto, anzi, con la DM è tutto l inverso... magari influisce pure lo stile di guida, da quanto uno si tiene "aggrappato" hai semimanubri o semplicemente dal setup ciclistica.... io ho riscontrato l esatto opposto di quel che affermi...
però ti assicuro che con le moto "grandi" è proprio tutto l opposto! ma tra le due non cè molto paragone, lo so, però hanno sempre due ruote e il principio di funzionamento è il medesimo! :si: :rotfl: sentiamo altri consigli/esperienze personali cmq....

Elix #24 21-12-11 22: 25

Io lo tengo medio-morbido, perchè troppo duro non mi aiuta nella guida :si: Poi ovvio se si gira in kartodromi lo indurisco di 2-3 click. Io monto ancora il vecchio Bzm 25 step :lol1:

crisgas 30-04-14 09: 24

conla zpf l'ammo di sterzo per come guido io è obbligatorio anche se lo tengo medio morbido e comunque in linea di massina piu è duro piu fai fatica a piegare e viceversa quindi si deduce che sul guidato meglio un po piu morbido

Simone Dm 30-04-14 20: 05

..io ho un bz e lo uso a 3 step prima del massimo..

ALEXrgv 30-04-14 21: 19

Io lo metto per bellezza:rotfl:altrimenti senza:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 53.