![]() |
Se cambi tuta noterai immediatamente i cambiamenti, ti indico questa soluzione solo per sperienza, se non vado errato è una dainese, giusto?
Anch'io avevo una dainese poi sostituita con la spidi. |
se vuoi fare una prova stupida... va al noleggio con i pantaloni della tuta... vedrai quanto ti cambia... a parte che riuscirai ad allargare di + le ginocchia, con delle braghe / tuta strette fai mega fatica perchè devi stare li a spingere in fuori le ginocchia...
fa la prova col noleggio e vedi... o se il noleggio è lontano salta sulla tua con le braghe e le ginocchiere... per fare la prova vanno bene anche quelle da pattini... o da pallavolo, basta mettere materia tra l'asfalto e la pellaccia ;) prima ancora di trovarsi bene sulla moto, l'abbigliamento deve essere + comodo possibile... dalle scarpe fino su al casco!!!! |
Quote:
l'unico mio problema è la tuta...il casco è in kevlar e calza a pennello, i guanti sono quelli della oj pagati 70 euro scontati, le scarpe sono stylmartin pagate 90 euro (grazie ad un amico se no erano 14o cucuzze), solo che a 'sto punto devo vendere la mia tuta attuale per vedere se mi troverò meglio con una nuova... :doh: |
ehm... nn è detto che tu debba venderla... in teoria è sufficente scucire il cavallo... comprare delle lycra un po spessa e o andare da una sarta o se la pelle è troppo spessa, vai da un calzolaio dovrebbero farti il lavoro.... io ho mia sorella e me ha fatto lei :D
|
Quote:
|
Il problema non è il materiale con cui è fatto il cavallo... se la tuta è stretta, è stretta! ;)
Ci sono piloti che usano tute interamente in pelle ma dev'essere della giusta misura per permettere tutti i movimenti. |
Certo dany hai ragione se è stretta è stretta... Ma se uno fa fatica ad allargare le ginocchia è colpa del cavallo... È una delle leggi dei sarti ;) io ho una vasta esperienza nel campo viste le mie gambine piccine piccine :) pensa che quando sn andato in gimoto a fare la tuta, mi hanno misurato la coscia e mi fanno.... "noi nn abbiamo tute de farti provare, la ns 58 ti arriverebbe a metà coscia" :D
Cque galz io sulla mia l'ho fatto appunto perché la 56 che ho trovato andava bene in tutto, ma nn riuscivo neanche ad infilare le cosce... E nn ho problemi... Anzi... Ho applicato una pezza a forma di rombo che va da ginocchio a ginocchio profondo 10 cm circa e regge alla grande.... Cque se vai da una sarta e ci spieghi a modo dovrebbe essere in grado... Magari nn ne risulterà la tuta + bella della storia ma alla fine basta che sia comoda ;) |
Sicuramente è colpa del cavallo...e, a questo punto, se preferisce tenerla se l'allarga tagliando qua e là dove necessario ;)
|
sì penso anch'io che ne valga la pena di allargarla... a venderla non ho voglia di menate ecc ecc...tra l'altro ha qualche strappo quà e là e da vendere non è il massimo...
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 12. |