Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Problemi di guida in piega (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/98284-problemi-guida-piega.html)

J&Mracing 05-11-11 18: 31

Se cambi tuta noterai immediatamente i cambiamenti, ti indico questa soluzione solo per sperienza, se non vado errato è una dainese, giusto?
Anch'io avevo una dainese poi sostituita con la spidi.

sbragone5 05-11-11 19: 20

se vuoi fare una prova stupida... va al noleggio con i pantaloni della tuta... vedrai quanto ti cambia... a parte che riuscirai ad allargare di + le ginocchia, con delle braghe / tuta strette fai mega fatica perchè devi stare li a spingere in fuori le ginocchia...
fa la prova col noleggio e vedi... o se il noleggio è lontano salta sulla tua con le braghe e le ginocchiere... per fare la prova vanno bene anche quelle da pattini... o da pallavolo, basta mettere materia tra l'asfalto e la pellaccia ;)

prima ancora di trovarsi bene sulla moto, l'abbigliamento deve essere + comodo possibile... dalle scarpe fino su al casco!!!!

galz 05-11-11 20: 09

Quote:

Originariamente inviata da J&Mracing (Messaggio 1362189)
Se cambi tuta noterai immediatamente i cambiamenti, ti indico questa soluzione solo per sperienza, se non vado errato è una dainese, giusto?
Anch'io avevo una dainese poi sostituita con la spidi.

eheheheh l'ho messa bene la pezza! no è tuta di quelle economiche e l'ho presa perchè pensavo di sfasciarla ma sono caduto solo 2/3 volte ed è stretta.. :lol1:

l'unico mio problema è la tuta...il casco è in kevlar e calza a pennello, i guanti sono quelli della oj pagati 70 euro scontati, le scarpe sono stylmartin pagate 90 euro (grazie ad un amico se no erano 14o cucuzze), solo che a 'sto punto devo vendere la mia tuta attuale per vedere se mi troverò meglio con una nuova... :doh:

sbragone5 05-11-11 20: 24

ehm... nn è detto che tu debba venderla... in teoria è sufficente scucire il cavallo... comprare delle lycra un po spessa e o andare da una sarta o se la pelle è troppo spessa, vai da un calzolaio dovrebbero farti il lavoro.... io ho mia sorella e me ha fatto lei :D

galz 06-11-11 02: 15

Quote:

Originariamente inviata da sbragone5 (Messaggio 1362218)
ehm... nn è detto che tu debba venderla... in teoria è sufficente scucire il cavallo... comprare delle lycra un po spessa e o andare da una sarta o se la pelle è troppo spessa, vai da un calzolaio dovrebbero farti il lavoro.... io ho mia sorella e me ha fatto lei :D

wow..ottimo consiglio! ma tengono bene le cuciture dopo? mi risparmierebbe un sacco di rogne! :smt136

Dany65 06-11-11 07: 33

Il problema non è il materiale con cui è fatto il cavallo... se la tuta è stretta, è stretta! ;)
Ci sono piloti che usano tute interamente in pelle ma dev'essere della giusta misura per permettere tutti i movimenti.

sbragone5 06-11-11 08: 15

Certo dany hai ragione se è stretta è stretta... Ma se uno fa fatica ad allargare le ginocchia è colpa del cavallo... È una delle leggi dei sarti ;) io ho una vasta esperienza nel campo viste le mie gambine piccine piccine :) pensa che quando sn andato in gimoto a fare la tuta, mi hanno misurato la coscia e mi fanno.... "noi nn abbiamo tute de farti provare, la ns 58 ti arriverebbe a metà coscia" :D

Cque galz io sulla mia l'ho fatto appunto perché la 56 che ho trovato andava bene in tutto, ma nn riuscivo neanche ad infilare le cosce... E nn ho problemi... Anzi... Ho applicato una pezza a forma di rombo che va da ginocchio a ginocchio profondo 10 cm circa e regge alla grande.... Cque se vai da una sarta e ci spieghi a modo dovrebbe essere in grado... Magari nn ne risulterà la tuta + bella della storia ma alla fine basta che sia comoda ;)

Dany65 06-11-11 08: 30

Sicuramente è colpa del cavallo...e, a questo punto, se preferisce tenerla se l'allarga tagliando qua e là dove necessario ;)

galz 06-11-11 12: 00

sì penso anch'io che ne valga la pena di allargarla... a venderla non ho voglia di menate ecc ecc...tra l'altro ha qualche strappo quà e là e da vendere non è il massimo...

Principe 58 08-11-11 10: 57

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 1362130)
secondo me il tuo problema è la tuta, mi sembra talmente tecnica per le moto da non permetterti di prendere nemmeno la posizione della mini

esatto anche secondo me il problema è la tuta che non ti permette di muoverti liberamente in quanto non è molto elastica essendo interamente di pelle.. un altro consiglio che ti posso dare è quello di cercare l'asfalto con il ginocchio quando sei in curva e non aspettare la completa piega della moto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 12.