Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Cuscinetti Rimasti sull' Albero Motore . (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/99319-cuscinetti-rimasti-albero-motore.html)

SB07 12-12-11 09: 43

Secondo me..semplicemente...ki ha chiuso quel motore non ha "carteggiato" leggermente le sedi sull'albero dove si infilano i cuscinetti… per quel motivo, i cuscinetti sono rimasti bloccati sull’albero e non nei carter motore…
Con l’estrattore del link di Gigi verranno via semplicemente, poi dovrai metterli su tornio, e con una tela abrasiva molto fine dovrai togliere un po della tolleranza dalle sedi sull’albero motore, in modo ke i cuscinetti possano “salire” senza fatica.
N.B: stiamo parlando di pochi centesimi… se nn sei capace, lascia perdere…
Il tuo albero al 90% non ha nulla e nemmeno i tuoi carter… è sufficiente fare gli accorgimenti del caso prima di richiuderlo!!!

Se hai bisogno, ti direi di venirmi a trovare e lo aggiustiamo assieme..così vedi come si fa, e la prox volta te lo fai da solo ma 6 di Roma! chiedi a X-lite, ke è un mio amico, se ha tempo, penso ti aiuterà volentieri! :si:

mapopower 12-12-11 12: 42

Quote:

Originariamente inviata da SB07 (Messaggio 1375646)
Secondo me..semplicemente...ki ha chiuso quel motore non ha "carteggiato" leggermente le sedi sull'albero dove si infilano i cuscinetti… per quel motivo, i cuscinetti sono rimasti bloccati sull’albero e non nei carter motore…
Con l’estrattore del link di Gigi verranno via semplicemente, poi dovrai metterli su tornio, e con una tela abrasiva molto fine dovrai togliere un po della tolleranza dalle sedi sull’albero motore, in modo ke i cuscinetti possano “salire” senza fatica.
N.B: stiamo parlando di pochi centesimi… se nn sei capace, lascia perdere…
Il tuo albero al 90% non ha nulla e nemmeno i tuoi carter… è sufficiente fare gli accorgimenti del caso prima di richiuderlo!!!

Se hai bisogno, ti direi di venirmi a trovare e lo aggiustiamo assieme..così vedi come si fa, e la prox volta te lo fai da solo ma 6 di Roma! chiedi a X-lite, ke è un mio amico, se ha tempo, penso ti aiuterà volentieri! :si:

MAPOTORNIO ...
http://img404.imageshack.us/img404/576/pa190006.jpg

:lol1::lol1::lol1::lol1::lol1::lol1::lol1::lol1::l ol1::lol1::lol1::lol1::lol1::lol1:

SB07 12-12-11 13: 07

Quote:

Originariamente inviata da mapopower (Messaggio 1375681)
MAPOTORNIO ...
Immagine

:lol1::lol1::lol1::lol1::lol1::lol1::lol1::lol1::l ol1::lol1::lol1::lol1::lol1::lol1:

Ma tu fai il trascinamento dell'albero motore tra due contropunte??? :doh: sei sicuro di fare in quel modo per "telare" le sedi?
a ke scopo lo metti tra due contropunte??
Io lo prendo prima da una partre, poi dall'altra... come ho sempre visto fare tutti!!!

Anke perkè le contropunte non sono un trascinatore! :lol1:

idrolele 12-12-11 13: 11

Quote:

Originariamente inviata da SB07 (Messaggio 1375688)
Ma tu fai il trascinamento dell'albero motore tra due contropunte??? :doh: sei sicuro di fare in quel modo per "telare" le sedi?
a ke scopo lo metti tra due contropunte??
Io lo prendo prima da una partre, poi dall'altra... come ho sempre visto fare tutti!!!

Anke perkè le contropunte non sono un trascinatore! :lol1:

LE VIE DI MAPO SONO INFINITE :1st::smt121

mapopower 12-12-11 13: 45

[QUOTE=SB07;1375688
Anke perkè le contropunte non sono un trascinatore! :lol1:[/QUOTE]

Nel mio tornio si riesce a trascinare perfettamente
La contropunta di destra e rotante e quella di sinistra è messa in rotazione dal canotto del mandrino perchè ha un'incastro,in ogni caso l'ho visto fare anche nelle 2 rettifiche dove porto a fare qualche lavoretto:lol1:

SB07 12-12-11 14: 31

Quote:

Originariamente inviata da mapopower (Messaggio 1375706)
La contropunta di destra e rotante e quella di sinistra è messa in rotazione dal canotto del mandrino perchè ha un'incastro,in ogni caso l'ho visto fare anche nelle 2 rettifiche dove porto a fare qualche lavoretto:lol1:

Mi hai incuriosito...proverò anke sul mio tornio!! :si:

Alubba 12-12-11 16: 57

scaldatina in forno e viene via tutto che è una meraviglia senza forzare niente...magari però stanno un pò larghi nella sede del carter...non so se siano da cambiare o meno...

mapopower 12-12-11 17: 48

Quote:

Originariamente inviata da idrolele (Messaggio 1375691)
LE VIE DI MAPO SONO INFINITE :1st::smt121

:asd: :smt140 :smt140 :smt140

valentino#51 12-12-11 18: 48

Quote:

Originariamente inviata da Alubba (Messaggio 1375758)
scaldatina in forno e viene via tutto che è una meraviglia senza forzare niente...magari però stanno un pò larghi nella sede del carter...non so se siano da cambiare o meno...

Complimenti,ti sei attrezzato x i miracoli.

suba 12-12-11 19: 01

Quote:

Originariamente inviata da mapopower (Messaggio 1375706)

sei un grande!!
ah hai troppa pannocchia in firma!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 55.